|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Lentezza nel far partire gli applicativi da file
Ho un portatile Fujitsu con processore core 2 duo e 2 gb di ram e da un po' mi sono accorto di un comportamento anomalo.
Ogni volta che faccio doppio clic su un file qualsiasi (anche un link web), il PC ci mette circa 20/30 secondi (che sono un'eternità...) prima di far partire l'applicativo collegato o il browser. Ho notato che lo fa indipendentemente da quanti programmi stanno lavorando. Qualcuno sa se c'è per caso qualche configurazione di windows xp per questo? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
rispondi a queste 9 domande.
1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 3) Che firewall hai? lo aggiorni? 4) Aggiorni Windows?
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ho un antivirus di rete, ora non ricordo il nome, ma ce l'hanno tutti in ufficio e non hanno il mio problema. Comunque è aggiornatissimo e fa scansioni molto approfondite e quasi continue. Lunedi quando torno in ufficio rispondo con più precisione. Idem per l'antispyware. Anche il firewall è aziendale e quindi non credo che possa essere nemmeno quello. Windows è aggiornatissimo. Non so se le mie risposte possono aiutare. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
per me c'è qualche servizio di troppo bloccato dal firewall (sempre che la macchina sia pulita).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.