|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Quote:
Esiste infatti in entrambe le versioni di codec il programmino interno "bitrate calculator" che facilita il compito !! Inserendo infatti il tempo in [h:m:s] del video da comprimere e la dimensione finale che vuoi ottenere esso sceglierà il bitrate più adatto attenendosi alle tue prerogative ( per ottenere risultati eccellenti qualità-dimensione ti consiglio la doppia passata: prima 1st pass senz'audio e poi 2nd pass con audio!!) ma anceh a single-pass non è male!! Potrai anche scegliere di dare priorità alla qualità selezionando l'opzione quality!! a qst punto nn sarà più un problema prevedere la dimensione finale perchè sarà il codec che analizzando il video e sceglierà il bitrate per ottenere il massimo di qualità per ogni scena senza badare troppo alla compressione ( è più veloce come compressione perchè non deve badare a mantenere la dimensione a livelli accettabili ma solo alla qualità dell'immmagine!!) ![]() Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#822 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
info
Volevo sapere se posso convertire del file che ho scaricato e vedo sul mio pc in formato vlc , li ho messi su un dvd ma il mio lettore non lo riconosce......(scusate ma sono poco esperto )ciao grazie
|
|
|
|
|
|
#823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Quote:
allora andiamo per gradi...che intendi per formato vlc?? intendi che riesci a leggere qst files con il programma VLC?? se ci dici la loro vera estensione sarebbe meglio!! Il tuo lettore è uno stand-alone che legge sia DVDvideo sia DivX-XviD?? facci sapere in dettaglio così possiamo aiutarti in modo preciso!! bye |
|
|
|
|
|
|
#824 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
edit
Core 2 duo E6600 - Zalman 9500 - Asus p5b deluxe - Ram 2 X 1Gb 667mhz S3 - HD: Hitachi 160GB, Maxtor 160 GB, Seagate 7200.11 500GB, Samsung 640GB in box e-sata - Mast: Optiar 20X, Pioner 20X - Ati x1950 Pro Ultimate (esemplare anomalo...) Ultima modifica di Babidi : 18-03-2008 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
#825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ho letto purtroppon che lo sviluppo di autogk è stato interrotto... un vero peccato.
Cosa usare adesso? Xvid supporta le SS4? o solo divx? |
|
|
|
|
|
#826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
Che io sappia Xvid supporta fino a SSE2
|
|
|
|
#827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo qui e premetto di non aver letto tutto...
Sto facendo un "backup" della prima serie di lost (dai dvd che possiedo). Ho fatto qualche esperimento con MeGUI e x264 + AAC, ottimi risultati. Tuttavia vorrei qualcosa di riproducibile sui lettori da tavolo... Cosa consigliate? DivX + MP3 classico? Quali software considerando che: - mi piace fare le cose a mano, odio i software che fanno tutto - l'audio lo estraggo e codifico a parte - unire video audio e sottotitoli grazie mille!!! ps: @ smartgatto problema field order transition: devi utilizzare DGIndex, menu Tools -> Fix D2V |
|
|
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
|
guarda che con Megui puoi fare anche Xvid+MP3, e se il tuo lettore non legge xvid basta che cambi il Fourcc
|
|
|
#829 |
|
|
|
|
|
|
#830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e questa http://www.programmifree.com/categor...e-dvd-divx.htm non mi sembra il massimo
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W Ultima modifica di ippo.g : 19-03-2008 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#831 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mi sapete consigliare che prog utilizzare per passare video presi dalla videocamera da DVD a DIVX?non ho esperienza in encoding e quindi preferirei qualcosa di abbastanza automatizzato. vi ringrazio
|
|
|
|
|
|
#833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sto tentando di passare degli episodi di un telefilm da dvd originale a divx. Non sono particolarmente interessato alla qualità video, più che altro cerco qualcosa che sia abbastanza rapido... o forse io non ho idea dei tempi di conversione?
Si può passare una puntata da 40 minuti in mezz'ora (su un dual core), ad esempio? Per ora sto facendo prove con AutoGK e con AutoMKV. AutoGK si prende 40 minuti solo per le due tracce audio, AutoMKV ci ha messo circa un' oretta (forse pure di più) per video + 1 traccia audio (xvid singola passata)
|
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#835 |
|
Senior Member
|
mi pare di ricordare che alcune ultime versioni di Xvid abbiano il supporto mukticore, sarò più preciso tra qualche giorno, e ti dirò quale, la 1.1.3 credo di si.
|
|
|
#836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però si vede l' interlacciatura del video! Altre alternative?
|
|
|
|
|
#838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Ola, sono un niubbo dell'editing video
Dovrei comprimere un pò di filmati in mpeg (da 3.30 gb...) prodotti con la mia videocamera, ma non so nemmeno dove iniziare. Consigli? aiuti? insulti?
|
|
|
|
#839 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ciao ragazzi,esiste un programma che può convertire da dvd in divx,con l'opzione di togliere il menù e gli extra? o lo fanno già tutti in automatico?
infine un altra domanda.... se ho un video 4:3,ma lo devo visualizzare su uno schermo 16:9,che aspect ratio dovrò impostare? grazie |
|
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.