Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2008, 18:38   #1061
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
questo è un altro discorso...
Certo, ma (mi corregga pure kkt77) credo il discorso fosse, in qualche modo, correlato a quello
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 19:37   #1062
brucewillis71
Senior Member
 
L'Avatar di brucewillis71
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 533
Grazie a tutti per le risposte !
Ho sentito parlare molto bene di Avira come antivirus free, come è messo con gli aggiornamenti ? E' abbastanza aggiornato ?
La cosa però che mi preme maggiormente è avere un antivirus "snello", ovvero che non vada a portarmi via parecchia ram, ora ho Pc-Cillin 2007 e vorrei qualcosa di puù leggero ma altrettanto valido se esiste.
Come firewall che mi dite di Comodo ? Esiste per la versione Vista, è valido ? Phoenix Fire, mi hai consigliato di lasciare il firewall di Vista...ma è migliorato rispetto a quello di XP ? Spero di sì perchè quello di XP non vale proprio niente...o quasi !
__________________
Packard Bell X1052 - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 Mhz) - Ram 3072 Mb - Hard Disk 500 GB - Scheda video NVidia GEF 8600GS
Portatile Fujitsu Siemens M1439G
brucewillis71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 19:50   #1063
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da brucewillis71 Guarda i messaggi
..Come firewall che mi dite di Comodo ? Esiste per la versione Vista, è valido ?..
Ti converrebbe seguire la discussione ufficiale sui firewall.

In sintesi, quello che esce meglio dai test è, per il momento, Online Armor 2, seguito (a stretto contatto) da Comodo Firewall Pro 3.

Ciao
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 19:51   #1064
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12766
se controllo nella sezione firewall noti ke molti dicono ke l'FW di Vista è molto meglio di xp; naturalmente nn è xsonalizzabile cm prodotti esterni xò x un uso casalingo fa il suo lavoro

Se controlli Nella Sezione Vista noti cm molti si lamentano della pesantezza degli antivirus ke affossano alcuni servizi di vista; Sembra ke gli unici a non fare danni siano Nod32 (a pagamento) e Antivir (Free).
Io tra norton e antivir la differenza lo sentita
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 20:00   #1065
brucewillis71
Senior Member
 
L'Avatar di brucewillis71
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 533
Scusate se magari faccio domande scontate ma è che fino ad ora Vista non l'ho mai usato ne avuto e quindi chiedevo quale era il prodotto migliore e meno pesante free in circolazione al momento.
Cerco appunto un antivirus non tanto dispendioso di ram perchè a quanto ne sò ne succhia già parecchia Windows Vista di suo...quindi volevo limitare i danni.
Darò un'occhiata ai thread che mi avete indicato, grazie mille !
__________________
Packard Bell X1052 - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 Mhz) - Ram 3072 Mb - Hard Disk 500 GB - Scheda video NVidia GEF 8600GS
Portatile Fujitsu Siemens M1439G

Ultima modifica di brucewillis71 : 01-05-2008 alle 20:04.
brucewillis71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 21:02   #1066
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Qualcuno sa se è disponibile la conversione di AVG 8.0 free in italiano come c'era per il 7.5?
__________________
OnePlus 12 16/526Gb
Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 21:14   #1067
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12766
Quote:
Originariamente inviato da brucewillis71 Guarda i messaggi
Scusate se magari faccio domande scontate ma è che fino ad ora Vista non l'ho mai usato ne avuto e quindi chiedevo quale era il prodotto migliore e meno pesante free in circolazione al momento.
Cerco appunto un antivirus non tanto dispendioso di ram perchè a quanto ne sò ne succhia già parecchia Windows Vista di suo...quindi volevo limitare i danni.
Darò un'occhiata ai thread che mi avete indicato, grazie mille !
/OT vista è più esoso di xp ma nn esoso realmente in termini di ram; esso sfrutta molto mejo la ram x altre info controlla le info sul 3d dedicato OT/
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 22:30   #1068
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Qualcuno sa se è disponibile la conversione di AVG 8.0 free in italiano come c'era per il 7.5?
Purtroppo lo stesso procedimento che valeva per la 7.5 per ora non vale per la versione 8.
Ho fatto varie prove in tal senso e per ora niente da fare.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 07:16   #1069
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Concordo in pieno, ma, forse, sarebbe meglio specificare se sia il caso o no di provare un antivirus (spesso ostico) come il Norton



Si cela come un rootkit e devasta come Chernobyl
è come il beagle...

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
se controllo nella sezione firewall noti ke molti dicono ke l'FW di Vista è molto meglio di xp; naturalmente nn è xsonalizzabile cm prodotti esterni xò x un uso casalingo fa il suo lavoro

Se controlli Nella Sezione Vista noti cm molti si lamentano della pesantezza degli antivirus ke affossano alcuni servizi di vista; Sembra ke gli unici a non fare danni siano Nod32 (a pagamento) e Antivir (Free).
Io tra norton e antivir la differenza lo sentita
da anni il minor numero di falsi positivi è del nod32...antivir in passato era uno di quelli che ne dava di +
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 08:14   #1070
brucewillis71
Senior Member
 
L'Avatar di brucewillis71
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
/OT vista è più esoso di xp ma nn esoso realmente in termini di ram; esso sfrutta molto mejo la ram x altre info controlla le info sul 3d dedicato OT/
Grazie delle info Phoenix Fire, davvero molto gentile !
Ho letto un pò i thread sugli antivirus free e mi sa che proverò ad installare Avira, vediamo un pò come va !
Per il firewall seguirò il tuo consiglio e lascerò per il momento quello di Vista.
Thanks !
__________________
Packard Bell X1052 - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 Mhz) - Ram 3072 Mb - Hard Disk 500 GB - Scheda video NVidia GEF 8600GS
Portatile Fujitsu Siemens M1439G
brucewillis71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 10:33   #1071
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12766
Quote:
Originariamente inviato da brucewillis71 Guarda i messaggi
Grazie delle info Phoenix Fire, davvero molto gentile !
Ho letto un pò i thread sugli antivirus free e mi sa che proverò ad installare Avira, vediamo un pò come va !
Per il firewall seguirò il tuo consiglio e lascerò per il momento quello di Vista.
Thanks !
A me antivir nn ha mai creato problemi ma leggendo qui "http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733448" noto ke l'ultima versione sembra avere dei bug con Vista
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 16:21   #1072
brucewillis71
Senior Member
 
L'Avatar di brucewillis71
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 533
Dunque, alla fine ho installato Avira e ho disinstallato il pacchetto di prova di 90 giorni di Norton.
Ho solo una domanda...appena installato mi è apparso l'ombrellino di Avira sulla barra delle applicazioni, ora non c'è più, è scomparso...come mai ? Forse non è attivo il programma ? Chi sà darmi qualche dritta per farlo apparire di nuovo ?
Thanks !
__________________
Packard Bell X1052 - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 Mhz) - Ram 3072 Mb - Hard Disk 500 GB - Scheda video NVidia GEF 8600GS
Portatile Fujitsu Siemens M1439G
brucewillis71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 16:55   #1073
Diabloff
Senior Member
 
L'Avatar di Diabloff
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Messaggi: 1359
hai fatto la cosa giusta.
__________________
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 17:08   #1074
brucewillis71
Senior Member
 
L'Avatar di brucewillis71
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da Diabloff Guarda i messaggi
hai fatto la cosa giusta.
Grazie !
Ma sai aiutarmi per come riattivare l'ombrellino rosso nella barra delle applicazioni ?
__________________
Packard Bell X1052 - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 Mhz) - Ram 3072 Mb - Hard Disk 500 GB - Scheda video NVidia GEF 8600GS
Portatile Fujitsu Siemens M1439G
brucewillis71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 21:04   #1075
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12766
Quote:
Originariamente inviato da brucewillis71 Guarda i messaggi
Grazie !
Ma sai aiutarmi per come riattivare l'ombrellino rosso nella barra delle applicazioni ?
cm hai rimosso norton?? se hai usato il cleaner hai usato il file reg messo in prima pg??


EDIT: prima pg del 3d di avira
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 18:35   #1076
Diabloff
Senior Member
 
L'Avatar di Diabloff
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Messaggi: 1359
A volte basta riavviare per poter far riapparire l'imbrellino.
Poi non so. E' ricomparso dopo un riavvio?
Se ho ben capito la tua domanda ...
__________________
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 20:30   #1077
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5664
Quote:
Originariamente inviato da Diabloff Guarda i messaggi
A volte basta riavviare per poter far riapparire l'imbrellino.
Poi non so. E' ricomparso dopo un riavvio?
Se ho ben capito la tua domanda ...
E' inutile continuare qui ... c'e' il 3D apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

(di proposito ho linkato la prima pagina ... visto che la soluzione e' li', senza bisogno di ulteriori domande)
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 16:21   #1078
edik
Senior Member
 
L'Avatar di edik
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 608
avevo av7 mi trovato bene..ho messo avg8 free mi ha ralentato troppo il pc è troppo pesante! oltre 50 mega di ram! so pazzi....ora sto mettendo antivir vediamo come è
__________________
Ho Concluso con: sko1983, Andre106, salemme80, tarmak,nipoh ,Acid Queen,sesshoumaru ==>
edik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 16:43   #1079
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da edik Guarda i messaggi
avevo av7 mi trovato bene..ho messo avg8 free mi ha ralentato troppo il pc è troppo pesante! oltre 50 mega di ram! so pazzi....ora sto mettendo antivir vediamo come è
non aspettarti di meglio da avira
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 09:58   #1080
edik
Senior Member
 
L'Avatar di edik
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non aspettarti di meglio da avira
invece avira è legggeresssimoooo..ottimo!!!
__________________
Ho Concluso con: sko1983, Andre106, salemme80, tarmak,nipoh ,Acid Queen,sesshoumaru ==>
edik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v