|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Se usi windows xp questo problema non ce l'hai e ti scrolli anche del problema dei file iso (dvd) superiore ai 4GB, e dunque in NTFS poi puoi produrre qualsiasi file superiore ai 4Gb sul tuo TV. Io l'ho trovato da trony sul volantino, se magari cerchi qualche punto vendita vicino da te magari lo trovi anche tu. Per la cronaca il lacie cinema premiere monta hard disk Seagate 7200.11 con cache da 32 MB e cioè l'ultima serie (e in fase di scrittura si vede) alla faccia di quanto scritto sul sito che dice cache da 8 MB... Io comunque mi sono già ordinato il samsung da 1TB, poi tanto il seagate 7200.11 lo piazzo per bene... |
|
|
|
|
|
|
#1362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
HELP: QUALE HDD RECORDER?
Ragazzi..dopo un'intensa "elaborazione dati" sono indecisa tra il Medley HMR500 e l'Emtec Movie Cube R700, avendo scartato il Movie Cube Q120 poichè solo player e non anche recorder. Ho notato che l'Emtec ha 5 video recording mode e alta compatibilità di lettura file ma non ha alcuna presa scart e la chiavetta usb per wi-fi è opzionale mentre per il Medley nulla viene detto sui file compatibili ma ha 2 prese scart e la chiavetta usb per il wi-fi è compresa. Considerato che dò prevalenza alla funzione di videoregistrazione e programmazione da tv analogica e digitale, quale mi consigliate? Ad esempio il firmware è aggiornabile per entrambi? Non son riuscita a verificarlo. Devo acquistarlo immediatamente ..mi fate sapere per favore? GRAZIE 1000!
|
|
|
|
|
|
#1363 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Firmware aggiornabile su entrambi,scelta a tua discrezione,tutti registrano e più o meno tutti alla stessa qualità
|
|
|
#1364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
come ho già detto ho comprato l' ellion HMR-700A, gli posso montare il firmware del medley HMR-500 ? sono proprio la stessa macchina?
|
|
|
|
|
|
#1365 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ultima modifica di fredericks : 07-05-2008 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#1366 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao, mi piace questo prodotto e anche io ho estrema fiducia nei prodotti lacie ( infatti ho già due HD portatili) Solo una domanda: chiaramente legge avi , mpeg ma fa lo stesso anche con i file ISO senza trasformazione in vob? e sopratutto i file HD tipo mkv li legge? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1367 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
HELPPPPPPP
Mi è arrivata la chiavetta wifi con il chipset Realtek 8187b ma non mi funziona, ho persino aggiornato il firmware alla 2.0.9up ma non va proprio. Qualcuno ha qualche dritta da potermi dare? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#1368 | |
|
Member
|
Quote:
Ricordati che qualora ne dovessi entrare in possesso di formattarlo completamente in NTFS e ricopiare le 4 cartelle che ci sono già quando lo compri, così ti togli dai piedi il limite della fat32 dei 4GB. Chiaramente legge avi e mpeg, gli .mkv nonli ho ancora provati... Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#1369 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Grazie a questo forum ho deciso di comprare un ellion 350 su lla baia ad un prezzo simile di un emetec al megastore sotto casa.
La confezione è molto curata e ha le istruzioni in italiano anche se un pò carente Volevo chiedere alcuni consigli visto che ho comprato solo il box a kratos e agli altri utilizzatori -che hd sata comprare (io pensavo ad un taglio da 500gb) -che partizioni fare? Ho letto che l'udf serve per registrare e che poi i file possono essere passati sulla fat32 e poi da li al pc. Quindi se uno ha l'abitudine di fare questo copy dei file e cancellare conviene ridurre questa partizione a quando? Questa partizione si vede sul pc in qualche maniera? Perchè se no mi pare di capire che si possa bypassare il problema registrando su una chiavetta o hd esterna, giusto? Mi pare che 1 ora di registrazione in hq occupa 4gb (ma per esempio un superquark o un annozero vale la pena registrarlo in hq?!) Non mi è chiaro infine il problema ntfs. Ho un altro hard disk multimediale di sola lettura pieno di dvix formattato per sbaglio in ntfs. Volevo capire se riesco a riversarlo tramite host sul hd dell'ellion. Invece mi par di capire che non conviene formattare ntfs l'hard disk interno dell'ellion. Grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
#1370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le registrazioni etc. ho notato che sul manuale dell'ellion è scritto tutto raddoppiato...forse nn sono stato chiarissimo ma intendo dire che ad esempio dice che il fat legge fino a 4gb invece legge fino a 2gb...dice che un'ora di hq occupa 4gb ma invece ne occupa 2...boh..nn so perchè hanno scritto così...l'hard disk delle registrazioni nn ti conviene grandissimo,come dici te puoi passarli tranquillamente a fat32(l'udf il pc nn lo legge a meno che nn fai qlc in particolare ,mi pare che altri ci siano riusciti ma io nn ho approfondito l'argomento,nn lo trovo utile) L'ntfs è praticamente inutile a meno che nn utilizzi mpeg/avi da oltre 2gb e nn li vuoi spezzettati visto che l'iso nn lo legge...per l'host nn so dirti,prova... cmq la qualità di registrazione una tacca sotto l'hq va benissimo... ah...1 chicca...mentre registri puoi vederti tranquillamente un film in archivio
https://www.doctorrobot.it Ultima modifica di kratos0 : 07-05-2008 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#1372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1373 |
|
Senior Member
|
Ah sì? Non sapevo...e come faccio?
|
|
|
#1374 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Domanda per chi ha iomega screenplay 500 gb
Ciao a tutti.
COme da oggetto una domanda per chi ha questo modello della iomega. Sul manuale dice che tenendo premuto il tasto di accensione per un secondo l'unità si dovrebbe spegnere. A me non si spegne e a voi? chiedo perchè a parte questo funziona tutto benissimo ed alla stessa iomega c'è chi mi dice che in effetti non è previsto che si spenga chi invece dice di si...insomma non riesco a venirne a capo grazie |
|
|
|
|
|
#1375 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quindi mi par di capire che la partizione per le registrazioni non può essere fatta fat32 in fase di impostazione.
Ma con un hd esterno formattato ntfs riesco a copiare i file in entrambi i sensi? Perchè così mi evito una terza partizione Terzo.......la silenziosità sulla base di quale parametro la valuti? |
|
|
|
|
|
#1376 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Lacie Lacinema Premier
Jerry70 tienici informati per quanto riguarda i .mkv .... se digerisce anche questi ...
In pratica l'unica pecca sarebbe la mancanza di una connessione lan o almeno una porta usb host per evitare il trasferimento dal pc... I nomi dei file li legge completi o li taglia come molti lettori divx???? Grazie e a presto |
|
|
|
|
|
#1377 | |
|
Member
|
Quote:
Riguardo il trasferimento dei dati io personalmente mi trovo bene con la porta usb con meno rogne e configurazione varie... quando lo collego al pc si accende da solo e quando tolgo il cavetto usb si spegne automaticamente, e dunque già così mi sembra comodo, poi per carità sono questioni soggettive I nomi dei file puoi farli quanto lunghi vuoi, il lacie poi sul tv te li farà vedere a scorrimento su tutta la sua lunghezza... Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#1378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao ragassi, scusatemi ma leggendo i vari post non sono riuscito a capirci nulla, tra difetti riscontrati, mancanze, ecc...
volevo acquistare uno di questi ma non so quale scegliere tra: MEDLEY HMR-500A ELLION HMR-700A o se ci sono altri modelli analoghi ma più recenti? sull'ELLION mi pare siano stati riscontrati diversi problemini. comunque io volevo uno di questi aggeggi e possibilmente: 1 - che sia un recorder oltre che player 2 - che abbia anche uscite e ingressi SCART 3 - che sia possibile connetterlo in rete con il PC, anche WI-FI 4 - che abbia il firmware aggiornabile 5 - che funzioni e non dia problemi di stabilità dei due mi pare di aver capito che il migliore sia il Medley, qualcuno può confermarmi la scelta?
|
|
|
#1379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mi e' arrivato oggi l'Ellion HMR-350H. Tragedia delle tragedie. Uso gli stessi codici IR del telecomando del CLARKE-Tech 2100+, quindi quando mando un comando all'ellion lo mando anche al decoder e viceversa con risultati catastrofici. Io mi chiedo come possa succedere una cosa del genere? Se avete intenzione di fare un'accoppiata simile lasciate perdere.
Ultima modifica di SpaCeOne : 08-05-2008 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#1380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
intendevo dire che se prendi un hdd e lo formati in fat32 i file che puoi archiviarci possono avere il limite di 4GB. In generale,non era specifico per l'ellion
http://it.wikipedia.org/wiki/FAT32#FAT32 Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.