|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
Se i genitori sono apolidi si applica anche la ius soli... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Bannato
|
Quote:
se però quelli non vanno bene, ti ho fatto un rapido elenco di stati in cui o c'è guerra civile, o non c'è proprio stato, o comunque alcuni gruppo di persone sono discriminate (o uccise!) per il loro credo politico, religioso o per il loro orientamento sessuale. Quote:
coi se e con i ma non si va lontano. cominciamo a scoprire da dove arrivano quest'infornata. poi facciamo due conti per capire, fatto 100 il totale dei clandestini, quanti sono in effettivo pericolo. da chiedersi come mai di tutti quelli che arrivano praticamente nessuno chiede asilo politico. forse che forse che non ne hanno diritto? |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
E nemmeno la Carta dei diritti dell'uomo.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La notizia riguardava una coppia che e' partita da un villaggio somalo... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"CONSIDERANDO che numerose persone lasciano ancora il loro Paese di origine a causa di persecuzioni e che hanno diritto ad una speciale protezione a causa della loro situazione, "RACCOMANDA ai Governi di continuare ad accogliere i rifugiati sul loro territorio e di agire di concerto con vero spirito di solidarietà internazionale, affinché i rifugiati possano trovare asilo e possibilità di risistemazione." |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Spero che anche negli altri stati la pensino come gli italiani perchè mi sa che tra breve saremo noi a diventare gli immigrati irregolari
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
embeh? non ti pare che ai tibetani manchino alcuni diritti fondamentali?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Ma non è nato in Italia, al limite se solo la nascita dovrebbe garantirti la nazionalità, dovrebbe assumere la nazionalità in base a che bandiera batte la nave su cui è nato.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo se dobbiamo discutere se ricacciare indietro o meno un neonato |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
cioè, fammi capire... 10 mesi e proprio noi ce li dobbiamo puppare?
per tacere del fatto che, se davvero fossi alla canna del gas da dover scappare dal mio paese, magari non metto al mondo un ragazzino. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Interessante. "raccomanda" non "obbliga". questo è il testo esatto ?
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Un neonato considerato come un sacco di immondizia da scaricare non è degno di un paese civile. Quote:
E in ogni caso, proviamo ogni tanto a metterci nei panni degli altri, con un po' più di impegno.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E per gli altri 5 figli che hanno lasciato laggiù che dobbiamo fare?
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non si potrebbe mandarli a casa dei sinistri?
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
l'asilo politico e ... te lo raccomando ![]() stanza 3x2, cucinino e bagnetto. Non puoi avere un conto in banca, non puoi comprare casa, non puoi votare, non puoi fare praticamente niente. E ricevi quel che basta per sopravvivere ...
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
L'accoglienza per tutti quelli che cercano di entrare e scappano da paesi in guerra (per fare un esempio) può funzionare se si tratta di un fenomeno che avviene una tantum ed in numeri gestibili e laddove vi siano risorse da destinare al settore in abbondanza.
Quello a cui si assiste ormai da tempo è un flusso incontrollato da ogni dove che non ha la caratteristica della sporadicità, quindi al di là dei buoni sentimenti e dei proclami di difesa delle libertà civili qua serve un pò di sano realismo e di cinismo se mi permettete. Siamo in grado di accogliere questa massa di immigrati irregolari e non richiesti? Risposta: NO Chi si erge a paladino tout court di chiunque voglia entrare è in grado di provvedere a sue spese all'accoglienza? Non mi pare visto che le dichiarazioni sono del tipo (accoglieteli e non dateli a me che ci penso io a mantenerli)... Quindi al di là della prima accoglienza del momento, si rifocillano, si curano se stanno male ma poi si rimpatriano, fine del discorso. Altrimenti va a finire che un giorno toccherà anche in Europa ad assistere a scene raccapriccianti tipo quelle che ci arrivano dal Sudafrica con guerre tra poveri per difendere il tozzo di pane e sinceramente non credo che nessuno voglia arrivare a quei livelli. Si lavori per sistemare chi è già dentro con politiche vere di integrazione e detta in modo diretto, si metta una linea di demarcazione alla "chi c'è c'è" e da ora si cambia registro. Qualunque locale pubblico ha un limite di capienza, beh il locale pubblico Italia quel limite lo ha superato da un pezzo e sarebbe il caso di rendersene conto. Ultima modifica di overclock80 : 23-05-2008 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Nessuno dice di rimandarli indietro senza niente...curarlo prima e poi a casa loro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.