Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-05-2008, 22:42   #14421
beppuz90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxtoto Guarda i messaggi
Si l'ho collegato con l'antenna di casa ma non becca niente!
Conta che ho un'impianto centralizzato da paura praticamente prende di tutto
Ho messo come impostazione quella predefinita
strano io uso una di quelle antenne con la padella da 20cm in camera e prendo tutto perfetto... poi dipende dalla città.... ma se mi dici che normalmente prendi di tutto e di piu.... non so... cmq aggiorna acer arcade che ci guadagna in stabilità
Asus M2N-SLI Deluxe - AMD Athlon 64 x2 5400+ - nVidia 8800gts 640MB - 2GB 800 - HD 320Gb+160Gb+160Gb+80Gb - Alimentatore 560W - Windows Vista Ultimate - NEW: Acer Aspire 5920 - T7500 - nVidia 8600 GT 512MB - 2GB 667 - HD 250 GB - Windows Vista Home Premium - Nokia N95
beppuz90 è offline  
Old 12-05-2008, 22:50   #14422
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
hai qualche link o sul sito ufficiale?
maxtoto è offline  
Old 13-05-2008, 00:32   #14423
wolf3d2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Scusate, è possibile estrarre da questo portatile un segnale audio in 5.1 da poter mandare nell'ingresso ottico dell'aplificatore ?

Grazie
wolf3d2 è offline  
Old 13-05-2008, 00:40   #14424
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxtoto Guarda i messaggi
oggi ho comprato il cavo hdmi (15euro) e lo collegato
Ebbene una FAVOLA tutto perfetto
Ho usato il tast FN e poi 5 per settare le modalità video poi sono andato su proprieta della scheda e li ho settato altre cose
Sinceramente ci ho prso poco tempo ma qualcosa è da migliorare
Come qualità è incredibile si vede una favola e si senta anche molto bene
Ma tu lo hai collegato ad un TV HD Ready 720p (1366*768) o Full HD 1080p (1920*1080) ?

Io con la mia HD ready non riesco a settare una risoluzione corretta (nativa) che lasci nitide le scritte, anche se uso l'uscita HDMI del 5920G (scheda grafica 8600M GT).

Qualcuno ha suggerimenti da darmi?
OldDog è offline  
Old 13-05-2008, 00:50   #14425
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dany87 Guarda i messaggi
Ho Vista e ho seri rallentamenti, tanto che devo chiudere molti programmi se non tutti. Comunque grazie della dritta, posterò in sezione windows anche se mi sembrava che fosse più un problema legato al pc.

Ti sfrutto per un'ultima cosa Allegato al pc c'era un cd di Aggiornamento dell'edizione di Windows Vista. Dovrei installarlo?

grazie
Io risolsi il problema "uccidendo" VCM (video conference) il sw Acer per la gestione della videoconferenza. Comunque i miei rallentamenti non dipendevano dall'uso della RAM (se non pagina su HD, poco importa che usi 30 o 70% della RAM) ma dalla saturazione della CPU (100% secca su almeno uno dei due core) non appena attivavo il collegamento a Internet.

IL DVD "aggiornamento" come ti hanno detto contiene MS Vista e consente di aggiornare (da qui il nome) per es. a Vista Ultimate (comprando da MS il codice corretto) ma consente anche di reinstallare Vista Home Premium usando il codice scritto sotto il PC.
OldDog è offline  
Old 13-05-2008, 01:03   #14426
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf3d2 Guarda i messaggi
Scusate, è possibile estrarre da questo portatile un segnale audio in 5.1 da poter mandare nell'ingresso ottico dell'amplificatore ?
Se non erro, il connettore audio frontale (cuffie) accetta anche una uscita SPDIF (almeno, questa è la scritta vicino al simbolo cuffie), ma non so se questo porta un audio digitale stereo o 5.1. Io sono alla preistoria audio...
OldDog è offline  
Old 13-05-2008, 02:15   #14427
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Se non erro, il connettore audio frontale (cuffie) accetta anche una uscita SPDIF (almeno, questa è la scritta vicino al simbolo cuffie), ma non so se questo porta un audio digitale stereo o 5.1. Io sono alla preistoria audio...
No nulla da fare, per il 5.1 ti serve una scheda audio esterna che processi il segnale...però scusate se commento le nuove schede audio esterne usb che negli ultimi 3 o 4 anni si sono molto diffuse sono davvero delle scatolette senza alcuna virtù...
Per i purisiti (o piccoli producer) consiglio di fare come me e sfruttare la firewire (ve ne siete dimenticati???)
moadib978 è offline  
Old 13-05-2008, 02:18   #14428
moadib978
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Ma tu lo hai collegato ad un TV HD Ready 720p (1366*768) o Full HD 1080p (1920*1080) ?

Io con la mia HD ready non riesco a settare una risoluzione corretta (nativa) che lasci nitide le scritte, anche se uso l'uscita HDMI del 5920G (scheda grafica 8600M GT).

Qualcuno ha suggerimenti da darmi?
Dopo aver formattato il notebook non ho mai più avuto problemi con il segnale HDMI per cui appoggio la teoria che è qualche piccolo ed odioso programma che ti rende instabile il flusso.
Poi, scusa la banalità, controlla i settaggi del TV (ed in particolare vedi se hai abilitato qualche forma di interpolazione sulle porte HDMI del TV).
Ops...dimenticavo, il mio è un TV hd ready, e anche io semplicemente seleziono con Fn + F5, poi il resto lo deve fare lo scaler della TV, per questo motivo ti consiglio di vedere i settaggi.
Ovviamente non arriverai mai ai 1080p (full HD) ma sicuramente nativi 720p ed interpolati (scaler della TV) 1080i .
Ciao.

Ultima modifica di moadib978 : 13-05-2008 alle 02:21.
moadib978 è offline  
Old 13-05-2008, 02:29   #14429
moadib978
Member

Quote:
Originariamente inviato da empedocle86 Guarda i messaggi
c'è anche chi non ha più speranze di garanzia...avendo installato xp e formattato tutto l'hardisk.. ovvio che si pensi alle temperature.. se dopo 5 minuti di chat su second life arrivi a 90 gradi di scheda video con tutta la base raffreddante della coolmaster e 80 gradi del processore.. io l'ho comperato con geforce 8600 gt proprio perchè qui veniva acclamata per i giochi.. ma invece non la si sfrutta per niente..a patto che io non debba ottimizzare xp o vista per abbassare le temperature ..
Vorrei solo ricordarti che l'installazione di un diverso S.O. non inficia in alcun modo la garanzia del notebook. Ovviamente non avrai più diritto alla garanzia per il sistema operativo. (e del resto non ho mai sentito nessuno che invia in assistenza un notebook perchè il S.O. aveva qualche bug....).
Inoltre ritengo che se dovesse davvero fondere, attesa la particolare destinazione del notebbok (che è pur sempre collegato alla corrente elettrica), anche trascorsi i 2 anni della garanzia, sarebbe possibilie, per il consumatore, far valere il difetto di progettazione.
Dimostrazione ben più onerosa ma non impossibile.
Io lo sto fondendo bene, comunque
moadib978 è offline  
Old 13-05-2008, 07:13   #14430
orlroc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
No nulla da fare, per il 5.1 ti serve una scheda audio esterna che processi il segnale...però scusate se commento le nuove schede audio esterne usb che negli ultimi 3 o 4 anni si sono molto diffuse sono davvero delle scatolette senza alcuna virtù...
Per i purisiti (o piccoli producer) consiglio di fare come me e sfruttare la firewire (ve ne siete dimenticati???)
Scusa se mi permetto di dissentire, ma dalle cuffie del portatile (presa nera minijack anteriore) esce tranquillamente il flusso audio sia in Dolby Digital che in DTS. Basta procurarsi un piccolo adattatore (lo trovi su ebay) da minijack a toslink e un cavo ottico. Colleghi il tutto all'amplificatore e poi dal pannello di controllo nella sezione audio selezioni l'uscita ottica. Lo uso ormai da alcuni mesi per vedere/ascoltare i bd-rip sul mio impianto e devo dire che x questo utilizzo è fenomenale.

Ciao
orlroc
orlroc è offline  
Old 13-05-2008, 08:33   #14431
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
non so che dirti io ho risolto cosi' e tra l'altro in prima pagina si parla proprio di questo problema e la causa e' il bios, che versione hai usato? a dire il vero quando feci la'ggiornamento usai la prima versione mi pare il 3808 e si sistemo' tutto....successivamente aggiornai all'ultima realise e notai una leggera differenza che poi con il tempo si stabilozzo'....
io con il bios 3808 risolsi tutto
Old 13-05-2008, 09:37   #14432
AGOPUMA
Member

Iscritto dal: Dec 2007
qualcuno ha provato ad installare il vista x64 sul ns 5920 t7500?
AGOPUMA è offline  
Old 13-05-2008, 09:41   #14433
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da AGOPUMA Guarda i messaggi
qualcuno ha provato ad installare il vista x64 sul ns 5920 t7500?
in prestazioni fidati che non cambia assolutamente nulla..infatti la quasi totalità del software normale è a 32bit, quindi non godono di nessun incremento di prestazioni. A mio parere, installalo solo se hai bisogno di mettere 4 gb di ram.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 13-05-2008, 09:47   #14434
AGOPUMA
Member

difatti ho messo 4gb ....
AGOPUMA è offline  
Old 13-05-2008, 09:51   #14435
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da AGOPUMA Guarda i messaggi
difatti ho messo 4gb ....
allora non ho capito la tua domanda di prima. era per sentirti meno solo? ebbene si, non sei solo. Pure io ho messo vista x64.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 13-05-2008, 09:56   #14436
AGOPUMA
Member

se provo ad installarlo verso la fine dell'installazione mi dice che è impossibile aggiornare la configurazione di avvio.......
AGOPUMA è offline  
Old 13-05-2008, 11:29   #14437
Crave
Member

L'Avatar di Crave

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pavia
5920G e Ubuntu 8.04

Ciao a tutti,
torno a scrivere dopo un mese di fuoco per tentare di assestare definitivamente Ubuntu 8.04 su il mio Gemmy...

Installato e tutto perfetto, AUDIO e VIDEO OKKEY...ora però vorrei configurare i tasti laterali, il tasto per la Pseudo-Dashboard e il trackpad in modo che funzioni in modo simile se non uguale a Synaptics...
QUALCUNO PUO' AIUTARMI???? PLEAAAAAAASE

Ps. Se sapete anche come mettere Compiz-Fusion 3d vi sarò grato vita natural durante!
Notebook: Acer Aspire 5920G-834G32Hi : Processore Intel® Core 2 Duo T8300 (2.4 Ghz, Penryn) - RAM 4096 mb - Scheda video NVIDIA® GeForce 8600 GT - Intel® PRO/Wireless 3945ABG - SSD SAMSUNG 840 EVO 250 Gb - HD-DVD
Crave è offline  
Old 13-05-2008, 12:00   #14438
moadib978
Member

Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
Scusa se mi permetto di dissentire, ma dalle cuffie del portatile (presa nera minijack anteriore) esce tranquillamente il flusso audio sia in Dolby Digital che in DTS. Basta procurarsi un piccolo adattatore (lo trovi su ebay) da minijack a toslink e un cavo ottico. Colleghi il tutto all'amplificatore e poi dal pannello di controllo nella sezione audio selezioni l'uscita ottica. Lo uso ormai da alcuni mesi per vedere/ascoltare i bd-rip sul mio impianto e devo dire che x questo utilizzo è fenomenale.

Ciao
orlroc
Dissentire è lecito ...
Se la sorgente è semplicemente stereo (2 canali), la scheda integrata del 5920 non ti dà l'output 5.1.
Diverso è il discorso se la sorgente ha già le 6 tracce audio surround: in tal caso, come tu hai ben esposto, è solo questione di collegamenti perchè l'uscita ottica porta il segnale digitale (dts e dolby).
moadib978 è offline  
Old 13-05-2008, 12:04   #14439
garibaldi2000
Member

Iscritto dal: Jan 2004
ragazzi aggirato problema visualzzazione filmati su hdmi
Il problema era il software utilizzato per la gestione della scheda satellitare
L'ottimo DVBViewer pro non manda il filmato all'uscita del portatile.
Altri programmi di gestione (progdvb altdvb ecc) funzionano alla grande
Mo provo a smanettare con il dvbviewer perchè non volgio rinunciarci.E' km avanti a tutti gli altri programmi
Se qualcuno ha dritte io sono qui che ascolto
AJOOOOOOOOO
Old 13-05-2008, 12:30   #14440
diegodisa
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao ragzzi, ho comprato anche io questo splendido portatile con un ottimo rapporto qualità/prezzo

799€ intel 7700 4 gb ram, nvidia 8600gs 256 mb ded, 250 gb hdd.
nello stesso negozio vendevano il 7500 a 899€

Vi chiedo ma a qualcuno di voi è capitato che lo chassis sia storto??
a me, quando è aperto, nn poggia bene il lato destro vicino a me, per capirci quello dov'è l' etichetta delle caratteristiche.
Che dite?

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP