|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
RAID_0_SPIEGATEMI PLEASE
Spero di essre nella sezione giusta per poter capire una volta x tutte la questione del raid 0, che nel forum incontro sempre,mi spiego:se metto poniamo il caso 2 disk Maxtor da 320 Gb avrò 600 circa Gb, giusto?
1) Per far diventare + veloce il sistema devo installare windows sul Raid? 2) Lo si deve partizionare (xchè mi sembrano troppi 600 Gb x il solo sistema)? 3) Così il sitema acquisterebbe più velocità è di quanto 3% 6% o oltre? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ti consiglio di lasciar perdere i maxtor e di prendere i samsung o i western digital da almeno 16mb di cache, windows installalo sul raid 0, se tu hai un raid 0 di due hard disk da 320gb la dimensione totale del tuo hard disk sara di 320gb e non di 740gb! Penso che l'incremento di velocità con il raid 0 ecquivalga piu o meno ad un 15% ma se qualche utente e piu informato di me fatti consigliare da lui
Attenzione che se si rompe uno dei 2 hard disk perderai tutti i dati.. Ultima modifica di Aironenero : 27-04-2008 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
|
Quote:
pagine http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=raptor |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Siete stati utilissimi a fugare i miei dubbi.grazie a tutti e due.Specialmente x i collegamenti dei riferimenti grande spiegazione
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
e perchè mai?
Quote:
Quote:
la stessa cosa che può accadere usando un disco singolo...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ok capellone, si vede che tu sei piu informato di me
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
si può fare un raid0 avendo gia il so installato? o bisogna farlo prima dell'installazione del sistema?
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Nel caso di dischi singoli, se sei fortunato, potresti recuperare i dati e cmq ne perdi solo il contenuto dell'HD rotto, nel caso del raid, perdi tutto il contenuto del raid ! Una bella differenza |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.