Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 12:03   #1
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Livorno in una giornata di pioggia.

Old 29-03-2008, 12:26   #2
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
BELLE
prima o poi devo andare a Livorno a vedere questa meravigliosa terrazza che avevo già visto in altre foto

preferisco le prime dueer la prima (bellissima) avrei preferito un pochetto di apertura in più a sn, la seconda per me ha il difetto della presenza di altri ombrelli : mi spigo meglio, non amo la desaturazione parziale ma in questa foto ha il significato di far risaltare in uno scenario coerentemente b-n l'oggetto che vi si contappone (pioggia/ombrello b-n/colore) ma questa ipotesi viene negata dalla presenza di ombrelli desaturati.

Sono riuscita a formulare una frase intellegibile?
Mio marito dice che l'ombrello è comlementare e non contapposto alla pioggia ma io mi riferisco alla sensazione che mi arriva come dire asciutto/bagnato pericolo/riparo.

poveri voi
Old 29-03-2008, 13:02   #3
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Molto belle...la prima per il riflesso nell'acqua della ringhiera...nella second ami piace molto ciò che hai fatto, mantenendo i colori dell'ombrello...anche le nuvole mi piaccciono molto.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 13:09   #4
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Bellissime!

La 2^ superba

La 3^ peccato per i puntini.....

Mi diresti che hai fatto in postproduzione....
Old 29-03-2008, 13:13   #5
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
BELLE
prima o poi devo andare a Livorno a vedere questa meravigliosa terrazza che avevo già visto in altre foto

preferisco le prime dueer la prima (bellissima) avrei preferito un pochetto di apertura in più a sn, la seconda per me ha il difetto della presenza di altri ombrelli : mi spigo meglio, non amo la desaturazione parziale ma in questa foto ha il significato di far risaltare in uno scenario coerentemente b-n l'oggetto che vi si contappone (pioggia/ombrello b-n/colore) ma questa ipotesi viene negata dalla presenza di ombrelli desaturati.

Sono riuscita a formulare una frase intellegibile?
Mio marito dice che l'ombrello è comlementare e non contapposto alla pioggia ma io mi riferisco alla sensazione che mi arriva come dire asciutto/bagnato pericolo/riparo.

poveri voi

Si, dovresti venire, Terrazza Mascagni è favolosa

Per quanto riguarda il taglio della prima concordo con te, ma purtroppo ero alla minima focale (35mm) e volevo comunque comprendere il lampione; d'altro canto, non potevo indietreggiare per la presenza di un'ulteriore balaustra.

Per quanto riguarda l'ombrello l'ho lasciato a colori proprio perchè era l'unico punto "caldo" dell'immagine, scattata in una giornata di pioggia, completamente grigia.. Anche se l'avessi lasciata a colori gli altri ombrelli erano neri e verde scuro, non cambiava molto Così credo di averlo enfatizzato maggiormente.

Grazie per i commenti, come sempre mirati ed interessanti

Nicola.
Old 29-03-2008, 13:21   #6
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da Xoom83 Guarda i messaggi
Bellissime!

La 2^ superba

La 3^ peccato per i puntini.....

Mi diresti che hai fatto in postproduzione....
Grazie per i commenti
Per la terza si, peccato per i puntini, ma con il vento la terrazza si sporca

In postproduzione per il bianco e nero conversione con channel mixer, livelli in soft light, brucia/scherma, maschera di contrasto e poco altro.

Per quella a colori saturazione, maschera di contrasto, brucia/scherma, fusione di due livelli con diverse curve, una per il cielo ed una per la terra.
Niente di trascendentale
Old 29-03-2008, 14:08   #7
matteo86photonature
Senior Member

L'Avatar di matteo86photonature

Iscritto dal: Nov 2007
la terza è quella che preferisco, la prima non male,
mentre non mi piace molto come risultato visivo la desaturazione di tutto tranne che l'ombrello (è comunque una bella idea e sembra tecnicamente ben fatta)
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro
le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche
matteo86photonature è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:11   #8
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Trovo siano due buoni BW.
Simpatica l'idea applicata all'ombrello "arcobalenato"
Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:58   #9
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Fantastica la pioggia! Il riflesso nelle pozzanghere è un plus straordinario.
Preferisco la prima e la terza!
Nella 2 l'ombrello colorato non mi piace e l'attenzione viene spostata da quel cielo strepitoso a tanti altri piccoli particolari (la nave, le persone, il colore...)
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 16:04   #10
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Mi piacciono tantissimo le prime due, ottima la scelta di fotografare un posto simile con la pioggia, perchè ti ha offerto straordinari riflessi e giuochi di luce.
Old 29-03-2008, 16:08   #11
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
hwy...nella terza non avevo notato le goccioline di pioggia sul pavimento bagnato...bellissimo
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 16:34   #12
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da matteo86photonature Guarda i messaggi
la terza è quella che preferisco, la prima non male,
mentre non mi piace molto come risultato visivo la desaturazione di tutto tranne che l'ombrello (è comunque una bella idea e sembra tecnicamente ben fatta)
Può piacere e non piacere, anzi.. Sono nuovo a queste cose, ma volevo sperimentare Grazie della visita comunque.

Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Trovo siano due buoni BW.
Simpatica l'idea applicata all'ombrello "arcobalenato"
Saluti
Come sopra, grazie

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Fantastica la pioggia! Il riflesso nelle pozzanghere è un plus straordinario.
Preferisco la prima e la terza!
Nella 2 l'ombrello colorato non mi piace e l'attenzione viene spostata da quel cielo strepitoso a tanti altri piccoli particolari (la nave, le persone, il colore...)
Beh, andare in terrazza con la pioggia è strano, solitamente tutti cercano il sole a mezzogiorno per esaltare con le ombre le geometrie della pavimentazione.. E' stata un'idea malsana ma che ha dato i suoi frutti

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Mi piacciono tantissimo le prime due, ottima la scelta di fotografare un posto simile con la pioggia, perchè ti ha offerto straordinari riflessi e giuochi di luce.
Vedi sopra, grazie comunque

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
hwy...nella terza non avevo notato le goccioline di pioggia sul pavimento bagnato...bellissimo
Old 29-03-2008, 19:39   #13
Meloria
Member

L'Avatar di Meloria

Iscritto dal: Oct 2007
S P E T T A C O L A R I
e pensare che io ce l'ho sempre a portata di mano la terrazza ... complimenti ciao!
Meloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 19:51   #14
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Iscritto dal: Nov 2005
Stupende la 1 e la 2. Complimenti
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 20:06   #15
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Bellissime..!

Personalmente avrei lasciato in bn la 2 , ho letto la tua spiegazione, che accetto ovviamente, ma trovo non condivisibile ... ognuno in fotografia ha le sue idee... e questo è bene ...

quello che mi sento di segnalare, secondo me, è la grandezza del bordo incorniciato nero e i caratteri del titolo troppo grandi... rispetto alla dimensione della foto il bordo dovrebbe essere proporzionale...

per quanto riguarda il soggetto , su questo forum era già stato postato un 3d intero in bn con prospettive alternative e dinamiche, di quella famosa terrazza.. non so se tu l'abbia visto.

in ogni caso ... complimenti!!

verrò insieme a malja a livorno per fotografarlo anche io...

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 22:02   #16
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
Bellissime..!

Personalmente avrei lasciato in bn la 2 , ho letto la tua spiegazione, che accetto ovviamente, ma trovo non condivisibile ... ognuno in fotografia ha le sue idee... e questo è bene ...

quello che mi sento di segnalare, secondo me, è la grandezza del bordo incorniciato nero e i caratteri del titolo troppo grandi... rispetto alla dimensione della foto il bordo dovrebbe essere proporzionale...

per quanto riguarda il soggetto , su questo forum era già stato postato un 3d intero in bn con prospettive alternative e dinamiche, di quella famosa terrazza.. non so se tu l'abbia visto.

in ogni caso ... complimenti!!

verrò insieme a malja a livorno per fotografarlo anche io...

cialbus
Quando venite a fotografarla avvertitemi, vi accompagno volentieri

Grazie per i commenti, ne terrò conto per le prossime

Nicola.
Old 30-03-2008, 01:30   #17
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Spettacolo!!!
Il riflesso sulla terrazza della 1 è una chicca.
L'idea dell'ombrello della 2 non mi dispiace, imho.

Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 11:13   #18
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
molto belle!
la prima è spettacolare
Old 30-03-2008, 20:25   #19
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
quoto gli altri, complimenti quelle in bn sono bellissime la prima su tutte, l'avrei vista bene anche con una persona.
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Dynatrace Intelligence: osservabilit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian