Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 08:00   #7281
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
impressioni dopo un pò di settimane di utilizzo piuttosto assiduo.

1) il monitor produce uno strano fruscio che si percepisce solo se si avvicina l' orecchio ad esso

2) il tasto di accensione è assolutamente precario, si è spostato a destra ed ora fatico abbastanza ad accenderlo

3)il monitor è davvero piccolo, è un oggetto che andrebbe usato solo nei momenti di emergenza perchè la vista ti si riduce parecchio, i gradi di vista volano via come uccellini
Old 16-03-2008, 08:34   #7282
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da themose Guarda i messaggi

1) il monitor produce uno strano fruscio che si percepisce solo se si avvicina l' orecchio ad esso

2) il tasto di accensione è assolutamente precario, si è spostato a destra ed ora fatico abbastanza ad accenderlo

3)il monitor è davvero piccolo, è un oggetto che andrebbe usato solo nei momenti di emergenza perchè la vista ti si riduce parecchio, i gradi di vista volano via come uccellini
3)ecco meglio aspettare il 9 pollici allora
Old 16-03-2008, 08:55   #7283
themose
Senior Member

non penso che con 2 pollici in più la situazione verrà stravolta, secondo me il minimo per non sforzare gli occhi è ormai un 17 pollici altro che 9 e 10!

ripeto è un oggetto che dovrebbe essere usato poche ore al giorno altrimenti la vista parte ahimè
Old 16-03-2008, 08:55   #7284
rfmon
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da themose Guarda i messaggi

Scusa ma come fai scrivere tenendo il monitor vicino all'orecchio? non è scomodo?
Comunque hai ragione è un ottimo computer per smanettarci sopra senza molte pretese. Per usi seri i vogliono computer seri
rfmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 09:03   #7285
themose
Senior Member

no è che praticamente la mia ossessione è il rumore, e quando credevo di aver raggiunto un sistema totalmente fanless ho scoperto che dalle casse del piccolino (se non le disattivi fn+f7) esce un brutto fischio acuto e dal monitor un fruscio, magari per altri sono ******** ma per me che sono fobico sono cose spiacevoli
Old 16-03-2008, 09:17   #7286
rfmon
Member

Ma non so che dirti il mio eee, dal quale ti sto scrivendo, non fa tuttu questi rumori e per ascoltare il fruscio del monitor ho dovuto quasi infilarci dentro l'orecchio
Old 16-03-2008, 09:25   #7287
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da rfmon Guarda i messaggi
Ma non so che dirti il mio eee, dal quale ti sto scrivendo, non fa tuttu questi rumori e per ascoltare il fruscio del monitor ho dovuto quasi infilarci dentro l'orecchio
Confermo! L'unica cosa che si sente e' la ventola che quando parte non si spegne più.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 09:28   #7288
rfmon
Member

Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Confermo! L'unica cosa che si sente e' ventola che quando parte non si spegne più.
La mia ventolina varia la velocità a seconda delle applicazioni che avvio
Old 16-03-2008, 09:31   #7289
ubu
Member

L'Avatar di ubu

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nakatag Guarda i messaggi
Nessuno che sappia darmi informazioni su Skype e la videocamera?
Se fai l'aggiornamento a skype 2 ( usando l'icona apposita su easy desktop, 2 minuti), funziona perfettamente tutto, video in e out compreso)
Old 16-03-2008, 09:34   #7290
ubu
Member

L'Avatar di ubu

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bologna
Quote:
Forse c'è un problema con i vostri eeepc, il mio monitor è sempre silenzioso e la ventola praticamente non mi è mai partita ( è successo solo una volta, dopo intenso uso tenendolo sulle ginocchia e coprendo per bene le aperture per il raffreddamento )
Old 16-03-2008, 09:35   #7291
rfmon
Member

Quote:
Originariamente inviato da ubu Guarda i messaggi
Se fai l'aggiornamento a skype 2 ( usando l'icona apposita su easy desktop, 2 minuti), funziona perfettamente tutto, video in e out compreso)
C'è qualcosa anche per msn?
Ho installato anche amsn ma la webcam non vuole saperne di funzionare.
Nelle opzioni va in blocco il software amsn costingendomi a riavviare
Old 16-03-2008, 09:35   #7292
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Si quello e' ovvio (anche la mia) ma io volevo dire che che il sistema di dissipazione e' inefficiente poichè non riesce a raffreddare in maniera ottimale e se si scalda molto (tipo tenendolo sulle ginocchia) fa fatica a riportare giù la temperatura.

Ultima modifica di SpaCeOne : 16-03-2008 alle 09:38.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 09:38   #7293
rfmon
Member

Quote:
Originariamente inviato da ubu Guarda i messaggi
Forse c'è un problema con i vostri eeepc, il mio monitor è sempre silenzioso e la ventola praticamente non mi è mai partita ( è successo solo una volta, dopo intenso uso tenendolo sulle ginocchia e coprendo per bene le aperture per il raffreddamento )
Hai ragione, infatti la ventolina parte solo nei casi da te elencati che per me sono le abituali. Praticamente lo uso comodamente dal divano o dalla poltrona
Old 16-03-2008, 09:53   #7294
ET70
Member

L'Avatar di ET70

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
Quote:
C'è qualcosa anche per msn?
Ho installato anche amsn ma la webcam non vuole saperne di funzionare.
Nelle opzioni va in blocco il software amsn costingendomi a riavviare
a me amsn parte ma non mi fa la webcam, mi dice che sono sotto firewall o router, forse devo settare le porte nel router, ma non so quale mettere
ET70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 10:45   #7295
themose
Senior Member

nel mio caso la ventola non c' entra poichè l' ho staccata manualmente

a quanto vedo mi confermate il fruscio del monitor, del resto anche la mia tv lcd fa un impercettibile fischio ed anche il monitor lcd di mio fratello (22) nel libretto di istruzioni c' è scritto che è dovuto a cariche elettrostatiche

sono cose quasi impercettibili ma uno i soldi li caccia e pretende molto dai prodotti
Old 16-03-2008, 12:41   #7296
ET70
Member

L'Avatar di ET70

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da linusx Guarda i messaggi
allora la distro e' quella originale....ma ho attivato l'advanced mode....e' un altro pianeta...il modem e' un normale motorola v3 riconosciuto via usb..non ho dovuto installare nulla (debbo provare ancora il blutooth...)
ho installato gnome ppp ma non riesco a far partire il modem usb con la TRE, mi puoi dare le configurazioni, in particolare credo che mi servano le stringhe giuste, tra l'altro non so cosa mettere come user e password
ET70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 12:47   #7297
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
ragazzi ho scovato dei giochi open surce dvvero molto belli volevo condividerlicon voi e magari capire per benecomecambiarela risoluzione a 800x480 su questi game vo do i titoli sono fps stile ut2004 tranne race che di macchine^^

race
nexuiz
warsow
assaultcube (già postato da unìaltro utente)
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 13:42   #7298
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Quote:
Originariamente inviato da webgandalf Guarda i messaggi
Esattamente come avevo fatto prima di prendere l' Asus per la mia signora mi sono scaricato e letto tutto il manuale d'istruzioni del PB EasyNote XS20-011.
Bah ...
Da un lato sarei realmente tentato dalla semplicità dell' asus dall' altro invece mi attizza decisamente di più il portatile PB .
Elenco quelli che ritengo essere i difetti dell' Asus .
1 ) Da usare in braccio l'asus non è comodissimo ( colpa del touchpad che non risponde proprio alla grande ) .Il touchpad ogni tanto non è proprio quello che si dice "Reattivo" .
2 ) L' SSD . Ed è proprio l' SSD a fermarmi ed a riconsiderare l' opzione PB . Uso alcune applicazioni che volenti o nolenti devono fare alcune letture sul disco . Posso passarle sulla SD o su una USB ma per questo andiamo al punto successivo .
3 ) L' espansione via USB ... 4 GB di SSD sono pochi . ( e parlo con un XP alleggerito ca 600 mb senza applicazioni installate ) .
L' opzione di espanderlo con chiavine , chiavette etc etc secondo non ha molto senso . Il portatile (EEEPC ) deve essere finito li .
Se ogni volta che lo accendo devo farlo diventare una specie di porcospino collegando Chiavi usb per Bluetooth , chiavi usb per storage , dischi rigidi addirittura il portatile non è più così user friendly .Non parliamo di modificare il portatile visto che non ho intenzione di saldare
4 ) La batteria del PB sembra arrivare alle 4 ore ( 5 per l' everex ). le quasi 3 dell'Asus non sono poche ma su un pc di questo tipo avrei sperato in qualche sforzo in più ( anche sacrificando il peso piuma . 1,3 kg andavano bene lo stesso ) .
5 ) Mentre per il PB mi accontento di XP buttato li come il solito per Xandros mi sarei aspettato un' ottimizzazione che non si limitasse all' interfaccia Easy .Trovo assurdo che in alcune finestre a causa del ridimensionamento abbiano bottoni sballati o mal posizionati . Peggio ancora sono tutti i problemi che stanno trovando molti utenti a causa del WiFi .

A favore del E3PC invece ci sono i seguenti punti
1 ) Non si sente .
2 ) la velocità di caricamento è impressionante anche con xp
3 ) Finalmente un tentativo di far diventare il fenomeno linux di massa . ( Non perchè io sia un fanatico del pinguino , anzi . ) Però un po' più di concorrenza male non fa mai .
4 ) Ha la presa VGA a differenza del PB .
5 ) Mi piace molto la linea pulita .
L' XP preinstallato mi lascia indifferente tanto è da piallare ( esattamente come lo Xandros ) per fare un' installazione pulita .
Non lo so . Dopo aver paragonato i 2 i dubbi crescono invece di diminuire .

Considerazioni mia e lungi da me l'idea di scatenare flame di alcun tipo .

P.s. : Quando dico PB mi riferisco sia al PB sia all'Everex .
QUOTO....Soprattutto STRAQUOTO il fatto del touchpad...PESSIMO. Non sò se sia peggio la qualità della tastiera o del touchpad...In alcuni casi se ho fretta (da notare che riesco a scrivere con due tastiere contemporaneamente senza guardare, una mano per ciascuna) mi viene da sclerare e devo spegnerlo sennò lo sbatto per terra...Infatti, non lo accendo da 10 giorni...
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 14:05   #7299
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
su due tastiere lo stesso testo o testi diversi?

D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 14:14   #7300
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
su due tastiere lo stesso testo o testi diversi?

....programmazione in multischermo...stesso programma...faccio manutenzione e sicurezza su alcune applicazioni bancarie o di aziende...e per andare veloce uso due tastiere ma devono essere di configurazione standard con i tasti. Adesso siccome mi sono abituato così con l'eee pc mi trovo male perchè mi hanno incasinato anche alcuni tasti, per controllare una mail è una tragedia. Non fà per me...
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian