Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 13:41   #7561
gonzo1983
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
ah ok...ultima curiosità.
Visto ke l'hard disk fisso è quasi tutto occupato già di default,si possono installare programmi vari sulla skedina senza rischiare di perderli se la skeda si estrae dal pc?
Sinceramente sò che si può fare ma non ho ancora provato...in quanto bisogna impostare dei permessi da root sulla scheda...oppure riformattarla in un certo modo...se ho capito bene....bè...ci proverò...
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:43   #7562
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
quindi per un uso ottimale e senza casini di extra conviene comprare un lettore cd usb esterno da collegare al piccoletto...giusto?
Ci sono altre cose ke consigliate di prendere per evitare mille prove e possibili casini vari?
Ma si può installare xp da un hard disk esterno usb?
Io consiglio una camomilla

No, scherzo, cmq e' lento e come diceva qualcuno fai cattivo sangue quando poi qualcosa non va.

Pensa che io ho usato una versione nlitizzata che uso tutt'oggi sul pc fisso e non ha alcun problema (perlomeno per le cose che faccio io, e direi che ne faccio di cose ) e si e' impallato all'ultimo installando il prog. del touchscreen.

Ho dovuto riavviare (forzando) e reinstallarlo una seconda volta. Poi tutto ok.

Preparati, come gia' detto da qualcuno, a tirare qualche bestemmione (e a Pasqua non e' mai cosa buona e giusta ) se cerchi di "spostare" xp da ssd a sdhc. Lo fai con una distribuzione linux qualunque usando il comando "DD" oppure come consigliato su vari siti usando una distribuzione live veramente intuitiva chiamata "GhostZilla", facile da usb-izzare (come backtrack3 praticamente ma per altri scopi)

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:46   #7563
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Io consiglio una camomilla

No, scherzo, cmq e' lento e come diceva qualcuno fai cattivo sangue quando poi qualcosa non va.

Pensa che io ho usato una versione nlitizzata che uso tutt'oggi sul pc fisso e non ha alcun problema (perlomeno per le cose che faccio io, e direi che ne faccio di cose ) e si e' impallato all'ultimo installando il prog. del touchscreen.

Ho dovuto riavviare (forzando) e reinstallarlo una seconda volta. Poi tutto ok.

Preparati, come gia' detto da qualcuno, a tirare qualche bestemmione (e a Pasqua non e' mai cosa buona e giusta ) se cerchi di "spostare" xp da ssd a sdhc. Lo fai con una distribuzione linux qualunque usando il comando "DD" oppure come consigliato su vari siti usando una distribuzione live veramente intuitiva chiamata "GhostZilla", facile da usb-izzare (come backtrack3 praticamente ma per altri scopi)

TheMac
cavolo...sai ke nn ho capito quasi nula?scrivi troppo tecnicamente...
io conosco abbastanza bene i pc però non fino a questo punto....
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:55   #7564
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Utlie e completa guida all'installazione e disinstallazione di ogni cosa su Ubuntu (ma va bene anche per altre distro):

Installing ANYTHING in Ubuntu

PS - magari si può mettere in prima pagina
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:59   #7565
sillarin
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve ragazzi!
Qualcuno di voi sa se è possibile installare una versione di Windows95 e/o 98/98SE oppure un emulatore di questi OS nell'eeePC? Tipo per recuperare i vecchi CD-rom che giravano solo sotto questi sistemi operativi. Non mi dispiacerebbe mandare definitivamente al macero il vecchio PC e sostituirlo con l'eeePC, affiancandolo a quello più nuovo attuale, che però non mi fa girare quei CD-rom perchè ha WinXP...
sillarin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:59   #7566
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Azz, domando scusa

Il succo del discorso comunque era la camomilla.

E poi :

1) Installa xp esattamente come sul tuo pc fisso.

A quel punto sei pronto per altre domande (e siamo molto dopo Pasquetta nel frattempo ).

Ciao !

TheMac
Old 21-03-2008, 14:01   #7567
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
Azz, domando scusa

Il succo del discorso comunque era la camomilla.

E poi :

1) Installa xp esattamente come sul tuo pc fisso.

A quel punto sei pronto per altre domande (e siamo molto dopo Pasquetta nel frattempo ).

Ciao !

TheMac
perchè dici molto dopo pasquetta?ci vuole così tanto per installare xp?
Old 21-03-2008, 14:23   #7568
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

L'installazione "liscia" e' parecchio lenta, da lettore CD.

Vanno via circa 2h30m (minuto piu', minuto meno) a cui devi aggiungere qualche altro minuto per i driver asus (usa la procedura automatica del dvd asus, che e' fatta meglio)

Io ho installato xp 2 volte (sempre su SSD).

La prima da chiavetta usb ed e' stato parecchio piu' rapido. Ovviamente pero' ho perso 2 ore per "preparare" la chiavetta usb.

La seconda volta, come detto, da lettore... ed il tempo e' quello li'

Ovviamente scherzavo per Pasquetta, e' solo per sdrammatizzare...

TheMac
Old 21-03-2008, 14:24   #7569
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
raga stò cercando un programma per linux (eeexubuntu) che mi permetta di testare la velocità dell' ssd e della sdhc, una roba tipo hdtune per windows per intenderci, qualcuno mi sa orientare? grazie!
Old 21-03-2008, 14:27   #7570
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
L'installazione "liscia" e' parecchio lenta, da lettore CD.

Vanno via circa 2h30m (minuto piu', minuto meno) a cui devi aggiungere qualche altro minuto per i driver asus (usa la procedura automatica del dvd asus, che e' fatta meglio)

Io ho installato xp 2 volte (sempre su SSD).

La prima da chiavetta usb ed e' stato parecchio piu' rapido. Ovviamente pero' ho perso 2 ore per "preparare" la chiavetta usb.

La seconda volta, come detto, da lettore... ed il tempo e' quello li'

Ovviamente scherzavo per Pasquetta, e' solo per sdrammatizzare...

TheMac
ok....da come avevo letto mi sembrava ke fosse un avventura senza lieto fine nel dover installare xp....ma il sistema operativo nativo è molto diverso da xp?più complicato o non vale la pena di installare xp?
Old 21-03-2008, 14:28   #7571
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
raga stò cercando un programma per linux (eeexubuntu) che mi permetta di testare la velocità dell' ssd e della sdhc, una roba tipo hdtune per windows per intenderci, qualcuno mi sa orientare? grazie!
Perdonami se non ti sono utile, ma forse TU potresti esserlo per noi

Ci racconti la tua installazione di eeexubuntu ? Pregi/difetti/problemi ecc. ecc. ?

Grazie!

TheMac
Old 21-03-2008, 14:33   #7572
gonzo1983
Senior Member

Quote:
ok....da come avevo letto mi sembrava ke fosse un avventura senza lieto fine nel dover installare xp....ma il sistema operativo nativo è molto diverso da xp?più complicato o non vale la pena di installare xp?
Secondo me dipende molto da cosa devi farci...cmq per me è un'ottima opportunità di imparare linux...se lo cambio mette ubuntu...ma cmq sono più che sicuro che lascierò xandros in advanced mode...come tutte le cose c'è da imparare ma poi secondo me è molto meglio....o almeno mi piace moltodi più...
Old 21-03-2008, 14:36   #7573
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
Secondo me dipende molto da cosa devi farci...cmq per me è un'ottima opportunità di imparare linux...se lo cambio mette ubuntu...ma cmq sono più che sicuro che lascierò xandros in advanced mode...come tutte le cose c'è da imparare ma poi secondo me è molto meglio....o almeno mi piace moltodi più...
ma è interattivo e semplice come xp? o è tipo ubuntu perchè so ke bisogna mettere delle stringhe particolari per far partire i programmi...cioè io vorrei qualcosa di semplice e comodo come reputo xp...poi altri sistemi non ne conosco
Old 21-03-2008, 14:50   #7574
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Quote:
ma è interattivo e semplice come xp? o è tipo ubuntu perchè so ke bisogna mettere delle stringhe particolari per far partire i programmi...cioè io vorrei qualcosa di semplice e comodo come reputo xp...poi altri sistemi non ne conosco
non mi pare che per ubuntu sia necessario 'immettere stringhe particolari' per fare partire i programmi.

L'eee ha 2 modalità di funzionamento: l'easy mode e l'adbanced.

Il primo è bello e pronto, poco personalizzabile ma facilissimo da usare:

Il secondo è un desktop usabile ed estendibile facilmente
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 14:54   #7575
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
non mi pare che per ubuntu sia necessario 'immettere stringhe particolari' per fare partire i programmi.

L'eee ha 2 modalità di funzionamento: l'easy mode e l'adbanced.

Il primo è bello e pronto, poco personalizzabile ma facilissimo da usare:

Il secondo è un desktop usabile ed estendibile facilmente
ok grazie...mi ci voleva questa precisazione...a questo penso ke all'inizio proverò l'advanced mode per vedere se riesco ad utilizzarlo a dovere e se proprio "so de coccio" metterò xp.
A livello di programmi questo sistema operativo ha delle limitazioni rispetto a xp oppure gran parte dei programmi ke girano su xp vanno anke su questo nativo?
Old 21-03-2008, 15:01   #7576
alberto645
Member

L'Avatar di alberto645

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cutrofiano (LE)
Quote:
comunque mi tengo Opera...troppo meglio sull'eee...ridimensiona tutte le pagine in modo perfetto....si legge tutto bene...è ottimo!! e una volta impostato non devi ogni volta zoomare la pagina...! per le icone le scarico e poi le carico normalmente dal pannello di controllo? hai qualche suggerimento da darmi riguardo qualche tema di icone?
Leopard-Style sono le icone del mac!
pe quanto riguarda opera, ti vanno bene i filmati flash? se si tienilo pure effettivamente è + comodo
alberto645 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 15:04   #7577
gonzo1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alberto645 Guarda i messaggi
Leopard-Style sono le icone del mac!
pe quanto riguarda opera, ti vanno bene i filmati flash? se si tienilo pure effettivamente è + comodo
Per ora non ho riscontrato nessun problema con i filmati...le icone dem mac cosa intendi? che viene inserita una barra in basso interattiva come quella del mac? l'hai trovato fra i temi su kde.look? l'hai installato da pannello di controllo--->aggiungi tema icone? grazie 1000 per il consiglio..
Old 21-03-2008, 15:31   #7578
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

Quote:
Per ora non ho riscontrato nessun problema con i filmati...le icone dem mac cosa intendi? che viene inserita una barra in basso interattiva come quella del mac? l'hai trovato fra i temi su kde.look? l'hai installato da pannello di controllo--->aggiungi tema icone? grazie 1000 per il consiglio..
come hai fatto per installare il flash player su opera dato che ne io ne un mio amico siamo riusciti a far visualizzare le animazioni flash.E vero che per farle partire ogni volta bisogna cliccarci sopra per farle partire?
drag.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 16:29   #7579
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Io sono riuscito a cambiare il tema, ma lo sfondo desktop da dove si cambia?

C'è un file manager?

Come attivo il desktop avanzato?

Scusate le domande da niubbone.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 16:53   #7580
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da sillarin Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Qualcuno di voi sa se è possibile installare una versione di Windows95 e/o 98/98SE oppure un emulatore di questi OS nell'eeePC? Tipo per recuperare i vecchi CD-rom che giravano solo sotto questi sistemi operativi. Non mi dispiacerebbe mandare definitivamente al macero il vecchio PC e sostituirlo con l'eeePC, affiancandolo a quello più nuovo attuale, che però non mi fa girare quei CD-rom perchè ha WinXP...
Usa con tranquillità VmWare.. sistemi così vecchi se li gestisce a colazione il povero celeron
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian