|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Io mi sono innamorato del S... Sarà mio...
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Se ti va potresti aprire il thread ufficiale sul Cosmos S.
Penso che sarebbe meglio distinguere i due "gemelli", perchè hanno molte differenze. Cosa ne dici?
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Of course, appena mi arriva, lo faccio volentieri...
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
ottimo, che farai col vecchio case?
Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 05-03-2008 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
|
Guarda la sua firma
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ho cambiato due ventole al case.
Ho preso due Scythe Ultra Kaze da 3000rpm, 133CFM, sostituendole con quella in immissione e quella di espulsione posteriore. Devo dire sono impressionanti per il rumore, e nn so se le terrò tutte e due.... la mobo ha guadagnato 4 gradi in meno, da 38/39 a 34/35. Le vga dai 42 e 53 ai 37 e 48. Probabilmente ne terrò solo una in immissione, le altre 3 saranno da 2000rpm. Ultima modifica di collet : 05-03-2008 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
non l'avevo notato
Quote:
per il rumore, noi ti avevamo avvisato
|
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Oggi ho preso le Scythe Ultra Kake da 2000rpm 32.91dBA / 87.63CFM.
Ne ho messe 3, che hanno sostituito quelle di espulsione, in aggiunta a quella di ieri da 3000rpm 133CFM in immissione. Il rumore si è ridotto parecchio ed in compenso le temperature sono scese ancora di un paio di gradi. In idle ora la cpu sta sui 36/37. Le vga stanno invece sui 35 e 45. Ottimo direi Domani faccio altre prove, probabilmente sostituirò anche quella in immissione con una più tranquilla da 2000rpm. Vorrei provare poi a cambiare il verso di quelle superiori chiaramente mettendo un filtro antipolvere se decidesi di tenere quella configurazione. Per ultimo poi controllerò meglio il mio Zalman per vedere se sia perfettamente piatto. Cmq questo case è spettacolare ! Appena riesco posto anche qualche foto |
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Ciao ragà finalmente mi è arrivato il case... come promesso vi dò le mie impressioni sul rehobus zalman cmf2 ci va perfettamente, di pochissimo arretrato e fissato con una vitina tt ok!!! Ho però un leggero problemino: le temperature interne del case sn troppo alte rispetto al Mistyque 631 che avevo prima. Ora sto sui 47 gradi, mentre prima sui 39. In immissione ho sostituito la ventola con un papst e nient'altro. Ho 2 hd e per il resto nient'altro che scaldi troppo... Cosa può essere???
P.s la temperatura è misurata con everest
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410 |
|
|
|
|
|
#290 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
arrivato!
salve a tutti,
anche io ho acquistato questo case! sono molto contento. il design mi piace ed anche la qualità costruttiva mi ha pienamente soddisfatto. prima avevo un chieftec big tower che mi e' veramente dispiaciuto mettere in pensione: a breve dovrò' upgradare e purtroppo la sk video non entrerebbe...troppo lunga...un peccato mi sarebbero piaciute un paio di cose nel cosmos (ovviamente imo )1 un po' piu' alto portando a 7 gli slot da 5" (anche perché' aggiungendo la ventola sopra gli hd si perde uno slot...) 2 la soluzione degli hd mi piace, e' molto ordinata ed io sono un maniaco dell'ordine, pero' mi sarebbe piaciuta una ventola frontale in basso, in aspirazione. lo spazio per fare questo non manca, sono sicuro che insieme alla ventola opzionale in estrazione sopra gli hd migliorerebbe tantissimo il raffreddamento 3 tray della mb estraibile...non ho mai avuto un case con questa caratteristica ma sono sicuro sarebbe stata la ciliegina sulla torta! per il resto che dire...come ripeto il Chieftec secondo me e' stato veramente un case eccezionale (hd a 25° in deframmentazione) ma mi sembra di essere passato da una vecchia skoda ad una bmw! veramente bello, non vedo l'ora di metterci dentro il nuovo pc! (adesso c'e' un barton 2500 )grazie a tutti per questo 3d! tk |
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le foto sono sempre benvenute |
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se posti una foto del case vedo di darti qualche consiglio in più |
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora vedo di darti qualche risposta ad i tuoi consigli (per carità non voglio difendere la disposizione attuale del cosmos ma trovare una spiagazione alla non implementazione delle cose da te proproste 1 il case di per sè è già molto grande ed alto ed quei due bay in più avrebbero significato altri 10cm in altezza (che sarebbero un ben di dio per chi vuole implementare nel case un radiatore con il convogliatore) solo che facendo ciò il case avrebbe corso il rischio di non entrare sotto tutte le scrivanie o comunque avrebbe creato difficolta a che lo ha sotto la scrivania e deve collegare sul pannello vicino al tasto on una penna o altro, ed in più nella zona posteriore ci sarebbe stato un minor riciclo d'aria 2 di sicuro avrebbe migliorato ancora le temperature, però se non è montata lì una ventola si rischia solo di peggiorare la situazione, infatti invece di crearsi una un tunnel che l'aria e costretta a percorrere, raffreddando tutti gli HD, sarebbe in gran parte passata dal buco posto per la ventola finendo col far scaldare maggiormente gli HD che si trovano nei tre cassettini più alti, e poi non tutti sarebbero disposti a comprare un'altra ventola da porre lì 3 sicuramente sarebbe stato un accorgimento non da poco, solo che probabilmente avrebbe impedito la possibilità di far passare i cavi da dietro alla zona della MB facendo così perdere una caratteristica a mio modo di pensare superiore a questa, visto che comunque il case è spazioso e la mb comunque si riesce a montare con tranquillità (e te lo dico io che sono riuscito a montarlo con un IFX-14 (lo puoi vedere dalle mie foto in prima pagina detto ciò, se vuoi posta qualche foto del tuo case montato così le aggiungiamo in prima pagina |
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
make sense!
effettivamente il mio chieftec era alto 65 cm ed era al lato della scrivania...per chi ha problemi di spazio capisco che il cosmos già cosi e' bello grande. pero' i 7 slot mi avrebbero fatto comodo...magari per metterci il cassetto per hd sempre della cm (ne occupa 3). per quanto riguarda le foto adesso e' un po' un disastro non ho cablato i fili...sto aspettando i nuovi quad. tra un mesetto appena ho sistemato tutto sarò lieto di postare!!! grazie ancora!!! Tk |
|
|
|
|
|
#295 | ||||
|
Senior Member
|
Ciao, e benvenuto.
ti proverò a rispondere postando le mie opinioni riguardo alle impressioni da te postate Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
(forse per la mole assomiglia di più ad un'Audi Q7).
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 06-03-2008 alle 23:27. |
||||
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi, come promesso ecco le foto del mio Cosmos con il rehobus zalman cmf2 montato. I consigli per la sistemazione del case e per migliorare la temperatura (ora sui 42) interna sn ben accetti. Grazie
http://img394.imageshack.us/img394/9930/img0020jk9.jpg http://img353.imageshack.us/img353/8165/img0021ru5.jpg http://img301.imageshack.us/img301/4053/img0022sm8.jpg
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410 |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
Hai il masterizzatore DVD e il floppy bianchi Anche io avevo il mast. DVD bianco, e lo ho fatto dipingere ad un mio amico: basta usare la pittura che viene usata per colorare le miniature, e il risultato è ottimo, perchè non lascia la superficie lucida. Per poter colorare il frontalino devi aprire il vano per i dischi del masterizzatore, staccare la superficie di plastica che copre il vano apribile (è incastrata e si toglie con facilità), poi chiudere il masterizzatore, quindi estrarlo dal pc e togliere il resto del frontalino. Noterai che il tasto si toglie facilmente da dietro, e potrai dipingere con facilità i 3 pezzi senza lasciare buchi bianchi. Come mai hai postato foto così piccole? Tra l'altro sono di buona qualità, quindi le avrai ridimensionate, ma non capisco perchè
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 08-03-2008 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
Purtroppo il processore è situato lì e ti assicuro che lo zalman è montato bene
Dalla foto non si nota bene, ma il dvd è grigio metallizzato e ti dirò non ci sta neanche tanto male, si abbina sia con il rehobus, sia con i colori del case... Il floppy purtroppo è bianco, magari lo prendo nero...
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Intendeva il rheobus Zalman...
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
No fire, intendevo il 9700...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.

)
Intendeva il rheobus Zalman...