Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2008, 18:13   #11781
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da fix87 Guarda i messaggi
Ah mi ero dimenticato una cosa? Ma tutti quei programmi che Acer offre tipo empowering managment o arcade o i giochi in prova o acer tour sono così necessari? Perchè molti che partono all'avvio di vista e quindi ci mette molto a caricarli non mi servono.
Non sono assolutamente necessari. Può essere utile quello che gestisce il risparmio energetico, ma se lo disinstalli non succede nulla.
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline  
Old 05-03-2008, 18:14   #11782
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Quote:
Originariamente inviato da Dany5920 Guarda i messaggi
Ciao a tutti io ho XP vorrei gestire la CPU per il risparmio energetico. come posso fare? In passato ho installato il tool di acer ma mi ha dato un problemone enorme impallandomi lo schermo. alternative? grazie ciao
Notebook Hardware Control è ottimo, e ti dice anche le temperature dei componenti.
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline  
Old 05-03-2008, 18:24   #11783
nosse
Member

L'Avatar di nosse

Iscritto dal: Dec 2007
ciao ragazzi, volevo chiedrvi una info:
ho fatto il cd di xp e l´ho installato sull´aspire. Volevo sapere se posso utilizzare questo disco di xp per formattare un vaio ( sistema operativo xp, quindi niente problemi coi driver sata).

grazie mille
Old 05-03-2008, 18:28   #11784
fix87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
Non sono assolutamente necessari. Può essere utile quello che gestisce il risparmio energetico, ma se lo disinstalli non succede nulla.
Grazie mauveron sei stato più che gentile!!!
fix87 è offline  
Old 05-03-2008, 18:38   #11785
TheAlbatross
Registered User

Iscritto dal: Feb 2007
chiedo che venga messa in prima pagina questo link

http://forum.ubuntu-it.org/index.php...,167377.0.html
che risolve definitivamente il problema dell'audio sul 5920 quando si installa ubuntu.
in questo modo si risolve sia il problema della mancanza d'audio sia del non funzionamento della rotella audio.

io ho perso un giorno intero per cercare le varie soluzioni, allora ho scritto quella piccolissima guida sul forum di ubuntu e quindi credo possa essere molto utile anche ad alcuni utenti qui!
TheAlbatross è offline  
Old 05-03-2008, 19:50   #11786
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Quote:
Originariamente inviato da nosse Guarda i messaggi
ciao ragazzi, volevo chiedrvi una info:
ho fatto il cd di xp e l´ho installato sull´aspire. Volevo sapere se posso utilizzare questo disco di xp per formattare un vaio ( sistema operativo xp, quindi niente problemi coi driver sata).

grazie mille
certo che puoi, i drivers che hai aggiunto sono solo un qualcosa in più
mauveron è offline  
Old 05-03-2008, 20:03   #11787
alessio_1927
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ho installato i driver, molto meglio direi, grazie millle a tutti!!

una cosa

le ram AENEON come sono?
alessio_1927 è offline  
Old 05-03-2008, 20:37   #11788
Alaskalex88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
installazione e configurazione ubuntu 7.10

Nessuno di voi ha una guida su come installare e configurare al meglio ubuntu 7.10 sul nostro portatile? in particolare sulla mia versione quella con procio da 2ghz 8600m gt 200gb di hard disk 2 gb di ram??

Grazie a chiunque possa darmi una mano!

ciaoo
Alaskalex88 è offline  
Old 05-03-2008, 20:41   #11789
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Io ho fatto così per installare linux.
Ridimensionato la partizione DATI e ho preso 20GB per ubuntu.
Installato ubuntu senza file di swap.
Riavvio Parte Vista senza vedere Ubuntu.
Si installa FS driver (http://www.fs-driver.org/download.html) che permette a win di vedere la partizione linux.
Si installa EasyBCD e si copia una parte del file grub di linux
Al ravvio ho il dual boot.
Purtroppo non mi permette di fare i dischi di ripristino ma non so se sia a causa di questa modifica.

Nota
Senza file di swap va bene lostesso perchè ubuntu occupa si e no 200mb di ram però vi sconsiglio di utilizzare emerald per caricare i temi di gnome/compiz perchè per passare da una finestra all'altra ci mette quel fastidioso secondo.
Mi autoquoto
Old 05-03-2008, 20:56   #11790
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Quote:
Originariamente inviato da Alaskalex88 Guarda i messaggi
Nessuno di voi ha una guida su come installare e configurare al meglio ubuntu 7.10 sul nostro portatile? in particolare sulla mia versione quella con procio da 2ghz 8600m gt 200gb di hard disk 2 gb di ram??

Grazie a chiunque possa darmi una mano!

ciaoo
dunque, per il networking sicuramente non avrai alcun problema se il tuo pc monta la intel 3945ABG, dato che è riconosciuta e funziona correttamente.

Per la scheda audio segui il consiglio postato nella pagina precedente del thread.

Per quanto riguarda la scheda video, invece, puoi installarne i drivers in maniera semplice o tramite il gestore dei drivers con restrizioni oppure attraverso il programmino Envy, che fa tutto in automatico.

Poi non mi viene in mente altro di importante, uso Gutsy Gibbon quotidianamente e non ho problemi di sorta. Al massimo potresti voler configurare il touchpad in modo da avere lo scroll se lo sfiori lateralmente, ma in questo caso non so aiutarti perchè non mi sono documentato a proposito.

Per esigenze più specifiche ti conviene chiedere nel thread dedicato ad Ubuntu, oppure fai una ricerca su www.ubuntu-it.org, che è il portale di riferimento in Italia.
mauveron è offline  
Old 05-03-2008, 21:09   #11791
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
[quote=mauveron;21427419]
Poi non mi viene in mente altro di importante, uso Gutsy Gibbon quotidianamente e non ho problemi di sorta. Al massimo potresti voler configurare il touchpad in modo da avere lo scroll se lo sfiori lateralmente, ma in questo caso non so aiutarti perchè non mi sono documentato a proposito.

/QUOTE]

Se vai nelle impostazioni del mouse c'è la scheda touchpad dove mi pare puoi impostare sia scroll orizzontale che verticale.
Old 05-03-2008, 21:14   #11792
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Se vai nelle impostazioni del mouse c'è la scheda touchpad dove mi pare puoi impostare sia scroll orizzontale che verticale.
ho appena guardato, purtroppo non c'è la possibilità di farlo. Forse bisogna installare un driver specifico.
mauveron è offline  
Old 05-03-2008, 21:52   #11793
Klesk88
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da buch85 Guarda i messaggi
ciao a tutti, leggendo nei post addietro ("il signore degli anelli" era + corto ) ho visto che a qualcuno ha il mio stesso problema:
all'avvio, ogni tanto, windows XP si blocca appena prima della schermata di login.
Ho letto le varie soluzioni proposte ma non ho riscontrato nessuno che dicesse quale di queste funzionasse davvero (o se c'è mi è sfuggito).
prima di mettermi a smanettare con il registro e programmini vari, vorrei sapere se qualcuno sa:

1) perchè questo problema salta fuori
2) come risolverlo

grazie

PS: se può servire... ho il 5920g con CPU: T9300, RAM: 4GB, NVIDIA 8600GT, HD: 320GB, Blu-ray.
Io ho il tuo stesso problema 8(qualche topic addietro avevo chiesto spiegazioni) ma fin'ora nn sn riuscito a capire come evitarlo 8da quel poco che ho potuto capire c'entra la porta wi-fi ma nn ne sn certo al 100% almeno nel mio caso). Ora provo a tenere solo xp altrimenti lo manderò in assistenza

Ultima modifica di Klesk88 : 05-03-2008 alle 21:55.
Klesk88 è offline  
Old 05-03-2008, 23:03   #11794
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
@pesca

grazie per la risposta ora devo solo decidere tra questo e il Toshiba Satellite A200 24H

Qualkunaltro sa dirmi pregi e difetti dell'acer ... così amplio i miei orizzonti
La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB / MSI B850 Tomahawk Max Wifi / 32GB (2X16GB) GSkill Trident Z5 Neo 6000Mhz CL30 / MSI RTX 5070 TI Trio OC Plus / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!
oni87 è offline  
Old 06-03-2008, 07:52   #11795
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
[quote=goldrake68;21355120]
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
devi per forza cambiare i moduli. Se hai la 32bit forse ti conviene prendere solo un modulo da 2 gb e montarlo al posto di uno dei 2 blocchi da 1gb che trovi nel pc, poichè con un sistema operativo a 32bit più di 3gb di ram non li puoi usare.

Con la 64bit invece si possono utilizzare tranquillamente 4gb di ram.

QUOTE] ma se uso un 64bit con 2 blocchi da un 1gb ci sono problemi? e poi oltre alla ram qual'e' la differenza tra 32bit e 64bit

come va il notebook con 1 banci da 1gb 667mhz ed uno da 2 gb a 800mhz?

i driver per xp li prendete qui:???
http://www.acerpanam.com/flex/acerdr...TOKEN=93955533
Old 06-03-2008, 08:45   #11796
mark1705
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti,
Ho comprato da un paio di mesi la versione G 7300 con la scheda video 8600 GS. Credevo fosse sufficiente per far del video editing, invece mi sta succedendo che nelle finestre monitor dei software il video mi va a scatti, alcune frames non vengono lette, ho provato a scaricare i driver della scheda(scompattato, inserito nell'ultima cartella il file nv, e da qui ho fatto partire il setup, ma non me la aggiorna. Facendo la ricerca tramite vista, mi dice che ho la versione + appropriata). Ora per aumentare le performance del notebook, cosa posso fare? La scheda video si può cambiare con la GT?
grazie, a presto
mark1705 è offline  
Old 06-03-2008, 08:45   #11797
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
[quote=manga81;21431454]
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
i driver per xp li prendete qui:???
http://www.acerpanam.com/flex/acerdr...TOKEN=93955533
i driver del pacchetto in prima pagina sono presi per la maggior parte proprio da li.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 06-03-2008, 08:49   #11798
bootme
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
ATTENZIONE:
ancora non abbiamo trovato qualcuno che ci possa passare l'MBR originale dell'hd da 250GB;
fino a quando non ne troveremo uno utilizzabile, questa guida potrà essere seguita solamente da coloro che abbiano l'hd da 160GB e 200GB.
Se qualcuno ci può aiutare può seguire la procedura in questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11785.

CUT..CUT...
Gianluca e Giuseppe
Salve di nuovo a tutti...
purtroppo pur avendo l'HD da 250 ho già combinato un po' di caos per cui di MBR originale....NADA
PERO' !! Guardando un po nella partizione nascosta PQSERVICE nella directory RYTOOLS ho trovato i .bin che vengono utilizzati dal sistema di ripristino della Acer e che sono utilizzabili attraverso il prog. mbrwrwin.exe .
Ora, io purtroppo causa lavoro & family non ho il tempo per fare qualche prova....pero' se qualche bramo ragazzo di buona volontà volesse....
Dimenticavo :
non è farina del mio sacco ! Solo facendo un po' di ricerche ho trovato queste info ...
By Alby.
bootme è offline  
Old 06-03-2008, 08:51   #11799
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Ciao ho il modello intermedio quello con geforce 8600gt 512 mb e 2 gb di ram niente blu tooth....ho una periferica che nn riesco a capire cosa sia..mi dice sconosciuta..ho installato i driver chipset...audio ...vga.. wifii..lan.. card 5in1.. tuner integrato.. cosa manca???poi i driver eil software giusto per la webcam dove sono???
Old 06-03-2008, 09:00   #11800
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mark1705 Guarda i messaggi
Ora per aumentare le performance del notebook, cosa posso fare? La scheda video si può cambiare con la GT?
grazie, a presto
Non ho letto nessuno che abbia sostituito una GS con una GT, probabilmente si puo' fare, penso che abbiano lo stesso slot. Pero' sei sicuro che ti risolve il problema? CHe io sappia la scheda video piu' pompata aiuta nei giochi dove ci sono certi tipi di calcoli, per il video editing e' piu' un discorso di calcoli matematici della cpu, non devi renderizzare una scena 3d, solo elaborare dei frames, magari potrebbe essere utile avere degli encoder hardware mpeg al limite, ma probabilmente questi ci sono in entrambe le versioni della nvida, bisognerebbe controllare. Piuttosto vedi di alleggerire il sistema operativo togliendo l'inutile o reinstallando vista pulito, controllare se ci sono incompatibilita' con vista da parte dei software che usi ed eventualmente patchare vista e/o il software e in ultimis deframmenta l'HD perche' averlo veloce e ordinato aiuta in generale per lo streaming video. Se non funziona tutto questo prova a installare windows Xp e vedi come ti trovi e se proprio ancora non si risolve (oltre che cambiare programma di editing) allora lascia perdere e comprati un pc fisso
Niggo è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian