|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sinceramente sò che si può fare ma non ho ancora provato...in quanto bisogna impostare dei permessi da root sulla scheda...oppure riformattarla in un certo modo...se ho capito bene....bè...ci proverò...
|
|
|
|
|
|
#7562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
No, scherzo, cmq e' lento e come diceva qualcuno fai cattivo sangue quando poi qualcosa non va. Pensa che io ho usato una versione nlitizzata che uso tutt'oggi sul pc fisso e non ha alcun problema (perlomeno per le cose che faccio io, e direi che ne faccio di cose Ho dovuto riavviare (forzando) e reinstallarlo una seconda volta. Poi tutto ok. Preparati, come gia' detto da qualcuno, a tirare qualche bestemmione (e a Pasqua non e' mai cosa buona e giusta TheMac |
|
|
|
|
|
|
#7563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
io conosco abbastanza bene i pc però non fino a questo punto.... |
|
|
|
|
|
|
#7564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Utlie e completa guida all'installazione e disinstallazione di ogni cosa su Ubuntu (ma va bene anche per altre distro):
Installing ANYTHING in Ubuntu PS - magari si può mettere in prima pagina |
|
|
|
|
|
#7565 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve ragazzi!
Qualcuno di voi sa se è possibile installare una versione di Windows95 e/o 98/98SE oppure un emulatore di questi OS nell'eeePC? Tipo per recuperare i vecchi CD-rom che giravano solo sotto questi sistemi operativi. Non mi dispiacerebbe mandare definitivamente al macero il vecchio PC e sostituirlo con l'eeePC, affiancandolo a quello più nuovo attuale, che però non mi fa girare quei CD-rom perchè ha WinXP... |
|
|
|
|
|
#7566 |
|
Senior Member
|
Azz, domando scusa
Il succo del discorso comunque era la camomilla. E poi : 1) Installa xp esattamente come sul tuo pc fisso. A quel punto sei pronto per altre domande (e siamo molto dopo Pasquetta nel frattempo Ciao ! TheMac |
|
|
|
|
|
#7567 |
|
Senior Member
|
perchè dici molto dopo pasquetta?ci vuole così tanto per installare xp?
|
|
|
|
|
|
#7568 |
|
Senior Member
|
L'installazione "liscia" e' parecchio lenta, da lettore CD.
Vanno via circa 2h30m (minuto piu', minuto meno) a cui devi aggiungere qualche altro minuto per i driver asus (usa la procedura automatica del dvd asus, che e' fatta meglio) Io ho installato xp 2 volte (sempre su SSD). La prima da chiavetta usb ed e' stato parecchio piu' rapido. Ovviamente pero' ho perso 2 ore per "preparare" la chiavetta usb. La seconda volta, come detto, da lettore... ed il tempo e' quello li' Ovviamente scherzavo per Pasquetta, e' solo per sdrammatizzare... TheMac |
|
|
|
|
|
#7569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
raga stò cercando un programma per linux (eeexubuntu) che mi permetta di testare la velocità dell' ssd e della sdhc, una roba tipo hdtune per windows per intenderci, qualcuno mi sa orientare? grazie!
|
|
|
#7570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci racconti la tua installazione di eeexubuntu ? Pregi/difetti/problemi ecc. ecc. ? Grazie! TheMac |
|
|
|
|
|
|
#7572 |
|
Senior Member
|
Secondo me dipende molto da cosa devi farci...cmq per me è un'ottima opportunità di imparare linux...se lo cambio mette ubuntu...ma cmq sono più che sicuro che lascierò xandros in advanced mode...come tutte le cose c'è da imparare ma poi secondo me è molto meglio....o almeno mi piace moltodi più...
|
|
|
|
|
|
#7573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Quote:
L'eee ha 2 modalità di funzionamento: l'easy mode e l'adbanced. Il primo è bello e pronto, poco personalizzabile ma facilissimo da usare: ![]() Il secondo è un desktop usabile ed estendibile facilmente
|
|
|
|
|
|
|
#7575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A livello di programmi questo sistema operativo ha delle limitazioni rispetto a xp oppure gran parte dei programmi ke girano su xp vanno anke su questo nativo? |
|
|
|
|
|
|
#7576 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cutrofiano (LE)
|
Quote:
pe quanto riguarda opera, ti vanno bene i filmati flash? se si tienilo pure effettivamente è + comodo |
|
|
|
|
|
|
#7577 |
|
Senior Member
|
Per ora non ho riscontrato nessun problema con i filmati...le icone dem mac cosa intendi? che viene inserita una barra in basso interattiva come quella del mac? l'hai trovato fra i temi su kde.look? l'hai installato da pannello di controllo--->aggiungi tema icone? grazie 1000 per il consiglio..
|
|
|
|
|
|
#7578 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io sono riuscito a cambiare il tema, ma lo sfondo desktop da dove si cambia?
C'è un file manager? Come attivo il desktop avanzato? Scusate le domande da niubbone. |
|
|
|
|
|
#7580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.