Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2008, 17:58   #7041
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
in xandros non riesco ad aggiungere le icone
ho seguito questa guida in home page:

Parte 2 - Creazione Icona

1- Andare al seguente indirizzo: http://www.3eportal.com/index.php?op...id=18&Itemid=1

2- Scaricare il programma Altools 0.3.1 http://www.3eportal.com/downloads/altools_0.3.1.deb

3- Scaricare il set di icone del programma desiderato da qui: http://wiki.eeeuser.com/list:alternative_icons

4- Nel File Manager portatevi nella directory dove avete scricato il programma e fate clic col destro e installa file Deb, terminata la procedura riavviate il PC.

5- Nella sezione impostazione si è aggiunta l'icona del programma Launch Tools tuttavia non funziona, per risolvere il problema è necessario installare due programmi.

6- Digitare sudo kwrite /etc/apt/sources.list

7- Aggiungete nell'ultima riga la seguente linea di testo: deb http://xnv4.xandros.com/xs2.0/upkg-srv2 etch main contrib non-free, salvate e uscite.

8- Digitare sudo apt-get update

9- Digitare sudo apt-get install python-gtk2

9- Digitare sudo apt-get install python-imaging

10- Al termine digitare Digitare sudo kwrite /etc/apt/sources.list e rimuovere le due righe precedentemente inserite lasciando solo le due che avete trovato di serie (importanti per i futuri update)

11- Ora avviate il programma Launch Tools e vedrete che partirà senza problemi!

12- Per prima cosa dovete aver scompattato le icone del programma desiderato in una cartella a vostro piacimento, avviate Launch Icon, nella prima linea inserite il nome del programma, nella seconda cercate l'icona corrispondente alla dicitura sulla barretta graduata, ad esempio la prima voce è normal e voi caricherete l'icona con la dicitura normal dopodichè premete Make Icon, ripetete il procedimento per tutti i cinque tipi di icona!

13- Ora uscite e cliccate su Add Icon, nella prima riga selezionate la sezione in cui deve essere creata l'icona, ad esempoio play (svago), nella seconda linea va inserito il nome che volete venga visualizzato sotto all'icona, nella terza riga selezionate l'icona normal, nella quarta riga lasciate su command, infine premete su Add.

14- Andate nella sezione desiderata e verificate la presenza dell'icona appena creata! Ecco il risultato!

il punto 12 mi funziona ma il 13 no.... clicco su add icon ma nonsuccede nulla
why?

mi pare di aver installato python senza difficoltà
COme icona uso una PNG ci sono problemi?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:00   #7042
caliaasdadsmeri
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi
se tutti avessero tempo e voglia

più facile na copia di xp no?

magari a scrocco da zio bill
ehm.. credo che tu abbia poco da vantarti! ..scusami, ma prima o poi qualcuno verrà a prenderti ed avrai poco anche da ridere e da essere orgoglioso
caliaasdadsmeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:01   #7043
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi
se tutti avessero tempo e voglia
In due giorni ho imparato parecchio sull'uso del terminale e sulla configurazione del sistema (partizioni, permessi, ecc). Il minimo indispensabile per smanettare e ottimizzare in maniera estrema il tutto. Anzi, per usare decentemente Xandros easy ti basta qualche oretta. Io sinceramente non ho voglia di tornare a Windows per nulla al mondo!
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:08   #7044
gallo85
Senior Member
 
L'Avatar di gallo85
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3889
"eeepc 900 non prima della seconda metà del 2008, cioè dopo le vacanze...."





se è stato già detto scusate
__________________
Ho trattato con un sacco di gente!!

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:10   #7045
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi
sono nervosoooooooooooooooooooo!!!!!!!!

o lo mettono sugli scaffali il mese prossimo il 9"

o vado alla asus e

Asus Io
Quote:
Originariamente inviato da marenko Guarda i messaggi
Io ormai non mi dispero proprio piu', aspetto Aprile e vediamo cosa esce.
Ora arriva lo stipendio, prendo 400eurini e li faccio sparire per un futuro acquisto giacche' questo mese non ho speso proprio nulla!
Ragazzi, ogni due pagine scrivete che state aspettando il nuovo Eee, che chiamate la Asus, pianto disperato, soldi e aspettative, sogni e speranze.. State spammando il thread con post non pertinenti al 701. Perchè non vi fate un bel thread "aspettando il 901" e scrivete laggiu ??
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:18   #7046
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10119
Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
"eeepc 900 non prima della seconda metà del 2008, cioè dopo le vacanze...."





se è stato già detto scusate
Più che altro, che per quanto mi riguarda è molto peggio, ad un prezzo non inferiore a 399 €.
D'accordo che non è un notebook, che avrà uno schermo più grande, probabilmente almeno il doppio di capacità dell'SSD, ma il 33% in più del modello attuale non è mica poca roba...
Sinceramente pensavo a qualcosa tipo 279 € per questo modello, e 349 € per quello nuovo...
L'unico modo per inquadrare questo aumento del prezzo è la mancanza di concorrenza, e forse il sovrapprezzo dello schermo a 8,9" (quello da 7" credo sia riciclato dai lettori dvd portatili, ne hanno prodotti un miliardo, e venduti una decina...).
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:30   #7047
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
anche alcune autoradio hanno il monitor da 7" quindi immagino simile se non uguale al nostro
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:31   #7048
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
(quello da 7" credo sia riciclato dai lettori dvd portatili, ne hanno prodotti un miliardo, e venduti una decina...).

LOL in effetti
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:32   #7049
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
anche alcune autoradio hanno il monitor da 7" quindi immagino simile se non uguale al nostro

cmq io ho avuto modo di smanettarci sopra in un centro commerciale e lo schermo da 7 era nitidissimo anche sotto le luci forti.
quindi rende perfettamente.
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:44   #7050
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Ragazzi, ogni due pagine scrivete che state aspettando il nuovo Eee, che chiamate la Asus, pianto disperato, soldi e aspettative, sogni e speranze.. State spammando il thread con post non pertinenti al 701. Perchè non vi fate un bel thread "aspettando il 901" e scrivete laggiu ??
prego qualche anima pia di aprire un thread "Aspettando EEE seconda edizione"

si scherza eh ragazzi... fate questo atto di generosità, please!
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:45   #7051
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
ora vi scrivo da eeepc...
ho rirpovato a reinstallare il pacchetto per le installazioni di cui sopra... miha detto che sono già installate (ottimo) e l'unico errore che mi da in fase di installazione è sull'update dei xandros:

GPG error: deb http://xnv4.xandros.com/ etch realase: Le seguenti firme non sono state verificate perchè la chiave pubblica non è disponibile: no_pubkey a3ccb76fa8bcf0c9

__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:49   #7052
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
mmmm bellino, ma xchè lo schermo wide ?
se realizzano l'eeeII con schermo 1024x768 full color anche piccolo + linux
lo acquisto sicuramente
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:55   #7053
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
ehm.. credo che tu abbia poco da vantarti! ..scusami, ma prima o poi qualcuno verrà a prenderti ed avrai poco anche da ridere e da essere orgoglioso
era un consiglio cattivo , lo ammetto e me ne scuso

scusatemi per gli OT, please aprite un nuovo thread per l'eeepc900
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:02   #7054
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi
era un consiglio cattivo , lo ammetto e me ne scuso

scusatemi per gli OT, please aprite un nuovo thread per l'eeepc900
e forza apriamolo, come lo chiamiamo?
EeePC acquisto?
oppure EeePC consigli per gli acquisti stile Maurizio Costanzo?
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:04   #7055
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
se lancio opera da consolle mi funziona bene!
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:05   #7056
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
e forza apriamolo, come lo chiamiamo?
EeePC acquisto?
oppure EeePC consigli per gli acquisti stile Maurizio Costanzo?

ti ringrazio, come vuoi te... non sono abilitato ad aprire threads....

scusatemi non abuserò oltre della vostra pazienza
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:16   #7057
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi

ti ringrazio, come vuoi te... non sono abilitato ad aprire threads....

scusatemi non abuserò oltre della vostra pazienza
ecchilo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post21499573

__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:31   #7058
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
http://www.wormux.org/wiki/en/index.php



Forse il miglior gioco sotto Xandros. ^__-
che versione hai scaricato?
debian?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:40   #7059
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
è il caso che Mr. G87 lo posti in primissima pagina sennò tra 2 post va perso nei meandri del 3d.
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:42   #7060
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
è il caso che Mr. G87 lo posti in primissima pagina sennò tra 2 post va perso nei meandri del 3d.

questo purtroppo non posso farlo
quindi speriamo Mr.G87 ci ascolti
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v