Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2008, 15:06   #5721
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1577
Ho il DVD di ripristino difettoso, non viene letto da nessuno dei 5 lettori che ho.
Lo si può scaricare?
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:11   #5722
mojito73
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
per navigare con tre non hai bisogno di sim dati,basta la tua sim.
Grazie, allora considerando i costi 299+100 dell'offerta Tim quasi quasi mi conviene!
mojito73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:22   #5723
m4x!
Senior Member
 
L'Avatar di m4x!
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 552
Sonoormai 4 giorni che uso l eee e devo dire che è uno dei migliori acquisti che ho fatto negli ultimi anni. Troppo comodo per l universita e anche per porgrammare va da dio.

Ora pero vi pongo un paio di domande riguardanti eeeXubuntu che ho messo subito visto che secondo me xandros e ingestibile.


Per prima cosa volevo sapere se vi funzionanon le finestrelle che indicano la luminosita e volume quando usate le comnbinazioni Fn-Fx.... A me no e non arrivo a capire perche... Come seconda cosa ho un probelma con l audio nel senso che mi vedo i filmati su youtube senza problemi ma nessun suono dei programmi o i sistema funziona e anche li non so perche...


Attendo una vostra risposta, perche per ora sono gli unici due problemi che ho e che non riesco a risolvere.....
m4x! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:23   #5724
andrea1897
Senior Member
 
L'Avatar di andrea1897
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da mojito73 Guarda i messaggi
Grazie, allora considerando i costi 299+100 dell'offerta Tim quasi quasi mi conviene!
guarda prima di trovarlo anche io avevo pensato di prendere il tim.Una volta preso "no brand" mi sono reso conto che il modem usb di tim non sarebbe servito a niente.
Ti spiego perchè.
Io navigo con l'ausilio del mio cellulare hsdpa (n95 8gb) collegato via bluetooth! Come vedi il modem non serve !In più grazie alla tecnologia bluetooth non hai il fastidio dei cavi.

Visto che hai tre sicuramente hai un cell umts o hsdpa,quindi ti sconsiglio di prendere il modem.
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:32   #5725
mojito73
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
guarda prima di trovarlo anche io avevo pensato di prendere il tim.Una volta preso "no brand" mi sono reso conto che il modem usb di tim non sarebbe servito a niente.
Ti spiego perchè.
Io navigo con l'ausilio del mio cellulare hsdpa (n95 8gb) collegato via bluetooth! Come vedi il modem non serve !In più grazie alla tecnologia bluetooth non hai il fastidio dei cavi.

Visto che hai tre sicuramente hai un cell umts o hsdpa,quindi ti sconsiglio di prendere il modem.
Penso tu abbia ragione, però ti spiego la mia situazione.
Il telecono Tre umts che ho è secondario e ciò comporta svantaggi in termini di portarmelo dietro e comunque di autonomia e ricarica del cellulare.
Per questo (ma sono ignorante in materia e forse non è così che funziona) avevo pensato di poter navigare utilizzando un modem/penna usb su cui inserire la mia sim telefonica Tre.
Mi pare però di capire da quanto dici che il modem venduto assieme all'EEE abbia bisogno di cavi. Quello sarebbe il meno (anche se preferirei usb) dato che non avrei bisogno di un secondo telefono e di un caricabatterie da tenere con me.
mojito73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:55   #5726
mojito73
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da mojito73 Guarda i messaggi
Penso tu abbia ragione, però ti spiego la mia situazione.
Il telecono Tre umts che ho è secondario e ciò comporta svantaggi in termini di portarmelo dietro e comunque di autonomia e ricarica del cellulare.
Per questo (ma sono ignorante in materia e forse non è così che funziona) avevo pensato di poter navigare utilizzando un modem/penna usb su cui inserire la mia sim telefonica Tre.
Mi pare però di capire da quanto dici che il modem venduto assieme all'EEE abbia bisogno di cavi. Quello sarebbe il meno (anche se preferirei usb) dato che non avrei bisogno di un secondo telefono e di un caricabatterie da tenere con me.
Mi quoto: il modem Huawei USB Card E220 7.2 è usb e parrebbe bene quindi, ma....
necessita di un cavo usb come si evince dal sito Tim

Ultima modifica di mojito73 : 22-02-2008 alle 15:57.
mojito73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:56   #5727
gfab71
Member
 
L'Avatar di gfab71
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da mojito73 Guarda i messaggi
Penso tu abbia ragione, però ti spiego la mia situazione.
Il telecono Tre umts che ho è secondario e ciò comporta svantaggi in termini di portarmelo dietro e comunque di autonomia e ricarica del cellulare.
Per questo (ma sono ignorante in materia e forse non è così che funziona) avevo pensato di poter navigare utilizzando un modem/penna usb su cui inserire la mia sim telefonica Tre.
Mi pare però di capire da quanto dici che il modem venduto assieme all'EEE abbia bisogno di cavi. Quello sarebbe il meno (anche se preferirei usb) dato che non avrei bisogno di un secondo telefono e di un caricabatterie da tenere con me.
piu' che altro il problema e' che qualsiasi cosa in piu' (modem o altro) aggiunga TIM nel suo pacchetto 'offerta', non giustifica il fatto di far pagare l'EeePc 100 euro di piu'.... gia' di suo costa 100 euro in piu' che in Francia (lo vendevano a 199 euro !!!)
se lo trovi 'no brand', svincolato da qualsiasi pacchetto compralo cosi, poi ci fai quel che vuoi, compri accessori e tutto quello che ti potrebbe servire x navigare se non riesci con il cell....ma almeno non sei vincolato con TIM (perche' penso che per prenderlo con loro si faccia una sorta di abbonamento..).
gfab71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:58   #5728
andrea1897
Senior Member
 
L'Avatar di andrea1897
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 382
ho capito la tua situazione...

Sono tutte considerazioni giuste,se per te il cavo non è un problema puoi procedere all'acquisto
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:59   #5729
andrea1897
Senior Member
 
L'Avatar di andrea1897
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da gfab71 Guarda i messaggi
piu' che altro il problema e' che qualsiasi cosa in piu' (modem o altro) aggiunga TIM nel suo pacchetto 'offerta', non giustifica il fatto di far pagare l'EeePc 100 euro di piu'.... gia' di suo costa 100 euro in piu' che in Francia (lo vendevano a 199 euro !!!)
se lo trovi 'no brand', svincolato da qualsiasi pacchetto compralo cosi, poi ci fai quel che vuoi, compri accessori e tutto quello che ti potrebbe servire x navigare se non riesci con il cell....ma almeno non sei vincolato con TIM (perche' penso che per prenderlo con loro si faccia una sorta di abbonamento..).
nessun abbonamento
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:00   #5730
gfab71
Member
 
L'Avatar di gfab71
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
nessun abbonamento
appunto....allora peggio ancora....100 euro x un modem TIM ? meglio comprarlo no brand....
399 euro sono veramente troppi....con 100 euro in piu' ci si compra un Core Duo con gia' 1 gb di ram
e HD a volonta'....
l'eeepc , come detto gia', ha senso se venduto al suo prezzo ed usato per come e' stato studiato...
sistemi funambolici x far girare Vista....espansioni di ram da 50ine di euro....tanto vale lasciarlo li.....
io lo sto usando con Xandros Advanced Desktop e fa tutto quello che mi serve..
poi per lavorare uso un desktop Fujitsu Siemens ed un notebook Acer 5672 awlmi...

Ultima modifica di gfab71 : 22-02-2008 alle 16:03.
gfab71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:03   #5731
mojito73
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da gfab71 Guarda i messaggi
piu' che altro il problema e' che qualsiasi cosa in piu' (modem o altro) aggiunga TIM nel suo pacchetto 'offerta', non giustifica il fatto di far pagare l'EeePc 100 euro di piu'.... gia' di suo costa 100 euro in piu' che in Francia (lo vendevano a 199 euro !!!)
se lo trovi 'no brand', svincolato da qualsiasi pacchetto compralo cosi, poi ci fai quel che vuoi, compri accessori e tutto quello che ti potrebbe servire x navigare se non riesci con il cell....ma almeno non sei vincolato con TIM (perche' penso che per prenderlo con loro si faccia una sorta di abbonamento..).
No, che io sappia se prendi EEE+modem a 399 non sei vincolato a fare l'abbonamento con Tim.

Il fatto è che non so se si trovino offerte migliori per modem usb che accettino carte sim (chissà quanti sfondoni sto scrivendo). Vodafone e Tre mi sembra costino ben più di 100 euro. BIsogna mi informi, via!
mojito73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:05   #5732
andrea1897
Senior Member
 
L'Avatar di andrea1897
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da gfab71 Guarda i messaggi
appunto....allora peggio ancora....100 euro x un modem TIM ? meglio comprarlo no brand....
399 euro sono veramente troppi....con 100 euro in piu' ci si compra un Core Duo....
Il prezzo è onesto perche il modem da solo costa 149€.Quindi con l'abbinata si risparmia 50 €.
Io comunque prenderei un eee pc libero e se ne avessi bisogno comprerei un modem hsdpa USB del mio operatore (la tre vende il modem momo molto bello ,piccolo e USB senza cavo però costa il doppio)
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:07   #5733
belletto
Registered User
 
L'Avatar di belletto
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Parma
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
Il prezzo è onesto perche il modem da solo costa 149€.Quindi con l'abbinata si risparmia 50 €.
Io comunque prenderei un eee pc libero e se ne avessi bisogno comprerei un modem hsdpa USB del mio operatore (la tre vende il modem momo molto bello ,piccolo e USB senza cavo però costa il doppio)
Il momo l'ho visto anche io e lo sto puntando... qualcuno ha trovato per caso qualche modello bluetooth ??
belletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:07   #5734
gfab71
Member
 
L'Avatar di gfab71
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
Il prezzo è onesto perche il modem da solo costa 149€.Quindi con l'abbinata si risparmia 50 €.
Io comunque prenderei un eee pc libero e se ne avessi bisogno comprerei un modem hsdpa USB del mio operatore (la tre vende il modem momo molto bello ,piccolo e USB senza cavo)
beh allora al posto di un modem da 149x2= 300 euro, scusa, mi compro un cell HSDPA, col suo cavetto, che tanto alla fine o MODEM KEY USB o CAVETTO c'e' sempre qualcosa attaccato...almeno il cell lo usi anche come telefono.....e addirittura lo colleghi via bluetooth con la minikey usb - bt della trust....
il modem alla fine fa solo da modem....e sinceramente non li vale i soldi che costa...

Ultima modifica di gfab71 : 22-02-2008 alle 16:09.
gfab71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:09   #5735
mojito73
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
Il prezzo è onesto perche il modem da solo costa 149€.Quindi con l'abbinata si risparmia 50 €.
Io comunque prenderei un eee pc libero e se ne avessi bisogno comprerei un modem hsdpa USB del mio operatore (la tre vende il modem momo molto bello ,piccolo e USB senza cavo però costa il doppio)
Il modom risulta in comodato sul sito... io vorrei comprare.
mojito73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:09   #5736
mcilix
Member
 
L'Avatar di mcilix
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuorgne' (TO)
Messaggi: 202
Qualcuno ha per caso provato il modem Momo della Tre con l'EEE?
__________________
Apri la mente, prima o poi qualcosa ci entrera'.....

Ho concluso positivamente con: oldfield; superdigi; bobbybello; CICUS; pedro_se_rooot; Mav14; ILGRECO1974; lancillo1; ChriD; Endolk; superdigi; vortex99; kjmario78; Chiadoz
mcilix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:11   #5737
gfab71
Member
 
L'Avatar di gfab71
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da mcilix Guarda i messaggi
Qualcuno ha per caso provato il modem Momo della Tre con l'EEE?
oddio, se , come ho capito io, costa quasi 300 euro , dubito che qualcuno l'abbia comprato....
gfab71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:14   #5738
gfab71
Member
 
L'Avatar di gfab71
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 142
Scusate l'OT , ma vorrei suggerire una cosa ai mod della sezione: e se l'Official Thread dell'EEEPC lo si dividesse in sottosezioni, per esempio, Hardware, Software, Distro, ecc ecc...
senno' qua ' fra un po' ci si perde... siamo a quasi 300 pagine....
(sia ben inteso, e' solo un suggerimento....)
gfab71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:26   #5739
mcilix
Member
 
L'Avatar di mcilix
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuorgne' (TO)
Messaggi: 202
Io lo prenderei in comodato, quindi la cosa che mi interessa, e' se funziona
__________________
Apri la mente, prima o poi qualcosa ci entrera'.....

Ho concluso positivamente con: oldfield; superdigi; bobbybello; CICUS; pedro_se_rooot; Mav14; ILGRECO1974; lancillo1; ChriD; Endolk; superdigi; vortex99; kjmario78; Chiadoz

Ultima modifica di mcilix : 22-02-2008 alle 16:37.
mcilix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 18:19   #5740
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Il digitale terrestre sul mio piccoletto:





Comprata una Asus Mycinema u3000 mini per 35 euro nel solito negozietto sotto casa e installata in 5 secondi grazie ai driver Asus ufficiali per Xandros. La chiavetta USB (esteticamente stupenda e che rimane tiepida anche dopo ore!) è già predisposta a ricevere le trasmissioni in Alta definizione (!!!). L'antennino in dotazione è veramente notevole.



per quanto mi riguarda questo EEEpc è diventato una droga!
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v