Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2008, 23:02   #6881
caliaasdadsmeri
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da Pipistro Guarda i messaggi
Clicca con il dx del pad sul file che hai scaricato e seleziona "Installa file DEB"
grazie.. ho provato.. ecco il risultato:



caliaasdadsmeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 00:02   #6882
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
La versione di Opera che devi scaricare è questa:

http://www.opera.com/download/get.pl...+++&x=125&y=18
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 00:05   #6883
caliaasdadsmeri
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
La versione di Opera che devi scaricare è questa:

http://www.opera.com/download/get.pl...+++&x=125&y=18
si, infatti, è la stessa che ho provato ad installare.. (tra l'altro l'avevo scaricata proprio da lì)
- opera_9.26-20080218.6-shared-qt_en_i386.deb (di 5,4 MB)
caliaasdadsmeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 00:23   #6884
Nosve
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
si, infatti, è la stessa che ho provato ad installare.. (tra l'altro l'avevo scaricata proprio da lì)
- opera_9.26-20080218.6-shared-qt_en_i386.deb (di 5,4 MB)
Ma tu hai preso la xandros, invece devi prendere la debian ecth.
Prova.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 00:25   #6885
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13457
Primo post dall'eeePC
Son riuscito anche a far andare la wpa-psk, evviva
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 00:26   #6886
CubeDs
Senior Member
 
L'Avatar di CubeDs
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3233
Ragazzi mi è scomparso letteralmente il desktop, vedo solo la barra inferiore, cmq ho notato sul sito eeepc.it che nn sono l'unico ad avere questi problemi, mi sa che la asus ha incasinato un pò il tutto e mi sa che presto Xandros sparirà dall'eee malgrado volevo tenerla....
__________________
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 00:32   #6887
Thunder01
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder01
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Messaggi: 4191
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Primo post dall'eeePC
Son riuscito anche a far andare la wpa-psk, evviva
gooooooooo

troppo bello sto eee... per navigare dal letto è uno spettacolo
__________________
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 08:55   #6888
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
scusate una domanda: per il contributo governativo è necessario che si presenti PERSONALMENTE chi ha il contratto cocopro? oppure può andare un'altra persona (io) a ritirare il tutto munito di tutti i dati che servono?
credo che basti solo la fotocopia dei documenti necessari:
carta d'identita
contratto
ecc...

poi se vai tu o un altro non credo che cambi


Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
dove posso trovare una memoria da 2gb compatibile con questo pc che costi poco?

infatti so che alcune ram xandros non le legge da 2 ma da 1gb.......


Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
ho xp,ma deve essere un antivirus leggero
consiglio antivir tra i free o il nod32 a pagamento con un firewall free come comodo o online armor


Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi



Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
come si comporta con autocad e app simili?
cmq per l'acquisto mi sa che aspetterò il 900
anch'io voglio eee900...2 pollici in + servono almeno a me per vedere meglio i dvx inoltre la risoluzione consente una migliore navigazione la ram da 1 gb permette di evitare upgrade a 2gb hd da 16gb poi è perfetto...........
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 09:15   #6889
Thunder01
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder01
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Messaggi: 4191
ragazzi, mi aggrego anch'io all'installazione per opera... bello firefox ma lo scroll laterale nn lo sopporto
__________________
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 09:31   #6890
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 503
lo voglio
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 10:23   #6891
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Ce l'ho pure io

Non ho letto il thread, ma vi rendo partecipi che anche io ho un EEE pc nero, 4gb, della tim, al quale ho immediatamente tolto i due adesivi TIM rendendolo nobrand da un punto di vista hardware, poi mi sono velocemente stufato della xandros di default (funziona si, ma è troppo semplice e ha una interfaccia grafica che sembra fatta per spastici) e ho messo eeexubuntu.
Inoltre ho aggiornato la macchina con un banchetto da 1 gb di ram che avevo a casa, e ho comprato questo adattatore bluetooth trust per 11 euro a un centro commerciale:


