|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
evidentemente se hai qualche casa a 50m magari riesce a beccare un minimo di segnale. cmq perché wep2? non è meglio WPA2-Personal?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Quote:
Sbagliato a scrivere, e' WPA2-Personal. Diciamo pure che da non so dove qualcuno becchi il broadcast..com'e' possibile che me lo trovo fra i maroni con tanto di macaddress bloccato e password per agganciare la rete??
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono un esperto di reti... cmq il filtro sul macaddress serve a poco dato che si può cambiare facilmente... meglio mettere una chiave bella complicata!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
La seconda sera che era li che faceva chissà cosà ho aspettato un po e poi ho messo la password nel router che bastardo che sono
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Quote:
Stasera cambio password sia della WPA2 che del router, anche se sono gia' abbastanza incasinate. E non ho nessuna voglia di togliere l'SSID broadcast, rinominare la rete e metterla a mano su tutti i pc.
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Avrei una domanda per il primo temerario che capita.... cos'è il "Guest Wireless Settings" nella sezione avanzata wireless nel nostro router??
Significa per caso che il nostro router può connettersi ad un altro AP e fungere così da client? Oppure la sua funzione è quella di attivare un altro SSID con restrizioni i cui client, ad esempio, non possano uscire su internet?
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi accedere ma con delle limitazioni. però dipende da che accesso/limitazioni garantisce quel settaggio. purtroppo nell'aggiornamento del firmware non è incluso l'aggiornamento dell'help! molte voci sono senza spiegazioni!
|
|
|
|
|
|
#308 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Ciao a tutti oggi anche io ho comprato questo router visto il prezzo da Media**** ieri era a 169 ed oggi a 99 mi è sembrato + che conveniente anche perchè dentro c'è anche il dongle Usb che solo costa 59 euro. Ancora non ho avuto modo di provarlo ma vi spiego subito che lo dovrei attaccare al router Pirelli di Tiscali e disattivare la parte modem del D-Link. Speriamo che fili tutto liscio.... Ciaooo
Ho provato a scaricare la versione firmware 2.41 da sito postato qualche pagina fa ma non va continuo a provare..... |
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve a tutti, ho comprato anche io il router il promozione da mediaworld a 99 euro e ora, abituato al linksys, ho qualche difficoltà.
1. Apprezzo il menu in italiano, ma come faccio a vedere la versione del firmware installata? Dal menù Manutenzione-->Aggiorna firmware compaiono tutta una serie di informazioni, quale di queste indica la versione del firmware? 2. Sono passato da un ottimo linksys che non mi ha mai dato problemi a questo D-Link dopo aver letto un articolo su pc professionale. Ora leggendo le specifiche mi accorgo che si tratta di un 802.11n (draft 1). Esiste un aggiornamento al (draft 2)?? Ho letto da qualche parte che se il router è (draft 2) non ci sono problemi per i futuri aggiornamenti al definitivo standard 802.11n e verà questa informazione?
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital |
|
|
|
|
|
#310 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Acquisto
EDIT
Ultima modifica di pegasolabs : 09-03-2008 alle 10:57. Motivo: Crossposting |
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
|
...ciao, io aspetto che qualcuno del forum, già pratico di questo router, mi consigli...personalmente l'ho acquistato ieri e devo dire....fa cagare!
Ho letto qualche pagina indietro, ho scaricato l'aggiornamento 2.41 che prometteva miracoli ma io non noto nessuna differenza sostanziale anzi, quasi la copertura era maggiore col mio vecchio linksys (che resta sempre una divisione CISCO). Con il firmware iniziale, il 2.28 il router perde qualche pacchetto per strada e la cosa sembra risolversi con il 2.41 anche se ogni tanto il ping 'vomita' un pacchetto sui 1500ms. Per quanto riguarda la copertura, devo ancora fare delle prove (io il router l'ho comprato ieri da Mediaworld) ma ad occhio non è poi tutta sta differenza con il precedente anzi... La chiavetta WiFi USB che esce dalla confezione poi non ne parliamo proprio...urge l'aggiornamento driver alla versione 2.0 altrimenti con Windows Vista non se ne parla proprio di funzionare decentemente. Insomma, a mio parere se hai già un router tieniti quello, l'acquisto di un 802.11n (almeno questo) per ora non me la sento di consigliartelo. Poi questo fatto che la D-Link non rilascia firmware ufficiali ma solo ufficiosi proprio non l'ho capito... In ogni caso tieni conto che lo standard 802.11n è in corso di definizione oggi si lavora con le bozze (c.d. draft). Dalla 1.0 si è passati alla 2.0 (ancora non ho capito se il router in questione è ufficialmente 2.0) poi alla 3.0 fino poi al rilascio dello standard definitivo. Con questo voglio dire che magari oggi fa cagare, domani esce un firmware nuovo e definitivo e risulta il migliore in commercio...bhò, chi può dirlo
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital Ultima modifica di pegasolabs : 09-03-2008 alle 10:58. Motivo: Edit del messaggio quotato |
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho appena terminato dei test per verificare la bontà della copertura di questo router...ebbene confermo la mia ipotesi vale a dire che in copertura a mio avviso questo router è inferiore ad altri router 802.11g (nello specifico un linksys WAG200G).Il test è stato effettuato utilizzando i router D-Link DSL-2740B firmware 2.41 e il Linksys WAG200G firmware originale come da fabbrica. Per i disositivi 'client' il D-Link DWA-140 driver 2.0 (fornito nella confezione assieme al DSL-2740B) e Intel PRO Wireless 2200BG. Ebbene, il linksys garantisce una copertura 'eccellente' in tutto l'appartamento (120mq) con una velocità nominale variabile tra i 56 e i 48Mbps utilizzando la Intel PRO Wireless 2200BG. Il D-Link a parità di condizioni e utilizzando il DWA-140 per la ricezione del segnale segna una copertura 'scarsa' del segnale con una velocità nominale che solo in alcuni punti dell'appartamento è scesa a 80Mbps. Le cose cambiamo quando utilizzo la Intel PRO Wireless 2200BG per connettermi al Dlink. In questo caso, a parità di condizioni la ricezione del segnale è 'ottima' ma comunque inferiore a quella fatta registrare dal Linksys e con una velocità nominale che ovviamente scende a quelle che sono le specifiche g (54Mbps). Concludendo, a mio avviso lo standard 802.11n è ancora poco maturo e non promette quanto dichiarato. La ricezione del segnale, almeno per il DSL-2740B è inferiore a qualla di un router 802.11g almeno stando alla versione dell'ultimo firmware attualmente in circolazione (2.41). Quindi il consiglio è di acquistare questo router solo in caso di primo acquisto ma non per sostituire un già ben rodato 802.11g come ho fatto io... Resta da verificare il trasferimento di un file di grosse dimensioni tra dispositivi n, ma non posso condurre questo tipo di verifica per mancanza di una seconda USBWiFi DWA-140 (che non comprerò mai se questi sono i risultati)... Ah, qualcuno vuole un DSL-2740B con DWA-140 comprato ieri?? Lo cedo a ...diciamo 99 euro...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital |
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
RoccoRocco. Il crossposting è vietato. Non puoi postare dovunque per la stesso argomento. Hai già postato nel thread degli acquisti. Qui. Nel thread del 655. Al prossimo scatta la sospensione.
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti...ancora io!!
Oramai deluso da questo prodotto, giro sul web in cerca di qualche miracolo che trasformi questo schifo di router in un gioiellino tecnologico. Sul sito www.Wi-Fi.org scopro che è pubblicato l'elenco dei prodotti che hanno ricevuto la certificazione draft 2.0... Sopresa Sorpresa Domanda? Se il DSL-2740B dal 23 gennaio 2008 ha ottenuto la certificazione draft 2.0 come mai non viene rilasciato un firmware ufficiale (dove per ufficiale intendo scaricabile direttamente dal sito D-Link)?? Domanda? Come mai questo modem router non promette ciò che viene indicato sulla confezione e ciòè una copertura maggiore rispetto ai modem router tradizionali e una velocità di trasferimento fino a 270Mbps??
|
|
|
|
|
#315 |
|
Member
Città: Roma
|
Eccomi qua dopo un giorno di prove sono arrivato alla conclusione che questo Router non è male ma fa come vuole mi spiego, prima cosa che faccio aggiorno alla 2.41 che stabilizza la linea.Ho collegato il router come Access Point in quanto ultilizzo Tiscali e sono obbligato ad utilizzare il loro modem.Appena collegato tutto ok mi riconosceva tutto compreso il modem Tiscali e riuscivo a navigare sia in Lan che in Wireless(senza protezione) ho collegato anche il mio palmare tutto ok.
1Questa mattina la prima sorpresa non riconosceva i DNS cosi li ho impostati manualmente sul fisso che è collegato direttamente al D-link e tutto ok ma il palmare si collega ma non va su Internet perchè non posso impostare i DNS. 2Attivo la protezione WPA2 Personal Solo WPA2 e installo sul portatile la chiave usb D-link il risultato mi vedeva le reti dei vicini ma la mia no inspiegabile..così metto sempre WPA2 ma la imposto su AUTO e sembra funzionare ma il palmare non vuole sapere di collegarsi. 3Ho attivato il DHCP ma se collego il portatile non va perchè mi imposta come Gateway per l'accesso a Internet il D-link e non il modem Tiscali e non mi prende in automatico i DNS li devo inserire a mano grazie al c..... Scusate se mi sono dilungato cmq segnale sembra buono per tutta casa un consiglio su che protezione inserire e sopratutto il problema dei DNS come risolverlo. Graziee |
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Ho appena ricevuto un portatile Dell con una scheda wireless N modello Dell 1505 (cioè la miniPCi per notebook).
Sul sito Dell mi riporta come tecnologia usata nella sk wireless la " Intensi-fi " della Broadcom. Vorrei sapere se effettivamente questo router D-Link utilizza un chipset Broadcom, così da poter sfruttare al meglio la sk del portatile (e quindi usare la tecnologia N a 270 Mbits - anche se solo teorici, he he he). Confermatemi al più presto, se possibile riportando maggiori info direttamente dalle schermate dei vostri firmware o status, etc. vorrei comprarlo domani stesso. Grazie!!!
|
|
|
#317 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Aggiornato il firmware alla 2.41, va a 130 solo non mettendo alcuna chiave di protezione. Inoltre riportando il back up delle impostazioni si è bloccato e ho dovuto rifare tutto a mano
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Junior Member
|
Ragazzi come si fa capire a quel velocità sto andando ...scusate la domanda banale ma mi trovo un po in dificolà con i settaggi di questo router rispetto al dsl-G624T, ed inoltre vorrei anche capire come inserire un ip statico. Un grazie ed un saluto a tutti del forum.
|
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.

ho aspettato un po e poi ho messo la password nel router
Ho appena terminato dei test per verificare la bontà della copertura di questo router...ebbene confermo la mia ipotesi vale a dire che in copertura a mio avviso questo router è inferiore ad altri router 802.11g (nello specifico un linksys WAG200G).