Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-04-2008, 22:22   #13081
Crave
Member

L'Avatar di Crave

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Nel titolo parli di Ubuntu 7.10, ma nel testo scrivi di Feisty Fawn (che era la 7.04 - la 7.10 è Gutsy Gibbon).
La precisazione è importante perché lessi a suo tempo che la 7.04 non si installava sul 5920g se non con gli alternate CD (come ti hanno scritto) ma quelli richiedono di installare da linea di comando AFAIK.

- da 7.10 dovresti installare senza troppi pasticci (e ci sono guide varie in giro, inclusa la prima pagina di questo thread)

- la 8.04 è in arrivo a giorni, quindi vedi tu se val la pena aspettare ancora un pochino, visto che è una Long Time Support release e mi aspetto che sia stata ben limata da incompatibilità varie. (ma io non ho provato nessuna di queste release, parlo per quanto ho letto in giro).
Ops...hai ragione...e' GUTSY GIBBON...scusa ma con ste sigle ogni tanto vado in palla...Cmq il mio problema e' che sta settimana sono senza connessione...e stu gazz e Guzzi Ghibbon nun va maremma...mi da dei problemi con una specie di cosa che si chiama su SquareFS o giu' di li' ...uff...cmq aspettero' Hardy Heron credo...sperando che funzichi come zio bono cumannaaa!(chiedo scusa per le parole in mezzo napuletano ma c'e' Lina che grida in una lingua diversa dall'italiano...che sadd'ha fa pe' i fimmini!)
Notebook: Acer Aspire 5920G-834G32Hi : Processore Intel® Core 2 Duo T8300 (2.4 Ghz, Penryn) - RAM 4096 mb - Scheda video NVIDIA® GeForce 8600 GT - Intel® PRO/Wireless 3945ABG - SSD SAMSUNG 840 EVO 250 Gb - HD-DVD
Crave è offline  
Old 07-04-2008, 22:24   #13082
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Ciao, avrei una domanda: se disinstallo le utility acer, posso comunque utilizzare il ripristino dell'immagine senza e-recovery (escluso il metodo dvd)? Oppure perdo tutto?
Nessuno?

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline  
Old 07-04-2008, 22:34   #13083
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
mi togliete una curiosita'? perche' tutti voglio installare anche Linux ? capisco che e' un SO piu' sicuro, ma non credo sia solo per quello, o forse perche' alcuni programmi che non girano su vista girano su Linux? o per cosa??????
goldrake68 è offline  
Old 07-04-2008, 22:48   #13084
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Sono partito da Acer eNet. Se sul router Alice setto la chiave di cifratura WPA, nel pannello di Acer eNet, mi rileva la rete Alice, ma risulta disconnesso (dove c'è la scritta WLAN, sotto c'è l'iconcina rossa "disconnesso")

Se invece metto sul router di Alice la cifratura WEP, nel pannello Acer eNet, mi rileva la rete Alice e risulta connesso ( dove c'è la scritta WLAN, sotto l'iconcina ha il flag verde "connesso")

Quindi, se mi dici che il 5920 supporta il WPA, il mio problema è che non riesco a trovare il settaggio su Acer eNet dove poter scegliere la chiave WPA.

Se (sempre sul pannello principale di Acer eNet) clicco su Rete WI-FI (dove indica le reti rilevate), poi clicco con il destro sulla connessione Alice, su proprietà, mi si apre un pannello. Clicco sulla linguetta PROTEZIONE e qui ci sono 4 parametri:

- Tipo di protezione (nessuna autenticazione/condivisa/WPA2-personal/WPA personal/WPA2 enterprice/WPA enterprice/802.1x))
- Tipo di crittografia (nessuno/WEP)
- chiave di protezione (dove inserire la chiave cifrata)
- Indice chiavi (con numeri da 1 a 4)

Hai mica guardato i tuoi parametri?
Sono paranoico, ma nel riportare qua sotto ho preferito rendere "assurdi" e diversi dai miei tutti gli indirizzi tranne quelli più ovvi.
Spero di non offenderti dicendo cose scontate, ma i tuoi mac address li leggi sulle etichette o interrogando i dispositivi.
Quote:
Scheda senza fili
Nome della scheda: Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AGN
Indirizzo MAC: 99-99-X9-99-9X-X9
Abilitato DHCP: Abilitato
Indirizzo IP: 192.168.0.999
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1
Server DHCP: 192.168.0.1
Server DNS primario: 999.999.999.999
Server DNS secondario: 999.999.999.999

Punto d'accesso senza fili
Nome della rete: nomedellamiarete
Indirizzo MAC: 99-99-9X-X9-99-99
Banda operativa: g
Modalità operativa: Modalità Infrastruttura
Canale: 11
Modalità d'autenticazione: WPA-PSK
Codifica: TKIP
In Acer eNet Management hai un minimo di help sotto il bottone "?"
Per esempio trovi questa voce:
Quote:
Gestione profili
Creazione manuale di nuovi profili

Per creare un nuovo profilo, passare al Gestione profili facendo clic sull'icona presente nella pagina Principale. Fare clic sul tasto “Nuovo”. La “Procedura guidata di Creazione profilo” offre una guida facile, passo passo per creare un nuovo profilo:

Assegnare un nuovo nome al profilo. Scegliere il tipo di connessione che si vuole utilizzare. Se si spunta “Costruzione rapida”, Acer eNet Management cattura le impostazioni già presenti nel computer. Vengono catturate le seguenti sezioni: TCP/IP, firewall, opzioni Internet e stampante predefinita. Le cartelle condivise e le impostazioni per l'avvio dei programmi sono ignorate. È possibile ignorare questo processo e crearle sulle proprie impostazioni se si desidera.

Punti d’accesso WLAN

In questa pagina, è possibile configurare l'elenco delle WLAN preferite per il profilo. In questa pagina ci sono due elenchi. Quella più in alto elenca le WLAN (SSID) disponibili rilevate. Fare clic sul tasto “Esegui di nuovo la ricerca” per eseguire di nuovo la ricerca delle WLAN disponibili.

La sezione più in basso rappresenta l'elenco delle WLAN preferite. Per aggiungere una WLAN all'elenco delle WLAN preferite, selezionare un AP dall'elenco superiore e fare clic sul tasto “freccia in basso”, oppure fare doppio clic sull'AP selezionato. È anche possibile aggiungere manualmente un AP (AP nascosto) facendo clic sul tasto “Aggiungi”. Quando si clicca il tasto “Aggiungi”, viene visualizzato una finestra di dialogo. Fare clic su “OK” dopo aver digitato il nome dell'AP (SSID) nella finestra di dialogo.

Dopo aver agiunto un AP a mano, Acer eNet Management chiede di digitare alcune informazioni relative all'AP che si è aggiunto. Viene presentata la pagina per la sicurezza. Se l'AP non utilizza impostazioni di sicurezza, fare clic sul tasto "OK" (Questo AP viene considerato aperto). Altrimenti, digitare la chiave WEP per l'indice 1 nel campo "Chiave di rete". Se si utilizza una chiave diversa dall'indice 1, o altre impostazioni di sicurezza, si deve fare clic sul tasto "Altre impostazioni" e viene presentata la pagina per modificare la WLAN di Microsoft® Windows Vista™.

Nella finestra di dialogo Impostazioni sicurezza wireless, è possibile configurare le seguenti impostazioni per la sicurezza: Autenticazione di rete; Protezione dei dati; Chiave crittografia; 802.1x, e Impostazioni CCX. Per maggiori dettagli su come configurare le impostazioni wireless, far riferimento alla sezione Connessione manuale alle WLAN. È possibile configurare le impostazioni di sicurezza dell'AP dalla pagina di Modifica WLAN di Microsoft® Windows Vista™. Le impostazioni di sicurezza supportate dipendono dalle funzioni del driver della scheda WLAN e dal servizio IHV.

Per rimuovere un AP dall'elenco dei preferiti, fare clic sul tasto “Rimuovi”. Per modificare un AP dell'elenco dei preferiti, fare clic sul tasto “Modifica”. Si apre la finestra di dialogo della configurazione wireless.

Nota: Se l'elenco delle WLAN preferite NON è configurato (ovvero è vuoto), non è stabilita alcuna connessione wireless quando si esegue il cambio dei profili.
Ora, da quel che leggo nella tua spiegazione tu hai un profilo sul 5920g (presumo "auto") impostato su WEP, quindi chiaramente se cambi sul router la cifratura su WPA i due non si parlano.
Nell'altra prova hai riportato a WEP il router, quindi ti sei collegato.
Se però setti il router su WPA e cambi ANCHE il profilo sul 5920g su WPA come suggerisce l'help, avrai i due dispositivi con lo stesso algoritmo di cifratura e impostando la stessa key avrai la connessione funzionante.

Almeno, dovrebbe funzionare se io ora mi sono spiegato.
Fammi sapere se risolvi o se ti rimangono problemi.
Credo comunque ci sia qui sul forum un thread sul wireless per i setup generici e non specifici del 5920g, dove potrebbero aiutarti ancora meglio.
OldDog è offline  
Old 07-04-2008, 23:00   #13085
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
mi togliete una curiosità? perchè tutti voglio installare anche Linux ? capisco che e' un SO piu' sicuro, ma non credo sia solo per quello, o forse perche' alcuni programmi che non girano su vista girano su Linux? o per cosa?
Ognuno ha le sue ragioni, tra le quali ci può essere la voglia di sperimentare o di non dimenticare che non c'è UN solo sistema operativo per far funzionare questo portatile con gli applicativi che ci servono o che preferiamo (e oltretutto la licenza per provare una Linux è gratis!).

Il che ovviamente non significa insultare Vista o XP o una delle distro Linux, per dare pagelle o medaglie, almeno a mio parere.
Comunque io con Linux sono una schiappa totale, ma ci sono qui fior di appassionati che potranno parlartene in dettaglio.
OldDog è offline  
Old 07-04-2008, 23:10   #13086
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Nessuno?
Se ho capito bene vuoi disitallare le varie utility e poi in futuro volendo ripristinare vuoi usare i dvd di ripristino fatti giusto?...credo che si possa fare...adesso disistalli tutto...poi un giorno quando formatti con i dvd di ripristino riporti tutto alle impostazioni di fabrica...se ho capito bene.
kais è offline  
Old 07-04-2008, 23:12   #13087
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
mi togliete una curiosita'? perche' tutti voglio installare anche Linux ? capisco che e' un SO piu' sicuro, ma non credo sia solo per quello, o forse perche' alcuni programmi che non girano su vista girano su Linux? o per cosa??????
Come ti dicevano, dipende dall'uso. Io uso esclusivamente Linux ma per i giochi sono costretto a Windows (almeno per quelli non nativi, come spero sarà presto Unreal Tournament III).
Il motivo è il gusto personale o il campo di utilizzo. Io per esempio sono programmatore (ambito Unix) e lo uso per passione da 11 anni e per lavoro da 2 insieme a Solaris Express Developer Edition.
Attualmente ne sono talmente assuefatto che Windows lo trovo scomodo (l'abitudine è una brutta bestia). Fondamentalmente ci dev'essere una motivazione di base per cambiare sistema, anche solo il senso di scoperta o la voglia di cambiare. Fra il provare e poi alla fine usare, c'è una bella differenza, comunque. Uno dei motivi per cui ho scelto questo portatile è stato soprattutto il fatto che Linux ne supporta tutti i componenti altrimenti col cazzo che lo compravo
mjordan è offline  
Old 07-04-2008, 23:20   #13088
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Come ti dicevano, dipende dall'uso. Io uso esclusivamente Linux ma per i giochi sono costretto a Windows (almeno per quelli non nativi, come spero sarà presto Unreal Tournament III).
Il motivo è il gusto personale o il campo di utilizzo. Io per esempio sono programmatore (ambito Unix) e lo uso per passione da 11 anni e per lavoro da 2 insieme a Solaris Express Developer Edition.
Attualmente ne sono talmente assuefatto che Windows lo trovo scomodo (l'abitudine è una brutta bestia). Fondamentalmente ci dev'essere una motivazione di base per cambiare sistema, anche solo il senso di scoperta o la voglia di cambiare. Fra il provare e poi alla fine usare, c'è una bella differenza, comunque. Uno dei motivi per cui ho scelto questo portatile è stato soprattutto il fatto che Linux ne supporta tutti i componenti altrimenti col cazzo che lo compravo
grazie per le risposte.....quindi in sostanza quali programmi girano su linux?
goldrake68 è offline  
Old 07-04-2008, 23:30   #13089
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
grazie per le risposte.....quindi in sostanza quali programmi girano su linux?
C'è di tutto. Io per esempio per MSN uso Pidgin (bhè, lo uso anche per Windows in verità ), c'è Skype. Il browsing lo faccio con Firefox (cosi come su Windows) e la posta con Thunderbird (cosi come su Windows).
Ho la passione della computer graphics, uso Blender sia sotto Linux che sotto Windows (con vari motori di rendering, come ad esempio SunFlow e Yafray, oltre all'internal renderer) e The Gimp per il post processing o il foto ritocco e InkScape quando lavoro su SVG o comunque sul vettoriale.

Uso solo questi per un utilizzo "general purpose", per il resto uso tonnellate di software di sviluppo perchè è quello che mi serve (compilatori, debugger, profilers, editors e framework vari principalmente per C, Java e Ruby on Rails, oltre che PHP/MySQL all'occorrenza).

Però ce ne sono tanti per ascoltare musica (mi viene in mente di primo acchitto Amarok o XMMS), encodare video, fare condivisione su p2p (aMule o Limewire), vedere filmati (Xine, MPlayer o VLC). La lista è infinita veramente.
Anche molti programmi commerciali si stanno spostando su Linux. Tempo fa provai Realflow di NextLimit per la simulazione dei fluidi. Non ho continuato a usarlo dopo il periodo di prova perchè costava un botto e non era giustificabile come spesa per l'uso che ne dovevo fare, ma comunque c'è...)
C'è proprio tutto poi dipende da quello che uno deve fare. Cambiare sistema implica principalmente cambiare mentalità. Se approcci Linux con la mentalità Windows ti trovi male.

Ultima modifica di mjordan : 07-04-2008 alle 23:33.
mjordan è offline  
Old 07-04-2008, 23:41   #13090
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
C'è di tutto. Io per esempio per MSN uso Pidgin (bhè, lo uso anche per Windows in verità ), c'è Skype. Il browsing lo faccio con Firefox (cosi come su Windows) e la posta con Thunderbird (cosi come su Windows).
Ho la passione della computer graphics, uso Blender sia sotto Linux che sotto Windows (con vari motori di rendering, come ad esempio SunFlow e Yafray, oltre all'internal renderer) e The Gimp per il post processing o il foto ritocco e InkScape quando lavoro su SVG o comunque sul vettoriale.

Uso solo questi per un utilizzo "general purpose", per il resto uso tonnellate di software di sviluppo perchè è quello che mi serve (compilatori, debugger, profilers, editors e framework vari principalmente per C, Java e Ruby on Rails, oltre che PHP/MySQL all'occorrenza).

Però ce ne sono tanti per ascoltare musica (mi viene in mente di primo acchitto Amarok o XMMS), encodare video, fare condivisione su p2p (aMule o Limewire), vedere filmati (Xine, MPlayer o VLC). La lista è infinita veramente.
Anche molti programmi commerciali si stanno spostando su Linux. Tempo fa provai Realflow di NextLimit per la simulazione dei fluidi. Non ho continuato a usarlo dopo il periodo di prova perchè costava un botto e non era giustificabile come spesa per l'uso che ne dovevo fare, ma comunque c'è...)
C'è proprio tutto poi dipende da quello che uno deve fare. Cambiare sistema implica principalmente cambiare mentalità. Se approcci Linux con la mentalità Windows ti trovi male.
caspita.....tanti programmi di cui io non conosco nemmeno l'esistenza. comunque ho capito il concetto windows/Linux
goldrake68 è offline  
Old 07-04-2008, 23:46   #13091
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
caspita.....tanti programmi di cui io non conosco nemmeno l'esistenza. comunque ho capito il concetto windows/Linux
Bhè, ogni sistema ha i suoi programmi, a parte quelli cross platform, ovvio.
mjordan è offline  
Old 08-04-2008, 00:23   #13092
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
mi serve una mano.

ho installato xp. lasciando le due partizione nascoste.

1. ho installato quasi tutti i driver e mi son rimasti 3 punti esclamativi tutti con la dicitura "periferica sistema di base" o qualkosa di simile...mi manca da installareil power management prima di procedere volevo esssere sicuro che corrispondesse ai punti esclamativi.

2. come previsto nn mi si spegne.
ora dalla guida dopo aver installato la dovuta applicazione dice di averla poi disinstallata e aggiornato i driver....volevo sapere quale driver avesse aggiornato?

3. i pulsanti sulla destra installando i synaps nn sono riuscito a capire dove customizzarli...mi sembrava che i riferimenti allinterno del relativo pannello di controllo fossero solo dei bottoni del touchpad...dei pulsanti laterali mostrava solo uno striminzito pannello dove abilitarli e/o con il suono.

4. ho letto che volendo si puo ripristinare larcade ricaricando lmbr originale.
ma avendo installlato xp posso farlo? o mi va a puttane? e devo per forza mettere vista?

Ultima modifica di icoborg : 08-04-2008 alle 18:52.
icoborg è offline  
Old 08-04-2008, 00:25   #13093
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lucera
Quote:
Originariamente inviato da menator2 Guarda i messaggi
ragazzi ma a cosa servono questi..? VGA_UMA_V.7.14.10.1409 Camera Driver Bison Ver.7.96.701.05a
ragà nessuno mi risp?
menator2 è offline  
Old 08-04-2008, 01:27   #13094
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Sono paranoico, ma nel riportare qua sotto ho preferito rendere "assurdi" e diversi dai miei tutti gli indirizzi tranne quelli più ovvi.
Spero di non offenderti dicendo cose scontate, ma i tuoi mac address li leggi sulle etichette o interrogando i dispositivi.

In Acer eNet Management hai un minimo di help sotto il bottone "?"
Per esempio trovi questa voce:

Ora, da quel che leggo nella tua spiegazione tu hai un profilo sul 5920g (presumo "auto") impostato su WEP, quindi chiaramente se cambi sul router la cifratura su WPA i due non si parlano.
Nell'altra prova hai riportato a WEP il router, quindi ti sei collegato.
Se però setti il router su WPA e cambi ANCHE il profilo sul 5920g su WPA come suggerisce l'help, avrai i due dispositivi con lo stesso algoritmo di cifratura e impostando la stessa key avrai la connessione funzionante.

Almeno, dovrebbe funzionare se io ora mi sono spiegato.
Fammi sapere se risolvi o se ti rimangono problemi.
Credo comunque ci sia qui sul forum un thread sul wireless per i setup generici e non specifici del 5920g, dove potrebbero aiutarti ancora meglio.
Sei stato precisissimo e dettagliato. Purtroppo non c'è verso.....
Con il router impostato su crittografia WPA, il programma di connessione Acer, trova la MIA rete, ma quando ci clicco per inserire la chiave, mi permette solamente di inserire quella WEP (la chiave deve avere dai 5 ai 13 caratteri....). Ho seguito la tua spiegazione, ho provato con il profilo manuale, niente da fare. Quello che non riesco proprio a fare (o meglio a trovare) è come si cambia il profilo da WEP a WPA sul 5920. L'unica menù a cascata che ho trovato, mi dice di selezionare la modalita di cifratura WEP e NESSUNA.
Ho provato con un Acer di mia cognata (diverso da 5920, non ricordo il modello), che ha sempre il programma eNet e, riconosce sia il router configurato su WEP che su WPA. Boh..... misteri dell'informatica......
Non so se ci incastri qualcosa.....il venditore nelle caratteristiche tecniche del mio 5920, ha specificato che la scheda WIFI è draft N .
Old 08-04-2008, 07:44   #13095
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da menator2 Guarda i messaggi
ragà nessuno mi risp?
a parte che nelle ultime pagine se ne è parlato, comunque i primi sono i driver per le schede video intel (lo dice pure il nome), i secondi sono i driver per la webcam di marca bison.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 08-04-2008, 08:17   #13096
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
volevo upgradare da 2x1gb a 2x2gb con la marca a-data 800mhz,posso fidarmi di questa marca?

inoltre sapete se con xp a 32bit e vista 32bit oltre a vedermi al max 3.3gb se molta ram può darmi problemi con vecchi software tipo pes6?
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
800 mhz mi pare non siano supportati da questo portatile...devi andare su DDR2 667 mhz...
Mai sentito di problemi ad avere ram...casomai il contrario.
ho letto sul sito di tiburcc che le a-data da 800mhz non funzionano 2x2
Old 08-04-2008, 10:03   #13097
Dracula80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
dual boot

Salve ragazzi mi aiutate..... acer 5920 602mn

Ho un problema con il dual boot

Hd da 250 gb

PARTIZIONE DI RECUPERO ACER
c: PARTIZIONE DA 50 GB VISTA
d: PARTIZIONE 160 GB WIN XP
PARTIZIONE DATI 16 GB

Ho installato prima xp tutto ok in d:

poi ho inserito i dischi di BACKUP acer e si e ripristinato VISTA in c:

ho installato EASYBDC per il dual boot ma niente

ho copiato i 3 file boot.ini e gli altri 2 ntldr...... nella ROOT di C: ma niente

Ho modificato boot.ini ma niente

boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

se carico xp ora esce anche hal.dll mancante o danneggiato

ma in win xp quel file ce

ho visto i più svariati forum ma ninte da fare

ci sta qualche luminare del PC...AIUTO

non e che non dovevo caricare Vista con i dvd di bakup?
Dracula80 è offline  
Old 08-04-2008, 10:15   #13098
Ultraplex
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
in effetti ti ha dato un consiglio che non puoi seguire, però te ne do io uno che invece puoi seguire. Leggi la prima pagina, troverai Driver, manuale e tutte le informazioni che ti servono.
ho capito.
allora:

- sul sito acer non trovo il manuale perchè se vado in "assistenza" e vado a cercare quel modello non c'è... (o non lo trovo io, in tal caso ditemi dov'è...)

- sulla prima pagine del 3D ho cliccato su manuale e mi viene "impossibile visualizzare la pagina"

che devo fare?
qualcuno me lo manda per mail?
Ultraplex è offline  
Old 08-04-2008, 10:25   #13099
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Ultraplex Guarda i messaggi
ho capito.
allora:

- sul sito acer non trovo il manuale perchè se vado in "assistenza" e vado a cercare quel modello non c'è... (o non lo trovo io, in tal caso ditemi dov'è...)

- sulla prima pagine del 3D ho cliccato su manuale e mi viene "impossibile visualizzare la pagina"

che devo fare?
qualcuno me lo manda per mail?
hai ragione, hanno fatto delle modifiche sul sito acer e il link è cambiato, comunque ecco qui
ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...mantec NIS.ZIP

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 08-04-2008, 10:29   #13100
Ultraplex
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
Grazie

ci dò un occhiata...
Ultraplex è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian