|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Spesso capita anche a me di sentirmi rinfacciare frasi che avulse dal loro contesto diventano veramente criticabili. Penso che ci siano studenti maleducati e professori stanchi del loro lavoro in una scuola pubblica che, purtroppo, stà andando sempre di più verso il declino ...termine molto in voga ultimamante in Italia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Denuncia e richiesta di risarcimento per danni morali: l'insegnante può riprenderti per spronarti a studiare, ma assolutamente non deve permettersi di infarcire i richiami con commenti razzisti, anche perchè i ragazzi che sentono il prof. usare certe espressioni si sentiranno autorizzate ad usarle per sfottere i compagni o il prossimo.
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
![]()
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cioè,rileggi le prime 4 righe del dialogo: Quote:
Dove cribbio siamo arrivati! ![]() Gli avesse detto "no,non te le spiego/rispiego xchè sei ........" (metti qualsiasi cosa che possa esser considerata razzista,sessista,omofoba ecc),ma la risposta data dal professore non era il massimo dell'eleganza ma ampiamente motivata (te non perdi le staffe se ti danno del bugiardo?). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
hai già provato a parlargli da parte? 5 minuti fuori dalla classe glielo dici con calma, prof non ho capito gli esercizi non è che possiamo fare un po di recupero in una lezione?
e li vedi che dice fallo in fretta perchè so come vanno queste situazioni. A parte che il prof è intoccabile poi tu perdi scuola inutilmente e quando sei nel mondo del lavoro ste cose pesano ![]()
![]() |
#86 | |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#87 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
![]() Comunque mi sembra che si stia facendo dei discorsi a vuoto....quando il problema del giorno d'oggi (soprattutto nell'ambito scolastico) porta a non insegnare/imparare (in questo caso) l'italiano corretto ( e non intendo solo dal punto di vista grammaticale) nelle sue forme (usiamo del LEI almeno quando serve), ma ad un uso improprio nella quantita' (e a volte non corretto) della parola razzismo.
![]() |
![]() |
#88 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
propongo oltre che a parlare col preside, ecc.. di fare alla prof uno scherzo pesante (attack sulla sedia prima che entri in clesse x esempio).
cmq anche io ho avuto una prof di merda (italiano) e il giorno che ho finito le superiori le ho rinfacciato tutte le cose che ho subito per 2 anni e a modo mio. fatti rispettare ciao razzisti di merda!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
![]() Sarà il solito clone\troll? ![]()
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#92 |
|
|
![]() |
![]() |
#93 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
sospesi 10gg.. Quote:
vediamo di rientrare nei binari >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 28-02-2008 alle 15:27. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |||||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque (il post è diverso da quello che avevo scritto prima,non mi ritornano in mente le stesse frasi): Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E quindi sbaglia in pieno. Quote:
Quote:
Quote:
Il prof. fa cmq riferimento alla dittatura che c'era in Romania fino al 1989. Erano ai livelli della censura cinese. E' vero che la situazione è cambiata quindi il prof. dovrebbe aggiornarsi,ma non puoi accusare di razzismo uno che rivanga la storia di neanche 20 anni fa. Quote:
Quote:
Citarlo per danni sarebbe assurdo,non ha detto nulla di esplicito. E neanche troppo personale,dato che parlando al plurale si riferiva a tutti gli alunni della classe,che da quanto mi par di capire hanno gli stessi voti. Quote:
Come è stato detto esistono le lezioni private. Nessuno di loro ha un libro che spieghi matematica? Nessuno ha internet per chiedere di farsi spiegare qualcosa? Se hai un problema col pc subito a chiedere aiuti ai più esperti,se hai un problema con la matematica non passa manco per l'anticamera del cervello di chiedere l'aiuto a qualcun'altro? Gli stanno sul c@zzo TUTTI i suoi allievi a quanto pare,a prescindere da tutte le variabili. Al max puoi accusarlo di avere la moglie che lo cornifica e di sfogarsi sui suoi allievi (se è vero che è un professore incompetente),ma non di razzismo. A meno che (come già detto) non sia una classe composta di soli studenti stranieri. ![]() |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Indubbiamente lui ci mette del suo,ma l'atteggiamento razzista della prof è chiaro. Secondo me sono semplicemente nel torto entrambi,come nel 99,9 per cento dei casi di litigio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
ma....
![]() cmq ragazzi..i professori stxxxxi ci sono sempre stati..bisogna cercare di conviverci.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Razzismo a parte mi ricorda un mio ex prof di meccanica , del terzo anno.
Cattivissimo , con un ego smisurato , ma aveva anche qualche dose di ironia. Spesso entrava in classe , ci guardava e ci diceva : nei paesi in via di sviluppo c'e' bisogno di manodopera , ANDATECI ! Elargiva 4 a profusione. Cio' che lo salvava era che sapeva il fatto suo nella materia che insegnava , nulla da dire...pero' il modo di porsi non era dei migliori per invogliare gli studenti a darci dentro... C;,a,;z,;.a,.za
![]() |
#99 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma su è evidente che con "siete venuti qui per fare come vi pare, qui non potete fare come vi pare" non si riferisce alla classe ma all'etnia del ragazzo.....
fossi stato io gli avrei mollato un ceffone, a parte che da quello che ho letto è un pessimo prof, poi contestato da uno studente che cerca di migliorare cade in certe affermazioni..... bha e per concludere, ho letto che sarebbe opportuno avere rispetto dell'autorità del professore e usare il LEI (e sono perfettamente d'accordo), ma ricordo che si tratta di uno studente straniero, già la metà dei ragazzini italiani ora come ora manco sa come farlo, capisco perfettamente l'uso in questo caso del TU da parte sua
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.