|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Solo una cosa... voglio vedere se poi l'UE avrà il coraggio di multare un OS approvato e nato praticamente in team con l'antitrust USA... una frase flame potrebbe essere "dipende quanti stipendi arretrati avranno da pagare!"...
Vedremo, intanto è molto positivo. Aspettando singularity, da programmatore dico viva il C# e il .net! |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
@vega3004: vista E' il millennium di win 7. Cosiccome ME lo è stato per XP.
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Vista farà la fine che ha fatto il windows millennium a suo tempo, infatti come il millennium, il vista ha solo una veste grafica simpatica x utenti imbranati ed una miriade di problemi.....
vi ricordate infatti cosa successe a suo tempo?!?!? 2 annetti dopo usci l'xp che è risultato e risulta tutt'oggi un ottimo software..... |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma chi dice che Vista è il Millennium di questo o quell'altro OS l'ha mai provato?
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Troppo litigiosi.
Io non ho Vista, più che altro per ragioni di principio: un sistema deve essere al servizio dei miei applicativi e sfruttare al meglio il mio HW, e non il contrario, e sicuramente, come un buon arbitro, deve essere "trasparente" al massimo.
Pare, almeno a sentire le prime indiscrezioni su W7, che in M$ siamo riusciti finalmente ad afferrare questo concetto, e se sarà così rivedrò le mie posizioni nei confronti del "Sistema Dominante". Intanto cerco di capire meglio se tutte le nefandezze che paiono essere connaturate con Vista sono davvero tali. Ma certo che se leggo qui, dove per lo più si litiga da tifosi pro e contro, ne sento di tutti i colori, si afferma tutto ed il contrario di tutto, e di informazioni utili o attendibili ne ricavo davvero poche. Ma in ogni caso nei siti che dovrebbero essere neutrali, Vista non ne esce bene proprio per niente, per cui tendo a pensare che proprio un buon SO non lo sia... Saggio sarebbe smettere di litigare, dire la propria in modo oggettivo senza tentar di difendere ciecamente una propria scelta (anche perchè quasi sempre è scelta obbligata), o una proprio non scelta, che potrebbe essere motivata da quanto ci si può documentare da siti "neutrali", ma che, proprio in quanto non scelta, non mette in grado fare inteventi con cognizione di causa ne' di riportare esterienze personali. Resta il fatto che io mi trovo sufficientemente bene con XP pro sp2, non vedo proprio perchè dovrei rischiare di trovarmi peggio con Vista oltretutto spendendo l'ingiusto ed il disoneto per acquistare licenza ed upgradare l'HW... ... ... chi me lo fa fare? Non so quanti come me sperano che Win7 sia quell'inversione di tendenza rispetto ai pachidermici polpettoni traballanti cui M$ ci ha abituato, ma non penso che saremo tanto pochi a vederla così. Le prospettive sono pertanro, alla luce attuale: OK XP SP2 (eventuale sp3 se merita); niente Vista, bocciato e basta; speriamo tanto in Win7; nel frattempo sotto con Linux in dual Boot, per lo meno la Distro più adatta, peccato che ancora non ne abbia cultura alcuna, e più penso a questa mia enorme lacuna ed a quanto tempo ho trascorso per pigrizia in questa assurda ignoranza e più mi faccio letteralmente schifo... |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sì, ma sei sotto Linux... Qui si parlava del software Microsoft che gira su Windows (Vista). Indubbiamente tra i software non comerciali, quelli della casa di Redmond sono tra i migliori per il suo sistema operativo.
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Bannato
|
Non è mai esistito un os MS, dal dos 1.0 che non abbia visto il suo successore in più 3 anni escluso WinXP. All'uscita di Vista la Microsoft disse apertamente che avrebbe pubblicato un nuovo os ogni 3 anni, come aveva fatto fino a Win XP. Punto.
