Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 01:00   #481
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Non ti servono.
Almeno... non "esplicitamente", perchè durante l'installazione ho avuto l'impressione che scaricasse anche altre cose.
Al massimo te lo dice
Ah, ok. Comunque il KB950127 l'ho installato. Non installo nient'altro e faccio fare tutto a WU. Ciao e grazie.
Old 16-04-2008, 01:07   #482
sag75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Welcome to Canada!
Ciao a tutti!

perchè a me Windows Update non mi rileva SP1? ma non trova proprio nulla, mi dice che il sistema è aggiornato...

ho Vista Home Premium.

grazie
sag75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 01:15   #483
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lucera
disponibile da poche ore service pack1 ITA per Vista in italiano!

ragazzi finalmente possiamo scaricarlo il service pack1 per Vista in italiano.. tanto atteso da noi tutti!
P.S. è tardi e me ne vado a nanna...notte a tutti..e domani scarico!

Hp Pavilion 550-209nl

Apple MacBook Air M2

Ultima modifica di menator2 : 16-04-2008 alle 01:18.
menator2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 01:17   #484
NLDoMy

ho finito tramite wu di installare sp1 ora, ha scaricato ben poco, perchè il sistema era già aggiornato, avrà scaricato si e no 60-80mb

installato in... 5-10 min max con 1 riavvio e niente bosd

ora faccio wu per gli aggiornamenti rilasciati dopo sp1 e poi vedo se c'è bisogno di defraggare...

1 cosa dico, da quando ho installato vista, manco un format e pure il pc l'ho zozzato... mi sa che di formattoni qui non se ne vedranno per un bel po'

vista user soddisfattissimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 01:36   #485
lorelai
Member

L'Avatar di lorelai

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Stars Hollow
'sera
al 67% di download da WU..
non vado piu a dormire, ma ormai lo devo installare

una sola domanda (sperando vada tutto bene )
io avevo installato vistaglazz per i temi non predefiniti, ma ho letto che col SP1 non si riescono piu a caricare i temi aggiunti... come si risolve sta cosa???
grazieeeeeeeeeeeeee

EDIT: nel frattempo ho letto da qualche parte nel forum che è uscito VISTAGLAZZ SP1 beta 2
ma ho letto che (appunto perchè è ancora beta) puo causare problemi... qno l'ha provata??

Ultima modifica di lorelai : 16-04-2008 alle 01:43.
lorelai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 01:58   #486
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Contrariamente alla maggior parte di voi,io ho il problema che dopo aver installato il SP1 il sistema si avvia pure abbastanza velocemente,ma ci mette un'eternità (quasi 3 minuti) a riconoscere la scheda di rete e a darmi la possibilità di collegarmi a internet.

La mia scheda di rete è una NVIDIA nForce Networking Controller intregrata sulla scheda madre (che ha appunto chipset Nvidia)...5 minuti fa ho anche installato un aggiornamento per l'nForce Networking controller,datato 16/02/08,che non avevo installato nelle scorse settimane perché ricordavo che un precedente aggiornamento simile,l'anno scorso, mi aveva dato grossi problemi rallentando enormemente la navigazione.

Adesso quell'update consigliato l'ho installato,navigo fluidamente...ma ripeto:ho il problema che dopo aver avviato il pc ci vogliono quasi 3 minuti perché esso rilevi la scheda di rete.
Ragion per cui anziché riavviare dovrei usare l'ibernazione,visto che col ripristino post-ibernazione ci mette meno tempo a riconoscere la scheda di rete...

Ci può essere una soluzione al problema (vi faccio notare che prima di mettere il SP1 questo problema non lo avevo) ?
up
spero nel vostro aiuto...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 02:05   #487
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao frankdan,penso sia una mera questione di driver,ricordo che con la asrock dual sata2 e vista 32bit,dovetti installare i driver della versione VSTA poichè avevo e avevamo tutti il tuo medesimo problema.
Prova in un thread ufficiale,anche in altro forum estero,se riscontrano un problema analogo al tuo e vedi come hanno risolto.
Logicamente penso che hai gia visto sul sito del tuo produttore hardware (mobo) la disponibilità di un driver aggiornato.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 02:12   #488
brain_81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
up
spero nel vostro aiutoContrariamente alla maggior parte di voi,io ho il problema che dopo aver installato il SP1 il sistema si avvia pure abbastanza velocemente,ma ci mette un'eternità (quasi 3 minuti) a riconoscere la scheda di rete e a darmi la possibilità di collegarmi a internet.

La mia scheda di rete è una NVIDIA nForce Networking Controller intregrata sulla scheda madre (che ha appunto chipset Nvidia)...5 minuti fa ho anche installato un aggiornamento per l'nForce Networking controller,datato 16/02/08,che non avevo installato nelle scorse settimane perché ricordavo che un precedente aggiornamento simile,l'anno scorso, mi aveva dato grossi problemi rallentando enormemente la navigazione.

Adesso quell'update consigliato l'ho installato,navigo fluidamente...ma ripeto:ho il problema che dopo aver avviato il pc ci vogliono quasi 3 minuti perché esso rilevi la scheda di rete.
Ragion per cui anziché riavviare dovrei usare l'ibernazione,visto che col ripristino post-ibernazione ci mette meno tempo a riconoscere la scheda di rete...

Ci può essere una soluzione al problema (vi faccio notare che prima di mettere il SP1 questo problema non lo avevo) ?...
mmm..hai provato a metter driver piu vecchi? ultimamente mi capita di vedere spesso che driver nuovi diano problemi, sopratutto quelli di WU..ultimo caso 1 settimana fa con i driver audio connexant di un hp pavillon...messi quelli di wu non funzionava piu bene l'audio, alle volte non si avviava nemmeno il driver costringendo a diversi riavvii..meno male che sono certificati eh....messi i vecchi funge alla perfezione..

beh...dannata insonnia...visto che non dormo ora formatto...
provo a integrare con l'ultima utility che avete postato (quella microsoft il deploy da 700MB) pero leggendo bene ce' scritto che e' solo per modificare buisness e ultimate...non menziona anche basic e premium...mo ci provo con la mia premium
brain_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 02:20   #489
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao frankdan,penso sia una mera questione di driver,ricordo che con la asrock dual sata2 e vista 32bit,dovetti installare i driver della versione VSTA poichè avevo e avevamo tutti il tuo medesimo problema.
Prova in un thread ufficiale,anche in altro forum estero,se riscontrano un problema analogo al tuo e vedi come hanno risolto.
Logicamente penso che hai gia visto sul sito del tuo produttore hardware (mobo) la disponibilità di un driver aggiornato.
Ciao,grazie di aver risposto
Mi viene un dubbio : come vedi in questa pagina che appariva all'inizio dell'installazione del SP1 c'è scritto che prima di installarlo bisognava (o forse era consigliato) aggiornare tramite Windows Update i driver di dispositivo.

Ora,come ho detto,io avevo un aggiornamento del driver Nvidia Nforce Networking controller,datato 16/02/2008, che Windows Update mi proponeva fin dal mese di Febbraio.Solo che non lo avevo mai installato,perché a Novembre 2007 mi capitò di installare un aggiornamento analogo (driver Nforce controller suggerito da Windows Update,ovviamente datato Ottobre-Novembre 2007,non ricordo con precisione),che mi aveva procurato parecchi problemi (navigazione lentissima se non impossibile e scheda di rete che dava l'impressione di essere molto poco reattiva) e mi aveva costretto a formattare,anche perché solo a posteriori riuscii a capire che era proprio quel driver la causa del problema.

Oggi invece,dopo aver installato il SP1,siccome avevo cominciato a riscontrare questo problema del sistema che ci mette 3 minuti a rilevare la scheda di rete dopo un reboot,ho deciso di installare anche quell'update che mi rimaneva "appeso" fin da Febbraio 2008.Tuttavia,anche dopo averlo installato,non ho risolto il problema.Dopo un reboot il sistema carica il desktop,posso accedere alle varie cartelle (ma non al pannello di controllo,ad esempio),ma nel frattempo l'hard disk continua a "frullare" per circa 3 minuti e soltanto dopo questo tempo la scheda di rete viene rilevata e tutto funziona bene.Anche la navigazione è abbastanza veloce.

Il dubbio che ho è : non è che quell'aggiornamento facoltativo dei driver della scheda di rete andava installato prima del SP1,come raccomandato in quella pagina di istruzioni ?
Old 16-04-2008, 02:23   #490
claessens
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: novi ligure
1

Ciao io ho finito ora di fare l'aggiornamento ho Premium 64Bit e mi ha scaricato quasi 130mb il tutto è durato quasi 2 ore(ma come modem utilizzo il cellulare) e mi sembra vada tutto bene.
claessens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 02:25   #491
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Mah,come ha scritto il buon Brain a volte i driver certificati M$ lasciano un po' a desiderare,prova a scaricare un paio di versioni dei driver (dalla più vecchia alla più aggiornata) per la lan della tua mobo dal sito dell'asus,so bene che è una pall@ per quanto riguarda la lentezza del sito,ma è l'unica alternativa che hai,al massimo rimane tutto come è attualmente.
Old 16-04-2008, 02:34   #492
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Mah,come ha scritto il buon Brain a volte i driver certificati M$ lasciano un po' a desiderare,prova a scaricare un paio di versioni dei driver (dalla più vecchia alla più aggiornata) per la lan della tua mobo dal sito dell'asus,so bene che è una pall@ per quanto riguarda la lentezza del sito,ma è l'unica alternativa che hai,al massimo rimane tutto come è attualmente.
Non dal sito Asus...direttamente dal sito Nvidia (visto che sia il chipset che la scheda di rete della mia mobo sono Nvidia).

Sto vedendo,ma finora non ho trovato niente di utile.

Che la causa del problema sia quello che ho scritto nel post precedente ?

In quel caso cosa potrei fare ?

Disinstallare l'update Nvidia della scheda di rete...poi disinstallare il SP1...e poi reinstallare prima l'update Nvidia della scheda di rete e soltanto successivamente il SP1...che OO
Old 16-04-2008, 02:44   #493
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da menator2 Guarda i messaggi
disponibile da poche ore service pack1 ITA per Vista in italiano!

Ultima modifica di MIRAGGIO : 16-04-2008 alle 02:47.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 02:44   #494
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Non credo il problema dipenda da un update prerequisito non installato,e,comunque,non ti consiglio di disinstallare e reinstallare il sp1....

Dammi retta,prova i driver forniti dalla asus,magari anche quelli forniti a corredo della mobo nel cd di installazione...tentar non nuoce.
Old 16-04-2008, 02:54   #495
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Non credo il problema dipenda da un update prerequisito non installato,e,comunque,non ti consiglio di disinstallare e reinstallare il sp1....

Dammi retta,prova i driver forniti dalla asus,magari anche quelli forniti a corredo della mobo nel cd di installazione...tentar non nuoce.
I driver più antichi in circolazione erano esattamente quelli che tenevo installati prima di mettere questo update del 16/02/08 (e non mi davano problemi... hanno iniziato a darmeli dopo aver messo il SP1 ).

A questo punto non vedo quale possa essere la soluzione...
Old 16-04-2008, 03:28   #496
sag75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Welcome to Canada!
Quote:
Originariamente inviato da sag75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

perchè a me Windows Update non mi rileva SP1? ma non trova proprio nulla, mi dice che il sistema è aggiornato...

ho Vista Home Premium.

grazie

ciao, qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie!
s
sag75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 04:11   #497
brain_81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sag75 Guarda i messaggi
ciao, qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie!
s
dovrebbe trattarsi di incompatibilita con qualche driver, WU fa un controllo e e se trova driver incompatibili non presenta il sp,
brain_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 04:27   #498
Batallo12
Senior Member

L'Avatar di Batallo12

Città: Vallerona (GR)
dopo aver messo la rtm sul fisso 4gg fa per esaurita pazienza, stanotte ho messo l'sp1 final sul portatile

ho riportato l'hard disk ad una installazione pulita senza programmi di troppo e niente altro, poi applicato il service pack scaricato da 500 e passa mega

45 min un paio di riavvi e tutto ok
nessun problema buona velocità e prestazioni!!!

evvaiiii
Batallo12 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 04:31   #499
Batallo12
Senior Member

L'Avatar di Batallo12

dopo aver messo la rtm sul fisso 4gg fa per esaurita pazienza, stanotte ho messo l'sp1 final sul portatile

ho riportato l'hard disk ad una installazione pulita senza programmi di troppo e niente altro, poi applicato il service pack scaricato da 500 e passa mega

evvaiiii
Old 16-04-2008, 04:34   #500
Batallo12
Senior Member

L'Avatar di Batallo12

evvaiiii
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Robot aspirapolvere e Offerte di Primave...
Apple non realizzerà un iPhone Fl...
Un Haier QLED 4K UHD 50'' con 6 Mesi DAZ...
Spotify dà i numeri: nel 2025 l'i...
Meta accelera sui chip AI proprietari: q...
IT-Wallet diventerà sempre pi&ugr...
La torta a 5 strati più costosa d...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian