|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
in xandros non riesco ad aggiungere le icone
ho seguito questa guida in home page: Parte 2 - Creazione Icona 1- Andare al seguente indirizzo: http://www.3eportal.com/index.php?op...id=18&Itemid=1 2- Scaricare il programma Altools 0.3.1 http://www.3eportal.com/downloads/altools_0.3.1.deb 3- Scaricare il set di icone del programma desiderato da qui: http://wiki.eeeuser.com/list:alternative_icons 4- Nel File Manager portatevi nella directory dove avete scricato il programma e fate clic col destro e installa file Deb, terminata la procedura riavviate il PC. 5- Nella sezione impostazione si è aggiunta l'icona del programma Launch Tools tuttavia non funziona, per risolvere il problema è necessario installare due programmi. 6- Digitare sudo kwrite /etc/apt/sources.list 7- Aggiungete nell'ultima riga la seguente linea di testo: deb http://xnv4.xandros.com/xs2.0/upkg-srv2 etch main contrib non-free, salvate e uscite. 8- Digitare sudo apt-get update 9- Digitare sudo apt-get install python-gtk2 9- Digitare sudo apt-get install python-imaging 10- Al termine digitare Digitare sudo kwrite /etc/apt/sources.list e rimuovere le due righe precedentemente inserite lasciando solo le due che avete trovato di serie (importanti per i futuri update) 11- Ora avviate il programma Launch Tools e vedrete che partirà senza problemi! 12- Per prima cosa dovete aver scompattato le icone del programma desiderato in una cartella a vostro piacimento, avviate Launch Icon, nella prima linea inserite il nome del programma, nella seconda cercate l'icona corrispondente alla dicitura sulla barretta graduata, ad esempio la prima voce è normal e voi caricherete l'icona con la dicitura normal dopodichè premete Make Icon, ripetete il procedimento per tutti i cinque tipi di icona! 13- Ora uscite e cliccate su Add Icon, nella prima riga selezionate la sezione in cui deve essere creata l'icona, ad esempoio play (svago), nella seconda linea va inserito il nome che volete venga visualizzato sotto all'icona, nella terza riga selezionate l'icona normal, nella quarta riga lasciate su command, infine premete su Add. 14- Andate nella sezione desiderata e verificate la presenza dell'icona appena creata! Ecco il risultato! il punto 12 mi funziona ma il 13 no.... clicco su add icon ma nonsuccede nulla why? mi pare di aver installato python senza difficoltà COme icona uso una PNG ci sono problemi? |
|
|
|
|
|
#7042 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
|
|
|
|
|
|
#7043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
In due giorni ho imparato parecchio sull'uso del terminale e sulla configurazione del sistema (partizioni, permessi, ecc). Il minimo indispensabile per smanettare e ottimizzare in maniera estrema il tutto. Anzi, per usare decentemente Xandros easy ti basta qualche oretta. Io sinceramente non ho voglia di tornare a Windows per nulla al mondo!
|
|
|
#7044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
"eeepc 900 non prima della seconda metà del 2008, cioè dopo le vacanze...."
se è stato già detto scusate
|
|
|
#7045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#7046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
D'accordo che non è un notebook, che avrà uno schermo più grande, probabilmente almeno il doppio di capacità dell'SSD, ma il 33% in più del modello attuale non è mica poca roba... Sinceramente pensavo a qualcosa tipo 279 € per questo modello, e 349 € per quello nuovo... L'unico modo per inquadrare questo aumento del prezzo è la mancanza di concorrenza, e forse il sovrapprezzo dello schermo a 8,9" (quello da 7" credo sia riciclato dai lettori dvd portatili, ne hanno prodotti un miliardo, e venduti una decina...). |
|
|
|
|
|
|
#7048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
LOL in effetti
|
|
|
|
#7049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io ho avuto modo di smanettarci sopra in un centro commerciale e lo schermo da 7 era nitidissimo anche sotto le luci forti. quindi rende perfettamente.
|
|
|
|
#7050 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
|
Quote:
"Aspettando EEE seconda edizione"
|
|
|
|
|
|
|
#7051 |
|
Senior Member
|
ora vi scrivo da eeepc...
ho rirpovato a reinstallare il pacchetto per le installazioni di cui sopra... miha detto che sono già installate (ottimo) e l'unico errore che mi da in fase di installazione è sull'update dei xandros: GPG error: deb http://xnv4.xandros.com/ etch realase: Le seguenti firme non sono state verificate perchè la chiave pubblica non è disponibile: no_pubkey a3ccb76fa8bcf0c9 |
|
|
|
|
|
#7052 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
mmmm bellino, ma xchè lo schermo wide ?
![]() se realizzano l'eeeII con schermo 1024x768 full color anche piccolo + linux lo acquisto sicuramente |
|
|
|
|
|
#7053 | |
|
Bannato
|
Quote:
era un consiglio cattivo , lo ammetto e me ne scuso scusatemi per gli OT, please aprite un nuovo thread per l'eeepc900
|
|
|
|
|
|
|
#7054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EeePC acquisto? oppure EeePC consigli per gli acquisti stile Maurizio Costanzo?
|
|
|
|
#7056 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post21499573
|
|
|
|
#7058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
debian? |
|
|
|
|
|
|
#7059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
Quote:
|
|
|
|
#7060 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo purtroppo non posso farlo quindi speriamo Mr.G87 ci ascolti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.

Io
"Aspettando EEE seconda edizione"