Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 08:39   #7761
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
io lo uso da una postazione casa a quella di lavoro però via internet , i 2 pc sono collegati in rete...

non so come e se funzione con 2 macchine in una rete interna , ci ho provato un paio di volte ma a me non andava... bo!
ho provato adesso funziona alla grande anche in rete locale non avevo dato i permessi al firewall...

per tutti ho trovato l'estensione di firefox che Ridimensiona la finestra alle varie risoluzioni predefinite dello schermo

scaricabile da qui http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=599
Old 26-03-2008, 08:43   #7762
tykos
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ethian90 Guarda i messaggi
Ciao, io vorrei sostanzialmente capire in cosa consiste questo eee pc
Ho sentito che ci si può mettere windows xp,ma allo stesso tempo nelle immagini che ho visto il display era diverso,probabilmente era la versione linux,ma si usa quindi come un normale pc oppure no?Posso scaricare tutti i software che voglio?msn messenger per esempio?
E poi la capienza,8 gb il sistema più potente,poco no?
Insomma chiaritemi le idee,siccome mi servirebbe per prendere appunti per l'università, è un giocattolino o è un serio portatile?
poco potente e disco troppo piccolo per prendere appunti?
che fai, scuola di regia?
scuola di fotoritocco?
Scuola per sviluppatori di videogames?

no? ok, allora per scrivere due txt e leggere un pdf va più che bene.

Michele
tykos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 09:12   #7763
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da TADsince1995 Guarda i messaggi
Vade retro. E' proprio quella che ho provato per provare a installargli eeexubuntu. In 11 tentativi su 12 l'installazione si è bloccata per errori di scrittura e l'unica volta che è arrivato fino in fondo si è fermato al grub. Va bene per tenerci i file, ma non per installarci un sistema operativo, per quello ci vogliono delle SDHC di ben altra qualità.

TAD
Io ho proprio una di quelle da 8gb e ci ho installato windows xp...a parte alla lentezza esasperante di avere un os su di una sdhc non mi ha mai dato alcun tipo di problema.

IN lettura quella scheda fa 18mb/s mentre in scrittura non riesco a capirlo con linux, tieni conto che cmq copia un fiel da 350mb in 140 secondi, fai tu i calcoli.
Old 26-03-2008, 09:16   #7764
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
io lo uso da una postazione casa a quella di lavoro però via internet , i 2 pc sono collegati in rete...

non so come e se funzione con 2 macchine in una rete interna , ci ho provato un paio di volte ma a me non andava... bo!
Io lo usavo da rete interna quindi va!:-)
Old 26-03-2008, 10:20   #7765
Nicola[3vil5]
Senior Member

Raga non mi funziona più il tasto con la casetta, l'equivalente del tasto start di winwows, avete idea dic osa si possa trattare?
Old 26-03-2008, 10:48   #7766
gonzo1983
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
Io lo usavo da rete interna quindi va!:-)
Usavi un portatile in wifi con linux e un fisso con Xp?
Old 26-03-2008, 11:26   #7767
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
ragazzi uso l'eee pc con xandros, ho seguito la procedura per creare l'icona di vlc nella categoria Svago.

I problemi sono:

1) non vedo comparir l'icona
2) non vedendo l'icona ho rifatto la procedura e alla fine mi son ritrovato con 2 scrtitte (senza icona) nella categoria svago, se ci clicco parte vlc.

Come ne elimino una delle 2? E come posso far comparire l'icona correttamente?

Inoltre, un'informazione:

non mi sembra normale che nelle informazioni di sistema mi segnala la data del bios come 8/08 qualche suggerimento?
Qual è l'ultimo bios disponibile?

Grazie
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 11:37   #7768
ET70
Member

L'Avatar di ET70

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
quale risoluzione?

Quote:
ho provato adesso funziona alla grande anche in rete locale non avevo dato i permessi al firewall...

per tutti ho trovato l'estensione di firefox che Ridimensiona la finestra alle varie risoluzioni predefinite dello schermo

scaricabile da qui http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=599
l'ho installato ed ho provato le varie risoluzioni ma non mi pare che ci sia gran differenza, quale risoluzione usi tu?
Old 26-03-2008, 12:26   #7769
ubu
Member

L'Avatar di ubu

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious Guarda i messaggi
ragazzi uso l'eee pc con xandros, ho seguito la procedura per creare l'icona di vlc nella categoria Svago.

I problemi sono:

1) non vedo comparir l'icona
2) non vedendo l'icona ho rifatto la procedura e alla fine mi son ritrovato con 2 scrtitte (senza icona) nella categoria svago, se ci clicco parte vlc.

Come ne elimino una delle 2? E come posso far comparire l'icona correttamente?

