|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Pink Floyd
Gli ho scoperti da pochissimo. Certo, ovviamente li conoscevo, e avevo sentito qualcosa sporadicamente, ma non rientravano nei miei ascolti.
I miei artisti di riferimento, nel corso degli anni, si sono stabilizzati nei vari Nick Cave, Einsturzende Neubauten, Nine Inch Nails principalmente. Poi, non so come, in quesot periodo in cui ho spaziato tantissimo su artisti che prima non ascoltavo, di vari generi, dai Justice, ai Gotan Project, ai Touch And Go, Port Royal... insomma tutte cose che poco c'entrano tra loro, ho pensato "Ma io ho una lacuna enorme! I pink floyd!!!" Insomma, mi sono ascoltato The Wall, Dark Side of the moon e Wish you where here. Ok, alti e bassi un pò in tutti gli album... ma alcuni pezzi sono veramente magici, quella magia che veramente raramento ho sentito, anche nei miei artisti di riferimento. Insomma, sentire Comfortbly Numb mette i brividi... e lo stesso vale per altri pezzi. Non so se dipende dai testi, dal modo di cantare lento e dolce, dai soli di chitarra mai tecnici ma dalla tensione emotiva altissima, oppure quei suoni di tastiera sempre sospesi nell'aria... magia vera. Non so cosa darei per tornare indietro nel tempo ed essere tra i fortunati che hanno visto the wall suonato dal vivo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
![]() /thread. non dico altro
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Per una infarinatura sui pink, dovresti procurarti il film/concerto LIVE IN POMPEI, è stato fatto prima dell'uscita di the dark side of the moon e racconta un po' di cose interessanti........
@ akille Atom hearth mother (il capolavoro dell'onirico)
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 21-04-2008 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ho ascoltato talmente tanto i pink floyd che ormai ne ho le orecchie piene
cmq prova UMMAGUMMA poi ne riparliamo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ascoltati anche animals e i primi 2, più psichedelici, "the piper at the gates of dawn" e "a saucerful of secrets"
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
boh io gli ho ascoltati e non mi sono affatto piaciuti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ascoltati anche the final cut ,super capolavoro anche se si puo' chiamare un album di roger waters
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Ti sei perso una fetta di vita!
Ti consiglio di ascoltare o meglio d'acquistarlo, il doppio CD "PULSE", è un live. Si apprezza, tutta, la maturità e l'esperienza acquisita negli anni. Buona l'incisione. Saluti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non può mancare dalla propria collezione di CD (PULSE)!
Stai sveglia tutta la notte a postare ascoltando i Pink.? Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
penso di averli nel dna ormai,mi partono automaticamente nel cervello pezzi di loro brani
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Certo! ma... ogni volta che li voglio ascoltare, questo accade spesso, non vengono in casa a suonare
![]() Saluti |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
penso che i pink floyd siano godibilissimi in tutte le loro tre fasi che hanno vissuto.
rimpiango soltanto che il periodo psichedelico sia durato troppo poco(per i fatti che noi tutti sappiamo)...poi magari chissò,è proprio grazie a questo che i pink floyd son divenuti quelli che conosciamo ai giorni nostri sono comunque la dimostrazione come per essere espressivi e colpire il pubblico non serva a un cazzo sparare 1000 note al secondo |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
the dark side of the moon tutta la vita...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.