|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Risultati o valori? | |||
| Credo profondamente nei valori della destra italiana e in funzione di questi voto |
|
13 | 23.64% |
| Nelle future elezioni non voterò più la destra italiana se non avranno ottenuto dei risultati |
|
14 | 25.45% |
| Credo profondamente nei valori della sinistra italiana e in funzione di questi voto |
|
26 | 47.27% |
| Nelle scorse elezioni non ho più votato la sinistra italiana perchè non hanno ottenuto dei risultati |
|
2 | 3.64% |
| Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
[Sondaggio]Voti in funzione dei risultati o dei valori? (non per astensionisti)
Premessa: NON VOTINO GLI ASTENSIONISTI
Sondaggio semplice semplice, giusto per capire se - almeno nel forum - vince la componente pragmatica o quella ideologica negli schieramenti (che nel caso della prima diventa una parola impropria, ma tant'è). Invito i famosi utenti di destra "tipicamente restii ad intervenire nei sondaggi perchè sennò danno loro dell'ignorante" ad intervenire senza paura perchè nessuno (almeno il sottoscritto Un'unica cosa (che vale per tutti): Non fate la "furbata" di dire "Sì voto in funzione dei risultati perchè questo corrisponde a votare in funzione dei valori perchè i miei sono quelli giusti e sistemeranno tutto": se i valori sono la componente principale segnate la risposta pertinente, non quella relativa ai risultati che è prettamente messa per persone PRAGMATICHE, cioè che guardano UNICAMENTE i risultati e non come si raggiungano. Qualcuno potrà dire che questa divisione è eccessiva.....e la mia risposta è che io voglio fare un sondaggio su questo proprio per capire chi è strettamente pragmatista e chi no. Inoltre le risposte sono volutamente indirette e incentrate sulle recenti vicende elettorali e i futuri 5 (?) anni di governo, apposta per evitare voti falsanti come quello indotto dal pensiero furbetto "Facciamo vedere che sono "bravo" e voto per i risultati senza essere legato ad ideologie perchè è di moda dire che l'ideologia è una cosa brutta e cattiva", (culturale, politica, economica, religiosa che sia). Quindi lo ripeto ancora, se per voi i valori contano anche una quantità infinitesima in più dei risultati o li implicano necessariamente, scegliete la relativa risposta (quella dei valori) Chi non si ritrova in nessuna delle risposte (astensionisti, persone che ritengono destra e sinistra uguali, ma anche per tanti altri motivi) si astenga gentilmente dal voto: non ho messo la relativa opzione apposta per evitare un "mucchio" di voti per quella. Vediamo cosa ne esce Nota bene: 2) "Nelle future elezioni non voterò più la destra italiana se non avranno ottenuto dei risultati" e 3) "Nelle scorse elezioni non ho più votato la sinistra italiana perchè non hanno ottenuto dei risultati" implicano che attualmente si è elettori di destra (infatti sono esclusi gli astensionisti, come detto sopra) Ultima modifica di lowenz : 29-04-2008 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io tendo a votare in base ai risultati... certo, è più facile (e verificabile) nelle piccole comunità (non in città come Milano o Roma)... se abiti in un centro con 2000 abitanti è più facile distribuire meriti, demeriti e, di conseguenza, il voto
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
EDIT come chiesto dall' autore del thread.
Non escludo di votare il PD se il futuro governo non faccia quello che prometteva. Per ora sono fiducioso.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 Ultima modifica di alarico75 : 29-04-2008 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Fermo lì, con queste dichiarazioni aggiungi un BIAS ai voti, perfavore NON FACCIAMOLE, sennò poi danno la colpa alla sinistra di tacciare di ignoranza quello che per la destra sono i valori.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
I valori nella politica italiana sono morti e sepolti da anni.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Fondamentalmente sono per una destra moderata (molto moderata) ma aborro le ideologie in quanto riconducibili ad un passato che non ci appartiene più e che è meglio dimenticare (e parlo di destre e sinistre).
Ammetto di aver votato per quella parte quindi, ma con altrettanta onestà dico che i giochetti sul "chi sia meglio" son finiti e vista la nostra situazione economica non possiamo più permetterci sbagli. Oggi più che mai, se falliscono, meglio che vadano via. Certo non rivoterò chi mi delude. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Semplificando molto, credo nei valori della sinistra (ammesso che in Italia ce ne sia ancora una), e il mio voto si sposta rimanendo sempre all'interno di quell'area comunemente nota come csx.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per me contano in buona parte i risultati. Certo la componente politica c'è sempre, non voterei mai comunista ad esempio, va contro i miei principi, però se il prossimo governo risulterà essere un flop e si presenterà qualcuno di nuovo e capace nel PD lo voterei
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Ideologicamente sono sempre stato vicino al nuovo MSI di Almirante.
A parte le nazionali, dove preferisco la stabilità di governo continuando a dare fiducia allo schieramento di CDX ed a Fini in particolare, a livello comunale, provinciale e regionale ho sempre votato il candidato e poche volte il partito. Ho grande stima di Nello Musumeci (Alleanza Siciliana), ma non ho approvato l'accordo elettorale (alla regione) con Storace. La Finocchiaro è un'ottima persona, avrebbe ricevuto il mio voto se non si fosse tirata dietro la SX radicale della Borsellino e dei Verdi. Avanti con gli insulti Edit: I valori fanno parte della cultura di ognuno e non hanno colore politico, non ho mai votato per bandiera o ad occhi chiusi, ma ho sempre scelto persone che sulla base di esperienze passate o anche solo sulla fiducia di un programma potessero rappresentarmi. Ritengo anti politica e deleterio il votare "contro" qualcuno, sia esso di DX, di SX o di Centro.
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Ultima modifica di Utonto : 29-04-2008 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
voto per non rinunciare all'illusione di essere decisivo per le sorti del mio paese
non voto per i valori, perchè tutti gli schieramenti bene o male rappresentano tutti i valori, per non farsi mancare niente. non voto per i risultati perchè sarei un idiota, dato che i risultati sono sotto gli occhi di tutti, rappresentati dallo sfacelo più totale del paese. ma perchè cazzo vado ancora a votare? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che poi questa la libertà coincida con la libertà democratica o che sia una cosa positiva o addirittura che esista (la libertà, io personalmente trovo che non esista parola più confusionaria) non è argomento del thread Non sfalsare il voto anche tu
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Cioè sei un astensionista o non hai votato nel sondaggio?
Io invito non a non votare nel sondaggio (sarei un idiota, visto che l'ho aperto), invito a non dire "L'ideologia è brutta o cattiva" nei post a commento, perchè inducete le persone spinte al voto da valori a non votare per paura di sentirsi dare dei fascisti o dei comunisti |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
infatti non ho votato il sondaggio
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Ho fatto un Edit chiarificatore
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Ma dove sono i "numerosissimi" che dovrebbero rispondere alla 4) di cui tutto il forum parla negli ultimi giorni, cioè i "disillusi" a sinistra e che quindi hanno votato a 'sto giro destra?
Vuoi vedere che non esistono? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.

ma perchè cazzo vado ancora a votare?