Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 20:10   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Cmq il problema è questo: tutti i prodotti alimentari contenenti polpe o succhi vengono appunto tritati, giusto? e poi ovviamente sterilizzati. Quindi dentro possono esserci scarafaggi, vermi, insetti e non te ne accorgi... Sicuramente può capitare la presenza di un insetto in prodotti quali sughi, sughi pronti, succhi di frutta ecc.
Ma se andiamo a vedere tutte ste cose non mangiamo più..
tra le altre cose ricordo gli addittivi e i coloranti (le sigle che cominciano per E): http://www.sicurezzalimentare.it/decalogo/tab_adt.htm
poi il problema delle micotossine, in particolare le aflatossine negli arachidi e la possibile cancerogenicità dei dolcificanti di sintesi come aspartame e saccarina.

Se stiamo a vedere tutto non mangiamo veramente più
oh ma io sinceramente preferisco che ci siano i conservanti che code di topo o balle di cane eh!

cmlalzmla
Old 23-02-2008, 20:15   #62
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
boh non saprei... magari la prox volta che vado alla pedavena chiedo se posso visitare la fabbrica...

C,;a,;z,;aza
Mi fai venire in mente quando in terza media siamo andati a visitare la peroni.

GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 20:15   #63
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Vabbeh racconto le mie esperienze in merito va.
Una l'ho scritta altre volte.
Correvano i primi anni 90 , ero ancora a scuola ( itis ).
una sera , si era in compagnia , fra cui un mio ex compagno , ed un tizio fa " oh io lavoro in un pastificio , dai che vi ci porto e magniamo brioches gratis ".
Vabbeh , diciamo , gratis e' meglio!
E ci andiamo. entriamo , tutto buio , accende la luce e decine di scarafaggi grandi come nutrie , che stavano gironzolando sulle pareti , scappano fuggi fuggi generale e si infilano chissa' dove...
Noi ci guardiamo come perplessi.
al che il tizio " oh sapete , qui facciamo le brioches che magnano nelle scuole , fra cui l'itis ... "
Inutile aggiungere che da quella sera il mio compagno non ha piu' comprato brioches a scuola.

Un'altra volta in gita in una latteria ( di un paesello qui nei dintorni ), entriamo e non possiamo che notare le vasche di latte con un numero indefinito di mosche galleggianti ...

Cmlamzm;aza
Old 23-02-2008, 20:50   #64
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Da molto tempo, dopo tutte queste allarmanti informazioni che girano, sto evitando sistematicamente di mangiare roba industriale (le patatine le ho abbandonate proprio per prime), devo dire che trovo MOLTO più gustoso mangiare pane e miele/marmellata o dolci fatti in casa al posto di una merendina, c'è proprio un abisso.
Chiaramente sono consapevole che ci sono dei rischi perfino nel comprare la carne del macellaio (o nel bere latte), ma mi fido di più a mangiare quella che prenderne una impacchettata e condita di qualche industria, diciamo che ci sono meno passaggi.

Se capita l'insetto nel cibo farà anche schifo, ma almeno rimane "commestibile", quello che più mi spaventa è l'uso di tutte quelle sostanze sintetiche che praticamente testano sui consumatori: se in tempi brevi non danno segni di mostrocismo (per citare un'altra scena dei Simpson ) alla lunga non sapranno mai per certo cosa succederà.
Ma è anche frustrante prendere la confezione, leggere gli ingredienti e chiedersi: "E questo cos'è?" per ogni cosa. Se lo devo mangiare penso sarebbe giusto sapere almeno cos'è.

Se poi uno non se ne importa nulla della propria salute, è ottimista e spera che non gli succeda nulla continuando così, beh affar suo... è brutto a dirsi, ma secondo me la nostra è LA generazione cavia, ai tempi dei miei genitori non mangiavano queste cose, credo che ci sono degli equilibri naturali che è meglio non toccare.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 21:12   #65
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
boh non saprei... magari la prox volta che vado alla pedavena chiedo se posso visitare la fabbrica...

C,;a,;z,;aza
Con tutta la fatica che han fatto per farsi che non fosse dismessa... vuoi che non la tengano come si deve?

[pubblicità occulta ModeON]
ps: birra buona e ottimi prezzi.
[Pubblicità Occulta ModeOFF]
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 21:25   #66
Amilcare Barnabeo Salami
Member

L'Avatar di Amilcare Barnabeo Salami

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Mai comprate le Pai, che culo .

