|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
|
[DOC] Zeitgeist
Non sapevo se metterlo nella sezione cinema ma penso che questa per il contenuto del documentario sia più appropriata:
Per chi non sapesse di che documentario sto parlando, si tratta di questo: http://zeitgeistmovie.com/ Indipendente, liberamente scaricabile ovviamente. L'ho finito di vedere giusto poco fa e sono a tratti allibita, inorridita e spaventata perchè alla fine è estramamente plausibile. Sicuramente per certe cose c'è forse troppo cospirazionismo ma alcune parti fanno davvero riflettere..ed in fondo è proprio questo il punto del discorso. Qualcun altro l'ha visto? Che ne pensate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Che non funziona in "off topic".
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
e perchè un po' di cortesia non farebbe male ogni tanto. FINE OT Spero che qualcuno mi risponda in ogni caso giusto per avere un parere, oppure se qualcuno ha il link del thread di riferimento mi farebbe un favore tutto qua.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Non capisco un cazzo è in inglese e la versione sottotitolata in italiano non c'è....
se fai un riassuntino su cosa dice magari riesco a dire la mia!!!!
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
confrontare con l'opera di chomsky....lui e' uno scienziato, le sue non sono ilazioni ma fatti documentati:
http://www.chomsky.info/ http://en.wikipedia.org/wiki/Noam_Chomsky
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Per me la parte più degna di nota è la terza. I primi due argomenti, già noti in giro non senza un po' di confusione, servono solo come introduzione al discorso dell'ultima parte.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 24-03-2008 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
notevole...
qualcuno ha il link alla discussione? io non la trovo nemmeno con google |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Tra l'altro, molta della sua fama deriva dall'aver suggerito una gerarchia di grammatiche, che è stata in sèguito dimostrata da altri avere un forte legame con le macchine riconoscitrici di linguaggi: ad esempio, i linguaggi generati da grammatiche libere dal contesto sono gli stessi riconosciuti da automi push-down non deterministici. Un'altra grossa parte della sua fama, ovviamente, sta nell'essere di sinistra e nell'esprimere le proprie opinioni in maniera autorevole e decisa. Nessuna delle due cose, ovviamente, rende tali opinioni corrispondenti al vero. (O contrarie, se è per questo.) http://en.wikipedia.org/wiki/Criticism_of_Noam_Chomsky Oltretutto, sembri suggerire che gli interventi di uno scienziato siano ipso facto "non illazioni ma fatti documentati". Anche noi vorremmo che ciò fosse vero.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
OK ma del documentario che ne pensate?
Io ho visto solo la prima parte... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Si, ma per chi non avesse tempo di vederlo immediatamente... si può sapere di che parla?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ah beh, un bel minestrone, non manca nulla!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ponevo la linguistica su un piano piu' autorevole da un punto di vista scientifico rispetto cio' che - a torto o a ragione - puo' essere definito come illazione cospirazionista. A livello filosofico, personalmente, ritengo la scienza tutt'altro che una verita' assoluta. Purtroppo cosa sia vero ancora non l'ho capito....e spero di non capirlo mai....se ci riuscissi dovreste iniziare a chiamarmi dio, o pazzo!!!!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Visto tempo fa semplicemente favoloso !
Dovrebbero trasmetterlo in mondovisione.
ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 Ultima modifica di carocavallo : 07-09-2009 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Pochi teologi cristiani, tra questi Rudolf Bultmann, hanno sostenuto come non esista alcuna prova fisica dell'esistenza del Gesù della storia. Il cristianesimo è menzionato come setta ebraica minoritaria, in soltanto tre storici con qualche credibilità. Forse l'unica prova tangibile è l'iscrizione trovata recentemente che recita "Giacomo fratello del Signore", forse riferito a Giacomo il Giusto, capo della Chiesa di Gerusalemme, che entrò in conflitto con San Paolo riguardo all'obbligo della circoncisione per i cristiani (storia raccontata negli Atti degli Apostoli).Se si riferisce alla scritta presente in un'urna funebre ritrovata un po' di anni fa, da tempo è stata smascherata come falso realizzato dallo stesso scopritore (che per questo è stato anche denunciato, ovviamente).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Nella prima parte del documentario non si sostiene proprio questo?!
Ultima modifica di shinji_85 : 24-03-2008 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Non l'ho visto e quindi non ti saprei dire.
Nel mio intervento ho soltanto voluto precisare che quella che doveva essere la prima prova tangibile dell'esistenza storica di Gesù è stata rivelata essere un falso. Tutto qui.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.