|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Parma
|
Quote:
Grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Ciao a tutti,
per favore mi dite passo-passo come si effettua il reset da telnet?? In pratica non mi vede piu' la pagina web di configurazione dopo un firmware update. Se ho capito bene e' possibile forzare qualcosa via telnet, ma non ho idea come. Chi mi aiuta??
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
immetti tuo nome utente e password che hai impostato nel router dai il comando "restoredefault" .... non l'ho mai eseguito, quindi mi sa che chiede dei paraemtri, se riesci a capire quali vuole meglio per te, altrimenti aspetta che arrivi qualcuno che ne sa di più... comunque mi pare strano che nn funzioni il reset da bottoncino...basta tenerlo spinto a router acceso...semplice semplice
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto grazie, poi vediamo in caso per i parametri da aggiungere. Il reset non va..in pratica ho aggiornato al firmware..nonricordo, mi pare il 2.32 dal 2.28. Da quando ha fatto il reboot non e' piu' visualizzabile la pagina 192.128.1.1..anche dopo diversi reset (si', so come fare Speriamo che funzioni cosi'. Per adesso grazie 1000, provero' sull'altro 2740 questo nuovo firmware 2.41 e vediamo. Questo qui l'ho alsciato alla 2.24 per evitare rogne, ma non ha il filtraggio macaddress
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
dopo il restoredefault via telnet invece il bottone di reset torna a fare il suo dovere. misteri della dlink!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi son trovato nella stessa situazione. ho ripigliato il router e ora mi si collega in 'n' a 130 (da win, da linux non so a che velocità, non ho ancora testato e non so dove guardare). buon telnet!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie 1000 per adesso.
|
|
|
|
#289 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Allora ho fatto quello che hai detto riepilogo: pannello di controllo-opzioni internet ed ho eliminiato la connessione miniport di alice. ho configurato il router in PPPoA reboot.....e niente va ancora lentissimo......aiutatemi per favore!!!! |
||
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se e' sensibilmente superiore a quella segnata dal dlink, tipo il doppio, allora hai trovato la causa del problema
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel route alice non so, ma c'è sicuramente, è un dato abbastanza importante.
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Junior Member
Città: Milano
|
Guardando la mia scheda di rete Intel 4965AGN e confrontando con il sito ho visto che i driver installati sono l'ultima versione quindi aspetteremo quelli nuovi per arrivare a quei famosi e sospirati 270 Mbps
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti riporto di seguito i dati della portante ADSL Down Up D-link 7539 477 Alice gate 8127 477 La differenza è minima e poi scusami secondo me la portante non è il problema, in quanto a prescindere dal modem/router che utlizzo la velocità è piantata se non uso la connessione miniport! Grazie |
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
La soluzione facile la sai (formattone)... per quella più complicata, magari chiedi a qualche tuo conoscente che può vedere il tuo pc .... di più nn so dirti
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
certo che si comporta in modo strano 'sto router.
ieri sera lo accendo, mi collego in wifi, lascio acceso il pc tutta notte... nessun problema. stamattina spengo il tutto, vado al lavoro, ritorno e riaccendo il tutto... e non si collega + il wifi! luce verde accesa ma nessuna rete trovata (nè dal portatile nè dal palmare)... mi collego col cavo e sembra tutto ok. accendo, spengo, modifico qualche parametro... NULLA DI NULLA! allora riprovo cambiando tutte le impostazioni attualmente su "auto" impostando qualche valore e bum! collegato! ma perché????!!!! ieri ore di collegamento senza problemi e oggi nè da vista nè da suse è stato possibile collegarsi... mah! comincio a dubitare dell'acquisto...
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A conclusione di tutti i ragionamenti.... ieri ho installato ubuntu 7.10 sullo stesso computer dove ho installato windows. Bene mantenendo inalterate la configurazione del router PPPoE il download vola 700/800kb e mai sotto i 600kb. Quindi decuco, da ignorante, che il problema sia il solito c***o di windows. E pensare che avevo abbandonato ubuntu per permettermi di giocare a qualche giochino. Maledetto Bill. Quindi a questo punto mi sa che dovrò riformattare il tutto!!!! VERO?? |
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perfetto e fatto update alla 2.41, va che e' un piacere. grazie 1000!!!! Adesso pero' ho un problema curioso: Un pc che non so di chi sia MA..sto in una casa isolata, c'e' solo una casetta vicino ma ci abitano due pensionati. Senza PC. Ok..ci sono 4 PC connessi al router wireless, su cui e' stata impostata sia la wep2, sia ho bloccato il macaddress del pc-carlo incriminato. La rete e' nuova di zecca, appena creata ieri sera. Nessuno dei 4 pc si "chiama" pc-carlo. DA DOVE salta fuori questo??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.