|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Per questo non bisogna votare la controparte. Se questo è il problema. fg |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Penso che sappia comunicare meglio di Prodi e sia più al passo con i tempi mantenendo sempre un discreto charme e molta pacatezza; ispira fiducia sicuramente... Forse manca un po' di carattere o quantomeno, non lo dà a vedere!
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
non lo so, ma non lo penso
Quote:
I romani per lo piu non amano per nulla veltroni, il problema è che a Roma ci sono sempre meno romani. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
le uniche volte che veltroni, quando è stato sindaco di Roma, compariva in televisione o sui giornali era perchè c'era qualche festa.
e questo la dice lunga... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per me il grosso problema consiste nel fatto che sia quasi impossibile prevedere cosa farebbe Veltroni al Governo...
Nei discorsi è veramente vago... Sembra pieno di buone intenzioni... Di ottimismo... Ma nel concreto? Dal punto di vista della curiosità mi piacerebbe vederlo governare (con 1 solo partito)... Pessimisticamente non credo che riuscirebbe a cambiare molto (anche in 5 anni)... Berlusconi potrebbe divertirsi... Farlo vincere e vederlo soffrire per 5 anni... |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Penso che l'ottimismo in italia abbia fatto danni nel passato e ne possa continuare a farli ancora. Penso che non abbia il senso della realtà quando parli di PD come italia 82, nè mostri rispetto per le elezioni paragonandole ad una partita di calcio quando invece si tratta di governare un paese. Penso che le sue uscite sulla fedeltà alla repubblica sia solo l'ennesima uscita per abbindolare i farlocchi, nè che ha alcun senso ergersi ad arbitro del fatto che gli altri candidati debbano giurare come ha fatto lui: non siamo in america e ricordargli che la libertà costituzionale alla quale lui ha giurato è anche quella di non giurare. Gli ingenui possono credere alle belle parole, poi ci sono i fatti... http://it.youtube.com/watch?v=xlyt_wcJowc
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In cui (prima della caduta del Governo Prodi - prima delle primarie del PD) esprime la volontà di smettere di far Politica FINITI i 5 anni da Sindaco... ![]() Se questa è la coerenza che cercate... ![]() P.S. = L'Italiano poi... L'invenzione dei "SE"... Che gran cosa... |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
la coerenza la si vede fin dalle piccole cose, se questa può definirsi piccola... poi ci sono quelli che dicono vabbè facciamo finta di niente... però solo uno dei due gruppi la prenderà nel didietro.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che non è nemmeno la prima volta che lo scrivo sul Forum... E il video è persino sottotitolato (in ITALIANO)!!! Se vuoi cercare la coerenza in quelle dichiarazioni almeno rispetta l'Italiano... Poi per me resta veramente POCO... Si stanno sfidando due giganti di coerenza... Ma dai... |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
V: "E' la sicurezza che non ci sarò. Il fatto di esserci sempre è la garanzia che io non ci sarò. Davvero io considero che se farò di nuovo il sindaco di Roma nei prossimi cinque anni, alla fine di questo secondo quinquennio io avrò concluso la mia esperienza politica". E non te ne uscire col fatto che non ha fatto 5 anni, perchè essendo stato eletto nessuno gli impediva di compiere il suo mandato. Il bello è che il furbacchione in trasmissione se l'è pure dato da solo... Io mi farei ammazzare per una parola data perchè considero la credibilità di una persona fondamentale, quando tradisci una volta la tua parola allora puoi farlo sempre. Gli africani intanto ancora aspettano Veltroni.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E che se nel frattempo c'è stata: 1) L'investitura alle primarie del Partito Democratico... 2) La caduta del Governo Prodi dopo neanche 2 anni... Non mi sembra mancanza di coerenza... Non credo che non si possa cambiare idea dopo cose del genere... Doveva affossare il PD per andare in Africa? L'unico partito (di Centro-Sinistra) che ha una speranza - seppur piccola - di governare? Se prendi così sul serio le parole (in qualsiasi contesto - una trasmissione televisiva, un varietà, un comizio elettorale) è normale non votare... Sei più intransigente di me... Che è tutto dire... Quante persone conosci (non in Politica) che rispettano SEMPRE QUALSIASI parola detta? Anche quelle con frasi ipotetiche o solo intese? Che non cambiano mai idea neppure se il Mondo attorno cambia? P.S. = Su Veltroni si può trovare di peggio rispetto a quell'episodio a "Che Tempo Che Fa"... Per esempio quando davanti a Crozza a Ballarò se l'è presa in un modo terribile... Per poi capire che aveva sbagliato e (anche per una questione d'immagine) si è riappacificato mi pare in diretta su La7... Ultima modifica di shinji_85 : 09-04-2008 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#58 | ||||
|
Senior Member
|
credo che fare del bene agli africani inidgenti non sia meno importante, anzi, tanto più che non ricevi alcuno compenso in k € per farlo.
Quote:
E trovo perfettamente ridicola l'idea di pensare che l'italia e gli italiani abbiano bisogno dell'ennesimo salvatore. Con o senza veltroni si va avanti... Quote:
c'è sempre il pesce più grosso. ![]() Quote:
se do una parola è quella. Ho sempre pensato che la credibilità mia e di qualunque altra persona si misuri nella sua capacità di mantere (salvo eventi catastrofici, morte, ferimento,ecc. nidipendenti dalla propria volontà) la propria parola data. Ergo se uno non rispetta la propria parola ha credibilità nulla, mi sono sempre comportato in quest'ottica e misuro i miei interlocutori con la stessa esigenza. Quote:
Chi mi garantisce che uno così da primo ministro non si comporterà allo stesso modo, venendo meno alle promesse fatte in campagna elettorale ? Nessuno. Intanto però ho già la certezza che si è rimangiato le sue parole...
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Per come la vedo IO...
Veltroni non si è "sacrificato" per il bene degli italiani... E non credo sia il salvatore di nessuno... Si è "sacrificato" per un partito e la sua campagna elettorale... Con o senza Veltroni il PD non sarebbe stato la stessa cosa... E' possibile negare questo?! E' solo che mi sembra una forzatura accusare Veltroni per quelle dichiarazioni... In fondo è stato pure investito (più o meno) democraticamente come candidato... Qualche milione di persone (illuse forse) gli hanno fatto cambiare idea... E' un così grosso peccato questo? Tanto più che poteva continuare tranquillamente a fare (c'è chi dice bene, chi no) il Sindaco di Roma (non Ceppaloni)... Con relativa indennità... Non credo non gli bastassero i soldi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.