Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 11:52   #81
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Aggiungo, dopo aver riletto, che effettivamente l'uscita della prof è stata molto infelice e fuori luogo.
Non dimenticarti ch non stiamo leggendo le trascrizioni di una registrazione.
Spesso capita anche a me di sentirmi rinfacciare frasi che avulse dal loro contesto diventano veramente criticabili.

Penso che ci siano studenti maleducati e professori stanchi del loro lavoro in una scuola pubblica che, purtroppo, stà andando sempre di più verso il declino ...termine molto in voga ultimamante in Italia...
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:04   #82
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Denuncia e richiesta di risarcimento per danni morali: l'insegnante può riprenderti per spronarti a studiare, ma assolutamente non deve permettersi di infarcire i richiami con commenti razzisti, anche perchè i ragazzi che sentono il prof. usare certe espressioni si sentiranno autorizzate ad usarle per sfottere i compagni o il prossimo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:20   #83
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Non dimenticarti ch non stiamo leggendo le trascrizioni di una registrazione.
Spesso capita anche a me di sentirmi rinfacciare frasi che avulse dal loro contesto diventano veramente criticabili.

Penso che ci siano studenti maleducati e professori stanchi del loro lavoro in una scuola pubblica che, purtroppo, stà andando sempre di più verso il declino ...termine molto in voga ultimamante in Italia...
Ne sono assolutamente consapevole!E' una cosa che ho bene in mente anche per l'università che frequento!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:30   #84
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Denuncia e richiesta di risarcimento per danni morali: l'insegnante può riprenderti per spronarti a studiare, ma assolutamente non deve permettersi di infarcire i richiami con commenti razzisti, anche perchè i ragazzi che sentono il prof. usare certe espressioni si sentiranno autorizzate ad usarle per sfottere i compagni o il prossimo.
Ancora....ma richiesta di danni dove!
Cioè,rileggi le prime 4 righe del dialogo:
Quote:
Prof: voi dovete studiare a casa se non capite non e colpa mia
Io: prof ma cosa studiamo a casa se nn ci hai spiegato sti esercizi
Prof: gurda che io gli esercizi gli ho spiegati dall'inizio dell'anno
Io: non e vero, sennò non avremmo sti voti con te
Lui gli ha dato del bugiardo (perché è questo che intende con l'ultima frase),mi pare quantomeno normale una risposta a tono. Prima dai del bugiardo a qualcuno (in toni neanche troppo eleganti) e poi pretendi pure di denunciarlo? CHIEDENDO PURE DEI DANNI PER UNA FRASE??
Dove cribbio siamo arrivati!
Gli avesse detto "no,non te le spiego/rispiego xchè sei ........" (metti qualsiasi cosa che possa esser considerata razzista,sessista,omofoba ecc),ma la risposta data dal professore non era il massimo dell'eleganza ma ampiamente motivata (te non perdi le staffe se ti danno del bugiardo?).
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:50   #85
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

hai già provato a parlargli da parte? 5 minuti fuori dalla classe glielo dici con calma, prof non ho capito gli esercizi non è che possiamo fare un po di recupero in una lezione?
e li vedi che dice

fallo in fretta perchè so come vanno queste situazioni. A parte che il prof è intoccabile poi tu perdi scuola inutilmente e quando sei nel mondo del lavoro ste cose pesano
Old 28-02-2008, 14:51   #86
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Ancora....ma richiesta di danni dove!
Cioè,rileggi le prime 4 righe del dialogo:

Lui gli ha dato del bugiardo (perché è questo che intende con l'ultima frase),mi pare quantomeno normale una risposta a tono. Prima dai del bugiardo a qualcuno (in toni neanche troppo eleganti) e poi pretendi pure di denunciarlo? CHIEDENDO PURE DEI DANNI PER UNA FRASE??
Dove cribbio siamo arrivati!
Gli avesse detto "no,non te le spiego/rispiego xchè sei ........" (metti qualsiasi cosa che possa esser considerata razzista,sessista,omofoba ecc),ma la risposta data dal professore non era il massimo dell'eleganza ma ampiamente motivata (te non perdi le staffe se ti danno del bugiardo?).
Se mi danno del bugiardo io rispondo a tono ed in tema, non divagando ed offendendo il contendente con commenti razzisti sulla sua provenienza, se una persona mi dasse dello stronzo io di risposta potrei dargli dell'imbecille, sicuramente non andrei a dirgli che è imbecille perchè è nero o perchè viene dalla Polonia.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:10   #87
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Se mi danno del bugiardo io rispondo a tono ed in tema, non divagando ed offendendo il contendente con commenti razzisti sulla sua provenienza, se una persona mi dasse dello stronzo io di risposta potrei dargli dell'imbecille, sicuramente non andrei a dirgli che è imbecille perchè è nero o perchè viene dalla Polonia.
Hei hei hei vacci piano...

