|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto.
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Stesse parole del 2001
e il federalismo dove sta?
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
prova tu a vivere con extracomunitari irregolari che girano in giro, prova a non dare la mancia di 1€ al parcheggiatore abusivo e poi vedi che bella riga sulla fiancata dell'automobile nuova appena comprata ! e poi vai a denunciare il parcheggiatore abusivo alle fdo e vedi che bella risata si fanno o prova a farti risarcire il danno, ammesso che tu riesca a trovare il soggetto e\o fare il processo e che non sia nullatenente. non c'è nessuno che addita gli stranieri come rapinatori stupratori ecc, ma prova a togliere questi soggetti e vedi che numerosi reati si riducono, informati sui numeri % delle rapine furti che si compiono nelle abitazioni chi sono. certo non vanno a rubare da berlusconi o prodi o veltroni che hanno la scorta sotto casa, ma vanno a rubare al pensionato o all'operaio o all'impiegato, è normale che alcune persone tutte le volte che si recano in vacanza abbiano la casa visitata dai ladri e guardacaso il numero dei furti è iniziato proprio dopo che si è instaurato un campo di baraccopoli nelle vicinanze ( nei 40 anni precedenti a memoria di uomo anziano nella via non si erano mai verificati furti ) tutto questo chi pone rimedio o perlomeno cerca di proporre una soluzione nel mio comune gli unici che furono contrari alla permanenza di un gruppo di immigrati rom che erano arrivati sul territorio (probabilmente mandati via da qualche altra parte) sono stati la leganord, tutti gli altri parlavano di accoglienza contributi per andarsene ecc ecc. se ci fosse stata una giunta di csx sarebbero ancora lì. qui non c'è nessuno che dice che toglieranno le tasse, io sono felice di pagare le tasse, ma voglio che la maggioranza di quello che pago rimanga nella mia regione sotto forma di servizi, sgravi, beni pubblici assistenza ecc ecc. ma un conto è fornire il sacco di farina e ricevere in cambio una fetta di torta, e un altro è ricevere solo le briciole e pretendere di dare 2 sacchi in cambio delle briciole ! Ultima modifica di Scalor : 15-04-2008 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Grazie Scalor per la bella risposta pacata
Guarda, il mio discorso era rivolto a quelli che fanno della lotta agli immigrati clandestini il baluardo dei loro discorsi, di qualsiasi cosa si stia parlando, come se , ripeto, fosse il primo problema dell'Italia. E io invece ho scritto il mio pensiero, e cioè che secondo me il primo problema dell'Italia siamo noi, con le nostre piccole furbizie quotidiane, le meschinità e il generale tirare a campare guardando sempre e solo i cavoli propri, quando invece il convivere civile implicherebbe anche il guardare al complesso, ogni tanto. Non sottovaluto assolutamente il problema della criminalità organizzata straniera, davvero. So cosa vuol dire avere paura, e te lo dico perchè attualmente, pur non essendoci nato, per motivi prima di studio e poi di lavoro risiedo in una delle città più pericolose d'Italia, Napoli. Conosco benissimo il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, degli ubriachi la sera, delle piccole e grandi ingiustizie dovuto ad un controllo scarso o assente delle forze dell'ordine. C'e da dire che qui gli immigrati mi sembrano paradossalmente molto più tranquilli che in altre zone, probabilmente grazie (?) al controllo capillare della nostra splendida malavita organizzata tutta italiana, la Camorra, ma questo è un altro discorso, un'altra piaga. Pur essendo tendenzialmente di sinistra, non sono mai stato un garantista duro e puro, anzi, ho sempre pensato che bisogna un attimino ristabilire la certezza della pena, della legalità. L'immigrazione va controllata meglio, le persone per bene (che sono la maggioranza) vanno accolte ed aiutate a sistemarsi, non abbandonate, altrimenti non ci lamentiamo che rubano. E i criminali devono tornare ad aver paura di compiere un reato, TUTTI i criminali. Ecco tutto, il tono un pò acido era contro quelli che tuonano indiscriminatamente, "tutti fuori dalle balle", e soprattutto: prima di pensare ai criminali stranieri, per favore, pensiamo ai NOSTRI. Che stanno in parlamento. Ciao!
My PC: Ryzen 5 7600+, RTX Nvidia 4070, 32gb ram 6000ghz, 2x1 tb SSD Lexar 4.0, PSU 850w MSI gold PCE 3.0 Ultima modifica di Burba : 15-04-2008 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ieri a chi vuol esser milionario c'era una tizia di padova che non sapeva quale delle seguenti parole ITALIANE era errata docce grattuge ciliegie |
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
gli immigrati irregolari fan solo comodo ai cumenda che volgiono gente disperata disposta a lavorare per niente. e si può fare a meno di entrambe le categorie
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
e poi non ho capito, ma la vogliamo piantare co sta equazione operaio= comunista?
evolvetevi, oggi l'operaio vuole la golf da 150 hp, e si riconosce nella classe media
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
sì, però esco quando gli altri stan facendo l'happy hour da due ore...
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Ma CAZZI SUOI dico io, ne sono felicissimo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.