|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
A me già solo a vedere come guidano mi vien male Battute a parte dal punto di vista dei locali con Roma non c'è paragone però come qualità della vita si sta bene a Bolzano |
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
è vero che è una questione di volontà per cambiare, però non solo. a roma, o in altre città, non tutti hanno l'orto, un giardino, un terrazzo, un balcone per selezionare i rifiuti e tenerli diversi gironi per aspettare il passaggio del camion. ci vorrebbe il ritiro quotidiano di tutto, ma per i condomini di 10 piani con 50 famiglie come fai a controllarli? la solauzione sarebbe il porta-porta, lo stanno sperimentando a roma, ma con quali costi? devo riconoscere che malgrado tutto, i cittadini di roma cercano sempre di più di differenziare carta e plastica e in maniera del tutto civile e volontaria, perchè non implica un risparmio diretto sulla tariffa. ma poi puntualmente si trovano i bidoni pieni. poi uno non è che si sceglie l'ora per andare a lavorare, penso che lo faccia all'ora adatta per recarsi in tempo sul luogo. mi paicerebbe uscire d acasa senza chiudere la porta, ma non me lo posso permettere e poi io i vicini li saluto tutti per tutto questo, anche se vivere a roam ha i suoi innegabili vantaggi, dico anche io purtroppo non vivo a bolzano (magari trento, va). Ultima modifica di ALBIZZIE : 16-04-2008 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
Certo , la mia era solo una testimonianza.
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#286 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Apro un piccolo OT
come ha detto ieri e dice sempre il presidente della provincia Durnwalder "vogliamo che anche le altre regioni godano dello stesso grado di autonomia che abbiamo noi"... e c'ha ragione. C'era un piccolo faccia a faccia ieri sul TGR e ha detto delle cose giuste, tra l'altro condivise da un esponente del PDL locale, e cioè che Galan non dovrebbe lamentarsi ma dovrebbe battersi per un'autonomia più ampia... cosa che tra l'altro dovrebbe succedere alla Lombardia. |
|
|
|
|
|
#287 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Il vero vincitore è la Lega, poi dicasi quello che si vuole ma molte proposte della Lega sono sostenute anche da gente che vota da altri partiti qui al Nord. Io non voto Lega, conosco alcuni politici leghisti locali e quello che fanno lo fanno abbastanza bene. Ora spero nel federalismo
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
non c'è nessun bisogno di balconi, niente roba in casa che puzza, ecc ecc fare davvero "porta a porta" è ovvio che è impensabile, se il bidone lo metti fuori bene, se no cavoli tuoi, ti tieni la spazzatura fino al passaggio successivo il comune da noi è perfettamente in pari, in pratica lo smaltimento dei rifiuti riciclati + la tassa sui rifiuti copre al 100% le spese del sistema se tutti facessero al raccolta come si deve (cosa che purtroppo non accade) si risparmierebbe anche sulla tassa dei rifiuti p.s.: io ho provato a lamentarmi perchè non mi sembra giusto che quel poveraccio dell'extracomunitario lo paghino in nero e non possa prendersi il permesso di soggiorno, visto che mi smebra una brava persona che si fa il culo e manda i soldi a casa all moglie e alla figlia in egitto, però la gente preferisce spendere di meno e dare i soldi a quel disgraziato che li sfrutta, piuttosto che avvalersi di aziende più serie, che ovviamente però costano di più
54 trattative positive sul mercatino Ultima modifica di clasprea : 16-04-2008 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
umido non riciclabile carta vetro plastica alluminio nei condomini chi non ha il posto per tenerli ogni tanto hanno messo l'isola ecologica, dove ognuno puo portare i rifiuti quando vuole. tutte le famiglie hanno la tessera magnetica che consente l'accesso all'isola ecologica ( sei filmato ) e registra chi va quanto scarica ecc ecc ed evita che persone da fuori arrivino a scaricare da noi. nell'isola ecologica c'è il resto recupero vero Al mat ferroso frigo tv pc materiale ingombrante, legno, olio macchina batterie ecc ecc e se hai roba ingombrante telefoni al numero verde e vengono a prenderlo a casa direttamente e poi c'è il verde che danno i sacchi ma io non ce l'ho perchè ho richiesto 2 bidoni del composter e quindi non pago lo smaltimento della frazione verde rami sfalci potatura ecc. |
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Io sono anni che faccio racolta differenziata, peccato che spesso mi tocca lasciare il sacchetto con vetro e plastica per terra, perchè i cassonetti sono spesso pieni.
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
E tu chiedi coerenza a uno che vota a Sinistra?
Se non ce l'hanno mai avuta la coerenza loro, figurati quelli che li votano. Non era solo per il boom degli extracomunitari che ti vengono a rubare a casa o a stuprare nelle strade di notte. Ci sono anche i pensionati che ormai, grazie a Prodi, sono costretti a rubare nei supermercati perchè non hanno da mangiare! La crescita zero. Ci sono i criminali usciti con l'indulto, il paese è in una specie di far west dove chi ammazza si e no si fa due anni di galera e via. Emergenza rifiuti a Napoli. Con queste emergenze gravissime, cosa vuoi che gliene freghi alla gente delle TV di Berlusconi. Dai. Gli italiani non vedevano l'ora di liberarsi di Prodi e della Sinistra radicale e di punirli perchè in due anni non hanno rispettato neppure un punto del loro "programma", se così si può chiamare. |
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando c'era berlusconi i pensionati invece mangiavano tutti i giorni caviale&filetto, e l'economia volava
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Io non capisco perchè c'è tanto allarmismo sulla recessione, è normale che si verifichino recessioni in un ciclo economico, il problema è controllarle.
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma insomma, adesso hanno vinto loro le elezioni, lasciamoli governare, tra 5 anni ( sempre che mantengano il ricatto della lega e non cada il governo prima) vediamo se stiamo meglio o peggio, piu di tanto non puo cambiare, poi valutiamo se rivotarli o no, ultimamente alle elezioni hanno sempre vinto i partiti al''opposizione segno che il governo il carica non ha saputo soddisfare le aspettative degli elettori.
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
No, ma ti assicuro che non erano ridotti ad andare a rubare.
|
|
|
#298 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
|
Ma quando è entrato l'euro chi è che governava, e che NON si è preoccupato minimamente di vigilare sul raddoppio dei prezzi, che c'è stato praticamente su tutto?
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
aspetta, ti dò una mano ![]() -_-
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

).