Inoltre, un'informazione:

non mi sembra normale che nelle informazioni di sistema mi segnala la data del bios come 8/08 qualche suggerimento?
Qual è l'ultimo bios disponibile?

Grazie

Anche a me aveva fatto lo stesso scherzo... anzi peggio, in quanto avevo ben 5 scritte vlc senza icona il problema è che uno dei due programmini di launcher tools ti faceva il collegamento nella scheda e l'altro ti consentiva di mettere le icone ( solo che a me il secondo non funzionava proprio dopo il famigerato aggiornamento di easy desktop da aggiungi e rimuovi).
se a te i programmi funzionano ancora, dovresti vedere la scritta remove program o remove icon o qualcosa del genere, non ricordo bene)
Comunque, per tagliare la testa al toro, posso dirti che io ho completamente disinstallato Atools e adesso uso Easy desktop editor, che è scaricabile da http://download.projectsakura.com/eeepc/emeditor.html, e che secondo me funziona molto meglio; Quihttp://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=6986, ci sono un po' di spiegazioni sull'uso.
Io ho messo le icone di VLC, di GIMP ( ricordati di mettere le icone scaricate nella cartella asuslauncher, usando file manager con i permessi di root) e ripristinato quelle cancellate con l'aggiornamento ( frozen bubble, ltris etc);
adesso tutto funziona perfetamente
Old 26-03-2008, 12:34   #7770
ubu
Member

L'Avatar di ubu

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Vade retro. E' proprio quella che ho provato per provare a installargli eeexubuntu. In 11 tentativi su 12 l'installazione si è bloccata per errori di scrittura e l'unica volta che è arrivato fino in fondo si è fermato al grub. Va bene per tenerci i file, ma non per installarci un sistema operativo, per quello ci vogliono delle SDHC di ben altra qualità.

TAD
Non so se posso essere utile alla discussione, ma io ho installato eeexubuntu su sdhc 4gb Kingston ( classe 2, 17 euro ) giusto per fare una prova: ho utilizzato un adattatore esterno usb transcend, invece di inserire la schedina all'interno , e la cosa è funzionata benissimo, tra l'altro in questo modo vedevo sul desktop l'ssd e la scheda interna da 8gb ( sulla kingston erano rimasti circa 2 gb, essendo già occupata da altro) ; non so se i tuoi problemi siano dovuti a scheda difettosa, incompatibile o a errori nella procedura di installazione
Old 26-03-2008, 12:35   #7771
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
Usavi un portatile in wifi con linux e un fisso con Xp?

li usavo via LAN ma il concetto nn cambia.
Old 26-03-2008, 13:03   #7772
gonzo1983
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
li usavo via LAN ma il concetto nn cambia.
Mica puoi spiegarmi come fare...sia sull'uno che sull'altro....ti ringrazio...ciao...
Old 26-03-2008, 14:06   #7773
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
Mica puoi spiegarmi come fare...sia sull'uno che sull'altro....ti ringrazio...ciao...
non ricordo ora ma non è difficile, su una macchina metti il server e sulla'ltra il client, configuri il server e lo lanci, con i client ti collecgi al server, vedi i computer che sono stati configurati e risci ad accedere al loro desktop come se lo avessi li davanti.
Old 26-03-2008, 14:06   #7774
Matt Parr
Junior Member

L'Avatar di Matt Parr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Puglia
Problemi con stampante

Leggendo in lungo e largo il forum ho notato che NESSUNO ha parlato di collegamenti con EEEpc e stampanti.
Ho una SAMSUNG ML-1610...collegata al mio piccoletto con XANDROS tutto OK..la vede con il driver già preinstallato MA NON STAMPA

Che fare? consigli? Qualcuno ha provato a collegare stampanti? sul manuale c'è una lista di stampanti "consigliate" dove non c'è la ML-1610 ma c'è la ML-2010 praticamente identiche se non per la velocità...boh!
Please help me
Old 26-03-2008, 14:08   #7775
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
http://www.hwupgrade.it/news/portati...een_24753.html
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 14:26   #7776
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
lo vedo inutile il touch screen su EEE in quanto non ha un pannello LCD che si gira come un tablet...
volendo si mette con pochi spiccioli pure sul 700... e sinceramente non so che comodità possa comportare...anzi personalmente non ce la vedo!

forse l'unica cosa che comporterebbe al consumatore finale è un aumento di prezzo
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 14:51   #7777
lucetto1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve.
Ho provato a fare una ricerca ma non sono riuscito a trovare granchè.
Ho da poco acquistato il portatile e sarei interessato alla promozione tim tutto incluso che tra l'altro offre anche 10 ore di navigazione attraverso il cellulare. Volevo chiedere, non conoscendo affatto il sistema operativo xandros, come fare per far riconoscere al portatile il modem del cellulare e poter navigare utilizzando il cavo usb o il dispositivo bluetooth?
Grazie.
lucetto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 14:58   #7778
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ubu Guarda i messaggi
Anche a me aveva fatto lo stesso scherzo... anzi peggio, in quanto avevo ben 5 scritte vlc senza icona il problema è che uno dei due programmini di launcher tools ti faceva il collegamento nella scheda e l'altro ti consentiva di mettere le icone ( solo che a me il secondo non funzionava proprio dopo il famigerato aggiornamento di easy desktop da aggiungi e rimuovi).
se a te i programmi funzionano ancora, dovresti vedere la scritta remove program o remove icon o qualcosa del genere, non ricordo bene)
Comunque, per tagliare la testa al toro, posso dirti che io ho completamente disinstallato Atools e adesso uso Easy desktop editor, che è scaricabile da http://download.projectsakura.com/eeepc/emeditor.html, e che secondo me funziona molto meglio; Quihttp://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=6986, ci sono un po' di spiegazioni sull'uso.
Io ho messo le icone di VLC, di GIMP ( ricordati di mettere le icone scaricate nella cartella asuslauncher, usando file manager con i permessi di root) e ripristinato quelle cancellate con l'aggiornamento ( frozen bubble, ltris etc);
adesso tutto funziona perfetamente

ok, sono riuscito a fa rcomparire l'icona del vlc e ho eliminato i 2 vecchi collegamenti a vlc (senza icona, solo scritta VLC). Adesso però, come rimuovo il programma precedentemente installato?
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:02   #7779
TADsince1995
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ubu Guarda i messaggi
Non so se posso essere utile alla discussione, ma io ho installato eeexubuntu su sdhc 4gb Kingston ( classe 2, 17 euro ) giusto per fare una prova: ho utilizzato un adattatore esterno usb transcend, invece di inserire la schedina all'interno , e la cosa è funzionata benissimo, tra l'altro in questo modo vedevo sul desktop l'ssd e la scheda interna da 8gb ( sulla kingston erano rimasti circa 2 gb, essendo già occupata da altro) ; non so se i tuoi problemi siano dovuti a scheda difettosa, incompatibile o a errori nella procedura di installazione
Intanto grazie mille per la risposta! In effetti Kingston è Kingston... Ma la A-Data non mi sembra proprio una sottomarca. Non penso di aver sbagliato la procedura, l'ho seguita alla lettere e, comunque, è abbastanza banale, non è altro che la classica installazione di ubuntu ma con sdb o sdc come target.

La copia dei file inizia, ma a un certo punto, assolutamente causale, da errore di scrittura, a volte compare la finestra con l'indicazione dell'errore (Errno 5) a volte si ferma e basta e con dmesg vedo che ci sono stati errori vari.

La cosa strana è che anche io ho un lettore SD esterno e ho provato l'installazione da lì, ma non cambia nulla. Una volta, dopo averla formattata, ho provato, dal pc desktop con ubuntu, a scrivere un file da 1,3 Gb nella SDHC e mi ha dato errore, il secondo tentativo invece è andato bene.

Non ho molta esperienza con le SDHC, ma ho come l'impressione che mal si prestino ad essere usate pesantemente, cioè come HD...

TAD
TADsince1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:06   #7780
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Intanto grazie mille per la risposta! In effetti Kingston è Kingston... Ma la A-Data non mi sembra proprio una sottomarca. Non penso di aver sbagliato la procedura, l'ho seguita alla lettere e, comunque, è abbastanza banale, non è altro che la classica installazione di ubuntu ma con sdb o sdc come target.

La copia dei file inizia, ma a un certo punto, assolutamente causale, da errore di scrittura, a volte compare la finestra con l'indicazione dell'errore (Errno 5) a volte si ferma e basta e con dmesg vedo che ci sono stati errori vari.

La cosa strana è che anche io ho un lettore SD esterno e ho provato l'installazione da lì, ma non cambia nulla. Una volta, dopo averla formattata, ho provato, dal pc desktop con ubuntu, a scrivere un file da 1,3 Gb nella SDHC e mi ha dato errore, il secondo tentativo invece è andato bene.

Non ho molta esperienza con le SDHC, ma ho come l'impressione che mal si prestino ad essere usate pesantemente, cioè come HD...

TAD
si anchio ho sentito questa voce..cioè che le sdhc se usate pesantemente come per esempio caricarci su un sistema operativo non rispondono molto bene e oltre alla loro lentezza rispetto alla ssd interna danno quasi sempre errori...per questi motivi parecchia gente mi ha consigliato di installare un sistema operativo sulla ssd proprio per la sua grande stabilità e velocità a differenza delle sdhc....
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian