Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-05-2008, 11:58   #101
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Uno fa denuncia, si becca 1000 euro dallo stato, che poi sono le sue tasse, ed è come se avesse rubato nelle proprie tasche. Un anno dopo va da Berlusconi a dirgli "Brutto, mi hai aumentato le tasse!". Geniale.
GianoM è offline  
Old 03-05-2008, 12:03   #102
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Non si tratta di denunciare qualcuno come evasore ma semplicemente di allertare la GDF per un possibile controllo.

Sarà poi compito loro accertare se c'è evasione o no. In questo caso il cittadino compie una normale segnalazione (di possibile reato) quindi non vedo la possibilità di contro-denuncia per diffamazione dato che NON vi è MAI stato una prima denuncia.
Qualcuno mi spiega in che misura la GdF non e' in grado di fare questi controlli autonomamente ? Gli strumenti per valutare i vari casi e decidere chi controllare ci sono, magari basati su modelli matematici e non su l'invidia e il livore del vicino (per cui ad esempio valori fasulli si trovano in modo relativamente semplice).
E poi ripeto, se non volete andare fino in comune a volto scoperto e farvi vedere che richiedete il mio reddito cosa c'e', avete qualcosa da nascondere ?
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline  
Old 03-05-2008, 12:06   #103
marco.r
Senior Member

E poi per inciso, il momento buono per fare la segnalazione alla GdF e' un altro, ed e' quando il dentista/idraulico di turno non vi rilascia la fattura.
Ma forse quando si tratta di risparmiare qualche euro non da fastidio diventare complici di un'evasione fiscale...
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline  
Old 03-05-2008, 12:12   #104
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
E poi per inciso, il momento buono per fare la segnalazione alla GdF e' un altro, ed e' quando il dentista/idraulico di turno non vi rilascia la fattura.
Ma forse quando si tratta di risparmiare qualche euro non da fastidio diventare complici di un'evasione fiscale...
Ovvio, o gli scontrini non rilasciti per tanta merce "spicciola".

Ma le cose si sa già come stanno, io mi chiedo che senso fare le verginelle (a sinistra e destra) sui forum.
lowenz è offline  
Old 03-05-2008, 12:13   #105
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Abruzzi Guarda i messaggi
A casa mia questo si chiama ostentare.
a casa mia si chiama Troll
Fradetti è offline  
Old 03-05-2008, 12:23   #106
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
a casa mia si chiama Troll
Beh,no. Magari è convinto delle sue idee e quindi scrive di conseguenza (sperando per lui che sia vero che guadagna un boato di soldi. Guadagnare tanto non fa certo dispiacere ).
Un po' come Vieri quando disse che lui era più uomo di tutti i giornalisti presenti.
Lo disse perché ne era convinto,mica per farli incazzare un po'.

Ultima modifica di Abruzzi : 03-05-2008 alle 12:25.
Abruzzi è offline  
Old 03-05-2008, 12:26   #107
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
E ci godo a ostentare davanti a un comunista invidioso come luvi che mi tempesta la casella dei privati salvo non potergli rispondere in pvt perchè ha la casella piena.Luvi allora passi x milano?
eddy cudo è offline  
Old 03-05-2008, 12:27   #108
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da eddy cudo Guarda i messaggi
E ci godo a ostentare davanti a un comunista invidioso come luvi che mi tempesta la casella dei privati salvo non potergli rispondere in pvt perchè ha la casella piena.Luvi allora passi x milano?
ti svelo un segreto, se metti in ignore un utente non puòl mandarti privati
Old 03-05-2008, 12:30   #109
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega in che misura la GdF non e' in grado di fare questi controlli autonomamente ? Gli strumenti per valutare i vari casi e decidere chi controllare ci sono, magari basati su modelli matematici e non su l'invidia e il livore del vicino (per cui ad esempio valori fasulli si trovano in modo relativamente semplice).
E poi ripeto, se non volete andare fino in comune a volto scoperto e farvi vedere che richiedete il mio reddito cosa c'e', avete qualcosa da nascondere ?
Anch'io, come molti, mi aspetterei di più dalla GDF ma forse i controlli da fare (non solo sui redditi) sono troppi e le risorse troppo scarse.

E' forse un delitto se il cittadino aiuta lo stato ovvero se stesso e la comunità?

Oppure ognuno si deve fare i "fatti suoi"?!

E' perchè non posso approfittare della comodità della rete per avere un servizio come questo?

Perchè dovrei per forza trovare il tempo di andare in qualche ufficio comunale aperto dalle 11.30 alle 11.45 dei lunedì dispari solo negli anni bisestili quando posso usare il computer?

Old 03-05-2008, 12:36   #110
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Anch'io, come molti, mi aspetterei di più dalla GDF ma forse i controlli da fare (non solo sui redditi) sono troppi e le risorse troppo scarse.
Guarda, io posso assicurarti (lavorando mia madre per uno studio che si occupa di paghe e contributi) che qui (a milano e provincia, ma non solo, credo/SPERO) tra agenzia delle entrate, inps, finanza ecc i controlli vengono eseguiti, e anche spesso...solo che probabilmente gli evasori sono davvero in numero troppo consistente
:dissident: è offline  
Old 03-05-2008, 12:40   #111
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Sono piuttosto giovane e purtroppo mio padre è venuto a mancare nel 2005 ed io e i miei fratelli abbiamo ereditato un'azienda importante per fortuna ho scoperto che i dati che girano su emule si riferiscono al 2005 e mio padre era in vita quindi il mio reddito era notevolmente inferiore.Ad ogni modo io non sono un evasore mio padre non lo è mai stato non ho nulla da nascondere ma anche se conduco una vita agiata stó molto al di sotto di quello che potrei permettermi primo perchè sono giovane e non ho grosse necessità non ho nessuno da mantenere e mi basta la macchina che mi piace il viaggio con gli amici e un appartamento da 130 mq con una donna di servizio part time anche se potrei permettermi uno di 400 mq con 3 camerieri fissi.Ma non me ne fotte una sega di vivere cosí sono giovane senza troppe pretese e mi farei ridere alla mia età a fare la vita di un signore di 60 padre di famiglia.
Quote:
A casa mia quello evidenziato in rosso è molto di più
Vedo che non sono il solo a pensarla in questo modo
Bastian UMTS è offline  
Old 03-05-2008, 13:00   #112
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Uno fa denuncia, si becca 1000 euro dallo stato, che poi sono le sue tasse, ed è come se avesse rubato nelle proprie tasche. Un anno dopo va da Berlusconi a dirgli "Brutto, mi hai aumentato le tasse!". Geniale.
Dipende dalla denuncia se è sporta contro la persona. In quel caso non paga lo stato.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 03-05-2008, 13:10   #113
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Visto che qualcuno diceva che la dichiarazione dei redditi è uno strumento falsato, nel senso che non si può dedurre se qualcuno sia un evasore o meno, vorrei sapere se è possibile per un libero professionista dichiarare 0 e in quali casi si può dichiarare 0 ?
Ilbaama è offline  
Old 03-05-2008, 13:19   #114
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Mi domando il perchè non ci si strappi le vesti ,quando ogni anno il TG e media vari pubblicano le liste dei "paperoni" Italiani ,...di personaggi pubblici e NON !!
Questo succede OGNI ANNO ,e mai nessuno si è scandalizzato dal rendere pubblico il reddito "degli altri" !!!
Imprenditori,..Politici,..Giornalisti ,.. Attori,..Calciatori ,.. e gente mai sentita !!
Il perchè è forse da imputare a scarsa sensibilità altrui ,..oppure , il perchè è da ricercare nel: "Basta che non si dica il mio"????!!!
Se il Garante vi ha fatto indignare , vi avrà anche dato un senso di "Privacy" ad intermittenza..... ditelo al Garante di "garantire" TUTTI !!!!
Old 03-05-2008, 13:35   #115
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
A casa mia quello evidenziato in rosso è molto di più
Vedo che non sono il solo a pensarla in questo modo
L'avevo quotato in ordine cronologico.
Quindi citavo solo le cose che ha detto dopo che ha osato dire che non ostenta.
Abruzzi è offline  
Old 03-05-2008, 13:56   #116
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Dipende dalla denuncia se è sporta contro la persona. In quel caso non paga lo stato.
E difatti...
http://www.corriere.it/politica/08_m...4f02aabc.shtml
Quote:
«DENUNCIA CONTRO VISCO» - I provvedimenti giudiziari non tardano ad arrivare. Il Codacons ha deciso di presentare in 104 Procure una denuncia penale contro il viceministro uscente dell’Economia Vincenzo Visco «affinché anche la magistratura apra delle indagini nell’interesse dei cittadini palesemente danneggiati dalla pubblicazione sul web dei propri redditi senza la necessaria autorizzazione dell’Autorità garante», spiega il presidente dell’associazione dei consumatori Carlo Rienzi, aggiungendo che la decisione è stata presa «a seguito dell’irrimediabile violazione della legge sulla privacy e delle leggi 241/90 e 15/2005». L’articolo 167 del Codice penale, sottolinea Rienzi, «prevede da 6 a 24 mesi di reclusione nei confronti di chi ha diffuso o concorso a diffondere i dati sensibili in spregio della legge 241/90». Nella denuncia l’associazione chiede anche «il sequestro dei dati dei contribuenti da chiunque detenuti, e che si proceda contro chi ne fa commercio».

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 03-05-2008, 13:57   #117
marco.r
Senior Member

Quote:

E' forse un delitto se il cittadino aiuta lo stato ovvero se stesso e la comunità?

Oppure ognuno si deve fare i "fatti suoi"?!

E' perchè non posso approfittare della comodità della rete per avere un servizio come questo?
Se il problema sono i controlli da fare una segnalazione in piu' non sposta di una virgola la questione, perche' comunque quelli non li puoi andare a fare tu. Ripeto, secondo me la GdF ha gia' strumenti piu' efficaci per fare una lista dei "da controllare".

Quote:
Perchè dovrei per forza trovare il tempo di andare in qualche ufficio comunale aperto dalle 11.30 alle 11.45 dei lunedì dispari solo negli anni bisestili quando posso usare il computer?
Perche' se e' una questione importante lo fai comunque, se invece serve per soddisfare dei pruriti allora magari non viene fatto. E secondo me e' giusto che sia cosi'.
Quando un carabiniere mi ferma posso controllare chi e'. Non per questo si trovano su internet elenchi con nome e cognome di tutti i componenti dell'Arma.
marco.r è offline  
Old 03-05-2008, 14:35   #118
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Senti luvi siccome i privati non li puoi ricevere ti scrivo qui:
Sono pronto a fissare un'appuntamento con te quando vuoi e mostrarti quante tasse pago attualmente e smerdarti tu che mi accusi di essere un'evasore.Probabilmente pago piú tasse io in un'anno che tutta la tua famiglia tutta la vita...Sul forum non ci penso minimamente a svelare la mia identità.
Ciccio, quello che hai te lo ha lasciato tuo padre in eredità non molto tempo fa, quindi smettila di fare il fighetto con i suoi soldi. Credi di essere superiore a noi comuni mortali con un reddito a pochi zeri?
Non sei un evasore? E Di cosa hai paura? Mica sei l'unico in Italia che guadagna quella cifra. Anzi c'è ne sono parecchi che guadagnano qualche milione di € all'anno, perchè la criminalità dovrebbe venire a rompere a te?
Marko91 è offline  
Old 03-05-2008, 14:59   #119
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Ciccio, quello che hai te lo ha lasciato tuo padre in eredità non molto tempo fa, quindi smettila di fare il fighetto con i suoi soldi. Credi di essere superiore a noi comuni mortali con un reddito a pochi zeri?
Non sei un evasore? E Di cosa hai paura? Mica sei l'unico in Italia che guadagna quella cifra. Anzi c'è ne sono parecchi che guadagnano qualche milione di € all'anno, perchè la criminalità dovrebbe venire a rompere a te?
Fino a qualche tempo fa si conoscevano i redditi dei personaggi pubblici e infatti non di rado subiscono furti ed estorsioni ora sono disponibili i dati di tutti con 2 click senza dichiarare il richiedente.Siccome non sapete chi sono e mi celo dietro un nick non ho scritto certe cose per vantarmi anche perchè non ho niente di cui vantarmi perchè quello che ho lo devo esclusivamente a mio padre e non per merito mio ma per sollevare un caso in cui il reddito non è sempre proporzionale allo stile di vita che uno conduce e non trovo giusto che sia alla portata con 2 click di curiosi interessati e balordi che potrebbero approfittarsi della situazione.
eddy cudo è offline  
Old 03-05-2008, 15:29   #120
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ma stanno pure sul mulo?

repubblica apre cosi:

Micene.1 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian