|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
cmlalzmla
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Vabbeh racconto le mie esperienze in merito va.
Una l'ho scritta altre volte. Correvano i primi anni 90 , ero ancora a scuola ( itis ). una sera , si era in compagnia , fra cui un mio ex compagno , ed un tizio fa " oh io lavoro in un pastificio , dai che vi ci porto e magniamo brioches gratis ". Vabbeh , diciamo , gratis e' meglio! E ci andiamo. entriamo , tutto buio , accende la luce e decine di scarafaggi grandi come nutrie , che stavano gironzolando sulle pareti , scappano fuggi fuggi generale e si infilano chissa' dove... Noi ci guardiamo come perplessi. al che il tizio " oh sapete , qui facciamo le brioches che magnano nelle scuole , fra cui l'itis ... " Inutile aggiungere che da quella sera il mio compagno non ha piu' comprato brioches a scuola. Un'altra volta in gita in una latteria ( di un paesello qui nei dintorni ), entriamo e non possiamo che notare le vasche di latte con un numero indefinito di mosche galleggianti ... Cmlamzm;aza
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Da molto tempo, dopo tutte queste allarmanti informazioni che girano, sto evitando sistematicamente di mangiare roba industriale (le patatine le ho abbandonate proprio per prime), devo dire che trovo MOLTO più gustoso mangiare pane e miele/marmellata o dolci fatti in casa al posto di una merendina, c'è proprio un abisso.
Chiaramente sono consapevole che ci sono dei rischi perfino nel comprare la carne del macellaio (o nel bere latte), ma mi fido di più a mangiare quella che prenderne una impacchettata e condita di qualche industria, diciamo che ci sono meno passaggi. Se capita l'insetto nel cibo farà anche schifo, ma almeno rimane "commestibile", quello che più mi spaventa è l'uso di tutte quelle sostanze sintetiche che praticamente testano sui consumatori: se in tempi brevi non danno segni di mostrocismo (per citare un'altra scena dei Simpson Ma è anche frustrante prendere la confezione, leggere gli ingredienti e chiedersi: "E questo cos'è?" per ogni cosa. Se lo devo mangiare penso sarebbe giusto sapere almeno cos'è. Se poi uno non se ne importa nulla della propria salute, è ottimista e spera che non gli succeda nulla continuando così, beh affar suo... è brutto a dirsi, ma secondo me la nostra è LA generazione cavia, ai tempi dei miei genitori non mangiavano queste cose, credo che ci sono degli equilibri naturali che è meglio non toccare. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
[pubblicità occulta ModeON] ps: birra buona e ottimi prezzi. [Pubblicità Occulta ModeOFF] |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Mai comprate le Pai, che culo
Chissà alle feste, però...
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Ma sempre a lamentarvi! Vi danno carne gratis, zitti e mosca
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]() anche quelle sono incluse nel prezzo no?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io p.es visitai lo stabilimento Galbani di Corteolona (PV) e ricordo che sui nastri trasportatori dove passa il Galbaninio mettevano del detersivo dei piatti (LAST al limone pe rla precisione non mi scandalizzai più di tanto, anzi quel posto era più pulito di un ospedale (ci misero, a tutti e 100 gli studenti in visita, cuffietta per capelli e soprascarpe). D'altra parte era necessario, lì facevano anche mozzarelle e Crescenza.
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
qui da noi si chiamano "caddozzoni (o kaddozzoni)"
LOL mi sa che cambia il nome ma tutto il mondo è paese!!
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it Ultima modifica di stemanca : 24-02-2008 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
+ che altro ora mi spiego il proliferare di roba "macinata" fruttala tritata già pronta
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Può anche capitare che nell'immensità di materiale lavorato ci vada a finire qlcosa ma essendo appunto il prodotto tanto difficilmente ne risente a parte chi trova il regalino....
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
Ho sentito dire che una commerciante ha aperto una noce e dentro ha trovato una catenina di perle...
Mentre un signore spagnolo nella confezione di insalata ha trovato qualcos'altro: ![]() |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
quello dentro l'insalata è un gadget
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
E dimostra la freschezza del prodotto!
Cmq imho è assolutamente normale la rana, dato che la verdura viene raccolta a macchina e che se lo si fa in giornate piovose o post, le rane sguzzano nei campi.... X il pomodoro è la stessa cosa ma di solito vengono scartati dalle lettrici ottiche che scartano il verde... ciao |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pieno di bestie morte. io non ci andai per scelta, sapevo che non avrei retto.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!