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
|
Quote:
Detto questo WinXp resta un caso atipico nella storia Microsoft, è durato il doppio di qualunque altro os e non richiedeva più risorse di Win2000, nonostante fosse una costante che ogni os Microsoft girasse bene con il doppio di ram del precedente (e molti produttori si sono lamentati di questo a suo tempo). Da Vista Microsoft riparte con la sua politica. Un os ogni 3 anni e che richiede quasi il doppio di risorse del precedente. Per la questione anti-trust, io la vedo diversamente... secondo me Microsoft può mettere quello che vuole nel suo os, basta che non impedisca di usare altri software e, per chi lo desidera, di disabilitare facilmente i servizi caricati in automatico non utilizzati. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Originariamente inviato da: Cloud76
Non ho capito bene l'ultimo pezzo dell'articolo. In pratica l'antitrust può controllarlo fino ad un anno prima della sua uscita? E allora che lo controllano a fare, poi in quell'anno ci possono mettere dentro di tutto... non ha senso... Aterion: Vero, però vedo difficile uno stravolgimento del codice l'anno prima del rilascio al pubblico, parliamo sempre di sviluppi che si protraggono per anni. Professionisti programmatori che Microsoft ha nell'azienda sicuramente sapranno che un buon metodo di programmazione è quello di creare funzioni e procedure modificabili e adattabili in ambienti diversi. Esperti programmatori Microsoft sapranno gestire bene quell'anno giorno per giorno e magari quell'anno tanto aspettato sarà già programmato nelle agendine da oggi. |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Totem in Ubuntu non mi legge i DVD protetti (La Gabbianella e il gatto) e pur avendo seguito le guide presenti nel forum di Ubuntu ancora non ci sono riuscito a risolvere il problema. Il media center in Vista Home Premium lo visualizza tranquillamente senza installate alcunchè.
|
|
|
|
|
|
#112 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Vista ha parecchie differenze, non si limita all'interfaccia che vedi. Su quello che - dovrebbe - essere un sistema operativo, io ho una visione forse meno romantica: un software venduto da un'azienda che vuole farci soldi. Sono d'accordo con te, il sistema operativo dovrebbe essere un gestore super partes che si occupa solo dei servizi fondamentali. Ma il software è governato dalle leggi dell'economia, per cui temo non sarà mai così. Se vuoi provare Linux ti consiglio Ubuntu, anche solo come distribuzione live, inizialmente, si ti piace la installi: pensa il CD di Ubunto a fare le partizioni. Una sola raccomandazione, poi torno IT, fai sempre il backup prima di fare prove Quote:
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se Vista dovesse aver bisogno di riconoscere un nuovo bios prima di installarsi, non potrei comunque usufruire delle nuove caratteristiche. Parlo a logica eh, non ne so nulla
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
) del BIOS, che io sappia ad ora non è usato sulle mobo per pc x86, tranne che da apple (o se qualcun altro lo sta usando sicuramente non ha anocra una diffusione significativa), relativamente alla quale avevo letto di "EFI", non so se "UEFI" è una vers. successiva/variante di tale std o se trattasi della medesima implementazione (con omissione della "U" in quello che lessi a suo tempo);certo, in teoria, se hai bisgno di installare vista su una macchina con (U)EFI e se vista-rtm non permette l'installazione su un tale pc, hai bisogno di ottenere una integrazione del sp1 analoga a quella che si fa con i sp di xp (a meno che l' (U)EFI non preveda un sorta di "legacy-mode" in cui "emula" un bios tradizionale)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse ho dipinto uno scenario inverosimile, quando tutti i firmware saranno EFI forse avremo già il successore di Vista
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però il fatto che già dalle prime "materializzazioni" del sp1 siano nate in giro per il web lamentele riguardo l'assenza dell'opzione di integrazione stile xp e siano spuntate guide per fare quella cosa che dicevo con imagex, farebbe pensare che quello che si ottiene, con l'installazione automatica copiando l'sp1 in quella cartella, sia un'applicazione del sp1 post-installazione... ma ![]() ... fa una cosa, compra Vista in ing., compra un mac (così verifichi modi vari di integrare il sp1 e supporto efi in un colpo solo), poi ci fai sapere
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
a questo punto credo sia giunto il momento di una nuova esortazione (a me stesso incluso, relativamente agli ultimi post
) a stare IT (ovvero win7)in particolare, ho notato che in quest'ultima pagina sta(stava) riprendendo vigore il filone "pro-vista vs contro-vista", "resto-del-mondo vs vista" etc. ... avevo già chiesto di evitare di andrare OT in particolare in questa direzione, perché sappiamo tutti che questa ormai tradizionale diatriba tende scaldare troppo atmosfera ... (ovviamente, non è che sul forum non se ne possa parlare, ma non mi pare il caso di mettere "a rischio" con questo argomento di solito molto "vivace" anche i thread il cui focus non è su vista)
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
|
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
non ti pare un filino troppo "spammoso" postare solo una faccina e pure senza quotare nulla ?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.

...