Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Risultati o valori?
Credo profondamente nei valori della destra italiana e in funzione di questi voto 13 23.64%
Nelle future elezioni non voterò più la destra italiana se non avranno ottenuto dei risultati 14 25.45%
Credo profondamente nei valori della sinistra italiana e in funzione di questi voto 26 47.27%
Nelle scorse elezioni non ho più votato la sinistra italiana perchè non hanno ottenuto dei risultati 2 3.64%
Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 10:33   #1
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
[Sondaggio]Voti in funzione dei risultati o dei valori? (non per astensionisti)

Premessa: NON VOTINO GLI ASTENSIONISTI

Sondaggio semplice semplice, giusto per capire se - almeno nel forum - vince la componente pragmatica o quella ideologica negli schieramenti (che nel caso della prima diventa una parola impropria, ma tant'è).

Invito i famosi utenti di destra "tipicamente restii ad intervenire nei sondaggi perchè sennò danno loro dell'ignorante" ad intervenire senza paura perchè nessuno (almeno il sottoscritto ) vi taccerà di ignoranza, anche perchè qui non è in gioco la cultura delle persona ma la sua personale visione della politica.

Un'unica cosa (che vale per tutti):

Non fate la "furbata" di dire "Sì voto in funzione dei risultati perchè questo corrisponde a votare in funzione dei valori perchè i miei sono quelli giusti e sistemeranno tutto": se i valori sono la componente principale segnate la risposta pertinente, non quella relativa ai risultati che è prettamente messa per persone PRAGMATICHE, cioè che guardano UNICAMENTE i risultati e non come si raggiungano.
Qualcuno potrà dire che questa divisione è eccessiva.....e la mia risposta è che io voglio fare un sondaggio su questo proprio per capire chi è strettamente pragmatista e chi no.

Inoltre le risposte sono volutamente indirette e incentrate sulle recenti vicende elettorali e i futuri 5 (?) anni di governo, apposta per evitare voti falsanti come quello indotto dal pensiero furbetto "Facciamo vedere che sono "bravo" e voto per i risultati senza essere legato ad ideologie perchè è di moda dire che l'ideologia è una cosa brutta e cattiva", (culturale, politica, economica, religiosa che sia).

Quindi lo ripeto ancora, se per voi i valori contano anche una quantità infinitesima in più dei risultati o li implicano necessariamente, scegliete la relativa risposta (quella dei valori)
Chi non si ritrova in nessuna delle risposte (astensionisti, persone che ritengono destra e sinistra uguali, ma anche per tanti altri motivi) si astenga gentilmente dal voto: non ho messo la relativa opzione apposta per evitare un "mucchio" di voti per quella.

Vediamo cosa ne esce

Nota bene:

2) "Nelle future elezioni non voterò più la destra italiana se non avranno ottenuto dei risultati"

e
3) "Nelle scorse elezioni non ho più votato la sinistra italiana perchè non hanno ottenuto dei risultati"

implicano che attualmente si è elettori di destra (infatti sono esclusi gli astensionisti, come detto sopra)

Ultima modifica di lowenz : 29-04-2008 alle 10:50.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 10:36   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
io tendo a votare in base ai risultati... certo, è più facile (e verificabile) nelle piccole comunità (non in città come Milano o Roma)... se abiti in un centro con 2000 abitanti è più facile distribuire meriti, demeriti e, di conseguenza, il voto
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 10:51   #3
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
EDIT come chiesto dall' autore del thread.
Non escludo di votare il PD se il futuro governo non faccia quello che prometteva.

Per ora sono fiducioso.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76

Ultima modifica di alarico75 : 29-04-2008 alle 10:55.
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 10:53   #4
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Si vota per i risultati l'ideologia e' morta da molto.
Fermo lì, con queste dichiarazioni aggiungi un BIAS ai voti, perfavore NON FACCIAMOLE, sennò poi danno la colpa alla sinistra di tacciare di ignoranza quello che per la destra sono i valori.

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
evitare voti falsanti come quello indotto dal pensiero furbetto "Facciamo vedere che sono "bravo" e voto per i risultati senza essere legato ad ideologie perchè è di moda dire che l'ideologia è una cosa brutta e cattiva"
Old 29-04-2008, 10:56   #5
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
I valori nella politica italiana sono morti e sepolti da anni.
Old 29-04-2008, 10:57   #6
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Fondamentalmente sono per una destra moderata (molto moderata) ma aborro le ideologie in quanto riconducibili ad un passato che non ci appartiene più e che è meglio dimenticare (e parlo di destre e sinistre).
Ammetto di aver votato per quella parte quindi, ma con altrettanta onestà dico che i giochetti sul "chi sia meglio" son finiti e vista la nostra situazione economica non possiamo più permetterci sbagli.
Oggi più che mai, se falliscono, meglio che vadano via. Certo non rivoterò chi mi delude.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 10:58   #7
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
I valori nella politica italiana sono morti e sepolti da anni.
Vedi sopra, se riempite il thread di questa (rispettabile) idea, chi vota destra per i valori NON VOTA e quindi si sfalsa tutto!
Old 29-04-2008, 10:58   #8
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Semplificando molto, credo nei valori della sinistra (ammesso che in Italia ce ne sia ancora una), e il mio voto si sposta rimanendo sempre all'interno di quell'area comunemente nota come csx.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 11:01   #9
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Per me contano in buona parte i risultati. Certo la componente politica c'è sempre, non voterei mai comunista ad esempio, va contro i miei principi, però se il prossimo governo risulterà essere un flop e si presenterà qualcuno di nuovo e capace nel PD lo voterei
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 11:11   #10
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Ideologicamente sono sempre stato vicino al nuovo MSI di Almirante.

A parte le nazionali, dove preferisco la stabilità di governo continuando a dare fiducia allo schieramento di CDX ed a Fini in particolare, a livello comunale, provinciale e regionale ho sempre votato il candidato e poche volte il partito.

Ho grande stima di Nello Musumeci (Alleanza Siciliana), ma non ho approvato l'accordo elettorale (alla regione) con Storace. La Finocchiaro è un'ottima persona, avrebbe ricevuto il mio voto se non si fosse tirata dietro la SX radicale della Borsellino e dei Verdi.

Avanti con gli insulti

Edit: I valori fanno parte della cultura di ognuno e non hanno colore politico, non ho mai votato per bandiera o ad occhi chiusi, ma ho sempre scelto persone che sulla base di esperienze passate o anche solo sulla fiducia di un programma potessero rappresentarmi. Ritengo anti politica e deleterio il votare "contro" qualcuno, sia esso di DX, di SX o di Centro.
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra

Ultima modifica di Utonto : 29-04-2008 alle 11:24.
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 11:12   #11
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Semplificando molto, credo nei valori della sinistra (ammesso che in Italia ce ne sia ancora una), e il mio voto si sposta rimanendo sempre all'interno di quell'area comunemente nota come csx.
*
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 11:16   #12
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
voto per non rinunciare all'illusione di essere decisivo per le sorti del mio paese
non voto per i valori, perchè tutti gli schieramenti bene o male rappresentano tutti i valori, per non farsi mancare niente.
non voto per i risultati perchè sarei un idiota, dato che i risultati sono sotto gli occhi di tutti, rappresentati dallo sfacelo più totale del paese.

ma perchè cazzo vado ancora a votare?
Old 29-04-2008, 11:17   #13
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Vedi sopra, se riempite il thread di questa (rispettabile) idea, chi vota destra per i valori NON VOTA e quindi si sfalsa tutto!
Io non ho votato
Old 29-04-2008, 11:18   #14
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Utonto Guarda i messaggi
Ideologicamente sono sempre stato vicino al nuovo MSI di Almirante.
E perchè scusa? Hai detto quello in cui credi, la libertà di esprimere le proprie idee permette questo

Che poi questa la libertà coincida con la libertà democratica o che sia una cosa positiva o addirittura che esista (la libertà, io personalmente trovo che non esista parola più confusionaria) non è argomento del thread

Non sfalsare il voto anche tu
Old 29-04-2008, 11:20   #15
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Io non ho votato
Cioè sei un astensionista o non hai votato nel sondaggio?
Io invito non a non votare nel sondaggio (sarei un idiota, visto che l'ho aperto), invito a non dire "L'ideologia è brutta o cattiva" nei post a commento, perchè inducete le persone spinte al voto da valori a non votare per paura di sentirsi dare dei fascisti o dei comunisti
Old 29-04-2008, 11:21   #16
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
voto per non rinunciare all'illusione di essere decisivo per le sorti del mio paese
Quindi sei nel buco nero che volutamente NON ho messo
Old 29-04-2008, 11:22   #17
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Quindi sei nel buco nero che volutamente NON ho messo
infatti non ho votato il sondaggio
Old 29-04-2008, 11:24   #18
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Quote:
Non sfalsare il voto anche tu
Ho fatto un Edit chiarificatore
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 11:27   #19
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Utonto Guarda i messaggi
I valori fanno parte della cultura di ognuno e non hanno colore politico
Allora non ci siamo capiti

Non sto parlando dei valori personali, ma di quelli che una fazione DICE di rappresentare PIU' dell'altra (sottolineo DICE).
Old 29-04-2008, 11:30   #20
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ma dove sono i "numerosissimi" che dovrebbero rispondere alla 4) di cui tutto il forum parla negli ultimi giorni, cioè i "disillusi" a sinistra e che quindi hanno votato a 'sto giro destra?

Vuoi vedere che non esistono?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian