Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2008, 01:32   #141
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Il mio dubbio e' se esista un giudizio di condanna anche solo di primo grado, nel qual caso Travaglio forse la scampa in quanto puo' giocare sul solito equivoco "condannato in primo grado" = "condannato" = "colpevole" e qualche giudice che lo ha in simpatia glie la fa passare...
Oppure se ha fatto passare per "condanna" semplicemente le richieste del procuratore e nel qual caso ha torto marcio senza se e senza ma.
dovrebbe essere sufficiente capire cosa ci sia nei blablabla tra il "viceprocuratore generale" e il resto: la frase esatta ce l'hai?
Old 16-05-2008, 01:34   #142
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Ma il pescivendolo consulente a botte da 100.000 euro è vero?
questa è la posizione di Castelli
http://www.merateonline.it/Finestra_...osezione=Tutte
Old 16-05-2008, 01:34   #143
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ci provo io (cosi' aiuto jumper dato che snoopy mi sta simpatico)

Si parte da questo scritto da Travaglio su l'Unita'.

"Roberto Castelli invece, celebre per aver portato al ministero della Giustizia un amico grossista di pesce surgelato in veste di “superconsulente per l’edilizia carceraria” a botte di 100mila euro l’anno (con condanna incorporata della Corte dei Conti a restituirli) sarà governatore della Lombardia."

Castelli si incavola e scrive a "l'unita'" fra le altre cose che

"va da se' che io non sono stato assolutamente mai condannato dalla corte dei conti presso cui pende un giudizio attraverso il quale ho piena fiducia di essere assolto"

Travaglio replica che

"il viceprocuratore generale della corte dei conti" blablabla e quindi "la magistratura contabile ha imposto l'ex Guardasigilli a risarcire allo stato 98.876.96 euro" (...) "Giustamente Castelli fa notare che la "condanna" non e' definitiva, cosa che peraltro non mi sono mai sognato di scrivere"

Ecco qui...

Il mio dubbio e' se esista un giudizio di condanna anche solo di primo grado, nel qual caso Travaglio forse la scampa in quanto puo' giocare sul solito equivoco "condannato in primo grado" = "condannato" = "colpevole" e qualche giudice che lo ha in simpatia glie la fa passare...
Oppure se ha fatto passare per "condanna" semplicemente le richieste del procuratore e nel qual caso ha torto marcio senza se e senza ma.
Grazie mille. Il quadro adesso è molto piu chiaro,
Old 16-05-2008, 01:40   #144
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d Guarda i messaggi
vedi jumper
Ma che devo vedere? Ho detto che i procedimenti sono due penale e amministrativo, Per il primo Travaglio ha detto che è stato bloccato in senato (quello che ho scritto che c'è anche su wikipedia), per il secondo ha raccontato la cronaca giudiziaria in corso come fà sempre per tutti i procedimenti anche se non sono arrivati a sentenza deffinitiva. Qual'è la novità?
Old 16-05-2008, 01:41   #145
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
dovrebbe essere sufficiente capire cosa ci sia nei blablabla tra il "viceprocuratore generale" e il resto: la frase esatta ce l'hai?
si, l'ho presa in questo thread e' il link nel post #67
claudioborghi è offline  
Old 16-05-2008, 01:42   #146
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Ma che devo vedere? Ho detto che i procedimenti sono due penale e amministrativo, Per il primo Travaglio ha detto che è stato bloccato in senato (quello che ho scritto che c'è anche su wikipedia), per il secondo ha raccontato la cronaca giudiziaria in corso come fà sempre per tutti i procedimenti anche se non sono arrivati a sentenza deffinitiva. Qual'è la novità?
ok, per il primo ha detto correttamente. Per il secondo ha detto che ci sarebbe già un giudizio di colpevolezza. Questo pare non esserci, quindi la querela sembra avere un senso.

Ultima modifica di tatrat4d : 16-05-2008 alle 01:44.
tatrat4d è offline  
Old 16-05-2008, 01:45   #147
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
ok, per il primo ha detto correttamente. Per il secondo ha detto che ci sarebbe già un giudizio di colpevolezza. Questo pare non esserci, quindi la querela mi pare avere un senso.
Ma se ha detto in trasmissione che, più o meno, non ha mai pensato di scrivere che la condanna era deffinitiva? Ho sentito male io?
Old 16-05-2008, 01:47   #148
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Ma se ha detto in trasmissione che, più o meno, non ha mai pensato di scrivere che la condanna era deffinitiva? Ho sentito male io?
hai sentito bene, ma non c'è nemmeno una condanna di prima istanza. Quindi la risposta alla lettera di Castelli e quanto detto in trasmissione non sarebbe corretto.
Old 16-05-2008, 02:02   #149
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
hai sentito bene, ma non c'è nemmeno una condanna di prima istanza. Quindi la risposta alla lettera di Castelli e quanto detto in trasmissione non sarebbe corretto.
Vedremo se non c'è.
Intanto sono fiducioso che arrivi pure quella deffinitiva, come ho detto prima già non mancano nella cricca di Castelli (ribadisco: quando non c'è un voto parlamentare a bloccarle...)
Old 16-05-2008, 02:25   #150
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
su merateonline.it si trovano un bel pò di cronache

http://www.merateonline.it/Cgi-bin/M...2&Sezione=MAIN

http://www.merateonline.it/Cgi-bin/M...osezione=Tutte

comunque basta usare la ricerca del sito per trovare parecchio materiale

Ultima modifica di giacomo_uncino : 16-05-2008 alle 02:28.
giacomo_uncino è offline  
Old 16-05-2008, 03:03   #151
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
su merateonline.it si trovano un bel pò di cronache
Comunque qui la cosa sta diventando divertente e mi sa di capire perche' Travaglio e' nervoso...

Questo Ciuro, con cui Travaglio e' stato beccato ad "andare in vacanza insieme" e' a quanto pare un bel soggettino che passava tutte le informazioni sulle indagini al mafioso Aiello che era il proprietario della clinica dove stava Provenzano, ma era anche quello che ha fatto le indagini sulla base delle quali e' arrivata la condanna in primo grado di Dell'Utri
Ora si cominciano a capire molte cose... chissa' com'erano affidabili quelle indagini fatte da uno che da una parte cercava prove per dimostrare che Dell'Utri era mafioso e dall'altra invece passava le informazioni al mafioso vero (Aiello)...

E il nostro Travaglio, amico, al telefono e in vacanza con un "favoreggiatore di mafiosi"... tch tch... non si fa...

Travaglio, Travaglio... te credo che sei nervoso...

http://www.repubblica.it/2003/k/sezi.../bagheria.html
claudioborghi è offline  
Old 16-05-2008, 04:16   #152
akfhalfhadsòkadjasdasd

Ho letto tutto il thread e sono allibito!

Qua non ci si incavola del motivo per cui Castelli non è stato condannato per quel che EFFETTIVAMENTE ha fatto, no! Ma no! Non per quello! Ci si incavola piùttosto che Travaglio si sbaglia ad affermare che Castelli è condannato a pagare. Gli si fa torto a dire a Castelli che è condannato... intanto è ciò che gli spetta ma che non gli viene inflitto.

edit: 3 a 0 contro il senso di Giustizia che dovrebbe appartenere a tutti e a prescindere.

Old 16-05-2008, 04:59   #153
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
http://youtube.com/watch?v=lkSS1gq3h3c
Castelli vergnognati!
Old 16-05-2008, 05:39   #154
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Castelli? uno dei più grandi cazzari mentecatti sulla faccia della terra e non solo degli ultimi 62 secoli cosa avrebbe fatto?
umiliato Travaglio?
per il rispetto che ho per Travaglio (totale indifferenza) Castelli manco se stesso potrebbe battere 1-0... ma poi che senso ha? mah
Perchè non Ezio Greggio - Montesano 0-4?
Topo Gigio - il ratto delle Sabine 3-5?
Mah...
Castelli è il classico homme di merd...

Ultima modifica di Fabiaccio : 16-05-2008 alle 05:43.
Fabiaccio è offline  
Old 16-05-2008, 07:22   #155
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Riporto un vecchio post:

Quote:
http://cronachedallimbecillario.splinder.com/

Intervista a Borsellino

In minuscolo , gli stralci accuratamente “selezionati” da Travaglio.

In maiuscolo invece, le parti di testo fondamentali per capire il senso delle affermazioni di Borsellino, “ritagliate”

Quote:

Domanda: E DELL'UTRI NON C'ENTRA IN QUESTA STORIA? (la storia della telefonata tra Mangano e l’uomo del clan Inzerillo sui cavalli in albergo – ndr)

Borsellino: «DELL’UTRI NON È STATO IMPUTATO NEL MAXIPROCESSO, PER QUANTO IO RICORDI. So che esistono indagini che lo riguardano e che riguardano insieme Mangano».

Domanda: A Palermo?

Borsellino: «Si. CREDO CHE CI SIA UN’INDAGINE CHE ATTUALMENTE È A PALERMO CON IL VECCHIO RITO PROCESSUALE NELLE MANI DEL GIUDICE ISTRUTTORE, MA NON NE CONOSCO I PARTICOLARI».

Domanda: Dell’Utri. Marcello Dell’Utri o Alberto Dell’Utri

Borsellino: NON NE CONOSCO I PARTICOLARI. Potrei consultare avendo preso qualche appunto (Borsellino guarda le carte. NDR), cioè si parla di Dell’Utri Marcello e Alberto, entrambi».

(…salto di 6 domande e 6 risposte…)

Domanda: C'È UNA COSA CHE VORREI SAPERE. SECONDO LEI COME SI SONO CONOSCIUTI MANGANO E DELL'UTRI?

Borsellino: «NON MI DOVETE FARE QUESTE DOMANDE SU DELL'UTRI PERCHÉ SICCOME NON MI SONO INTERESSATO IO PERSONALMENTE, SO APPENA… DAL PUNTO DI VISTA, DICIAMO, DELLA MIA PROFESSIONE, NE SO POCHISSIMO, CONSEGUENTEMENTE QUELLO CHE SO IO È QUELLO CHE PUÒ RISULTARE DAI GIORNALI, NON È COMUNQUE UNA CONOSCENZA PROFESSIONALE E SUL PUNTO NON HO ALTRI RICORDI».

Domanda: SONO DI PALERMO TUTTI E DUE...

Borsellino: «NON È UNA CONSIDERAZIONE CHE INDUCE ALCUNA CONCLUSIONE... A PALERMO GLI UOMINI D’ONORE SFIORAVANO LE 2000 PERSONE, SECONDO QUANTO CI RACCONTA CALDERONE, QUINDI IL FATTO CHE FOSSERO DI PALERMO TUTTI E DUE, NON È DETTO CHE SI CONOSCESSERO».

(…salto di 5 domande e 5 risposte…)

Domanda: SI È DETTO CHE MANGANO HA LAVORATO PER BERLUSCONI
Borsellino: «NON LE SAPREI DIRE IN PROPOSITO.. ANCHE SE, DICO, DEBBO FAR PRESENTE CHE COME MAGISTRATO ho una certa ritrosia a dire le cose di cui non sono certo poiché ci sono addirittura… so che ci sono addirittura ancora delle indagini in corso in proposito, per le quali non conosco addirittura quali degli atti siano ormai conosciuti e ostensibili e quali debbano rimanere segreti. Questa vicenda che riguarderebbe i suoi rapporti con Berlusconi è una vicenda - che la ricordi o non la ricordi - COMUNQUE È UNA VICENDA che non mi appartiene. Non sono io il magistrato che se ne occupa, quindi non mi sento autorizzato a dirle nulla».
Domanda: MA C’È UN’INCHIESTA ANCORA APERTA?

Borsellino: «So che c’è un’inchiesta ancora aperta».

Domanda: SU MANGANO E BERLUSCONI? A PALERMO?

Borsellino: «SU MANGANO CREDO PROPRIO DI SI, O COMUNQUE CI SONO DELLE INDAGINI ISTRUTTORIE CHE RIGUARDANO RAPPORTI DI POLIZIA CONCERNENTI ANCHE MANGANO». (Quest’ultima frase, nella versione di rai News, veniva sostituita con un semplice “si”, grazie ad un abile lavoro di taglio-video - ndr).
Sul link c'è anche un'interessante tabellina che confronta le tre versioni: del tribunale, di RaiNews e di L'Espresso
das è offline  
Old 16-05-2008, 08:18   #156
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi

Qua non ci si incavola del motivo per cui Castelli non è stato condannato per quel che EFFETTIVAMENTE ha fatto, no! Ma no! Non per quello! Ci si incavola piùttosto che Travaglio si sbaglia ad affermare che Castelli è condannato a pagare. Gli si fa torto a dire a Castelli che è condannato... intanto è ciò che gli spetta ma che non gli viene inflitto.

edit: 3 a 0 contro il senso di Giustizia che dovrebbe appartenere a tutti e a prescindere.
Ma lascia perdere... qua si disquisisce sull'errore di travaglio non sul fatto che abbiamo pagato 200mila euro una persona per andarsene in vacanza all'estero 365 giorni l'anno con auto blu e 2 scorte armate.
Old 16-05-2008, 08:26   #157
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Infatti, cercano a tutti i costi di attaccarsi a qualche dettaglio per screditare l'intero personaggio, l'unico che fa ancota il VERO mestiere di giornalista, non asservito a nessuna fazione politica, come quelli de "il giornale" che sono scandalosi, per esempio.
Sorprende poi vedere utenti sconosciuti e neo -iscritti esordire con iun 3d del genere, a voi le considerazioni.
sider è offline  
Old 16-05-2008, 08:27   #158
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi

salavati questo thread nei preferiti e aspetta un po di tempo
Old 16-05-2008, 08:50   #159
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tazuo Guarda i messaggi
Quindi da questo si puó dedurre che castelli è stato condannato e ha infranto la legge.È questo che sostieni?
Ma dai sto travaglio qualche cosa di giusto lo dice anche e solleva problemi importanti ma poi la svacca sempre vedendo del marcio ovunque accusando tutto e tutti anche innocenti fino a prova contraria.È preciso e pignolo solo quando parla di se stesso!Ma povero travaglio spero che continui a vita a dire le sue corbellerie in tv fa troppo ridere!Anzi a volte mi viene il dubbio che sia al servizio del berlusca per far fare brutta figura alla sinistra!
berlusconi lo definirebbe un eroe
Old 16-05-2008, 08:53   #160
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
cazz proprio al 3:39 doveva sputtanarsi il video
*sasha ITALIA* è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian