|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi qualcuno ha installto compiz? come va? inoltre volevo sapere come mai se lo marco su sinptic mi dice che verrà disinstallato Opera...perchè? c'è un modo sicuro per installarlo senza over togliere opera, in quantomi ci trovo da dio...grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#7022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#7023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
fino a venerdì scorso al mw di busnago ce n'erano almeno 7!
Potevo fare il business
|
|
|
|
#7024 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Io ormai non mi dispero proprio piu', aspetto Aprile e vediamo cosa esce.
Ora arriva lo stipendio, prendo 400eurini e li faccio sparire per un futuro acquisto giacche' questo mese non ho speso proprio nulla!
Ultima modifica di marenko : 10-03-2008 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#7025 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
|
|
|
|
|
|
|
#7026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
raga ma un eee pc con hard disk io lo vedo inutile, una delle cose buone del''eee pc è che puoi maltrattarlo un pò senza paura di vedertelo rompere tra le mani; anche lo schermo, superati gli 8,9 max 10" diventa imho troppo grande per gli usi cui questo pc è destinato.
il modello schermo piccolo + ssd è la soluzione vincente per la serie eee un subnotebook resistente e poco costoso
|
|
|
#7027 |
|
Bannato
|
sono nervosoooooooooooooooooooo!!!!!!!!
o lo mettono sugli scaffali il mese prossimo il 9" o vado alla asus e Asus Io
|
|
|
|
|
|
#7028 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
qualcuno riesce a chiamare al servizio clienti asus???
dal mio ufficio sono bloccate le chiamate agli 199,,, |
|
|
|
|
|
#7029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
In effetti preferisco mille volte una ssd di taglio piccolo ad un hard disk di parecchi gb sull EeePC! Così com'è è quasi perfetto per gli usi per cui è stato concepito!
|
|
|
#7030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è bello proprio per via della schedina
|
|
|
|
#7031 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
netbrust era "out of order" (e lo sono anche tutti gli altri dal pentium pro in poi), ma questo tipo di architettura avvanttaggia solo processori potenti in ambito maggiormente multitasking, ed in parallelizzazione dei dati. alla fine, si puo' definire piu' come un Pentium (archittettura P5), che non ha nulla da invidiare in ambito ALU ai processori moderni, se non per la dinamica dei calcoli, che avvantaggia nel multitasking. avere un processore che non "legge" in anteprima le istruzioni (e decide se si possono parallelizzare), ma segue direttamente la scelta delle sequenze di calcolo del programmatore puo' essere uno svantaggio, ma con i nuovi compilatori, in effetti il codice puo' essere pre ordinato ed ottimizzato per questo tipo di processori, e alla fine se ne avvantaggiano anche quelli con tecnologia prediction, in quanto non sfruttano cicli di clock per decidere la sequenza (anche se questa funzione avviene in parallelo con il computamento della ALU, puo' capitare che la ALU debba aspettare il resoconto della sequenza impostata dal prediction, per incominciare un calcolo), e non si cade in uno sbaglio di predizione, in quanto non viene predetto nulla. in finale sono dei pentium MMX molto veloci e con il quad pumped sul bus dati, e l'aggiunta di SSEx, quindi, con codice "fatto bene" risulterebbero piu' veloci dei moderni "out of order". alcune problematiche nel multitasking, ma con un sistema del genere non credo che uno si possa permettere piu' di un'applicativo "pesante" alla volta. comunque hanno reimplementato HT, quindi non viene sprecato nemmeno un ciclo di clock. se usi i vari programmi di misurazione delle prestazioni, ad esempio Sandra, vedrai che viene confrontato il processore in uso con un "rateo Pentium", ossia i mhz che dovrebbe avere un vecchio pentium per equiparare quelle prestazioni. logico che questa CPU non e' uguale ad un "pentium a 1600 mhz", ma a molto molto di piu'... m'ero scordato di dire il perche' di questo cambiamento: 1 ciclo di clock, un calcolo, x cicli di clock per x cose, quindi si puo' giocare sul clock della CPU e rendere il rapporto W/calcoli piu' vantaggioso, quello che in finale si cerca in una piattaforma ultramobile, ed infatti si ottengono 5W di consumo con un 1800, ma anche 0.9W con lo stesso processore downclockato e capace comunque di effettuare un lavoro decente. questo avvantaggia il peso della macchina, quindi la portabilita', in quanto si possono usare meno batterie. oggi il tallone d'achille per il 701 e' l'autonomia: con la nbatteria da 2400mA a 7.4v (ossia meno di 18W totali), ci fai a 630mhz un paio di ore, ma meno di 1,5 ore a 900; domani la stessa batteria puo' portare l'autonomia ad oltre 4 ore di utilizzo (facendo lo stesso lavoro di computazione). Ultima modifica di lucusta : 10-03-2008 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#7032 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
Quote:
..perderebbe un'altra caratteristica che lo ha fatto grande questo EEEPC |
|
|
|
|
|
|
#7033 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
a me dell'Atom preoccupa la poca caches dei reg 32k e 24k...
almeno la lasciavano 32-32, e comunque con una "in order" i reg potrebbero risultare con un lavoro maggiore, e quindi essere sottodimensionati... tutto logicamente con codice "fatto bene", ma se esisteva da sempre la filosofia del "fatto bene", a quest'ora non si avevano dei quad a 3ghz per far girare un word processor... |
|
|
|
|
|
#7034 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() è logico che mettano xp, per ora linux è troppo poco user friendly ha ancora molta strada da fare, il pinguino, per essere alla portata di tutti
|
|
|
|
|
|
|
#7035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq fanno bene, l'importante è che mantengano entrambe le configurazioni in commercio cioè pinguino + xp
|
|
|
|
#7036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Interessante, grazie di aver chiarito avevo paura che si tornasse indietro invece di andare avanti
----------------- Leggete la news su HardwareUpgrade , in italia il 900 non prima del "dopo estate" ... e le dichiarazioni forti "non è un notebook" . La seconda dichiarazione di Luca Rossi mi lascia parecchi dubbi su cosa fin' ora le grandi case costruttrici di portatili abbiano capito dei loro clienti. Quella dichiarazione mi ha deluso profondamente, sembra una persona così intelligente, perchè tratta i suoi clienti da stupidi? Ovvio che fà il suo lavoro (proteggere gli interessi di Asus e dei suoi notebook), ma palesarlo in quel modo è irritante. Crede veramente che su 10 persone che acquistano un notebook (da 10"-13") a tutte e 10 serva la scocca in magnesio, il riconoscimento delle impronte digitali, il masterizzatore lightscribe 16x, il disco fisso da 200 giga, lo schermo touchscreen pieghevole?! Il problema è che prima di Eee PC queste cose non erano accessorie, ma eri costretto a comprarle anche se non ti erano necessarie, solo per avere un minimo di "portabilità".
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 10-03-2008 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#7037 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7038 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Ho tutto aggiornato (da Open Office a Pidgin), ho installo parecchi programmi, uso il bluetooth senza alcun problema, e il boot avviene in meno di 20 secondi!!! Mi sembra un sogno, da profano di linux devo ammettere che questo sistema operativo dopo un po' di studio è qualcosa di SPETTACOLARE! Se poi si pensa che all'utente finale non costa nulla... Altro che Windows!
|
|
|
|
#7039 | |
|
Bannato
|
Quote:
più facile na copia di xp no? magari a scrocco da zio bill
|
|
|
|
|
|
|
#7040 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.

Io