|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]() e cmq visto che sei di sinistra vatti ad ascoltare cosa dice Cacciari a propsito della lega e soprattutto i motivi della sua espansione elettorale.
Cpu: Intel Core i5-2400 a 3.10ghz; Vga: Geforce Gtx580 ; Ram: 8 GB ; 2HD 1TB Ultima modifica di ion2 : 10-05-2008 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Ieri sera mi son fatto un giro per Verona e ho visto che c'era una fiaccolata davanti a dove hanno ucciso il ragazzo! Purtroppo chi lo ha ucciso lo rivedremo camminare per la città fra qualche anno!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
#303 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Concordo ma purtroppo questo è gravissimo perchè se la gente non paga per le proprie azioni le cose andranno sempre peggio.
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
).Questa è solo una delle tante cose, mia madre lavora nel settore quindi conosco bene quella storia lì, ma cercando bene saltano fuori altre cose |
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho appena letto il giornale locale di oggi: un uomo veronese (provincia) di circa 45 anni, con precedenti per spaccio e ubriachezza, ha preso a botte una donna disabile mentale e ha tentato di violentarla, poi ha aggredito i carabinieri. Questo non sarebbe successo se la prima volta che lo si prendeva lo si "educava" per bene. E mi chiedo: se invece di prenderla solo a botte, l'avesse uccisa??? Altra notizia: senzatetto fa pipì davanti all'ingresso di un cinema, l'addetto lo vede e lo invita ad allontanarsi. il senzatetto allora tira fuori un coltello e lo minaccia. Fortunatamente non succede nulla e arrivano i carabinieri. processato è già libero! CHE SICUREZZA IN QUESTA ITALIA
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vogliamo parlare poi del razzismo diffuso? ok non sono cose gravi finché si parla senza agire, ma sento vari discorsi razzisti, alcuni dei quali fanno rabbrividire te lo assicuro. E' il clima generale di razzismo che c'è in questa città, permettimi di dirlo. Più di metà dei coetanei che conosco sono razzisti |
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
Gli zingari sono un discorso a parte. Il punto è che molti leghisti qua a Verona sono estremisti al limite, spesso sento battute tipo "andiamo a bruciare il campo nomadi" oppure "zingari al rogo" o altre frasi simili rivolte anche a immigrati (in generale).
Vengono presi di mira anche gli extracomunitari regolari, è quello il punto. Per lo meno da molta gente (ora non sto parlando della giunta comunale). |
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io qui non ho mai sentito parlare di campi nomadi bruciati! Anche perchè poi sei finito, ti vengono a bruciare casa e macchina! In compenso ho sentito se non sbaglio di assalti a campi nomadi nel sud, nel napoletano! Però c'è disparità come vedi: mio papà ha lavorato una vita per mantenere la famiglia, questi fanno la bella vita. Così facendo si alimenta l'odio nei confronti degli zingari: siamo tutti uguali e allora tratteteli come noi, se non possono mantenere i figli glieli togli!
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
Beh odio.. fanno la bella vita mi sembra eccessivo viste le condizioni in cui vivono
![]() Sono d'accordo che il problema va arginato ma non è così semplice. Vuoi spostare gli zingari? dove li sposti? Certo, c'è anche a chi andrebbe bene di gassarli in stile olocausto. Ho sentito discorsi anche di questo tipo
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
), e coetanei miei razzisti fortunatamente non ne conosco nemmeno uno.Certo non è che quando si parla di zingari le parole siano molto leggere, ma la colpa qualche volta cerchiamo di vederla anche nei comportamenti di questa gente, per dirti spesso mi/ci vediamo con un amico pakistano, operaio dell'Aia, beh se lo senti parlare dei rom e non lo vedi in faccia crederesti di trovarti di fronte Borghezio, questo per dire che la tollranza non è qualcosa che scende dal cielo, bisogna anche meritarsela, come tanti colleghi di lavoro miei extracomunitari.
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E' una cosa SACROSANTA che venga data precedenza (e non solo in questo caso, ma per tutti i servizi) ai cittadini italiani, ci mancherebbe anche che fosse l'esatto contrario
|
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nessuno vuole gasare nessuno.
Restando tutti allegramente OT le proposte di sx serie sono state provate in pochi casi e in ancora meno casi hanno anche funzionato. Fregarsene del problema, come sembra vada di moda nelle giunte di csx, e' evidentemente regalare voti al cdx. La Lega da' e applica risposte concrete ("ronde" controllo sociale sull'immigrazione) e queste vengono apprezzate dalla popolazione. Hanno anche il vantaggio di essere a costo ridotto perche' in parte basate sulle reti sociali. Le soluzioni di csx sono applicabili (case e lavoro ai rom per farli integrare) ma hanno due enormi problemi. 1)Sono MOLTO costose e in tempi di vacche magre non sono apprezzate per nulla. 2) Manca il bastone dopo la carota:ti ho dato casa, ti ho trovato un lavoro, ora i tuoi figli vanno a scuola e non a mendicare o a rubare se no te li tolgo, e se delinqui vai in galera e ci resti. Poi ogni tanto ci si trova con dei fallimenti giganti: do' casa e un sussidio a gente che continua a delinquere, e non si fa' nulla per cambiare le cose. Ovvio che se ti trovi in questo caso tutti li vicino diventano leghisti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
come ho già detto, almeno a settimana scorsa il regolamento per l'accesso agli asili doveva ancora essere approvato. a prescindere dallo stato dell'arte e CONTRO I MIEI INTERESSI, trovo giusto che vengano favoriti chi risiede a verona da più tempo. non vedo perchè io, ultimo arrivato (va beh, facciamo penultimo) debba essere avvantaggiato rispetto a chi a verona ci vive e ci paga le tasse da sempre. |
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#316 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Devo essere sincero. Su buona parte delle cose che dice concordo con Tosi che però mi sta sul c**** perchè è razzista (il leon che magna el teron). E' interessante questa intervista che ho trovato riguardo i fatti di Verona: ( http://www.larena.it/ultima/oggi/cronaca/Aaa.htm )
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#317 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Perchè ai banchetti della Lega che per anni sono stati in piazza Bra a raccogliere firme contro gli extracomunitari c' era il pieno di gente . Perchè insultare il negro è solo uno scherzo innocente , parlare male dei terroni è solo una cosa così che si fa senza malizia , prendere per il culo il marocchino è solo una battuta , fare i cori di "alè vesuvio" non è razzismo , insegnare ai bambini il disprezzo verso i napoletani non è diseducativo , dirottare un traghetto e assaltare il campanile di San Marco è solo uno scherzo , "si , ma si sa che si scherza" e "tanto mica li ammazziamo" ... Finchè qualcuno si spinge un po' troppo in là , e allora tutti a dire che "non è vero , Verona non è così" ... BALLE Dietro a quelli lì c' è un terreno fertile di pregiudizi , di ignoranza , di intolleranza che li nutre e li alleva . Di gente razzista è piena la città , fa talmente parte del modo di pensare che non ci si pensa neanche che insultare il terrone o il marocchino sia razzismo , quando glielo fai notare ti guardano con gli occhi grandi e dicono "Io razzista ? ma no , scherzavo" . Basta andare a messa la domenica mattina per essere "brava gente" ...
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
Per fare il sindaco non bisogna mica essere dei lord!!!
Comunque le leggi non tutelano i bravi cittadini, ma i delinquenti! Leggo spesso i giornali e tra rapinatori, ladri, spacciatori, drogati, ubriachi si riempiono le pagine e alla fine dell'articolo c'è sempre scritto: processato per direttissima prende 6 mesi pena sospesa, e ritorna in libertà!!!
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta il fatto che un conto è dire e un conto è fare...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.

della C.I.S.A.L. del Veneto, ha inviato una lettera al Sindaco di Verona Flavio TOSI per manifestarGli la più ampia solidarietà , estesa alla città di Verona tutta.