L'installazione di eeexubuntu è stata seguita da una ottimizzazione ben curata di un po' tutto il sistema, e ora come ora mi ritrovo ad avere una macchina completissima, con openoffice full, lettore acrobat, gestore di tutti i tipi di file compressi (rar incluso), codecs audio e video per qualsiasi formato esistente sulla faccia del pianeta, vlc media player, xchat (client irc), pidgine (client IM multiprotocollo), skype (con webcam funzionante), bittorrent, amule, gimp (fotoritocco), blueman (fronted grafico per il bluetooth), filemanager che fa il browsing anche della cartelle condivise di pc windows su reti windows, e infine GUI per la gestione del modem HSDPA usb TIM (che uso per connettermi con naviga 3 a 9 euro al mese) che mi calcola i mb di traffico effettuati in ogni sessione, ogni giornata ed ogni mese, inoltre mi dà anche la possibilità di inviare e ricevere gli sms direttamente sull'eee, con tanto di rubrica telefonica integrata.
Utilizzo anche (saltuariamente) un mouse bluetooth microsoft che avevo in giro per casa con successo.

Ho ancora 1,6 gb liberi di spazio su SSD e sono felicissimo, ho un OS completissimo, snello, stabile, completamente gratuito, che richiede meno manutenzione di xp una volta configurato e stressa meno l'ssd perchè fa molte meno letture/scritture su disco rispetto a windows.

Pensateci, se siete pratici di linux, ve la consiglio (eeexubuntu)
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 10:50   #6892
DeicidE
Senior Member
 
L'Avatar di DeicidE
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
Messaggi: 4284
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter Guarda i messaggi
Non ho letto il thread, ma vi rendo partecipi che anche io ho un EEE pc nero, 4gb, della tim, al quale ho immediatamente tolto i due adesivi TIM rendendolo nobrand da un punto di vista hardware, poi mi sono velocemente stufato della xandros di default (funziona si, ma è troppo semplice e ha una interfaccia grafica che sembra fatta per spastici) e ho messo eeexubuntu.
Inoltre ho aggiornato la macchina con un banchetto da 1 gb di ram che avevo a casa, e ho comprato questo adattatore bluetooth trust per 11 euro a un centro commerciale:


L'installazione di eeexubuntu è stata seguita da una ottimizzazione ben curata di un po' tutto il sistema, e ora come ora mi ritrovo ad avere una macchina completissima, con openoffice full, lettore acrobat, gestore di tutti i tipi di file compressi (rar incluso), codecs audio e video per qualsiasi formato esistente sulla faccia del pianeta, vlc media player, xchat (client irc), pidgine (client IM multiprotocollo), skype (con webcam funzionante), bittorrent, amule, gimp (fotoritocco), blueman (fronted grafico per il bluetooth), filemanager che fa il browsing anche della cartelle condivise di pc windows su reti windows, e infine GUI per la gestione del modem HSDPA usb TIM (che uso per connettermi con naviga 3 a 9 euro al mese) che mi calcola i mb di traffico effettuati in ogni sessione, ogni giornata ed ogni mese, inoltre mi dà anche la possibilità di inviare e ricevere gli sms direttamente sull'eee, con tanto di rubrica telefonica integrata.
Utilizzo anche (saltuariamente) un mouse bluetooth microsoft che avevo in giro per casa con successo.

Ho ancora 1,6 gb liberi di spazio su SSD e sono felicissimo, ho un OS completissimo, snello, stabile, completamente gratuito, che richiede meno manutenzione di xp una volta configurato e stressa meno l'ssd perchè fa molte meno letture/scritture su disco rispetto a windows.

Pensateci, se siete pratici di linux, ve la consiglio (eeexubuntu)
ciao!
visto ke lo hai già fatto, volevo farti una domanda:
io ho installato eeexubuntu sul eeepc di un amiko (e domani lo installo anke sul mio), ma all'avvio è abbastanza lentuccio.....ma apparte questo, non si perde la garanzia sull' eeepc se si sostituisce l'os?
saluti!
__________________
Vendo HW vario - Vendo X-Fi Notebook - Vendo X-Fi Surround 5.1 usb - Cerco SoDimm DDR4 PC2400
!APPLAUSI ALLE SOSPENSIONI GRATUITE!
DeicidE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 10:55   #6893
andrea1897
Senior Member
 
L'Avatar di andrea1897
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 382
non si perde la garanzia
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 11:37   #6894
KamiG
Senior Member
 
L'Avatar di KamiG
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 5524
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter Guarda i messaggi
Non ho letto il thread, ma vi rendo partecipi che anche io ho un EEE pc nero, 4gb, della tim, al quale ho immediatamente tolto i due adesivi TIM rendendolo nobrand da un punto di vista hardware, poi mi sono velocemente stufato della xandros di default (funziona si, ma è troppo semplice e ha una interfaccia grafica che sembra fatta per spastici) e ho messo eeexubuntu.
Inoltre ho aggiornato la macchina con un banchetto da 1 gb di ram che avevo a casa, e ho comprato questo adattatore bluetooth trust per 11 euro a un centro commerciale:


L'installazione di eeexubuntu è stata seguita da una ottimizzazione ben curata di un po' tutto il sistema, e ora come ora mi ritrovo ad avere una macchina completissima, con openoffice full, lettore acrobat, gestore di tutti i tipi di file compressi (rar incluso), codecs audio e video per qualsiasi formato esistente sulla faccia del pianeta, vlc media player, xchat (client irc), pidgine (client IM multiprotocollo), skype (con webcam funzionante), bittorrent, amule, gimp (fotoritocco), blueman (fronted grafico per il bluetooth), filemanager che fa il browsing anche della cartelle condivise di pc windows su reti windows, e infine GUI per la gestione del modem HSDPA usb TIM (che uso per connettermi con naviga 3 a 9 euro al mese) che mi calcola i mb di traffico effettuati in ogni sessione, ogni giornata ed ogni mese, inoltre mi dà anche la possibilità di inviare e ricevere gli sms direttamente sull'eee, con tanto di rubrica telefonica integrata.
Utilizzo anche (saltuariamente) un mouse bluetooth microsoft che avevo in giro per casa con successo.

Ho ancora 1,6 gb liberi di spazio su SSD e sono felicissimo, ho un OS completissimo, snello, stabile, completamente gratuito, che richiede meno manutenzione di xp una volta configurato e stressa meno l'ssd perchè fa molte meno letture/scritture su disco rispetto a windows.

Pensateci, se siete pratici di linux, ve la consiglio (eeexubuntu)
Ho la stessa situazione con eeedora, a parte per la webcam che non funziona su questo os (ma a me non interessa)
Potresti dirmi in che centro commerciale hai trovato quell'adattatore BT? L'ho trovato solo online, ma mi scoccia spendere 7/8 euro di trasporto per un oggetto che ne costa 10...
__________________
MacBook Air M1
KamiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 11:45   #6895
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5983
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
come si comporta con autocad e app simili?
cmq per l'acquisto mi sa che aspetterò il 900
risoluzione troppo bassa e monitor troppo piccolo, lascia perdere, non sono applicazioni da eeepc
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 11:57   #6896
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
ci ho preso gusto


__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 12:00   #6897
Albi89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 773
Ehi ragazzi qualcuno mi saprebbe indicare dove ordinarne uno al volo?
Non sono riuscito a contattare MediaWorld perchè la form sul sito viene visualizzata male
__________________
If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization.
--Gerald Weinberg
Albi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 12:13   #6898
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Albi89 Guarda i messaggi
Ehi ragazzi qualcuno mi saprebbe indicare dove ordinarne uno al volo?
Non sono riuscito a contattare MediaWorld perchè la form sul sito viene visualizzata male
io purtoppo ti posso indicare negozi in zona Trento...

prova al Trony della tua zona
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 12:18   #6899
ciuaz!!!
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 572
Ragazzi secondo voi è meglio aspettare la nuova versione?
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 12:21   #6900
atomico82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1477
secondo me.. se devi prendere un 9' a 400€ a questo punto ti prendi un portatile normale
__________________
Trattative concluse: 4
(Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman)
Case Corsair 275R | Corsair RM750x | Ryzen 5600x | Asus TUF Gaming b550-plus | Crucial 2x16gb 3200 | Nvidia Geforce 1080 | AOC CU34G4Z
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v