|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3101 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Fai come ti ho suggerito sopra, vedo l'applicazione e-mule cosa ha come regola più in alto : le regoli presenti per il Mulo lì devono riflettere quelle create nella Predefined Firewall Policy e basta
#3102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
In alternativa, se non riesci a impostare le porte per wlm, potresti aggiungerlo tra le trusted application (è la voce che trovi sotto a view firewall events). Teoricamente dovrebbe in automatico impostarti delle regole che consentono a wlm di connettersi; tuttavia non conosco bene il sistema di condivisione che usa, potrebbe essere che si appoggi a qualche altro servizio di windows. Il modo migliore per verificarlo è dal log. |
|
![]() |
![]() |
#3103 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Tokyo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3104 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Tokyo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3105 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
|
Le regole valide per uTorrent vanno bene anche per BitComet? Grazie. Complimenti all'autore del thread, ancora devo capire un paio di cose ma devo dire che la guida è ottima anche per chi, come me, non ha mai avuto comodo o altri firewall di complessità simile.
![]()
#3106 |
Senior Member
|
Ale io ho ask ma provengo addirittura dalla Release Candidate di Comodo quindi non faccio testo. La regola 4 del Torrent, penso tu ti riferisca a questa, non è fondamentale puoi anche non metterla ma se proprio la vuoi beh allora dalle Allow
#3107 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao ,
si sa qualcosa in merito alla versione in lingua italiana di Comodo 3 ? Ci sono previsioni attendibili ? O è il caso di riporre ogni speranza e "metterla persa "? Grazie anticipatamente a chi risponderà. Ania |
![]() |
![]() |
#3108 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
@Ania
http://forums.comodo.com/comodo_fire...t2629.180.html A quanto pare, localizzare i software è una cosa lunga per tutte le software house ![]() |
![]() |
![]() |
#3109 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Ragazzi,ho un problemino riguardante la regola 6 per emule:
Destination Address = Server DNS (che trovate nei dettagli della connessione) Dove devo cercare?Ho alice 2 mega con MODEM collegato via ethernet alla scheda di rete integrata alla scheda madre.
#3110 |
Senior Member
|
L'unica cosa che mi viene in mente è che forse per errore esiste già una regola nella network security policy riguardo a wlm che blocca la condivisione e non registra gli eventi nel log.
Dovresti andare su: firewall -> advanced -> network security policy -> application rules e controllare se c'e' una voce relativa a wlm. Se non ricordo male le regole in application rules hanno la precedenza sulle global quindi se per caso li c'e' una regola che blocca la condivisione, anche aprendo le porte nelle global viene bloccato. Se anche così non risolvi non saprei; ma disattivando temporaneamente il firewall wlm funziona correttamente? |
![]() |
![]() |
#3111 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece ti colleghi "direttamente" e hai un ip tipo 82.x.x.x (o simile) penso che puoi impostare l'ip di un dns qualsiasi tipo 212.216.112.112 |
|
![]() |
![]() |
#3112 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
scusate l'ignoranza...ma avira(oltre a essere ovviamente un antivirus) e superantyspyware sono software HIPS?
|
![]() |
![]() |
#3113 | |
|
Quote:
![]() magari vedi la prima pagina del 3d dei software hips cosi puoi fartene un idea http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733 Ultima modifica di ShoShen : 08-05-2008 alle 19:30. |
|
![]() |
#3114 | |
Senior Member
|
Quote:
Avira non è un Hips ma uno dei massimi programmi antivirus esistenti a detta di siti indipendenti che fanno accurati test in proposito e non perchè ho l'avatar di Avira ehh; Superantispyware è un ottimo software antispy'malware da lanciare occasionalmente per controllare il tuo pc. Un esempio di modulo Hips è il Defense+ di comodo oppure EQSecure..altri secondo me molto inferiori sono il Teatimer presente in Spyboot oppure Spyware Terminator che oltre ad essere un buon Antispyware implementa anche un simil modulo hips, ma sono più limitati rispetto a D+ o EQSecure. A mio modestissimo avviso se hai Comodo con il D+ e capisci le sue informazioni...ti basta Superantispyware da lanciare magari prima di vedere il tuo saldo bancario online (non si sa mai) perchè è abbastanza leggero come programma..ovviamente rimanendo sul software free e a mio modestissimo avviso. Come antivirus secondo me meglio di Avira non esistono neppure a pagamento e ne ho provati parecchi grazie alle promo esistenti X Sho : ...tornando a noi hao risolto con la disinstallazione di comodo????????????
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-05-2008 alle 21:06. |
|
![]() |
![]() |
#3115 | |
|
Quote:
![]() ![]() adesso sto usando il firewall di vista che ha comunque un controllo bidirezionale (ma che è proprio scomodo da configurare per le connessioni in uscita ) ![]() |
|
![]() |
#3116 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao a tutti, ho installato Comodo da qualche mese e sto meditando seriamente di disistallarlo. Il problema che mi dà è che mi chiede continuamente il permesso di eseguire l'azione richiesta, nonostante si tratti di applicazioni eseguite anche diverse volte al giorno (ogni volta clicco su "remember..."). La cosa ancora più grave è che, tra il momento in cui tento di aprire un software o di eseguire un comando all'interno di esso, e l'apparizione della finestra del firewall passano anche 10-15 secondi, così spesso sono costretto a chiudere il Comodo per non impazzire. Esiste un modo per dirgli che un certo software, qualsiasi azione compia, deve poterla fare? Ciao
Ultima modifica di Danous : 09-05-2008 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
#3117 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
|
Ciao, io vi scrivo per un problema che ho con questo firewall: quando ad esempio apro un il pdf da browser mi si apre dentro la schermata di explorer l'acrobat ma comodo nn mi chiede se quest'ultimo può accedere ad internet, preciso che non vi è alcuna regola precedentemente creata per il programma di adobe e come impostazione di accesso per explorer ho messo (trusted application). Mi sembra quindi che nn ci sia quella funzione che era presente nella versione 2,4 e cioè gli avvisi di allerta su accessi dovuti ad un richiamo da parte di un'altra applicazione; altro esempio: ho provato da dentro powerpoint cliccare su "office online" ed il risultato è che si apre explorer senza riedermi niente. Ultima cosa: come programma per sincronizzare il palmare di mio padre uso l'activesync di microsoft; bè per funzionare gli serve l'accesso non ad internet ma ad un indirizzo di rete interna mi sembra, bè anche in questo caso non mi ha chiesto niente, mentre il firewall che avevo prima (norton) me lo aveva segnalato.
Come imp ho messo il firewall su "custom" mentre il defense+ nn è attivo. Voi avete qualche idea a riguardo?
#3118 |
|
@ el conte
ciao...probabilmente perché hai disattivato il defense + che è parte integrante del firewall |
![]() |
#3119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
|
Quote:
![]() |
#3120 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao a tutti..pongo qui 3 miei dubbi riguardo la guida di comodo firewall:
1.io ho alice adsl,per quanto riguarda la configurazione del programma,si può dire che per chi,come me,ha l'adsl,la guida può fermarsi fino al punto:"Adesso dedichiamoci per un pò al Firewall, vediamo come creare delle regole. Queste sono valide ed aumentano la sicurezza per chi si connette ad internet con un modem (56K o simile) mentre chi usa connessioni con router (ADSL o simili) non ne ha bisogno. Dalla schermata principale del programma selezioniamo FIREWALL, da questa selezioniamo sulla sinistra Advanced?" 2.E' sottointeso che devo disattivare il firewall di windows o deve rimanere attivo pure quello? 3.non ricordo bene se comodo mi ha riconosciuto la mia scheda di rete..controllo cmq su my network zones e mi risulta questa videata: Loopback zone IP In[127.0.0.1/255.0.0.0] Local Area Network # 1 IP In[192.168.1.17/255.255.255.224] è normale? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.