Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 14:04   #1381
Milenaa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ciao ragassi, scusatemi ma leggendo i vari post non sono riuscito a capirci nulla, tra difetti riscontrati, mancanze, ecc...

volevo acquistare uno di questi ma non so quale scegliere tra:

MEDLEY HMR-500A

ELLION HMR-700A

o se ci sono altri modelli analoghi ma più recenti?

sull'ELLION mi pare siano stati riscontrati diversi problemini.

comunque io volevo uno di questi aggeggi e possibilmente:

1 - che sia un recorder oltre che player
2 - che abbia anche uscite e ingressi SCART
3 - che sia possibile connetterlo in rete con il PC, anche WI-FI
4 - che abbia il firmware aggiornabile
5 - che funzioni e non dia problemi di stabilità

dei due mi pare di aver capito che il migliore sia il Medley, qualcuno può confermarmi la scelta?

Si dice sia preferibile l'Emtec R700 rispetto all'Ellion. bisognerebbe sapere se l'Emtec ha la ventola di raffreddamento come il Medley, che però mi sa non supporta l'hard disk da 1000 Gb come l'Emtec. Il sistema operativo dell'Emtec occupa circa la metà dell'hard disk ma non so quanto spazio occuperà quello del Medley sull'hard disk che andrai a mettere!

Ultima modifica di Milenaa : 09-05-2008 alle 14:20.
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:12   #1382
mourinho
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Emtec o Ellion

Allora pongo alcuni quesiti in relazione all’uso che ne devo fare e a quello che ho dedotto da questo forum interessantissimo con i complimenti di cuore a tutti coloro che lo frequentano. Cerco di fare un riassunto delle principali caratteristiche/problemi al fine di semplificare le scelta personale di ognuno

1) HDMI : mi sembra che l’unica differenza tecnica sostanziale tra ellion 700/350H/Hyundai/Medley e Emtec r100/Mele sia sulla cannessione HDMI. A tale proposito vorrei capire bene cosa comporta il fatto di non averla e l’eventuale upscaling a 1080 . Sembrerebbe che l’upscaling lo faccia anche l’Emtec sull’uscita component ma credo che sia la stessa cosa che fa un tv fullHD nel caso si trovi a gestire in ingresso un segnale composito. Non comprendo bene i casi in cui serva veramente questa porta e l’upscaling relativo in assenza di segnali HD nativi. Io uso per lo più dvd video e divx
2) CODEC e FILE VIDEO: sui datasheet dei costruttori non è molto chiara la compatibilità con i codec xvid e divx in circolazione .La differenza che forse c’è tra i due è che Ellion legge anche i file divx e xvid in HD e legge H264 ma non capisco con quali risultati concreti e se solo in streaming via client. Inoltre sul manuale dell’Emtec si parla di xvid e non di divx mentre il simboletto della certificazione non appare su nessuno dei due. Inoltre sembra che sul Emtec non ci sia la possibilità di usare ntfs e questo limita la grandezza del file video da gestire
3) FIRMWARE: da quel che ho dedotto dal forum il firmware dell’Emtec è piu stabile e meglio funzionante montando in particolare quello del Mele, e sulle funzionalità di rec programmata .Sul Ellion/Medley sembrano esserci anche problemi con l’orologio ma non si capisce se sono difetti di alcuni apparati e da cosa dipendano, il telecomando scarso in ricezione invece sembra problema comune e risolvibile solo con un ripetitore
4) FILE WAV: a me interessa la compatibilità con i wav rippati sul disco del pc in maniera da tenere archiviata musica non compressa ma devo capire perché non viene menzionata la cosa quasi mai. I due apparati si comportano ugualmente?
5) RETE lan e wifi. La necessità di trasferire dvd video dal pc al media mi incuriosisce in termini di velocità: vorrei collegare il media con la porta rj45 al modem di alice presente vicino, per poi andare in wifi al pc Come si comportano i due apparati ?da questo punto di vista sembrano identici nella gestione dei file condivisi ma poi in realtà di che tempi parliamo per trasferire 6 giga? non vorrei usare usb chiaramente
6) RECORDING: prendendo come termine di paragone la qualità di registrazione di un dvd recorder philips con hd che conosco bene, su quali livelli di qualità si posizionano questi apparati ? ci sono differenze tra i due ?
7) CHIPSET: che chipset montano? È lo stesso ossia realtech RMC1281PA come indicato sul sito spagnolo O2media? Mi sembra che siano migliori i Sigma ma attualmente non registrano, ma la scelta tra ellion e emtec è condizionata da questo parametro? I chipset dovrebbero sicuramente essere gli stessi tra tutti gli ellion/medley/hyundai mentre il mele è identico al emtec r100
8) ESTETICA e CONNESSIONI : molto più bello hmr350H ellion ma il costo sembra molto superiore al Emtec e anche al simile Medley sempre paragonando tra loro box senza hard disk . Le connessioni forse sono superiori sul Ellion in relazione maggiormente alle porte usb host o pc. I dischi esterni ed interni al media come vengono visti dal pc nel caso siano due o più? Interno ed esterno via usb ad esempio
Per finire come si posiziona R700 Emtec rispetto al Medley: sono esattamente equivalenti a questo punto come caratteristiche tecniche anche riguardo ai supporti software per i file video HD e H264?

grazie e saluti a tutti
mourinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 16:35   #1383
d0nz
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Utilizzo del realtek come recorder e da lan

Buon giorno,
mi associo ai complimenti per questo 3d molto interessante.
Ho preso un medley e mi sono accorto che non fa proprio quello che desideravo (poi ho trovato il vs forum). Vorrei usarlo per videosorveglianza e quindi collegare la telecamera (le telecamere), registrare tutto e poi guardare i filmati copiandoli in locale via lan direttamente su pc. In sostanza usarlo solo come registratore.
Ho seguito le istruzioni di fmproit (che ringrazio vivamente) per il samba e l'ftp.
Purtroppo però ho visto dopo che registra le immagini tutte su un unico file VR_MOVIE.VRO che mentre sto scrivendo è diventato di 98 gb, nonostante abbia impostato tramite il TIMER fascie orarie di registrazione di circa 3 ore che si ripetono ogni giorno.
Vorrei evitare di usare il telecomando e il tv per editare e spezzare i file per poi trasferire, sia per il tempo necessario che per il fatto che mentre converte si interrompono le registrazioni.
Ringrazio in anticipo per ogni tipologia di aiuto.
d0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 20:27   #1384
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
Si dice sia preferibile l'Emtec R700 rispetto all'Ellion. bisognerebbe sapere se l'Emtec ha la ventola di raffreddamento come il Medley, che però mi sa non supporta l'hard disk da 1000 Gb come l'Emtec. Il sistema operativo dell'Emtec occupa circa la metà dell'hard disk ma non so quanto spazio occuperà quello del Medley sull'hard disk che andrai a mettere!
kratos e' gia' da un po' che ha montato l'hdd da 1tb sull'ellion 350.
Per il sistema operativo o ti sei espressa male od hai letto qualche informazione errata.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 20:43   #1385
jerry70
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Per qualsiasi sia il sistema di riproduzione o registrazione dire che non serve la formattazione NTFS a favore della FAT32 detta così come qualcuno ha detto qui non mi sembra tanto logica.
Infatti sappiamo benissimo che anche se i DIVX o i file .VOB non raggiungano mai i 4 GB e anche vero che per dischi fissi di grosse dimensione il file system NTFS sia di gran lunga più efficente, oltretutto sappiamo che le dimensione dei blocchi in fase di scrittura è inferiore sulla NTFS o meglio, lo spazio allocato e scritto in spazi più ristretti.
Per quanto mi riguarda se il sistema funziona correttamente in NTFS non vedo il perchè dunque di formattarlo in FAT32.
haloa!
jerry70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 21:25   #1386
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jerry70 Guarda i messaggi
Per qualsiasi sia il sistema di riproduzione o registrazione dire che non serve la formattazione NTFS a favore della FAT32 detta così come qualcuno ha detto qui non mi sembra tanto logica.
Infatti sappiamo benissimo che anche se i DIVX o i file .VOB non raggiungano mai i 4 GB e anche vero che per dischi fissi di grosse dimensione il file system NTFS sia di gran lunga più efficente, oltretutto sappiamo che le dimensione dei blocchi in fase di scrittura è inferiore sulla NTFS o meglio, lo spazio allocato e scritto in spazi più ristretti.
Per quanto mi riguarda se il sistema funziona correttamente in NTFS non vedo il perchè dunque di formattarlo in FAT32.
haloa!
forse perchè non puoi scrivere su ntfs direttamente dal riproduttore?
Old 10-05-2008, 00:58   #1387
jerry70
Member

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
forse perchè non puoi scrivere su ntfs direttamente dal riproduttore?
Io stavo parlando di efficenza sullo spazio registrato e come sai benissimo la FAt32 non può confrontarsi con NTFS...
Poi che ci siano qui riprodutori che non siano in grado di gestire la NTFS in fase di riproduzione questo è un altro discorso...
Il Lacie nel mio caso essendo solo un player è in grado di riprodurre sia in FAT32 che NTFS, io preferisco la seconda per ovvi motivi di spazio gestito.
Ciao!
Old 10-05-2008, 15:19   #1388
Milenaa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da d0nz Guarda i messaggi
Buon giorno,
mi associo ai complimenti per questo 3d molto interessante.
Ho preso un medley e mi sono accorto che non fa proprio quello che desideravo (poi ho trovato il vs forum). Vorrei usarlo per videosorveglianza e quindi collegare la telecamera (le telecamere), registrare tutto e poi guardare i filmati copiandoli in locale via lan direttamente su pc. In sostanza usarlo solo come registratore.
Ho seguito le istruzioni di fmproit (che ringrazio vivamente) per il samba e l'ftp.
Purtroppo però ho visto dopo che registra le immagini tutte su un unico file VR_MOVIE.VRO che mentre sto scrivendo è diventato di 98 gb, nonostante abbia impostato tramite il TIMER fascie orarie di registrazione di circa 3 ore che si ripetono ogni giorno.
Vorrei evitare di usare il telecomando e il tv per editare e spezzare i file per poi trasferire, sia per il tempo necessario che per il fatto che mentre converte si interrompono le registrazioni.
Ringrazio in anticipo per ogni tipologia di aiuto.

Ciao! Ascolta..avrei deciso di acquistare il Medley..Tu che hai potuto testarlo me lo consigli? Ciò che mi interessa in particolare è che si comporti come un videoregistratore...ossia registri da tv analogica e digitale, siano programmabili le registrazioni, registri anche 5 ore di seguito ad alta qualità. Occorre che la tv sia accesa? Ha la ventola di raffreddamento? E possibile inserire l'hard disk da 1000 Gb? Potresti inviarmi il file del manuale di istruzioni per favore? Ti ringrazio in anticipo!
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 18:39   #1389
ugauga
Member

Lacie Lacinema premier - sottotitoli

jerri70 hai provato a vedere come si visualizzano i sottotitoli in .srt?
Alcuni hanno avuto dei problemi ... (tipo visualizzazione anche dei tag ...)
Grazie e a presto ...
ugauga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 18:56   #1390
ddl971
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
volevo sapere che differenza c'e' tra il sata e il pata
ho un hd pata che mi avanza e volevo provarlo sull'ellion?
nelle istruzioni dice che la compatibilità è solo con sata
si fanno danni?
ddl971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 19:18   #1391
jerry70
Member

Quote:
Originariamente inviato da ddl971 Guarda i messaggi
si fanno danni?
La questione non è che si fanno danni, la questione è che il tuo disco Pata è incopatibile per una questione di connettori sia sul cavo dati e sia sul cavo di alimentazione che sono completamente diversi dal tuo disco fisso Pata...
Ma non hai mai proprio visto un disco fisso sata recentemente all'interno di un case?
Ciao!
Old 11-05-2008, 21:52   #1392
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
La questione non è che si fanno danni, la questione è che il tuo disco Pata è incopatibile per una questione di connettori sia sul cavo dati e sia sul cavo di alimentazione che sono completamente diversi dal tuo disco fisso Pata...
Pero' esistono i convertitori/adattatori PATA-SATA

(googlare per credere)
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 23:13   #1393
bios53
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
come formattare hd 500gb

ciao a tutti
ho acquistato da poco un box media player con un hd da 500 gb dovrei formattarlo in fat 32 per farlo funzionare .
qualcuno può aiutarmi? .grazie
bios53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 00:15   #1394
jerry70
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Pero' esistono i convertitori/adattatori PATA-SATA

(googlare per credere)

sisi lo so... e dimmi e dove li metteresti i convertitori???
è una soluzione che può anche adattarsi dentro un case di un pc ma dubito che possa venire incontro ad un hd player...
Old 12-05-2008, 10:03   #1395
thek1
Member

L'Avatar di thek1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Canosa di Puglia - Bari
Quote:
Originariamente inviato da fmproit Guarda i messaggi
hai selezionato prima il genere ????
comunque: tutte le tue risposte qui al punto 5 - 6 e 7
Ciao, ho acquistato da poco un ellion HMR-350H. Ho letto il link da te postato, ed è molto interessante (GRAZIE!!) : vediamo se ho ben capito: in sostanza con l'ellion HMR-350H è possibile anche installare il torrent? Perchè non facciamo una discussione riassuntiva sul prodotto? Vorrei capire ancora diverse cose: Se funziona con una chiavetta wireless qualunque (magari aggiornando il firmware) oppure se esiste una classe di chiavette compatibili, dove si vede la versione corrente di firmware, se è possibile collegarci via usb host una scheda tv digitale terrestre per registrare senza tenere accesa la tv... e così via. Ho letto un po' di post editati da te, e ho visto che sei uno che conosce l'hmr-350h abbastanza bene.
Mi dai una mano?
thek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 18:13   #1396
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

hmr350h

ciao a tutti
ferie finite
ieri mi è arrivato il hmr350 vinto all'asta a 152
collegato alla lan :funziona
collegata alla tele sia col rca che con la scart: vedo tutto bianconero
vado su setup e vedo che è selezionato componente
seleziono scart
schermata verde e a meta schermo
ritorno su componete per resettare l'apparecchio e riselezione scart ma sempre verde
che puo essere
firware errato o rotto
datemi consigli prima
devo estrarre il lcd dal mobile in sala per collegarlo col hdmi per provare
grazie

ps è senza harddisk adesso
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 18:20   #1397
thek1
Member

L'Avatar di thek1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Canosa di Puglia - Bari
Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
ciao a tutti
ferie finite
ieri mi è arrivato il hmr350 vinto all'asta a 152
collegato alla lan :funziona
collegata alla tele sia col rca che con la scart: vedo tutto bianconero
vado su setup e vedo che è selezionato componente
seleziono scart
schermata verde e a meta schermo
ritorno su componete per resettare l'apparecchio e riselezione scart ma sempre verde
che puo essere
firware errato o rotto
datemi consigli prima
devo estrarre il lcd dal mobile in sala per collegarlo col hdmi per provare
grazie

ps è senza harddisk adesso
provo a buttarla lì:
quanti canali ext hai sul tv? hai settato pal/rgb sulla tv?
hai inserito bene la scart posteriormente?
(sono domande banali perchè sarai espertissimo, ma meglio provare)
thek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 18:25   #1398
d0nz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
Ciao! Ascolta..avrei deciso di acquistare il Medley..Tu che hai potuto testarlo me lo consigli? Ciò che mi interessa in particolare è che si comporti come un videoregistratore...ossia registri da tv analogica e digitale, siano programmabili le registrazioni, registri anche 5 ore di seguito ad alta qualità. Occorre che la tv sia accesa? Ha la ventola di raffreddamento? E possibile inserire l'hard disk da 1000 Gb? Potresti inviarmi il file del manuale di istruzioni per favore? Ti ringrazio in anticipo!
Consiglio per il costo che ha.
Non ha il sintonizzatonizzatore integrato, quindi registri da scart o composite o svideo, da vcr o da decoder satellitare o dtt.
La tv può essere spenta.
Ha la ventola ma non la ho testata per più di 24 ore.
Non ho fatto test di durata oltre le 3 ore ma credo che non ci siano problemi.
Ho provato un disco sata 2 da mezzo tera.
Il file delle istruzioni è in qualche parte nello scantinato, non lo riesco a recuperare in qeusto momento, sorry.
d0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 19:29   #1399
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Città: Roma
Quote:
Io stavo parlando di efficenza sullo spazio registrato e come sai benissimo la FAt32 non può confrontarsi con NTFS...
Poi che ci siano qui riprodutori che non siano in grado di gestire la NTFS in fase di riproduzione questo è un altro discorso...
Il Lacie nel mio caso essendo solo un player è in grado di riprodurre sia in FAT32 che NTFS, io preferisco la seconda per ovvi motivi di spazio gestito.
Ciao!
forse mi sono spiegato male...non è che non gestiscono l'ntfs in fase di riproduzione,ma in fase di copia "file" direttamente da media player. E' sicuramente un fattore importante per un recorder ma anche per un lettore nel qual caso decidessi di copiare un file da penna usb etc. verso il media player questo nn lo leggerebbe. In fase di riproduzione legge pure le registrazioni fatte sull' udf.

Mi sembra chiaro che se non si incappasse in questi problemi sceglieremmo tutti l'ntfs ma quasi tutti gli apparecchi(se non tutti) sono progettati su base linux.
Old 12-05-2008, 19:50   #1400
fmproit
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da thek1 Guarda i messaggi
. vediamo se ho ben capito: in sostanza con l'ellion HMR-350H è possibile anche installare il torrent? Se funziona con una chiavetta wireless qualunque (magari aggiornando il firmware) oppure se esiste una classe di chiavette compatibili, dove si vede la versione corrente di firmware, se è possibile collegarci via usb host ..una scheda tv digitale terrestre per registrare senza tenere accesa la tv... e così via. Ho letto un po' di post editati da te, e ho visto che sei uno che conosce l'hmr-350h abbastanza bene.
Mi dai una mano?
premetto che non conosco hmr-350.
Utilizzo uno dei tanti MMHD con chip Realtek.
Sono ESATTAMENTE tutti UGUALI.....
1) certo ok per torrent..... ho gia comunicato post precedenti dove .... "ispirarsi"
2) USB wireless... quaasi tutte.... ma a che pro ?????
£) USB tv !!! in attesa di un driver decente via linux.. oppure installarci VLC client.... tramite interfaccia web/PHP...
..forse.....

...
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian