Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 00:44   #7661
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da liliotto Guarda i messaggi
Puoi prendere una marca "misconosciuta", se ne trovano tante, ad un prezzo inferiore anche di 5-10 euro rispetto ad una kingstone, o ad una sandisk, però non si garantisce sulla qualità. Poi, se la cosa non ti interessa troppo, ti consiglio di non sceglierne di molto veloci, perchè i Mb/s influenzano non poco il prezzo. Di
classe 4 va più che bene. Il formato migliore per l'eeepc è l'SDHC.
Aggiungo sdhc classe 6
drag.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 08:20   #7662
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
che voi sappiate sotto linux ci sono dei driver particolari o cmq delle ottimizzazioni per il card reader? Giusto per essere sicuri che lui faccia il suo dovere e che la lentezza sia causata solo dalla sdhc.

La mia fa 19mb/sec in letura ma non riesco a testare la scrittura, ma mi pare lenta, sposta un file di 350Mb in 150 secondi... ho una A-DATA TURBO 8gb Class 6.
Old 24-03-2008, 09:29   #7663
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da drag.76 Guarda i messaggi
Aggiungo sdhc classe 6
è così importante prenderne una di classe superiore?ke differenza c'è tra una class 4 e class 6? per una sdhc da 8gb che prezzi ci sono? così capisco su ke prezzi conviene prenderla...grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 09:42   #7664
Nicola[3vil5]
Senior Member

ma pork!!

Stò impazzendo.

Soto kubuntu come si fa a impostare il tasto "start" quello con la casetta tipo start di windows per fare in modo che quando lo premo si apra il menu a tendina???? se lo premo non fa una fava.

E come si fa a mettere un collegamento sul dektop o sulla barra in basso a un "terminal" l'emulator di shel per X????
Old 24-03-2008, 09:43   #7665
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

la trascend 8gb class6 va bene?viene letta tranquillamente dal piccoletto?
Old 24-03-2008, 10:34   #7666
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da alberto645 Guarda i messaggi
4- con tutti i problemi che stai trovando, io ti consiglio di metter su eeeXubuntu oppure proprio ubuntu!
Ho installato eeexubuntu ed ha evidenti problemi di stabilità. Con l'installazione praticamente fresca si è bloccato il pc 3 volte in 1 ora ed ho dovuto togliere la batteria per 'resettarlo'. Sicuramente più bello esteticamente ma più pesante ed onestamente non ne vale la pena, meglio Xandros con Extended Mode. Peccato che ho fatto l'installazione di eeeXubuntu... In ogni caso, adesso mi sono procurato un immagine iso di un XP SP2 'NLIted'. Purtroppo non ho ancora capito come si installa... Se c'è qualcuno che sa farlo sarei ben-felice
radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 10:47   #7667
makio
Senior Member

L'Avatar di makio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da radiodays Guarda i messaggi
Ho installato eeexubuntu ed ha evidenti problemi di stabilità. Con l'installazione praticamente fresca si è bloccato il pc 3 volte in 1 ora ed ho dovuto togliere la batteria per 'resettarlo'. Sicuramente più bello esteticamente ma più pesante ed onestamente non ne vale la pena, meglio Xandros con Extended Mode. Peccato che ho fatto l'installazione di eeeXubuntu... In ogni caso, adesso mi sono procurato un immagine iso di un XP SP2 'NLIted'. Purtroppo non ho ancora capito come si installa... Se c'è qualcuno che sa farlo sarei ben-felice

masterizzala e installala con un lettore esterno usb...
iscritto dal 2000 e trattato con made1, taz83, mike73, cazzuja, franzgranata, Dlenoc, erost, taddeo.2, nikesi, ghetty84, ramirez, piripi80, Duronmen, alessandro22, pas840, marcus58, Miky060, ak72, samsung19/88, Tabbozzo87, fybpeppe, Joepesce; andreadam etccc...
makio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 10:51   #7668
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da makio Guarda i messaggi
masterizzala e installala con un lettore esterno usb...
Purtroppo possiedo soltanto una usb capiente. In realtà ho provato con MagicIso a scompattare tutto il contenuto su una schedina usb autopartente (con sistema operativo dos), purtroppo però l'installazione di XP non parte da dos ... ho guardato in rete varie guide ma nulla che serva al mio scopo, googlo ancora un pò ..

Mi Correggo! In realtà uso come usb un multi-reader con una SD di 2GB all'interno, quindi posso anche fare tutta l'installazione dal PC desktop e poi mettere la SD nel piccoletto, credo che possa funzionare..

Ultima modifica di radiodays : 24-03-2008 alle 11:07.
radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 10:51   #7669
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
è così importante prenderne una di classe superiore?ke differenza c'è tra una class 4 e class 6?
-> <-
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 10:56   #7670
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da paola1 Guarda i messaggi
nessuno naviga con vodafone o tim? o ve lo tenete a casa?
magari lo hanno comprato a 399 con la penna tim già installata
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 11:20   #7671
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

conviene installare xp home full (senza nlite) nel disco fisso oppure in una sdhc transcend 8gb class6?Inoltre programmi come office etc dove dovrei installarli?disco fisso o sdhc?
Per favore aiutatemi a capire come devo organizzarmi per installare xp e tutti gli altri programmi…grazie
Old 24-03-2008, 11:34   #7672
makio
Senior Member

L'Avatar di makio

Quote:
conviene installare xp home full (senza nlite) nel disco fisso oppure in una sdhc transcend 8gb class6?Inoltre programmi come office etc dove dovrei installarli?disco fisso o sdhc?
Per favore aiutatemi a capire come devo organizzarmi per installare xp e tutti gli altri programmi…grazie

io con xp pro nlite office xp tutti gli aggiornamenti codec etc... sono poco piu di 1,5gb il resto dei programmi li metto nella sdhc! (che cmq è piu lenta del disco interno)
iscritto dal 2000 e trattato con made1, taz83, mike73, cazzuja, franzgranata, Dlenoc, erost, taddeo.2, nikesi, ghetty84, ramirez, piripi80, Duronmen, alessandro22, pas840, marcus58, Miky060, ak72, samsung19/88, Tabbozzo87, fybpeppe, Joepesce; andreadam etccc...
Old 24-03-2008, 11:36   #7673
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

ma installare xp nel disco interno non è rischioso visto ke ho letto ha un certo numero definito di di letture/scritture e dopo si rompe? in pratica ho letto che conviene installare xp sulla sdhc proprio per non trovarsi un giiorno senza disco interno....
Old 24-03-2008, 11:39   #7674
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
che senso ha comprare un portatilino da 299 euro e volerci per forza installare un altro sistema operativo?
è come comprare un mac e montare xp.
accontentatvi di linux, non va bene come sistema operativo?
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 11:42   #7675
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
Originariamente inviato da totalwar Guarda i messaggi
che senso ha comprare un portatilino da 299 euro e volerci per forza installare un altro sistema operativo?
è come comprare un mac e montare xp.
accontentatvi di linux, non va bene come sistema operativo?
per chi non lo ha mai utilizzato è un pò complicato e poi tutti i programmi che girano su xp non penso che girino anche su linux...per questo penso che molti scelgano di installare xp...
Old 24-03-2008, 11:44   #7676
makio
Senior Member

L'Avatar di makio

Quote:
ma installare xp nel disco interno non è rischioso visto ke ho letto ha un certo numero definito di di letture/scritture e dopo si rompe? in pratica ho letto che conviene installare xp sulla sdhc proprio per non trovarsi un giiorno senza disco interno....

makke rischioso... installa in fat32 disabilit swap e vai!
sulla sdhc non lo installa nessuno troppo lento.. e poi lungo andare come dici tu potrebbe lo stesso danneggiarsi il lettore di memorie.. tanto vale installarlo sulla memory interna

pensi di tenerlo almeno 5/10anni?

io personalmente ho scelto xp per la compatibilità dei programmi e poi la stessa asus ha fornito i driver quindi vuol dire che lo hanno testato,(mentre ho un hp da 1500€ che per cambiare S.O. ho dovuto imprecare un bel pò...) per motivi di prezzo di lancio lo hanno messo senza xp tanto è vero che è in arrivo la prox versione con display magg e sistema xp a prezzo 399..

Ultima modifica di makio : 24-03-2008 alle 11:48.
Old 24-03-2008, 11:47   #7677
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
il resto dei programmi li metto nella sdhc! (che cmq è piu lenta del disco interno)
Perché metterci XP?

Comunque fornisco dei dati sulla velocità:
SSD NAND: 25MB/s
SDHC: 4-6MB/s (dipende dalla classe)

Chiaro che c'è una differenza abissale.
L'SSD ha una velocità circa la metà dei dischi che si vendevano fino a 3 anni fa.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 11:47   #7678
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
makke rischioso... installa in fat32 disabilit swap e vai!
sulla sdhc non lo installa nessuno troppo lento.. e poi lungo andare come dici tu potrebbe lo stesso danneggiarsi il lettore di memorie.. tanto vale installarlo sulla memory interna

pensi di tenerlo almeno 5/10anni?
è così lento sulla sdhc anche se di class6? e poi non è meglio che si rompa la sdhc che si può facilmente cambiare invece del disco fisso?

Bè più dura il piccoletto meglio è...

PS= cos'è lo swap?

Ultima modifica di Fabius250485 : 24-03-2008 alle 11:50.
Old 24-03-2008, 11:48   #7679
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
ma pork!!

Stò impazzendo.

Soto kubuntu come si fa a impostare il tasto "start" quello con la casetta tipo start di windows per fare in modo che quando lo premo si apra il menu a tendina???? se lo premo non fa una fava.

E come si fa a mettere un collegamento sul dektop o sulla barra in basso a un "terminal" l'emulator di shel per X????

up
Old 24-03-2008, 11:52   #7680
makio
Senior Member

L'Avatar di makio

si può rompere anche il lettore di memorie...

ho una penna 4gb da 2anni non mi preoccupo di quanto la uso e mi è caduta varie volte non vedo di preoccuparmi per la memory del mio eeepc...

lo swap è quello spazio utilizzato sul disco fisso dal sistema come se fosse ram , disabilitandolo recuperi spazio.
ci sono anche altri accorgimenti una volta instalalto xp sull'eepc tipo spostare i file temporanei sulla SD , documenti etcc che servono appunto a ridurre le procedure di scrittura sul disco interno: online trovi molte guide

Ultima modifica di makio : 24-03-2008 alle 11:57.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian