|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
lavori in corso
|
|
|
|
|
|
#223 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Aggiungo, riguardo alla polemica con a2000.1, che sai bene che si segnala e si attende l'arrivo di un mod: farsi giustizia da sè non può che portare a spiacevoli conclusioni. Quote:
Vista l'estrema recidività, 10 gg. Quoto questo ma anche in altri post del thread (compreso quello con le foto) è evidente l'intento di buttare in caciara la discussione. 3 gg. @ Castoner: non puoi usare un simbolo di partito come avatar e nemmeno fare riferimenti alla marcia su Roma in sign. Hai 24 ore di tempo per adeguarti trascorse le quali ci saranno sanzioni. Ti invito inoltre a non postare lo stesso messaggio in più discussioni come hai fatto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...46&postcount=2 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=28 Discussione riaperta. |
||||
|
|
|
|
|
#224 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
09:59 Rutelli formalmente senatore
Il giorno dopo la sconfitta per la corsa alla carica di sindaco di Roma, Francesco Rutelli diventa formalmente senatore. L'esponente del Pd è arrivato a Palazzo Madama e ha iniziato le pratiche burocratiche in Senato. disoccupato non è rimasto |
|
|
|
|
|
#226 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
A Roma nei due turni si è votato non solo per le comunali ma anche per le municipali (il territorio comunale è suddiviso in 19 municipi numerati dall'1 al 20).
In dieci di questi il centro Sx ha prevalso già al primo turno (I, III, V, VI, IX, X, XI, XV, XVI, XVII), negli altri nove in nei quali si è andati al ballottaggio, in otto ha il vinto il centro Dx (II. IV, VIII, XII, XIII, XVIII, XIX, XX) e nel VII il centro Sx. Il 'paradossale' esito di questa tornata elettorale è che a Roma abbiamo una giunta comunale di centrodestra, che dovrà relazionarsi sia con 11 municipi su 19 nei quali invece c'è una giunta municipale di centro Sx, sia con una provincia in cui c'è una maggioranza riconfermata di centro Sx. http://www.elezioni.comune.roma.it/e...2008/eplis.htm e http://www.elezioni.comune.roma.it/e...008/evpreb.htm
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
al di là di tutto, da elettore che mai ha votato a destra nè al centro, e mai lo farà...
devo riconoscere che l'alternanza di governo a volte può essere salutare e credo che nel caso di Roma, da osservatore esterno, questo cambiamento fosse quasi necessario. io spero che Alemanno non si faccia prendere dalla fretti di "cambiare tutto e subito" ma dia la sua impronta senza shock nè traumi, nè rivincite personali.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Hai un link all'independent? mi piacerebbe leggere l'articolo totale anche in inglese?
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
mah...mi pare strano non sapevo che Marco Aurelio fosse fascista Repubblica |
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Dimenticavo; con questo spezzatino politico sarà molto difficile sia per questa giunta comunale governare Roma, sia per i singoli municipi amministrare i rispettivi territori.
Altresì per gli elettori alle prossime elezioni amministrative sarà difficile valutare un operato in una città in cui c'è una giunta comunale di centrodestra e al tempo stesso 11 municipi su 19 di centrosinistra....
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Sospetti di complotti contro l'ex sindaco. Lite Bettini-Sentinelli sul risultato
Lo sfogo di Rutelli: mi hanno lasciato solo Nessun big del Pd al suo quartier generale. «Città allo stremo, sconto la voglia di discontinuità con Veltroni» Francesco Rutelli dopo la sconfitta elettorale nella corsa al Campidoglio (Ansa) ROMA — Francesco Rutelli arriva dal retro alle sei della sera, scende dall'auto blu con le tendine chiuse e gela, con un sorriso livido, il mesto applauso dei suoi: «Vi prego ragazzi, non c'è proprio nulla da applaudire». La moglie del vicepremier sconfitto, Barbara Palombelli, resta qualche metro più in là, lei la «catastrofe annunciata» l'aveva predetta dall'inizio ma chissà se aveva messo nel conto i veleni, i sospetti, la resa dei conti tutta interna al centrosinistra. Brutto clima al comitato di via Pacinotti, l'aria che si respira è quella del tutti a casa, Goffredo Bettini arriva che sbuffa di rabbia, «c'è tutto il mondo che mi rompe i c...», l'abbraccio con Rutelli è di pura circostanza e prima di chiudersi in stanze separate l'ex sindaco respinto dalla sua città rimanda lo scontro col braccio destro di Veltroni: «Noi due parleremo più tardi». I simboli del rutellismo al potere ci sono tutti, Gentiloni, Lanzillotta, Lusi, Lusetti, Zanda, i teodem Bobba e Binetti, ma dov'è Veltroni? Dove sono Fioroni, Franceschini, Fassino? D'Alema ha mandato il portavoce e la capo ufficio stampa ma lui no, non è venuto. «Mi hanno lasciato solo — si sfoga riservatamente Rutelli con i collaboratori più fidati —. Mi hanno mandato a sbattere in una città devastata, ridotta allo stremo. Il degrado, la sicurezza... Ho pagato la domanda molto forte di discontinuità con la gestione precedente, un'onda che ci ha travolto tutti». E i suoi vanno oltre, parlano senza filtri di «complotto» e «agguato premeditato», scagionano la sinistra e puntano il dito in casa propria, dietro le quinte del Pd. «Ci hanno mandato al suicidio — accusa il tesoriere Luigi Lusi —; hanno usato Francesco per uccidere a freddo Veltroni. Non è possibile che Alemanno abbia preso centomila voti in più e noi 70 mila in meno, qui i conti non tornano». Lo dice anche Rutelli in 4 minuti di conferenza stampa, rinnova «auguri sinceri» al vincitore — al quale ha telefonato — e dice che bisognerà «capire chi sono i centomila che al ballottaggio si sono astenuti», bisognerà «analizzare molto bene perché tanti romani abbiano votato per Zingaretti e Alemanno» e non per lui. «È lo schema Andreotti rovesciato» prova a spiegargli l'assessore Giancarlo D'Alessandro, citando il senatore a vita che ha scelto l'aspirante sindaco del Pd e il candidato della destra alla Provincia, Antoniozzi. Rutelli annuisce e quasi quasi al complotto mostra di crederci anche lui: «È così, ma almeno Andreotti lo ha dichiarato». L'onorevole Roberto Giachetti sente puzza di bruciato, sa bene che a tanti romani «Francesco non sta simpatico» ma sa pure che la spiegazione non può essere questa: «In troppi hanno votato Zingaretti e Alemanno, vuol dire che la dinamica è un po' più scientifica». Vuol dire, spiegano i rutelliani, «che «interi pacchetti di voti» sarebbero stati pilotati ad arte e Arnaldo Sciarelli, commissario straordinario della società Arcus, è anche convinto di sapere da chi: «È iniziata la resa dei conti dalemiana». Poco più in là Bettini e Patrizia Sentinelli per poco non vengono alle mani. «Siete stati voi della "Cosa rossa", d'altronde Marco Rizzo lo ha perfino detto che votava Alemanno» grida il coordinatore dei democratici. E la rifondarola cui era destinato il posto di vicesindaco, rossa in viso per la rabbia: «Ma se noi tutti quei voti nemmeno li abbiamo! Non essere ridicolo e guarda in casa tua, a tutti quelli che hanno votato Zingaretti e non Rutelli». Quanto rancore e quanti veleni, nel loft di via Pacinotti. L'ex sindaco aveva accettato la sfida riluttante però convinto di partire con quindici-sedici punti di vantaggio e adesso che il «modello Roma» è rovinosamente crollato i rutelliani temono di restare senza niente in mano: non un incarico di prestigio al vertice del Pd e nemmeno più una sede, visto che nella meravigliosa casa della «fu» Margherita stanno traslocando Veltroni e i suoi. Ombre, sospetti, paure che Rutelli ha scritti in volto quando compare davanti alle telecamere e pronuncia parole che sanno di commiato: «Ho fatto il mio dovere con generosità, sapendo che le difficoltà erano molte. Nella mia vita pubblica ho avuto tante soddisfazioni e, oggi, una sconfitta e una amarezza grande...». Monica Guerzoni 29 aprile 2008 http://www.corriere.it/politica/08_a...4f02aabc.shtml i gomplotti |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Bannato
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Toh, quando a essere trombato è uno di sinistra, le ipotesi di complotto sono fondate
![]() "M'hanno lasciato solo... 'sti quattro cornuti..."
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.

)