Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 11:12   #7541
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
si si lo prenderei proprio per navigare in internet,gestire file di testo tipo word,excel,adobe pdf e cose del genere, foto,video...in pratica si può fare tutto tranne ovviamente giocare ed editing video cioè applicazioni che sfrtuttano tantissima memoria e ke hanno bisogno anche di una bella scheda video...ho capito bene?
Inoltre siccome ho fatto un giro in internet e vedo ke nessun negozio li ha perchè esauriti sapete se bisogna penare per averlo oppure dovrebbero arrivare a grande quantità in tutta italia?
infatti, tanto il pc pompato per i giochini ce l'abbiamo già come dalle nostre firme.
Old 21-03-2008, 11:30   #7542
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76 Guarda i messaggi
infatti, tanto il pc pompato per i giochini ce l'abbiamo già come dalle nostre firme.
infatti...già abbiamo dei bei pc per giocare come si deve.
Mentre il piccoletto sarebbe davvero comodo da portare in giro per tutti i drogati come me ke vorrebbero stare a smanettare sul pc sempre!!!
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 11:38   #7543
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
cha balle, ho perso talmente tanto tempo per metere xp su ssd e poi su sdhc che a sta ora sarei gia capace di usare linux se mi ci fossi messo con lo stesso impegno, un consiglio a tutti: a meno che non usiate programma azindali che vanno solo su windows lasciatelo stare, usate l'eee pc con linux.

Ho provato a mettere xp su sdhc per ovviare al prob delle troppe scritture su ssd... per farlo avrò reinstallato xp si ssd almeno 9 volte nelle ultime ore...
Old 21-03-2008, 11:40   #7544
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Questo è tutto da vedere.
1-Il prezzo ufficiale di 299 € è solo per la versione bianca, quella originale Asus.
2- Ufficialmente non potrebbero darti l' asus Tim nero senza chiavetta. Se lo fanno è perchè si sono rivenduti la chiavetta ma comunque, non sono per niente costretti a vendertelo a 299 € visto che proviene da un canale diverso che da quello ufficiale e quindi non hanno il prezzo imposto...

Ciuaz
Un particolare mi inquieta: hanno venduto la pennina HDSPA a 100€?
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 11:42   #7545
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
cha balle, ho perso talmente tanto tempo per metere xp su ssd e poi su sdhc che a sta ora sarei gia capace di usare linux se mi ci fossi messo con lo stesso impegno, un consiglio a tutti: a meno che non usiate programma azindali che vanno solo su windows lasciatelo stare, usate l'eee pc con linux.

Ho provato a mettere xp su sdhc per ovviare al prob delle troppe scritture su ssd... per farlo avrò reinstallato xp si ssd almeno 9 volte nelle ultime ore...
ma è così complicato levare linux e mettere xp? quali sono i problemi ke hai incontrato? lo vorrei sapere perchè io vorrei mettere xp e ma nn voglio uscire pazzo col rischio di rovinare qualcosa....
Old 21-03-2008, 12:04   #7546
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
ma è così complicato levare linux e mettere xp? quali sono i problemi ke hai incontrato? lo vorrei sapere perchè io vorrei mettere xp e ma nn voglio uscire pazzo col rischio di rovinare qualcosa....
non c'è nulla di complicato a mettere xp sull'eee.
Se hai un lettore usb esterno è come installarlo sul pc fisso (ricorda di andare nel bios e mettere OS installation su start sennò ti da casini.

Se non hai un lettore cd esterne e devi installarlo da chiavetta usb inizia a sudare perchà devi creare una chiavette usb che ti permetta di installarlo.

Se poi vuoi metterlo anche su sdhc allora piangi pure perchè ci perdi due giorni.

Condisci il tutto con il fatto che mettere win xp cosi come è di una ssd oltre che a disintegrarla (cosi dicono) te la satura tutta, quindi devi prima nliteizzarlo e li vanno via prove su prove su prove.... fatto questo hai win xp sull'eee.... io ho messo il cd di xubunu nel lettore, sono appena tornato da pranzo e ho un sistema operativo completo ed ottimizzato per eee a mia disposizione.

Non dico che xp faccia cagare, anzi, io mi trovo benissimo, ma sta bene sul besione di casa.
Old 21-03-2008, 12:08   #7547
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

quindi per un uso ottimale e senza casini di extra conviene comprare un lettore cd usb esterno da collegare al piccoletto...giusto?
Ci sono altre cose ke consigliate di prendere per evitare mille prove e possibili casini vari?

Ma si può installare xp da un hard disk esterno usb?

Ultima modifica di Fabius250485 : 21-03-2008 alle 12:13.
Old 21-03-2008, 12:17   #7548
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Anche tu nel Clan Filippo?
Benvenuto anche se non ho idea delle forniture ... cmq ritieniti fortunato ad averlo agguantato a 99 euro perchè non dappertutto accettano i cococo
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 12:20   #7549
gonzo1983
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
quindi per un uso ottimale e senza casini di extra conviene comprare un lettore cd usb esterno da collegare al piccoletto...giusto?
Ci sono altre cose ke consigliate di prendere per evitare mille prove e possibili casini vari?

Ma si può installare xp da un hard disk esterno usb?
Guarda io ho acquistato solo una sdhc da 4Gb...per il resto uso xandros in advanced mode...ed è perfetto...tutto funziona alla grande...connessioni libere wifi...in un click collegato..impari un SO nuovo....secondo me è perfetto così com'è...chiaramente bisogna essere consci di quello che si vuole e di quello che offre l'eee...va alla grande...secondo me va been così com'è...solo un pò di memoria in più non faceva male....ciao
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 12:25   #7550
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
Guarda io ho acquistato solo una sdhc da 4Gb...per il resto uso xandros in advanced mode...ed è perfetto...tutto funziona alla grande...connessioni libere wifi...in un click collegato..impari un SO nuovo....secondo me è perfetto così com'è...chiaramente bisogna essere consci di quello che si vuole e di quello che offre l'eee...va alla grande...secondo me va been così com'è...solo un pò di memoria in più non faceva male....ciao
ma la sdhc da 4gb l'hai messa nell'eee in più ai 4gb originari oppure la usi come fosse un hard disk esterno?
Old 21-03-2008, 12:43   #7551
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi

io ho la stessa intenzione linux su ssd e win su sdhc tu che guida hai seguito??
Old 21-03-2008, 12:56   #7552
gonzo1983
Senior Member

Quote:
ma la sdhc da 4gb l'hai messa nell'eee in più ai 4gb originari oppure la usi come fosse un hard disk esterno?
La sdhc la tengo sempre dentro all'eee...così ho 4Gb di sdhc...e 1 Gb di ssd....a me basta e avanza...ci programmo, ci navigo...posta...documenti...email...quindi per me è ottimo...
Old 21-03-2008, 13:14   #7553
alberto645
Member

L'Avatar di alberto645

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cutrofiano (LE)
Quote:
Ragazzi ma voi come vi siete comportati per evitare lo scroll orizzontale? Io ho Opera ma deo disinstallarlo per poter installare altri programmi....secondo me era il meglio...adesso sto provando firefox3...ma i caratteri sono molto piùpiccoli....c'è qualcuno che ha installato le icone stile MAC...senza dover disinstallare Opera?
per le icone prova a cercare su kde-look.org
per firefox, in preferenze devi cambiare la grandezza del font
alberto645 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:24   #7554
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
La sdhc la tengo sempre dentro all'eee...così ho 4Gb di sdhc...e 1 Gb di ssd....a me basta e avanza...ci programmo, ci navigo...posta...documenti...email...quindi per me è ottimo...
scusa se ti rompo ma non ha già 4gb di memoria nativa l'eee all'interno?e quindi perchè hai messo l'sdhc sempre da 4gb?
Old 21-03-2008, 13:29   #7555
gonzo1983
Senior Member

Quote:
scusa se ti rompo ma non ha già 4gb di memoria nativa l'eee all'interno?e quindi perchè hai messo l'sdhc sempre da 4gb?
si ma circa 3Gb sono occupati di default....quindi te ne resta poco più di 1....
Old 21-03-2008, 13:31   #7556
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
si ma circa 3Gb sono occupati di default....quindi te ne resta poco più di 1....
forse mi sono spiegato male io....l'eee ha un hard disk fisso di 4gb? quindi tu con la skedina ke metti nel lettore hai in totale 8gb...ho capito bene?
Old 21-03-2008, 13:31   #7557
gonzo1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alberto645 Guarda i messaggi
comunque mi tengo Opera...troppo meglio sull'eee...ridimensiona tutte le pagine in modo perfetto....si legge tutto bene...è ottimo!! e una volta impostato non devi ogni volta zoomare la pagina...! per le icone le scarico e poi le carico normalmente dal pannello di controllo? hai qualche suggerimento da darmi riguardo qualche tema di icone?
Old 21-03-2008, 13:32   #7558
gonzo1983
Senior Member

Quote:
forse mi sono spiegato male io....l'eee ha un hard disk fisso di 4gb? quindi tu con la skedina ke metti nel lettore hai in totale 8gb...ho capito bene?
Certo...4Gb di SSD e 4Gb di SDHC (che ho acquistato)...
Old 21-03-2008, 13:33   #7559
gonzo1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alberto645 Guarda i messaggi
Altra domandina....te hai compiz sull'eee? come hai fatto a installarllo e configurarlo? mi puoi dare qualche dritta..? grazie 1000
Old 21-03-2008, 13:34   #7560
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
Certo...4Gb di SSD e 4Gb di SDHC (che ho acquistato)...
ah ok...ultima curiosità.
Visto ke l'hard disk fisso è quasi tutto occupato già di default,si possono installare programmi vari sulla skedina senza rischiare di perderli se la skeda si estrae dal pc?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
L'AI di Anthropic ora comanda microscopi...
DJI Osmo 360 Adventure Combo è sc...
DLSS 5, i modder lo fanno funzionare pri...
Non solo rincari per Apple: il panno per...
Google Pixel 11 256GB, c'è gi&agr...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian