|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
i fusibili li ho ancora che sia il caso di toglierli?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
i fusibili dovresti trovarli nella presa principale.. alle volte danno fastidio e vanno tolti.. io li ho tolti ma devo essere sincero il rumore sulla linea è rimasto invariato... mentre ho sperimentato quanto cambi passando da un filtro adsl ad un altro.. cosi come ho sperimentato che ci sono alcuni apparecchi telefonici che rovinano la linea .
comunque hai un netgear che anche se non conosco data la fama dovrebbe permetterti di vedere i valori di rumore sulla linea .. in base a questi valori puoi ricavare la tua velocita massima compilando il link sotto. http://plany.fasthosting.it/test/lin...ti+a+LineSpeed prima di farlo escludi almeno momentaneamnete tutte le possibili cause di rumore collegando direttamente il modem (router) sulla presa principale (senza filtri ne telefoni ne altri apparecchi. poi collegati e rileva i valori di rumore e inserisci i dati nel link sopra.. ti dira a che velocita massima puoi viaggiare... in base a cio vedrai se è il caso di passare a fastweb . comunque ormai fastweb e alice offrono le stesse velocita ma alice costa meno.... il limite oggi giorno non è il gestore ma la qualia della linea di casa propria..
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ho fatto come hai detto tu mi son preso dal entrata telecom che è a 2 m dal router,ho scollegato i fili in entrata portatoil cavo di collegamento diretto dal router ai fili prolungando con due cavi da 1.5 mm 2 di sezione quelli da elettricista ma il margine è aumentato di 10 dB e il rumore è aumentato di 20 dB,
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque mi diresti i valori prima e dopo?
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenuazione linea Down/up : 26/20 Margine rumore Down/up : 20/19 Valori senza fusibili + 2m di cavo telefonico + 1 m cavo 1.5 mm^2 Attenuazione linea Down/Up : 42/29 Margine rimore Down/up : 31.4/28 La connessione riamne invariata in qualsiasi caso Down/up : 2464 kbps 352 kbps Provato a cambiare filtro,messo split della hamletcom i valori crescono di 0.6 dB Che puo essere,quali sono i reali valori? |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa è una foto del palo telecom saranno in totale una 40 di metri di cavo per entrare sulla prima presa telefonica,si legge un numero 21/39 che si riferisca al numero di collegamento nella scatola di derivazione linea che è a 50 metri da casa mia? si vede un cavo grosso arrivare e 4 piu piccoli partire per fare appunto le 4 utenze,il cavo montante potrebbe essere un multifilare che porta 4 linee(sicuramente)e la borchia potrebbe essere una semplice derivazione, e se il cavo multifilare avesse piu di 4coppie forse ci sarebbe la possibilità che una coppia sia meno danneggiata della mia(in termini di rumorosita e attenuazione)? ancora,che si possa passare un cavo nuovo (o me lo tiro io o me lo faccio fare dalla fastweb) dal palo alla prima presa telefonica mia?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.