|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
il tuo eeepc l'hai preso a salerno ?
|
|
|
|
#6262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
lo sapevate che sta uscendo ubuntu mobile?
googlate un pò è spettacolare! vorrei che uscisse prima che me lo comprassi sto gioiellino! mi sa che forse non metto xp ma eeexubuntu al momento che dite? vorrei finalmente buttarmi sull'open surce dato che non ho mai messo distro sul mio fisso data l'enormità di potenza che ha non ha senzo^^
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
|
|
|
|
|
#6263 |
|
Senior Member
|
googlate un pò è spettacolare! vorrei che uscisse prima che me lo comprassi sto gioiellino! mi sa che forse non metto xp ma eeexubuntu al momento che dite? vorrei finalmente buttarmi sull'open surce dato che non ho mai messo distro sul mio fisso data l'enormità di potenza che ha non ha senzo^^ una info importante! ma Xubuntu quello che si scarica dal link della guida in prima pagina è anche in italiano veeeroooo????
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
|
|
|
|
|
#6264 |
|
Senior Member
|
googlate un pò è spettacolare! vorrei che uscisse prima che me lo comprassi sto gioiellino! mi sa che forse non metto xp ma eeexubuntu al momento che dite? vorrei finalmente buttarmi sull'open surce dato che non ho mai messo distro sul mio fisso data l'enormità di potenza che ha non ha senzo^^ una info importante! ma Xubuntu quello che si scarica dal link della guida in prima pagina è anche in italiano veeeroooo???? edit ho trovato un sito dove spiega come cambiarla ottimo
|
|
|
|
|
#6265 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6266 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
qualcuno ha provato a mettere su il bios modificato che fa andare la cpu a 900mhz ed estende la luminosita' dello schermo?
|
|
|
|
|
|
#6267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se posso dare un consiglio spassionato: non "giocate" con il bios...
Piccola domanda: che programmi avete installato sul piccolino? P.S. specificate anche il sistema operativo montato.
|
|
|
#6268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
per chi lo cerca a Milano e non lo trova, ne avevano parecchi, almeno una decina, ieri mattina all'auchan di cinisello balsamo, ovviamente 299€
|
|
|
#6269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
|
Quote:
o abbassano i prezzi anche loro, oppure i notebook da 1000-2000€ se li tengono in magazzino finalmente qualcuno ha scardinato il cartello dei prezzi che c'era fino a qualche mese fa per il costo che avevano alla produzione era inconcepibile dover spendere minimo 1200€ per avere un portatile decente concordo con quanto detto da poty; il 70-80% degli acquirenti di notebook lo utilizza per scaricare la posta, navigare su internet e un pò di office e l'asus fa il suo dovere egregiamente; io ancora non c'è l'ho cerco di non farmi tentare nell'acquisto di questo modello che è fantastico. Comunque asus ormai ha un bel vantaggio rispetto ai concorrenti |
|
|
|
|
|
|
#6270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
|
|
|
|
|
|
|
#6271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
per sbloccare la cpu a 900mhz non serve modificare il bios basta caricare i 3 moduli che permettono la gestione della cpu con cpufreq
questo con ubuntu e l'ubuntu-eee avviene con FN+F6 immagino anche con eeexubuntu....con xandros non so cmq io consiglio ubuntu +lo script ubuntu-eee....xfce che c'è in eeexubuntu è più limitato di gnome anche se più scattante...però in ogni caso con gnome non vedo nessun rallentamento
|
|
|
#6272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Ce l'ho da qualche giorno e mi sta dando enormi soddisfazioni, l'ho completato con SDHC da 8GB e 2GB di ram.
Questo è il mio desk
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371 |
|
|
|
|
|
#6273 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusate ma il fix audio per xp segnalato nei post precedenti non è più disponibile.
Qualcuno sarebbe così gentile da riupparlo o da segnalare qualche link alternativo? Regards |
|
|
|
|
|
#6274 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Udine
|
Ragazzi la situazione è questa, ora ve la scrivo perchè io non riesco davvero a capire dove sbaglio... ieri ho formattato il piccolino per dei problemi che avevo da 1 po' di tempo...
