Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 14:33   #7301
alex75it
Member

L'Avatar di alex75it

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Situazione Pixel !

Appena acquistato = ALL OK
Dopo circa 10gg di utilizzo = Mi e' comparso 1 pixel sempre illuminato
Dopo un'ulteriore settimana = Mi e' comparso un'ulteriore pixel illuminato
Consigli ?
alex75it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 15:24   #7302
ET70
Member

L'Avatar di ET70

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
full desktop

ho attivato il full desktop ma perchè quando riavvio mi va in easy mode?
ET70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 15:32   #7303
rfmon
Member

Iscritto dal: Oct 2007
eeepc + modem huawei E220

Forse non crederete a quello che sto scrivendo (all'inizio non ho creduto nemmeno io a quello che vedevo) ma le cose almeno per il mio eeepc sono andate così.
Questa mattina ho ritrovato, tra le varie cianfrusaglie, un modem usb HUAWEI E220 HSDPA3.6 brandizzato w...
Ho pensato di collegarlo alla porta usb dell'eeepc pensando di dover scaricare qualche driver o software per linux, giacchè in precedenza sotto windows si auto installava un software per la gestione del collegamento.
Sorpresa, dopo pochi attimi ecco comparire questa schermata

Selezionando l'apn desiderato, è possibile inserire qualsiasi sim collegandosi al gestore desiderato.
Sono rimasto molto sorpreso perchè non ho fatto altro che inserire il cavetto nella porta usb.
Un altro mattoncino per aumentare la portatilità del nostro eeepc
rfmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 16:12   #7304
gonzo1983
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi qualcuno mi può dare qualche dritta su come installare programmi sulla sdhc? grazie 1000
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 16:29   #7305
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
Ragazzi, nn mi parte + PIDGIN su Xandros !!!

Chi mi può fare una guida su come installare la nuova versione (2.4.0) ????

Se posibile passo passo, sto apprendendo Linux

Grazie
Old 16-03-2008, 16:41   #7306
capsula
Junior Member

L'Avatar di capsula

Iscritto dal: Jul 2005
salve ragazzi,

ho impostato il mio eepc con il desktop in modalità advanced mode, ma quando lo spengo e lo riaccendo riparte sempre in modalità easy mode, come posso fare per farlo partire sempre in modalità advanced mode?
capsula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 17:05   #7307
gonzo1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capsula Guarda i messaggi
salve ragazzi,

ho impostato il mio eepc con il desktop in modalità advanced mode, ma quando lo spengo e lo riaccendo riparte sempre in modalità easy mode, come posso fare per farlo partire sempre in modalità advanced mode?
Ciao, io ho fatto così e funziona tutto:
Istruzioni:

1. Premere ctrl-alt-T in Easy Mode per aprire un terminale;
2. Scrivere le linee seguenti e premere Invio
wget http://download.tuxfamily.org/eeepcrepos/key.asc
sudo apt-key add key.asc
3. Digitare “sudo synaptic” e premere Invio;
4. Nella voce Settings cliccare su Repositories;
5. Premere New;
6. Inserire il seguente indirizzo: http://download.tuxfamily.org/eeepcrepos
7. Inserire la distribuzione: p701;
8. Inserire il ramo: main (e etch);
9. Premere OK;
10. Premere Reload;
11. Scende fino a trovare advanced-desktop-eeepc;
12. Selezionarlo per l’installazione;
13. Premere Apply;
14. Nella finestra di spegnimento, selezionare Full Desktop a sinistra.

Da adesso, quando si avviera’ il computer, si entrera’ automaticamente nell’utima modalita’ usata (easy o advanced). Per tornare all’Easy Mode, cliccare sul tasto Launch e selezionare la seconda voce (Easy Mode appunto).

te?
Old 16-03-2008, 17:36   #7308
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Sapresti dirmi come posso far riconoscere la SDHC un Disco Locale da Windows, anzichè un disco rimovibile? Ho XP installato sulla SSD
Certo, (seguendo le indicazioni riportate da eeeuser.com o eeepc.it) basta installare i driver della HITACHI e sei a posto.

Sinceramente sui siti summenzionati ti fa anche fare un minimo di editing di un file di configurazione. A me ha funzionato senza editare nulla. In ogni caso vedi tu, il problema lo risolvi comunque

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 17:47   #7309
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
QUOTO....Soprattutto STRAQUOTO il fatto del touchpad...PESSIMO. Non sò se sia peggio la qualità della tastiera o del touchpad...In alcuni casi se ho fretta (da notare che riesco a scrivere con due tastiere contemporaneamente senza guardare, una mano per ciascuna) mi viene da sclerare e devo spegnerlo sennò lo sbatto per terra...Infatti, non lo accendo da 10 giorni...
volevo ricordarvi che questo tuch pad che ritenete pessimo ha un oftware che ti permette di regolare OGNI MICRON del tuch pad io sono rimasto così
ha una miriade di funzioni roba da perderci ore! e le sensibilità si possono regoare sia del tocco che di tutto il resto!in manera impresionante andate sul pannello di controllo setting del mouse e se avede installato l'utility del tuch pad synaptics vi spunta un menu a tendina con un icona rossa ci enttrate e fate impostazioni o setting resterete impressionati...
l'unica cosa che nonva per i miei gusti è labarra delld spazio della tastiera che bisogna clikkarla prorpio al centro se no non funge...per il resto lo reputo un grandissimo portatile da non confondere con un portabile...per programmare in modo
"umano" universitario mi trovo bene io
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 17:52   #7310
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
piccolo quesito tecnico...secondo voi è possibile installare senza aprire l'intero EEE un adattatore del genere?

Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 18:16   #7311
gonzo1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
volevo ricordarvi che questo tuch pad che ritenete pessimo ha un oftware che ti permette di regolare OGNI MICRON del tuch pad io sono rimasto così
ha una miriade di funzioni roba da perderci ore! e le sensibilità si possono regoare sia del tocco che di tutto il resto!in manera impresionante andate sul pannello di controllo setting del mouse e se avede installato l'utility del tuch pad synaptics vi spunta un menu a tendina con un icona rossa ci enttrate e fate impostazioni o setting resterete impressionati...
l'unica cosa che nonva per i miei gusti è labarra delld spazio della tastiera che bisogna clikkarla prorpio al centro se no non funge...per il resto lo reputo un grandissimo portatile da non confondere con un portabile...per programmare in modo
Scusa , potresti dirmi in modo semplice quale utily installare e come fare....grazie 1000
Old 16-03-2008, 18:38   #7312
gonzo1983
Senior Member

Ragazzi qualcuno sà come installallare programmi sulla sdhc ? ho poco spazio su sdd ma ho una sdhc nuova da 4Gb...chi mi da una mano?
Old 16-03-2008, 18:59   #7313
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sà come installallare programmi sulla sdhc ? ho poco spazio su sdd ma ho una sdhc nuova da 4Gb...chi mi da una mano?
Eh... bella domanda, sto cercando di capirlo pure io.
Sto provando ad installare Wormux sulla pendrive, ma non riesco a far funzionare gli script, nè launch.sh./configure, pur avendo installato il pacchetto build-essential.
Se scopri come si fa, mandami un segnale di fumo.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:08   #7314
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
Le impostazioni di cui parli sono quelle di Synaptic e sono disponibili su qualsiasi PC esistente in questa galassia che utilizza un sistema qualsiasi di puntamento...
Quello a qui si riferiscono chi critica il touchpad è la cosiddetta "cilecca" in cui è abituale l'eee pc...tocchi tocchi ma non succede niente...Naturalmete il discorso non ha senso per chi si muove tranquillamente nel desktop, ancora meno per chi usa Linux con il terminale...per chi usa WIN ed è "frenetico" e veloce...crea un forte nervosismo. Io mi sono accorto del fatto dopo 2 minuti dall'accensione infatti credevo che era difettoso...poi sono andato a provare quello in esposizione e mi sono accorto che erano tutti così. Chiedendo al venditore mi ha risposto, dopo aver provato con una velocità di esecuzione di 1/4 rispetto alla mia, che a lui non risultava il problema...e io gli ho detto "buonanotte e figli maschi"....
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:21   #7315
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
ragazzi mi sapreste dire come cambiare la risoluzione su wormux dal config? non lo trovo e 800x480 non c'è nelmenu opzioni...
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:25   #7316
capsula
Junior Member

L'Avatar di capsula

Quote:
Ciao, io ho fatto così e funziona tutto:
Istruzioni:

1. Premere ctrl-alt-T in Easy Mode per aprire un terminale;
2. Scrivere le linee seguenti e premere Invio
wget http://download.tuxfamily.org/eeepcrepos/key.asc
sudo apt-key add key.asc
3. Digitare “sudo synaptic” e premere Invio;
4. Nella voce Settings cliccare su Repositories;
5. Premere New;
6. Inserire il seguente indirizzo: http://download.tuxfamily.org/eeepcrepos
7. Inserire la distribuzione: p701;
8. Inserire il ramo: main (e etch);
9. Premere OK;
10. Premere Reload;
11. Scende fino a trovare advanced-desktop-eeepc;
12. Selezionarlo per l’installazione;
13. Premere Apply;
14. Nella finestra di spegnimento, selezionare Full Desktop a sinistra.

Da adesso, quando si avviera’ il computer, si entrera’ automaticamente nell’utima modalita’ usata (easy o advanced). Per tornare all’Easy Mode, cliccare sul tasto Launch e selezionare la seconda voce (Easy Mode appunto).

te?
io ho seguito la stessa identica procedura,
difatti la modalità advanced mode funziona se vi accedo dalla finestra di spegnimento,
il problema è che quando lo riaccendo parte sempre in modalità easy mode.
Old 16-03-2008, 19:33   #7317
ET70
Member

L'Avatar di ET70

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
EeeAP???

fra gli aggiornamenti c'è EeeAP, che cosa è?
ET70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:36   #7318
gonzo1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capsula Guarda i messaggi
io ho seguito la stessa identica procedura,
difatti la modalità advanced mode funziona se vi accedo dalla finestra di spegnimento,
il problema è che quando lo riaccendo parte sempre in modalità easy mode.
Mi dispiace ma non saprei...io ho fatto così e tutto funziona...per uscire vado su Lunch--->Logout user--->shut down e quando riaccendo ono sull'ultima sessione usata...nel mio caso advanced mode...mi dipiace...
Old 16-03-2008, 19:40   #7319
capsula
Junior Member

L'Avatar di capsula

Quote:
Mi dispiace ma non saprei...io ho fatto così e tutto funziona...per uscire vado su Lunch--->Logout user--->shut down e quando riaccendo ono sull'ultima sessione usata...nel mio caso advanced mode...mi dipiace...
ok grazie comunque
Old 16-03-2008, 20:26   #7320
mojito73
Member

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Certo, (seguendo le indicazioni riportate da eeeuser.com o eeepc.it) basta installare i driver della HITACHI e sei a posto.

Sinceramente sui siti summenzionati ti fa anche fare un minimo di editing di un file di configurazione. A me ha funzionato senza editare nulla. In ogni caso vedi tu, il problema lo risolvi comunque

TheMac
Io ho Xandros e ancora non riesco a fargliela vedere come disco locale, nemmeno seguendo le istruzioni di eeepc.it
mojito73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian