Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2008, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ore_index.html

AMD presenta le prime versioni di processore Phenom quad core dotate del nuovo stepping B3, in grado di risolvere pienamente il famigerato bug che ha afflitto le prime soluzioni Phenom apparse in commercio: frequenze di clock massime ora a 2,5 GHz. Al debutto anche le cpu Phenom X3, caratterizzate da 3 core

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:42   #2
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
Forza AMD! La tua concorrenza serve, altrimenti non avremmo visto Core 2 Duo o le Geforce 8800!
Devo dire che uno dei nuovi Phenom insieme alle nuove mobo 780G salta fuori un sistemino di tutto rispetto a 50-70 euro in meno rispetto alle controparti Intel...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:46   #3
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16899
Aspettiamo i bench di questo stepping prima di "festeggiare la rinascita" di amd.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:48   #4
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12309
I Bench nella rete ci sono già e com' era già stato detto tempo addietro, sono nettamente inferiori alla controparte Intel.
Purtroppo, per il momento, non gli resta che giocare sul prezzo competitivo.........

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:49   #5
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10903
mah.. forse preferisco 50/70 euro in più e tutto il rispetto degli Intel... che consumano meno (i 50/70 euro anno...) e vanno di più.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:55   #6
billuzzo
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 761
I test saranno inferiori alla controparte intel ma a parita di clock si siamo quasi , e dopo tutto bisogna contare che i bench che circolano in rete non hanno il bios adatto per lo step B3 per cui potrebbero esserci ancora dei bug attivi senza volerlo.. e non riconoscendo perfattamente la cpu.
Per cui bisogna almeno attendere un produtorre di skede madre che rilasci un bios con il nuovo supporto hai nuovi phenom step B3, e gia tanto che la skeda madre riesca a far partire l'intero sistema non avendo il supporto.
Per cui tutti i benck che circolano sono da prendere con le dovute cautele cioe i miglioramenti se ci sono momentaneamente non si vedono.
Ciao a tutti!!!
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:56   #7
djbill
Senior Member
 
L'Avatar di djbill
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Messaggi: 1508
Di sicuro uno step non solleverà un architettura... Però al binomio AMD/ATI c'ero affezionato anche se ormai sono passato completamente ad Intel/nVidia ed è un'altra cosa...

Spero AMD riesca a dire la sua almeno in ambito server/workstation anche se le percentuali di mercato sono in calo anche in quel settore...
__________________
Ho concluso affari in modo positivo con:
azz
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:57   #8
McGraw
Senior Member
 
L'Avatar di McGraw
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Messaggi: 1152
Bella fantasia nel nome delle cpu, con tutti i numeri e le lettere che esistono dovevano chiamarli con l'identico nome delle cpu Intel, complimenti!!!
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:58   #9
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
Sono ansioso di vedere a fine 2008 le soluzioni notebook. Aspettiamo (con un core 2 duo sotto le )
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:59   #10
cOREvENICE
Senior Member
 
L'Avatar di cOREvENICE
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Messaggi: 3087
Era ora speriamo che scendano i prezzi per i Quad core Intel
__________________
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT
Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT -S.O. OpenGEU 8.04.1
Ho trattato con tanti:
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:59   #11
gr@z!
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Messaggi: 898
Per i consumi, e se consideriamo le piattaforme complete, penso che si equivalgano alle controparti Intel.

Ad ogni modo come dice il buon Paolo nelle considerazioni finali:
Quote:
Con il debutto dei processori Phenom quad core con stepping B3 e con il lancio delle prime soluzioni triple core auspichiamo che AMD continui nell'opera, molto impegnativa, di rimettersi in carreggiata continuando a sviluppare prodotti che non solo interessino i consumatori, ma rappresentino una proposta concorrenziale nei confronti di quanto immesso in commercio dai concorrenti. E' del resto fondamentale per i consumatori che esistano, ma questo vale per ogni settore, delle alternative interessanti su tutti i fronti; se le cpu Phenom serie 9x00 non potevano essere considerate tali, con lo stepping B3 e i nuovi livelli di prezzo le cpu Phenom 9x50 possono rappresentare delle interessanti alternative alle soluzioni Core 2 Quad di Intel.
..avanti.. forza.. e coraggio.. quanto tempo perso anaggia.

Ultima modifica di gr@z! : 27-03-2008 alle 11:13.
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:14   #12
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20879
Considerando le piattaforme complete, i Phenom consumano molto di più a parità di clock sia in idle che in full load vs Core 2 Quad 65nm, e vanno di meno.
I 45nm poi sono un'altro pianeta, specie il Q9300 che probabilmente consuma la metà di un Phenom 9850 ed è sicuramente più performante

Confronto consumi:

http://techreport.com/articles.x/14424/15

notare Phenom 9750 2.4GHz + 790FX vs Q6600 + P35.
Oppure QX9770 3.2GHz + x38 vs Phenom 9850 2.5Ghz + 790FX (ovviamente non confrontabili sul piano prestazionale e prezzo, ma tecnologicamente sì)

Il Phenom 9750 poi è previsto a 215$, mentre il Q6600 dal 20/4 "in teoria" scende a 225$.
Ma già ora si trova a 145-150 euro + iva (Boxed G0).

Fino all'uscita delle versioni a 45nm (Deneb) i Phenom possono restare lì dove sono, per quanto mi riguarda.
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:15   #13
brikkio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
Messaggi: 141
Tutti noi siamo convinti che la concorrenza faccia solo bene a questo mercato, da parte mia, per il mio HTPC, e per i 3 computer all'anno che assemblo per amici ed amici di amici ho sempre scelto proci AMD. Non verranno mai a dirmi, questo processore fa schifo, perché non hanno bisogno del TOP e non lo sfrutterebbero nemmeno. Così facendo cerco nel mio piccolo di aiutare AMD a risollevarsi e nel frattempo godo del mio Core2Duo fiammante dentro il case.
Immagino che il 50% dei lettori di questo forum siano visti dagli amici come gli esperti di computer della zona e quindi invito anche voi a seguire il mio esempio, per non far morire inutilmente l'unica alternativa ad intel.
PS: Onore ad Intel per i mostri di potenza in grado di sfornare
brikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:28   #14
McGraw
Senior Member
 
L'Avatar di McGraw
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Messaggi: 1152
Quote:
Originariamente inviato da brikkio Guarda i messaggi
Così facendo cerco nel mio piccolo di aiutare AMD a risollevarsi e nel frattempo godo del mio Core2Duo fiammante dentro il case.
Il discorso non fa una piega, le cpu AMD agli altri!

Comunque esistono anche cpu Intel per tutte le tasche e per tutte le applicazioni...
__________________
AMD Phenom X4 9950 BE, Kingston 2x2GB 800MHz cl.6, Seagate ST500DM002, ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, Nvidia GTS240 1GB, Ms-Tech MS-N950-VAL, Cooler Master Centurion 5 + window, Asus VH242H full HD, Win7 64bit
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:34   #15
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
Quote:
Originariamente inviato da McGraw Guarda i messaggi

Comunque esistono anche cpu Intel per tutte le tasche e per tutte le applicazioni...
...soprattutto con TDP 35W che salgono/scendono una meraviglia.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:39   #16
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20879
xbrikkio: da un certo punto di vista il tuo discorso non è sbagliato, anche se Amd non è una onlus, ma una Spa che in tempi non sospetti non ha lesinato nello spremere per bene il portafogli dei sui aficionados, vedi con gli X2 s939 :-)
Ciò nonostante agli amici continuerò a consigliare un X2 5000+ da 70 euro visto che i Phenom sono quello che sono, mentre io mi faccio un Q6600 @ 3.6Ghz o un E8400 @ 4.0Ghz, con una certa dose di "rabbia" visto che la mia una ultima cpu Intel è stata il Mendocino 366@550 :-)
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:04   #17
spannocchiatore
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 855
senso dell'articolo?? mi sembra più una news che altro..anzi, una pubblicità..
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:19   #18
shuttle
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 192
Per quanto riguarda i consumi, che in effetti sembrano alti, bisogna considerare il controller di memoria integrato che le cpu intel non hanno ancora (dopo anni).
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:32   #19
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20879
Il ctrl integrato è una fattore per il confronto cpu vs cpu a parità di clock, ma certo non tale da giustificare da solo il maggior consumo del Phenom 9750 vs Q6600 prima, e peggio ancora del Phenom 9850 vs Q9300 (nella recensione che ho postato non c'è, ma i valori i consumi in rete si trovano facilmente).

Il confronto che ho postato è dell'intera piattaforma, stessi componenti, eccetto Mb e cpu.
Se il ctrl è nel northbridge o nella cpu, poco importa.
Tra l'altro la presenza della L3 peggiora il memory latency dei Phenom rispetto agli Athlon X2, per esempio, e si pone agli stessi livelli dei Core 2 Quad 65nm e 45nm.
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:37   #20
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 697
io penso comprero amd.. sia cpu che schede video...alal fine tutta sta potenza non serve....
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
È stato acceso il più gran...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1