Comunque mi sembra che si stia facendo dei discorsi a vuoto....quando il problema del giorno d'oggi (soprattutto nell'ambito scolastico) porta a non insegnare/imparare (in questo caso) l'italiano corretto ( e non intendo solo dal punto di vista grammaticale) nelle sue forme (usiamo del LEI almeno quando serve), ma ad un uso improprio nella quantita' (e a volte non corretto) della parola razzismo.
Old 28-02-2008, 15:10   #88
8rebel6
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
propongo oltre che a parlare col preside, ecc.. di fare alla prof uno scherzo pesante (attack sulla sedia prima che entri in clesse x esempio).

cmq anche io ho avuto una prof di merda (italiano) e il giorno che ho finito le superiori le ho rinfacciato tutte le cose che ho subito per 2 anni e a modo mio.

fatti rispettare ciao

razzisti di merda!!!
8rebel6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:16   #89
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da 8rebel6 Guarda i messaggi
propongo oltre che a parlare col preside, ecc.. di fare alla prof uno scherzo pesante (attack sulla sedia prima che entri in clesse x esempio).

cmq anche io ho avuto una prof di merda (italiano) e il giorno che ho finito le superiori le ho rinfacciato tutte le cose che ho subito per 2 anni e a modo mio.

fatti rispettare ciao

razzisti di merda!!!
Serviva proprio un commento bimbominkia..grazie!
Sarà il solito clone\troll?
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:17   #90
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:

fatti rispettare ciao

razzisti di merda!!!
Infatti se ne possono apprezzare i risultati......
Old 28-02-2008, 15:18   #91
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

fatti rispettare ciao

razzisti di merda!!!
urca!
Old 28-02-2008, 15:18   #92
---edited---

Quote:
biNbominchia per favore
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:24   #93
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Le abbiamo messo contro tutti i professori(basta dire quello che faceva e aggiungere che faceva allusioni poco carine),poi un po' di sano mobbing,in 2 anni ha cambiato corso...e tanti saluti

trai tu le tue conclusioni.
Quote:
vediamo di finirla con certi "consigli"....

sospesi 10gg..

Quote:
sospeso 10gg per insulti

vediamo di rientrare nei binari

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 28-02-2008 alle 15:27.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:52   #94
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Avevo scritto un bel post...chepalle,devo rifarlo (mentre stavo postando il 3d era chiuso,così che mi ha cancellato tutto ).

Comunque (il post è diverso da quello che avevo scritto prima,non mi ritornano in mente le stesse frasi):
Quote:
E qua ci può stare. Colorito,ma ci può stare.

Quote:
Idem. Anche se per tagliare la testa al toro basterebbe chiedere di rispiegarli.

Quote:
Il prof. continua con la linea dura. Niente apertura. Non condivido,ma è nei limiti del gioco.

Quote:
E qua già la butta sul personale. Gli da del bugiardo (il prof. ha ribadito di averli spiegati) e va sul personale col prof.,dandogli dell'incompetente ("sennò non avremmo sti voti con te).
E quindi sbaglia in pieno.

Quote:
Prof: Non dire che non ho spiegato, siete voi che non capite le cose, e se non le capite andate a lavorare, abbiamo bisogno di muratori
Il professore,colpito nell'orgoglio giustamente s'incazza. Dice la classica frase da prof. incazzato. A me personalmente avevano detto "braccia levate all'agricoltura". Solo che non essendo ne immigrato/con accenti diversi dalla città in cui vivo/ appartenente a una minoranza/sesso debole non avevo nessuna scusa a cui appellarmi per poter dipingere il professore (un idiota cmq,a prescindere dal giudizio verso di me) come un mostro xenofobo.

Quote:
Io: ma vada lei a lavorare, io vengo a scuola per imparare non lavorare
Opinabile (lui sta già lavorando),ma ci può stare.

Quote:
Prof: se eri nel tuo paese non ti saresti permesso di dire ste cose
Hai presente la regola "vietata la contestazione pubblica dei mod"? Una cosa del genere.
Il prof. fa cmq riferimento alla dittatura che c'era in Romania fino al 1989. Erano ai livelli della censura cinese. E' vero che la situazione è cambiata quindi il prof. dovrebbe aggiornarsi,ma non puoi accusare di razzismo uno che rivanga la storia di neanche 20 anni fa.

Quote:
Io: non mi pare di aver detto niente di che
Oddio,oltre a non aver cercato una soluzione pacifica,ha spostato il discorso sul piano dell'incapacità del professore ad insegnare.

Quote:
Prof: siete venuti qui per fare come vi pare, qui non potete fare come vi pare
Io: ah ecco lei e razzista
E qua scatta l'equivoco (o meglio,l'arrampicatura sugli specchi). A meno che non sia una classe completamente straniera,il fatto che lui parli al plurale dovrebbe già far capire tutto. Se la sta prendendo con TUTTI gli allievi,non con lui. Citare quindi il razzismo è solo una scusa.
Citarlo per danni sarebbe assurdo,non ha detto nulla di esplicito. E neanche troppo personale,dato che parlando al plurale si riferiva a tutti gli alunni della classe,che da quanto mi par di capire hanno gli stessi voti.

Quote:
Prof: a me non me ne frega niente se mi dici che sono razzista o no, non potete fare come vi pare
E qua gli ha risposto ancora bene. Si fa scivolare la grave e quantomeno ingiustificata accusa,ribadendo che (secondo lui) gli allievi non studiano. Che doveva fare,dire "ok,avete ragione,sono un cretino,ora vi metto 8 a tutti"?
Come è stato detto esistono le lezioni private. Nessuno di loro ha un libro che spieghi matematica? Nessuno ha internet per chiedere di farsi spiegare qualcosa?
Se hai un problema col pc subito a chiedere aiuti ai più esperti,se hai un problema con la matematica non passa manco per l'anticamera del cervello di chiedere l'aiuto a qualcun'altro?

Gli stanno sul c@zzo TUTTI i suoi allievi a quanto pare,a prescindere da tutte le variabili. Al max puoi accusarlo di avere la moglie che lo cornifica e di sfogarsi sui suoi allievi (se è vero che è un professore incompetente),ma non di razzismo.
A meno che (come già detto) non sia una classe composta di soli studenti stranieri.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:01   #95
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Quote:
Hai presente la regola "vietata la contestazione pubblica dei mod"? Una cosa del genere.
Il prof. fa cmq riferimento alla dittatura che c'era in Romania fino al 1989. Erano ai livelli della censura cinese. E' vero che la situazione è cambiata quindi il prof. dovrebbe aggiornarsi,ma non puoi accusare di razzismo uno che rivanga la storia di neanche 20 anni fa.
questo parallelo regole del forum <==> dittatura romena ti vale 10gg di sospensione.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:18   #96
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Avevo scritto un bel post...chepalle,devo rifarlo (mentre stavo postando il 3d era chiuso,così che mi ha cancellato tutto ).

Comunque (il post è diverso da quello che avevo scritto prima,non mi ritornano in mente le stesse frasi):

E qua ci può stare. Colorito,ma ci può stare.

Idem. Anche se per tagliare la testa al toro basterebbe chiedere di rispiegarli.

Il prof. continua con la linea dura. Niente apertura. Non condivido,ma è nei limiti del gioco.

E qua già la butta sul personale. Gli da del bugiardo (il prof. ha ribadito di averli spiegati) e va sul personale col prof.,dandogli dell'incompetente ("sennò non avremmo sti voti con te).
E quindi sbaglia in pieno.

Il professore,colpito nell'orgoglio giustamente s'incazza. Dice la classica frase da prof. incazzato. A me personalmente avevano detto "braccia levate all'agricoltura". Solo che non essendo ne immigrato/con accenti diversi dalla città in cui vivo/ appartenente a una minoranza/sesso debole non avevo nessuna scusa a cui appellarmi per poter dipingere il professore (un idiota cmq,a prescindere dal giudizio verso di me) come un mostro xenofobo.

Opinabile (lui sta già lavorando),ma ci può stare.

Oddio,oltre a non aver cercato una soluzione pacifica,ha spostato il discorso sul piano dell'incapacità del professore ad insegnare.

E qua scatta l'equivoco (o meglio,l'arrampicatura sugli specchi). A meno che non sia una classe completamente straniera,il fatto che lui parli al plurale dovrebbe già far capire tutto. Se la sta prendendo con TUTTI gli allievi,non con lui. Citare quindi il razzismo è solo una scusa.
Citarlo per danni sarebbe assurdo,non ha detto nulla di esplicito. E neanche troppo personale,dato che parlando al plurale si riferiva a tutti gli alunni della classe,che da quanto mi par di capire hanno gli stessi voti.

E qua gli ha risposto ancora bene. Si fa scivolare la grave e quantomeno ingiustificata accusa,ribadendo che (secondo lui) gli allievi non studiano. Che doveva fare,dire "ok,avete ragione,sono un cretino,ora vi metto 8 a tutti"?
Come è stato detto esistono le lezioni private. Nessuno di loro ha un libro che spieghi matematica? Nessuno ha internet per chiedere di farsi spiegare qualcosa?
Se hai un problema col pc subito a chiedere aiuti ai più esperti,se hai un problema con la matematica non passa manco per l'anticamera del cervello di chiedere l'aiuto a qualcun'altro?

Gli stanno sul c@zzo TUTTI i suoi allievi a quanto pare,a prescindere da tutte le variabili. Al max puoi accusarlo di avere la moglie che lo cornifica e di sfogarsi sui suoi allievi (se è vero che è un professore incompetente),ma non di razzismo.
A meno che (come già detto) non sia una classe composta di soli studenti stranieri.
Sono in parte d'accordo e in parte no.
Indubbiamente lui ci mette del suo,ma l'atteggiamento razzista della prof è chiaro.
Secondo me sono semplicemente nel torto entrambi,come nel 99,9 per cento dei casi di litigio.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:32   #97
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
ma....

cmq ragazzi..i professori stxxxxi ci sono sempre stati..bisogna cercare di conviverci..
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 15:34   #98
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Razzismo a parte mi ricorda un mio ex prof di meccanica , del terzo anno.
Cattivissimo , con un ego smisurato , ma aveva anche qualche dose di ironia.
Spesso entrava in classe , ci guardava e ci diceva : nei paesi in via di sviluppo c'e' bisogno di manodopera , ANDATECI !
Elargiva 4 a profusione.
Cio' che lo salvava era che sapeva il fatto suo nella materia che insegnava , nulla da dire...pero' il modo di porsi non era dei migliori per invogliare gli studenti a darci dentro...

C;,a,;z,;.a,.za
Old 29-02-2008, 16:05   #99
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da thevortex46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!! E successo tutto oggi, la mia prof di matematica dall'inizio dell'anno ci ha spiegato delle nuove cose, solo che di spiegazione ne avrà fatto 1 o 2 ore di lezione il resto ci dava esercizi per imparare a farli, ah scordavo faccio il 4°. Alla fine del primo quadrimestre mi ritrovo 4 orale e 4 scritto e quasi tutti i miei compagni che non hanno capito sti benedetti esercizi, dopo un sacco di volte che io e i miei compgani abbiamo fatto presente alla prof che nn gli avevamo capiti. Arriva oggi, appena iniziata la lezione gli chiedo cortesemente se potevo andare alla lavagna per farmi spiegare meglio sti esercizi ma la prof mi risponde con un secco NO, e mi dice non mi va di rispiegare le cose, e qui ci sono rimasto di merda (non solo io ma pure i miei compagni). Continua dicendo
Prof: Non dire che non ho spiegato, siete voi che non capite le cose, e se non le capite andate a lavorare, abbiamo bisogno di muratori
Io: ma vada lei a lavorare, io vengo a scuola per imparare non lavorare
Io: non mi pare di aver detto niente di che
Prof: siete venuti qui per fare come vi pare, qui non potete fare come vi pare
Io: ah ecco lei e razzista
Prof: a me non me ne frega niente se mi dici che sono razzista o no, non potete fare come vi pare
E poi ho lasciato perdè che non c'era speranza di fare un discorso con lei, mi ha messo anche una nota dicendo che rispondo male ripetutamente, ma io non ho tirato fuori neanche una parolaccia (tutta la classe e testimone), altre cose successe durante l'anno mi ha detto, cosa ti e successo quest'anno? ti droghi che non capisci niente? Sempre oggi a una mia amica, compagna di banco, gli dice ma tu invece di studiare vai a lavorare (lavora da tempocasa il pomeriggio per avere un pò di soldi per la benzina e per uscire, e va benissimo a scuola) per comprarti la droga? Domani andrò a parlare con il vice-preside e spero che vengano presi provedimenti nei suoi confronti, posso chiedere di non fare più lezione con lei, cioè chiedere la sostituzione della prof?? Grazie a chi ha letto

PS: scusate gli errori
Tzè... con quella prof stai d'oro! Dovresti vedere la mia di matematica... è moooolto peggio e ha preso due di mira in una maniera incredibile... e mai osare chiederle di interrompere la spiegazione e far fare a noi esercizi alla lavagna: solo perdita di tempo... perchè, dice, critichiamo (anzi, osiamo criticare) il suo metodo di insegnamento che vanta 25 anni di carriera, laurea, specializzazione, concorsi, bla bla bla. Per fortuna con quelli che studiano li tratta bene... quindi io non ho problemi con la prof... altrimenti mi farei sentire eccome
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 17:04   #100
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
ma su è evidente che con "siete venuti qui per fare come vi pare, qui non potete fare come vi pare" non si riferisce alla classe ma all'etnia del ragazzo.....
fossi stato io gli avrei mollato un ceffone, a parte che da quello che ho letto è un pessimo prof, poi contestato da uno studente che cerca di migliorare cade in certe affermazioni..... bha

e per concludere, ho letto che sarebbe opportuno avere rispetto dell'autorità del professore e usare il LEI (e sono perfettamente d'accordo), ma ricordo che si tratta di uno studente straniero, già la metà dei ragazzini italiani ora come ora manco sa come farlo, capisco perfettamente l'uso in questo caso del TU da parte sua

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian