Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 12:36   #821
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
È appunto quello che mi serve sapere che bitrate mettere. Di default è impostato a 768, ma posso aumentarlo fino a 5000: quanto mi consigliate?
Ciao!! Allora...dietro la scelta del bitrate esatto c'è una lunga "storia" cmq per farla breve ti dico subito che se usi il codec DivX o XviD puoi trovare all'interno di essi la soluzione!! ( se il programma ti fa accedere alla loro consolle di scelta di opzioni del codec!!)
Esiste infatti in entrambe le versioni di codec il programmino interno "bitrate calculator" che facilita il compito !! Inserendo infatti il tempo in [h:m:s] del video da comprimere e la dimensione finale che vuoi ottenere esso sceglierà il bitrate più adatto attenendosi alle tue prerogative ( per ottenere risultati eccellenti qualità-dimensione ti consiglio la doppia passata: prima 1st pass senz'audio e poi 2nd pass con audio!!) ma anceh a single-pass non è male!!
Potrai anche scegliere di dare priorità alla qualità selezionando l'opzione quality!! a qst punto nn sarà più un problema prevedere la dimensione finale perchè sarà il codec che analizzando il video e sceglierà il bitrate per ottenere il massimo di qualità per ogni scena senza badare troppo alla compressione ( è più veloce come compressione perchè non deve badare a mantenere la dimensione a livelli accettabili ma solo alla qualità dell'immmagine!!)

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il bitrate dipende anche dalla risoluzione del file,768nn dice molto..dovresti fare delle prove x trovare il miglior compromesso dimensioni-bitrate-risoluzione..
Quoto l'amico unnilennium!!
Quote:
Originariamente inviato da Narco773 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Volevo sapere se questa guida è ancora valida per creare divx o se ne esiste qualche altra che da risultati più buoni.Premetto che vorrei ottenere la miglior qualità possibile...
Grazie
Se vai in prima pagina puoi trovare anche di meglio secondo me....
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 22:06   #822
molinella1972
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
info

Volevo sapere se posso convertire del file che ho scaricato e vedo sul mio pc in formato vlc , li ho messi su un dvd ma il mio lettore non lo riconosce......(scusate ma sono poco esperto )ciao grazie
molinella1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 01:09   #823
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da molinella1972 Guarda i messaggi
Volevo sapere se posso convertire del file che ho scaricato e vedo sul mio pc in formato vlc , li ho messi su un dvd ma il mio lettore non lo riconosce......(scusate ma sono poco esperto )ciao grazie
Ciao!!
allora andiamo per gradi...che intendi per formato vlc?? intendi che riesci a leggere qst files con il programma VLC?? se ci dici la loro vera estensione sarebbe meglio!!
Il tuo lettore è uno stand-alone che legge sia DVDvideo sia DivX-XviD??
facci sapere in dettaglio così possiamo aiutarti in modo preciso!!
bye
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 19:53   #824
Babidi
Member

L'Avatar di Babidi

Iscritto dal: Nov 2006
edit
Core 2 duo E6600 - Zalman 9500 - Asus p5b deluxe - Ram 2 X 1Gb 667mhz S3 - HD: Hitachi 160GB, Maxtor 160 GB, Seagate 7200.11 500GB, Samsung 640GB in box e-sata - Mast: Optiar 20X, Pioner 20X - Ati x1950 Pro Ultimate (esemplare anomalo...)

Ultima modifica di Babidi : 18-03-2008 alle 20:00.
Babidi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 00:21   #825
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Ho letto purtroppon che lo sviluppo di autogk è stato interrotto... un vero peccato.

Cosa usare adesso?

Xvid supporta le SS4? o solo divx?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 01:39   #826
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
Ho letto purtroppon che lo sviluppo di autogk è stato interrotto... un vero peccato.

Cosa usare adesso?

Xvid supporta le SS4? o solo divx?
automkv sta facendo grossi progressi.
Che io sappia Xvid supporta fino a SSE2
Old 19-03-2008, 18:27   #827
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo qui e premetto di non aver letto tutto...

Sto facendo un "backup" della prima serie di lost (dai dvd che possiedo). Ho fatto qualche esperimento con MeGUI e x264 + AAC, ottimi risultati.
Tuttavia vorrei qualcosa di riproducibile sui lettori da tavolo...

Cosa consigliate? DivX + MP3 classico? Quali software considerando che:
- mi piace fare le cose a mano, odio i software che fanno tutto
- l'audio lo estraggo e codifico a parte
- unire video audio e sottotitoli

grazie mille!!!

ps: @ smartgatto
problema field order transition: devi utilizzare DGIndex, menu Tools -> Fix D2V
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 19:13   #828
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

guarda che con Megui puoi fare anche Xvid+MP3, e se il tuo lettore non legge xvid basta che cambi il Fourcc

Old 19-03-2008, 19:27   #829
791ChessMateK

vi può interessare?

http://www.programmifree.com/confron...to-divxdvd.htm
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 19:30   #830
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da 791ChessMateK Guarda i messaggi
molto interessate, ma hai sbagliato 3d o link

e questa
http://www.programmifree.com/categor...e-dvd-divx.htm
non mi sembra il massimo

Ultima modifica di ippo.g : 19-03-2008 alle 19:37.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 20:14   #831
791ChessMateK

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
molto interessate, ma hai sbagliato 3d o link

e questa
http://www.programmifree.com/categor...e-dvd-divx.htm
non mi sembra il massimo
ops scusate ^^
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 11:37   #832
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
mi sapete consigliare che prog utilizzare per passare video presi dalla videocamera da DVD a DIVX?non ho esperienza in encoding e quindi preferirei qualcosa di abbastanza automatizzato. vi ringrazio
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 11:44   #833
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Sto tentando di passare degli episodi di un telefilm da dvd originale a divx. Non sono particolarmente interessato alla qualità video, più che altro cerco qualcosa che sia abbastanza rapido... o forse io non ho idea dei tempi di conversione?
Si può passare una puntata da 40 minuti in mezz'ora (su un dual core), ad esempio?

Per ora sto facendo prove con AutoGK e con AutoMKV. AutoGK si prende 40 minuti solo per le due tracce audio, AutoMKV ci ha messo circa un' oretta (forse pure di più) per video + 1 traccia audio (xvid singola passata)
Old 22-03-2008, 21:35   #834
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi
Sto tentando di passare degli episodi di un telefilm da dvd originale a divx. Non sono particolarmente interessato alla qualità video, più che altro cerco qualcosa che sia abbastanza rapido... o forse io non ho idea dei tempi di conversione?
Si può passare una puntata da 40 minuti in mezz'ora (su un dual core), ad esempio?

Per ora sto facendo prove con AutoGK e con AutoMKV. AutoGK si prende 40 minuti solo per le due tracce audio, AutoMKV ci ha messo circa un' oretta (forse pure di più) per video + 1 traccia audio (xvid singola passata)
potresti provare a migliorare i tempi installando il codec divx pro, che sfrutta le cpu multicore, dual e quqad, e magari accorci un pò, gli autogk e automkv usano xvid, che non ha il saupporto multicore.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 21:52   #835
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
potresti provare a migliorare i tempi installando il codec divx pro, che sfrutta le cpu multicore, dual e quqad, e magari accorci un pò, gli autogk e automkv usano xvid, che non ha il saupporto multicore.
mi pare di ricordare che alcune ultime versioni di Xvid abbiano il supporto mukticore, sarò più preciso tra qualche giorno, e ti dirò quale, la 1.1.3 credo di si.
Old 22-03-2008, 22:20   #836
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi

Prova clonedvd( www..clonedvd.net) , ha la opzione di convertire direttamente da dvd a DIVX ( Divx/XviD, MP4, AVI, ASF)
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 11:00   #837
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Quote:
Originariamente inviato da viko Guarda i messaggi
Prova clonedvd( www..clonedvd.net) , ha la opzione di convertire direttamente da dvd a DIVX ( Divx/XviD, MP4, AVI, ASF)
Provato... allora, una puntata da 40 minuti me l' ha passata in un' ora circa, qualcosa di più. E i sottotitoli non me li separa in un file srt, me li unisce al video... dovrò estrarli a parte.
Però si vede l' interlacciatura del video!

Altre alternative?
Old 02-04-2008, 15:07   #838
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Ola, sono un niubbo dell'editing video

Dovrei comprimere un pò di filmati in mpeg (da 3.30 gb...) prodotti con la mia videocamera, ma non so nemmeno dove iniziare.

Consigli? aiuti? insulti?
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 15:16   #839
koppi
Member

Iscritto dal: Nov 2001
ciao ragazzi,esiste un programma che può convertire da dvd in divx,con l'opzione di togliere il menù e gli extra? o lo fanno già tutti in automatico?
infine un altra domanda....
se ho un video 4:3,ma lo devo visualizzare su uno schermo 16:9,che aspect ratio dovrò impostare?
grazie
koppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 18:29   #840
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Quote:
Originariamente inviato da koppi Guarda i messaggi
ciao ragazzi,esiste un programma che può convertire da dvd in divx,con l'opzione di togliere il menù e gli extra? o lo fanno già tutti in automatico?
Io ne ho provati un paio (e ora mi sono fermato a FairUse), e tutti ti davano la possibilità di scegliere che "traccia" convertire, scegli quella principale (il film) e hai fatto

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian