|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
scie chimiche
ne sapete qualcosa?
io non credo che esistano, ma c'è molto fermento su ste cose. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
![]() @cristiano: questa delle scie chimiche è in assoluto la bufala più vasta che io abbia mai visto in tutta la mia vita. E' incredibile il numero di topic aperti su questo forum a riguardo e il numero di siti aperti su internet... E in generale è incredibile il numero di persone che crede a questa barzelletta. Maledetti giornalisti superficiali. |
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
|
Non è colpa solo dei giornalisti superficiali, ma anche della scarsa cultura o, meglio dire, della babbeaggine di tanti.
Leggete qui: http://attivissimo.blogspot.com/2007/02/scie-chimiche.html http://attivissimo.blogspot.com/2007/11/scie-chimiche-seconda-parte.html |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Mai sentito nulla di tutto ciò.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sicuramente i giornalisti danno troppo peso e rilevanza a questo argomento che non ha alcuna base scientifica, sono solo supposizioni e ancora non si capisce quale sia lo scopo preciso
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Per queste "bufale" guarda qui http://www.aerrepici.org/sciechimiche.pdf e poi decidi da solo, senza lasciarti influenzare da chi (per qualche strano motivo) vuole nascondere la verità.
Sono talmente inventate che persino Antonio Di Pietro ne parla, naturalmente a modo suo, spiega senza dire niente. Lo stesso discorso sul signoraggio, dice che è uno scandalo ma poi liquida l'argomento con due parole. Il modo migliore che si è trovato per nascondere la verità è di negare a tutti i costi, è devo dire che funziona, argomenti come scie chimiche e signoraggio sono talmente gravi ... che pochi ne sono a conoscenza. Cristiano, un consiglio non ascoltare nessuno, informati e poi giudica da solo. Massimiliano |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
gli consigli di informarsi e non farsi influenzare propinandogli un pdf di emerite cazzate tratto da un sito pieno di altrettante stupidaggini.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Oh si rieccoci col complotto interstellare plutodemogiudaicomassonicomedicofarmaceutico
a danno dei miseri cittadini ad opera di oscure entità aliene. Certo che se è scritto su un documento di ARPC deve essere senz'altro vero... Invece basterebbe solo questo fatto a bollarlo come ennesima ridicola idiozia indegna della minima attenzione. Ultima modifica di Darkene : 28-02-2008 alle 12:30. |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() Dai però! Questi post in quelli delle barzellette li dovete mettere! Il PDF è veramente da riderci su...
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ok, non crediamo al pdf in fondo perchè crederci? Come dice darkene, non è attendibile ... e se lo dice lui ...
Ma da quello che si vede sono solo foto, cambia qualcosa il luogo dove sono memorizzate? Se le metto in una rivista di cucina diventano ricette? complimenti per la finezza RiccardoS Il problema è che questi due signori si sono concentrati sulla provenienza del pdf, ma di questi documenti se ne trovano una quantità enorme ovunque. Inoltre la cosa più importante è sfuggita (chissà perchè), cioè che anche Antonio Di Pietro ne è a conoscenza, e non potendo negare si è preferito ignorare, magari non se ne accorge nessuno. Esperimenti nell'atmosfera si fanno da decenni, su uomini e animali, naturalmente non metto link, altrimenti sarebbero "costruiti" da me come qualche buontempone vuole far credere, basta un semplice motore di ricerca per sapere la verità. Massimiliano |
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La dimostrazione o la logica sono i soli giudici attendibili. Quelle sono balle caro nonmicliccate, balle e basta. Qualunque persona con un minimo di buon senso capirebbe perchè non è possibile che sia stata ordita una macchinazione simile. Basta leggere i link che ho postato per vedere smontare ogni nanoparticella di quanto affermano tutti i vari paranoicocomplottisti di questa terra. Se poi vuoi credere alle favole perchè ti diverti è un conto, ma da qui a farle passare per vere, e soprattutto a voler farcele bere a noi ce ne passa eh... E mi dispiace, ma quanto scritto su ARPC non è affatto attendibile, ce ne avete dato prova più di una volta. Certo poi che se tu vedi volare un merlo e lo chiami disco volante allora tutto è possibile. Ma non pretendere che altri abbocchino. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
E quindi che devo fare adesso? Crederci per forza? Se mi paiono cavolate rimangono così per me fino a prova contraria. Sapere la verità però mi ricorda qualcosa di già sentito! Diciamo la loro verità, che potrebbe essere molto distante dalla realtà. Non spacciate per verità assoluta nulla che almeno ci si fa più bella figura. P.S: Mi linki la parte su Di Pietro? http://it.youtube.com/watch?v=zIG3BpdJSwU Trovato questo...spero non sia quella l'unica prova perchè è
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 28-02-2008 alle 13:08. |
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se non sono fotomontaggi, alcune nuvole sono effettivamente "strane".
Ed effettivamente ci sono in vendita sostanze da spargere nell'aria ed attrezzature da montare sugli aerei per spargerle. Da dove viene tutta questa sicurezza che il 100% di quel pdf è falso? Lo chiedo senza credere a nessun complotto, sia chiaro. |
|
|
|
|
#17 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Si vendono anche le armi nei negozi, ma che significa?? Quote:
E' una castroneria quello che c'è scritto. E la sicurezza deriva dall'assurdità delle motivazioni addotte e dal fatto che le scie degli aerei si formano diversamente in base a determinate condizioni meteo. Vedi i link che ho postato più sopra. |
||
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
#19 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
le scie chimiche lo facevano sulla F1 degli anni 80 e 90 quando nel rettilineo andavano a gogo e sull'alettone faceva quell'effetto come sui jet
|
|
|
|
|
#20 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi permetto di aggiungere:
http://www.md80.it/approfondimenti/l...scie-chimiche/ E mi permetto di citare dalla prefazione: -------- Prima di cominciare, vogliamo comunque lanciare un importante messaggio: Diffidate sempre di qualsiasi sito che tratta temi specifici di aeronautica reale o virtuale, senza essere un sito di aeronautica e senza essere amministrato e frequentato da esperti di aeronautica! -------- E mi permetto anche di citare dalle conclusioni: -------- La missione di md80.it, che accomuna tutti gli appassionati che lo frequentano, è quella di diffondere nel nostro paese la CULTURA AERONAUTICA. Purtroppo in Italia essa è molto carente, sostituita da sensazionalismi, notizie inutilmente allarmistiche (ad esempio piccoli inconvenienti trasformati dai titoli dei giornali in “stragi sfiorate”) che confondono ulteriormente le idee alla gente, diffondendo un idea errata del mondo dell’aviazione. In questo terreno possono insinuarsi facilmente persone che, sfruttando la disinformazione scientifica, si pongono come portatori di verità assolute cercando di convincere le persone dell’esistenza di fatti assurdi, come le “scie chimiche”, screditando il mondo aeronautico già abbondantemente e ingiustamente tartassato; senza la conoscenza dei fatti, è facile cadere nel tranello e farsi convincere. L’arma migliore che abbiamo a disposizione è la conoscenza: con la conoscenza ogni uomo può formarsi una propria opinione, e non cadrà vittima di chi vuole influenzarlo. --------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

gli consigli di informarsi e non farsi influenzare propinandogli un pdf di emerite cazzate tratto da un sito pieno di altrettante stupidaggini.