-Ho creato una copia di xp con nLite ridotta oserei dire all'osso (neanche 150MB di installazione). -Ho formattato e installato l'XP. -Immediatamente procedo con: disabilitazione del pagefile su C (e impostato su SDHC); spostamento directories TEMP, TMP, Dati Applicazioni, files temporanei internet e Documenti su SDHC. Tutto questo seguendo scrupolosamente ogni sacrosanta guida che esista sul web. -Disabilitato l'indicizzazione in C e attivato la compressione files e cartelle per recuperare spazio. -Installato su C lo stretto indispensabile per potermi connettere ad internet in sicurezza, quindi Antivirus e SpywareBlaster, poi aggiornati subito entrambi. -Scaricato tutti gli aggiornamenti da Windows Update (tralasciando solo windows media player e altri software come windows messenger: entrambi comunque levati già inizialmente con nLite). -Levato tutte le schifezze lasciate da WindowsUpdate con Ccleaner flaggando TUTTE le caselline alla voce Pulizia. ...risultato??? Mi restano liberi su C neanche 300MB ... Come caspita è possibile?? Leggo in giro di installazioni full (quindi col cd di Xp senza nemmeno ridurlo con nLite) con tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili e poi 2GB LIBERI!!!!! Si può sapere dove cavolo sbaglio solo io??? |
|
|
|
|
|
#6275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Conegliano (TV)
|
Arrivato NERO pacchetto tim con modem hsdpa 376€ spdito!
Debrandizzato in 10 secondo rimuovendo i 2 adesivini tim Ora metto l'XP e ordino 2 gb di ram.....! NERO E' STUPENDO!!!!
Portatile: HP 8730W T9800 2,93GHZ RAM 8gb ddr2 HD 500gb WD Scorpio Black SSD 120gb ATI FIREGL 5725 17" 1680x1050 I MIEI FEEDBACK DI EBAY - NX9420 OFFICIAL 3D Ho concluso con: furiacdg, luise, stbarlet, crespo80, ETR740, ventiquattro, ciaopx87, superfayan, biffuz, ortega, pro_fumo, doctordb |
|
|
|
|
|
#6276 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Udine
|
...scusate la vena polemica ma mi spiegate come funzionano i "rapporti fra utenti" di questo forum??? Mi sembra che ognuno pensi soltanto a scrivere "la sua" su questa o quell'altra cosa (mi sto riferendo a questo thread nello specifico) ma quando c'è da aiutare qualcuno dandogli una risposta non si viene calcolati minimamente.... è solo una mia impressione?? 3 domande ho posto in questo thread e nessuno mi ha risposto...non penso che nessuno sia in grado di farlo!
|
|
|
|
|
|
#6277 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6278 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Anc'io sono curioso di svelare questo arcano...
Ridotto win xp pro con nlite e ottenuto un'iso di circa 185 mb, non sono stato molto invasivo...Installato poi: Vista mizer; rocket dock; nod32; Adobe Reader 8.1; pacchetto office 2007 completo. risultato:280 mb liberi. Non ho compresso perchè lessi che rende molto più lento l'eee, posso procedere alla compressione o il fatto del rallentamento non è solo una leggenda? |
|
|
|
|
|
#6279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Feb 17, 2008: eeectl 0.2.3 Link new features: - Backlight control in 0511-style with ANY BIOS (twice brighter than 0401)! - Suspend configuration is applied on shutdown to fix PCIE issues. - Improved Vista support. - Brief documentation on 0.2.* features included. Other features: - FSB speed control. - PCIE speed control. - CPU voltage control. - Fan speed control(incl. used-defined automatic mode). - Temperature monitor.
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12 |
|
|
|
|
|
|
#6280 |
|
Senior Member
|
googlate un pò è spettacolare! vorrei che uscisse prima che me lo comprassi sto gioiellino! mi sa che forse non metto xp ma eeexubuntu al momento che dite? vorrei finalmente buttarmi sull'open surce dato che non ho mai messo distro sul mio fisso data l'enormità di potenza che ha non ha senzo^^ una info importante! ma Xubuntu quello che si scarica dal link della guida in prima pagina è anche in italiano veeeroooo???? edit ho trovato un sito dove spiega come cambiarla ottimo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.