|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
|
A me non interessa...però l'ossessione è davvero molta eh
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
"Sirvio, ricordate dell'amici!!!!!!!!"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
MUNICIPIO XIII, DEVASTATA LA TARGA COMMEMORATIVA VITTIME FOSSE ARDEATINE
28.4.2008 Ridotta in frantumi, probabilmente con un grosso martello e devastata con una scritta in vernice che inneggia al fascismo: "Il popolo di Ostia inneggia al Duce". Oggetto di questo grave atto di vandalismo la targa commemorativa delle vittime delle Fosse Ardeatine posta in piazza della Stazione Vecchia ad Ostia, a ridosso della sede del Municipio Roma XIII. "Si tratta di un gesto di inaudita barbarie - ha commentato il presidente del Municipio Paolo Orneli - uno scempio gratuito e ingiustificato alla memoria dei nostri concittadini che hanno trovato la morte in uno degli episodi più cupi della storia contemporanea di Roma. Sono fiducioso che le forze dell'ordine sappiamo quanto prima individuare gli autori di questo gesto barbarico. Non appena saranno concluse le indagini provvederemo a rispristinare la targa e alla pulizia del muro". (romacittaaperta.net)
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Secondo te perchè il "saluto romano" si chiama così?
Un aiutino: Il saluto romano adottato dai fascisti è attestato da numerose raffigurazioni sia nel mondo romano che nel mondo greco[1]. Un esempio è il rilievo funerario di un paraphylax, cioè un ufficiale dei Diogmitoi, un corpo di polizia paramilitare. Nel rilievo, rinvenuto vicino ad Efeso e risalente al II secolo, il defunto saluta il proprio superiore tendendo il braccio destro a 45 gradi in avanti, con il palmo aperto, quattro dita unite e il pollice staccato[2]. Gesti simili, meno rigidi, si trovano raffigurati anche sulla Colonna Traiana (salutatio dei legionari all'imperatore) e nelle statue di alcuni imperatori come Augusto e la statua equestre di Marco Aurelio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Quote:
Italia dove stai finendo???
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
Evidentemente non lo sapevi, fino a 5 secondi fa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
E' la stessa cosa che ho pensato pure io alla lettura di:"Mi hanno lasciato solo".
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
auehuae
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
Evidentemente non hai capito il senso dello stupore...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#254 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
Spero si tratti solo dei soliti ragazzini deficenti che frequentano Ostia...
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
A prescindere dalla statua, mi pare chiaro che Alemanno sia sostenuto da persone che espongono il fascio e salutano alla maniera fascista. Che siano fascisti ?
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dire che Alemanno abbia vinto grazie a loro non sta in piedi....
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ignoranti di storia recente e storia antica, visto che al campidoglio si sono visti saluti con il braccio teso. di ben altra storia.
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
|
Lo avevo interpretato come un maldestro tentativo di evitare una figuraccia.
Ma se ho capito male, spiegamelo tu. Io, invece, penso semplicemente che in una galleria di foto che ha per tema il "saluto romano", una foto dell'originale (con manifesto di Alemanno incorporato) in mezzo a quelle degli "imitatori" sia assolutamente pertinente, nonchè ironicamente significativa.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.