Chissà alle feste, però...
Amilcare Barnabeo Salami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 21:33   #67
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Ma sempre a lamentarvi! Vi danno carne gratis, zitti e mosca
Old 23-02-2008, 21:34   #68
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Ma sempre a lamentarvi! Vi danno carne gratis, zitti e mosca
giusto mosca
anche quelle sono incluse nel prezzo no?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 00:04   #69
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Perché credi che la birra venga fatta con sistemi igenicamente migliori?
bhè come tutti i prodotti fermentati, almeno fino alla fermentazione non c'è modo di sgarrare... se sgarri ti esce tutto marcio
Old 24-02-2008, 00:05   #70
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
certo. Però secondo me succede molto più spesso di quanto sembri... i topi magari no, ma scarafaggi o vermi vari di sicuro...
Si salvano solo i cibi secchi IMHO.
se mangi i gamberetti puoi pure mangiare una bella larva
Old 24-02-2008, 00:11   #71
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
io ho lavorato nella piu' grande azienda italiana(forse ora mondiale?) che produce gomme da masticare, il semilavorato(che è un mattone 30X30 che pesa dai 3 agli 8 chili a seconda della consistenza dell'impasto) viene passato sotto un metaldetector e qualcuno suona, chissa perchè.
l'impasto si prepara usando forni con carica dall'alto e in alto appunto c'è una passerella dove stazionano gli operai che buttano le varie resine nel forno.
c'è il divieto di fumo ma nelle ore serali non ci sono controli e non ci sono nemmeno posacenere
per non fare attaccare gli impasti alle teglie da 30x30 dove viene colato si coprono le teglie con una specie di fango prodotto con talco alimetare e acqua.
il talco alimentare è ne piu' ne meno il borotalco che ti spari sotto le ascelle dopo esserti fatto la doccia solo che non è aromatizzato e l'acqua non si cambia poi molto spesso.
ogni cicca o caramella ha il suo impasto, gli ingredienti sono pezzettoni di roba che se la tocchi di impasta un pò le mani come quando tieni in mano una tavoletta di cioccolato e si sciole un pò.
sono resine varie.
fondamentalmente quando mastichi una cicca stai masticando un pezzetto di resina gocciolato da un pino e sasso tritato(il talco si fa con le pietre) è per questo che alcune gomme tipo daygum prevengono la carie e placca, perchè i componenti utilizzati hanno un'azione levigante.
vabbè dai, c'è di peggio di un pò di talco

io p.es visitai lo stabilimento Galbani di Corteolona (PV) e ricordo che sui nastri trasportatori dove passa il Galbaninio mettevano del detersivo dei piatti (LAST al limone pe rla precisione ) per evitare che lo strato di paraffina che faceva da "crosta" del formaggio si attaccasse ai rulli.

non mi scandalizzai più di tanto, anzi quel posto era più pulito di un ospedale (ci misero, a tutti e 100 gli studenti in visita, cuffietta per capelli e soprascarpe). D'altra parte era necessario, lì facevano anche mozzarelle e Crescenza.
Old 24-02-2008, 14:13   #72
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Da noi il paninaro lo chiamiamo "vunzo"
qui da noi si chiamano "caddozzoni (o kaddozzoni)" Ce ne sono una sfliza sul lungomare...

LOL mi sa che cambia il nome ma tutto il mondo è paese!!
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it

Ultima modifica di stemanca : 24-02-2008 alle 14:23.
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 15:26   #73
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
+ che altro ora mi spiego il proliferare di roba "macinata" fruttala tritata già pronta
Old 24-02-2008, 15:32   #74
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
sono cose normalissime che avvengono in tutti gli stabilimenti alimentari... non parliamo poi dell'industria conserviera e produttrice di succhi di frutta: la macinazione di ratti e quant'altro arrivi nei camion dei fornitori è la NORMA, tanto poi il semilavorato viene sterilizzato. e negli stabilimenti di imbottigliamento non vi dico cosa si trova nelle tubature se per caso occorre fare una manutenzione straordinaria...
Non esagerare Riccà, io ci ho lavorato in quel settore x ben 5 anni e x quanto ne possa parlare male arrivare a quei livelli ce ne vuole....
Può anche capitare che nell'immensità di materiale lavorato ci vada a finire qlcosa ma essendo appunto il prodotto tanto difficilmente ne risente a parte chi trova il regalino....
Old 24-02-2008, 19:02   #75
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
vabbè dai, c'è di peggio di un pò di talco

io p.es visitai lo stabilimento Galbani di Corteolona (PV) e ricordo che sui nastri trasportatori dove passa il Galbaninio mettevano del detersivo dei piatti (LAST al limone pe rla precisione ) per evitare che lo strato di paraffina che faceva da "crosta" del formaggio si attaccasse ai rulli.

non mi scandalizzai più di tanto, anzi quel posto era più pulito di un ospedale (ci misero, a tutti e 100 gli studenti in visita, cuffietta per capelli e soprascarpe). D'altra parte era necessario, lì facevano anche mozzarelle e Crescenza.
Nessuno ha mai visitato uno stabilimento dove fanno la manzotin o la simmenthal?
Old 24-02-2008, 19:19   #76
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Ho sentito dire che una commerciante ha aperto una noce e dentro ha trovato una catenina di perle...

Mentre un signore spagnolo nella confezione di insalata ha trovato qualcos'altro:

Old 24-02-2008, 19:22   #77
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
quello dentro l'insalata è un gadget
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 19:25   #78
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
E dimostra la freschezza del prodotto!

Cmq imho è assolutamente normale la rana, dato che la verdura viene raccolta a macchina e che se lo si fa in giornate piovose o post, le rane sguzzano nei campi....

X il pomodoro è la stessa cosa ma di solito vengono scartati dalle lettrici ottiche che scartano il verde...

ciao
Old 24-02-2008, 19:28   #79
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Old 24-02-2008, 19:30   #80
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Nessuno ha mai visitato uno stabilimento dove fanno la manzotin o la simmenthal?
no, in compenso i miei colleghi visitarono un allevamento di maiali.
pieno di bestie morte.

io non ci andai per scelta, sapevo che non avrei retto.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian