|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13081 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pavia
|
Quote:
Notebook: Acer Aspire 5920G-834G32Hi : Processore Intel® Core 2 Duo T8300 (2.4 Ghz, Penryn) - RAM 4096 mb - Scheda video NVIDIA® GeForce 8600 GT - Intel® PRO/Wireless 3945ABG - SSD SAMSUNG 840 EVO 250 Gb - HD-DVD |
|
|
|
|
|
#13082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Nessuno?
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
|
|
|
#13083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
mi togliete una curiosita'? perche' tutti voglio installare anche Linux ? capisco che e' un SO piu' sicuro, ma non credo sia solo per quello, o forse perche' alcuni programmi che non girano su vista girano su Linux? o per cosa??????
|
|
#13084 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Spero di non offenderti dicendo cose scontate, ma i tuoi mac address li leggi sulle etichette o interrogando i dispositivi. Quote:
Per esempio trovi questa voce: Quote:
Nell'altra prova hai riportato a WEP il router, quindi ti sei collegato. Se però setti il router su WPA e cambi ANCHE il profilo sul 5920g su WPA come suggerisce l'help, avrai i due dispositivi con lo stesso algoritmo di cifratura e impostando la stessa key avrai la connessione funzionante. Almeno, dovrebbe funzionare se io ora mi sono spiegato. Fammi sapere se risolvi o se ti rimangono problemi. Credo comunque ci sia qui sul forum un thread sul wireless per i setup generici e non specifici del 5920g, dove potrebbero aiutarti ancora meglio. |
|||
|
|
|
|
#13085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Il che ovviamente non significa insultare Vista o XP o una delle distro Linux, per dare pagelle o medaglie, almeno a mio parere. Comunque io con Linux sono una schiappa totale, ma ci sono qui fior di appassionati che potranno parlartene in dettaglio. |
|
|
|
|
|
#13086 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se ho capito bene vuoi disitallare le varie utility e poi in futuro volendo ripristinare vuoi usare i dvd di ripristino fatti giusto?...credo che si possa fare...adesso disistalli tutto...poi un giorno quando formatti con i dvd di ripristino riporti tutto alle impostazioni di fabrica...se ho capito bene.
|
|
|
|
|
#13087 | |
|
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Il motivo è il gusto personale o il campo di utilizzo. Io per esempio sono programmatore (ambito Unix) e lo uso per passione da 11 anni e per lavoro da 2 insieme a Solaris Express Developer Edition. Attualmente ne sono talmente assuefatto che Windows lo trovo scomodo (l'abitudine è una brutta bestia). Fondamentalmente ci dev'essere una motivazione di base per cambiare sistema, anche solo il senso di scoperta o la voglia di cambiare. Fra il provare e poi alla fine usare, c'è una bella differenza, comunque. Uno dei motivi per cui ho scelto questo portatile è stato soprattutto il fatto che Linux ne supporta tutti i componenti altrimenti col cazzo che lo compravo
|
|
|
|
|
|
#13088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13089 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho la passione della computer graphics, uso Blender sia sotto Linux che sotto Windows (con vari motori di rendering, come ad esempio SunFlow e Yafray, oltre all'internal renderer) e The Gimp per il post processing o il foto ritocco e InkScape quando lavoro su SVG o comunque sul vettoriale. Uso solo questi per un utilizzo "general purpose", per il resto uso tonnellate di software di sviluppo perchè è quello che mi serve (compilatori, debugger, profilers, editors e framework vari principalmente per C, Java e Ruby on Rails, oltre che PHP/MySQL all'occorrenza). Però ce ne sono tanti per ascoltare musica (mi viene in mente di primo acchitto Amarok o XMMS), encodare video, fare condivisione su p2p (aMule o Limewire), vedere filmati (Xine, MPlayer o VLC). La lista è infinita veramente. Anche molti programmi commerciali si stanno spostando su Linux. Tempo fa provai Realflow di NextLimit per la simulazione dei fluidi. Non ho continuato a usarlo dopo il periodo di prova perchè costava un botto e non era giustificabile come spesa per l'uso che ne dovevo fare, ma comunque c'è...) C'è proprio tutto poi dipende da quello che uno deve fare. Cambiare sistema implica principalmente cambiare mentalità. Se approcci Linux con la mentalità Windows ti trovi male. Ultima modifica di mjordan : 07-04-2008 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
#13090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13091 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#13092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mi serve una mano.
ho installato xp. lasciando le due partizione nascoste. 1. ho installato quasi tutti i driver e mi son rimasti 3 punti esclamativi tutti con la dicitura "periferica sistema di base" o qualkosa di simile...mi manca da installareil power management prima di procedere volevo esssere sicuro che corrispondesse ai punti esclamativi. 2. come previsto nn mi si spegne. ora dalla guida dopo aver installato la dovuta applicazione dice di averla poi disinstallata e aggiornato i driver....volevo sapere quale driver avesse aggiornato? 3. i pulsanti sulla destra installando i synaps nn sono riuscito a capire dove customizzarli...mi sembrava che i riferimenti allinterno del relativo pannello di controllo fossero solo dei bottoni del touchpad...dei pulsanti laterali mostrava solo uno striminzito pannello dove abilitarli e/o con il suono. 4. ho letto che volendo si puo ripristinare larcade ricaricando lmbr originale. ma avendo installlato xp posso farlo? o mi va a puttane? e devo per forza mettere vista? Ultima modifica di icoborg : 08-04-2008 alle 18:52. |
|
|
|
|
#13093 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lucera
|
|
|
|
|
|
#13094 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
Con il router impostato su crittografia WPA, il programma di connessione Acer, trova la MIA rete, ma quando ci clicco per inserire la chiave, mi permette solamente di inserire quella WEP (la chiave deve avere dai 5 ai 13 caratteri....). Ho seguito la tua spiegazione, ho provato con il profilo manuale, niente da fare. Quello che non riesco proprio a fare (o meglio a trovare) è come si cambia il profilo da WEP a WPA sul 5920. L'unica menù a cascata che ho trovato, mi dice di selezionare la modalita di cifratura WEP e NESSUNA. Ho provato con un Acer di mia cognata (diverso da 5920, non ricordo il modello), che ha sempre il programma eNet e, riconosce sia il router configurato su WEP che su WPA. Boh..... misteri dell'informatica...... Non so se ci incastri qualcosa.....il venditore nelle caratteristiche tecniche del mio 5920, ha specificato che la scheda WIFI è draft N .
|
|
|
#13095 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
a parte che nelle ultime pagine se ne è parlato, comunque i primi sono i driver per le schede video intel (lo dice pure il nome), i secondi sono i driver per la webcam di marca bison.
|
|
#13096 | ||
|
Senior Member
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#13097 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
dual boot
Salve ragazzi mi aiutate..... acer 5920 602mn
Ho un problema con il dual boot Hd da 250 gb PARTIZIONE DI RECUPERO ACER c: PARTIZIONE DA 50 GB VISTA d: PARTIZIONE 160 GB WIN XP PARTIZIONE DATI 16 GB Ho installato prima xp tutto ok in d: poi ho inserito i dischi di BACKUP acer e si e ripristinato VISTA in c: ho installato EASYBDC per il dual boot ma niente ho copiato i 3 file boot.ini e gli altri 2 ntldr...... nella ROOT di C: ma niente Ho modificato boot.ini ma niente boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect se carico xp ora esce anche hal.dll mancante o danneggiato ma in win xp quel file ce ho visto i più svariati forum ma ninte da fare ci sta qualche luminare del PC...AIUTO non e che non dovevo caricare Vista con i dvd di bakup? |
|
|
|
|
#13098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
|
Quote:
allora: - sul sito acer non trovo il manuale perchè se vado in "assistenza" e vado a cercare quel modello non c'è... (o non lo trovo io, in tal caso ditemi dov'è...) - sulla prima pagine del 3D ho cliccato su manuale e mi viene "impossibile visualizzare la pagina" che devo fare? qualcuno me lo manda per mail? |
|
|
|
|
|
#13099 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...mantec NIS.ZIP
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.