|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Risorse del Computer e... non c'è disco C
Ragazzi ho un problema molto molto grave
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
mi pare chiaro che sia un virus partito da un pc e trasmesso tramite i vostri passaggi di chiavetta.
rispondi a queste 9 domande, e ti sarò grato se tu lo farai anche con i tuoi colleghi. ciao 1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 3) Che firewall hai? lo aggiorni? 4) Aggiorni Windows?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Nod 32 , aggiornatissimo, scansioni no perchè non ne avevo bisogno 2) No antispyware 3) Firewall di windows 4) windows sempre aggiornato , anche la mattina stessa del problema
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Guarda se nella chiavetta c'è un file con nome autorun.inf.
Se c'è, avete beccato un virus, e quindi chiedete nel forum corrispondente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Probabile che tu abbia preso un virus che ti ha nascosta l'unità c:
Scarica tweakui, e nel tab hide unit leva la spunta all'unità C. E in ogni caso fai una bella scansione antivirus, potresti aver preso qualche robaccia tipo il virus knight (strano che nod32 non se ne sia accorto...) |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Robecate e bgpop ti han suggerito cose giuste. scansiona con antivirus, scaricati "a squared" e fai un deep scan anche con quello. sarebbe meglio farlo anche sugli altri pc incriminati (e sulle chiavette che vi siete passati). poi ne riparliamo. ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nod 32 aggiornatissimo , full scan non ha trovato nulla ora come procedo , ragazzi help me
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non c'è il famoso autorun.inf in giro per i drive che non partono?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto , non c'è o almeno io non lo trovo in nessun modo , nonostante il cambio in visualizzazione cartella , compreso togliere spunta nel nascondi file di sistema
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
dalla console riesci ad entrare in c:\?
(lancia CMD da esegui, poi scrivi C: e dai invio. Scrivi dir /a poi INVIO). Verifica che non sia presente autorun.inf |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi la situazione sta degenrando Allora ho fatto esattamente come mi hai detto e autorun.inf non c'è !!! poi ho fatto uno screen e con una chiavetta lo volevo passare da postare al pc dove sto scrivendo ed è successo un disastro : ![]() adesso non riesco più ad entrare in nessuna unità rimovibile
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dovremmo essere vicini alla soluzione ....
My c-drive has disappeared and my task manager dis enabled Problem Summary: My c-drive has disappeared and my task manager dis enabled my c-drive has disappeared from my computer and my task manager disabled. I found a svcsys.exe file and deleted it, but my c-drive is not back [c:\\ ] disapear Problem Summary: [c:\\ ] disapear When open the My Computer , the hard disk drive c: not listed e tutto ciò sembra sia proprio causa di svcsys.exe
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
quindi c'era un virussello. perchè 3 postazioni con NOD32 non l'hanno preso, mentre l'ultima si? siam sicuri che era aggiornato e uguale? ^^
è un'altra variante del virus chiavette. questa è più dura da digerire, però.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e come risolvo ? posto nella sezione adatta ? o mi sapete aiutare anche qui ? grazie mille
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
posta di la (o fatti spostare la discussione, ancora meglio). però un link a questa discussione tienilo, vorrei sapere come finisce.
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.