|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ora, non ho letto i dettagli e lo farò al più presto, ma con un'evidente colpa come in questo caso c'è davvero bisogno di un processo con tutti i crismi?
Personalmente lo manderei a spaccar pietre in meno di 24 ore...
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
che strano .. una frase sentita qualche tempo fa...
Roma: "E' disperato, vuole suicidarsi" http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo405684.shtml
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Guarda ti dirò una cosa molto molto semplice:
Tu che guidi brillo...investi una persona a me cara che muore... Direi che ti conviene emigrare sulla luna... Prima cosa ti schiaccio sotto la mia auto, facendolo sembrare un incidente...poi mi bevo subito un paio di birre, attendo le forze dell'ordine che rileveranno un tasso alcolemico superiore a quello tollerato... Vedrai mi daranno anche a me gli arresti domiciliari. E ti assicuro che non stò affatto scherzando. |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Oddio, forse ci battoni i greci. Non sparare a zero, ci sono moltissime persone ancora sane di mente per fortuna. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Se per aver causato colposamente la morte di 4 persone rischio 20 anni di galera a questo punto non ci provo neanche a rispettare le regole. Vado a fare una rapina; almeno in quel caso "il gioco vale la candela". Se uno guida ad esempio il bus e colposamente causa la morte di 10 persone, secondo il tuo ragionamento, dovrebbe essere condannato all'ergastolo. Ma se per un omicidio volontario si prende l'ergastolo a questo punto meglio dedicarsi ad una vita di solo crimine.....ergastolo per ergastolo meglio fare di tutto per sottrarsi alla giustizia. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
wtf?
|
|
|
|
#108 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Naturalmente gli anni di galera devono essere una espiazione effettiva, non un grande hotel come è oggi. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Un incidente causato da COLPA GRAVE come in questo caso dove ci sono aggravanti pesanti come la guida in stato di ubriachezza (4 volte il tasso non è più ebbrezza), l'alta anzi altissima (si parla di 130Km/H) velocità, il fatto che le vittime attraversassero lecitamente sulle striscie pedonali, il tentativo di fuggire ecc. ecc. è ben diverso da un incidente con concorso di colpa di entrambi i conducenti......
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
|
Quote:
Se tizio fa un sorpasso e si scontra frontalmente con un veicolo e muoiono tutti (tranne tizio) con la proposta di drakend la pena sarebbe in pratica l'ergastolo. Quindi, di fatto, sia che uno agisca con dolo sia che agisca non conformemente a certe regole di condotta (per negligenza, imprudenza, imperizia ma senza dolo) è la stessa identica cosa. |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
E difatti ho specificato che 4 volte il tasso consentito NON è essere in stato di ebbrezza, ma vuol dire essere ubriachi marci......e quindi seguendo una scala di valori, anche la colpa dovrebbe essere più grave.
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
mi sembra perfettamente logico
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Member
|
Quote:
Posso anche essere completamente sobrio ma se violo le regole di generica diligenza e prudenza la giurisprudenza italiana applica comunque l'aggravante. Posso anche essere dentro i limiti di velocità ma il delitto può essere comunque aggravato. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Member
|
Quote:
In proporzione conviene essere criminali....combino qualsiasi nefandezza e c'è pure il "rischio" di farla franca. |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto andrebbe garantita la certezza della pena.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.

wtf?